Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio su diffusore di piccole dimensioni per piccolo ambiente (Loculo) - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio su diffusore di piccole dimensioni per piccolo ambiente (Loculo)


    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10

    Consiglio su diffusore di piccole dimensioni per piccolo ambiente (Loculo) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su diffusore di piccole dimensioni per piccolo ambiente (Loculo)

    Messaggio Da matte Ven Set 03 2010, 14:01

    Luca58 ha scritto:Vai sulle LS3/5a classiche; le Stirling, che presumo siano le V2, sono diverse.

    Si sono le V2 comunque sono fatte su licenza e dovrebbero essere fedli alle originali, ho letto delle prove e ne parlavano molto bene; stesse caratteristiche delle vecchie ma più estese in alto.
    Ho visto che ci sono anche le Audiospace ma questultime sono cinesi e mi sembra che si tratti di una economica reinterpretazione Consiglio su diffusore di piccole dimensioni per piccolo ambiente (Loculo) - Pagina 2 98542 Consiglio su diffusore di piccole dimensioni per piccolo ambiente (Loculo) - Pagina 2 98542
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio su diffusore di piccole dimensioni per piccolo ambiente (Loculo) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su diffusore di piccole dimensioni per piccolo ambiente (Loculo)

    Messaggio Da Luca58 Ven Set 03 2010, 14:19

    matte ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Vai sulle LS3/5a classiche; le Stirling, che presumo siano le V2, sono diverse.

    Si sono le V2 comunque sono fatte su licenza e dovrebbero essere fedli alle originali, ho letto delle prove e ne parlavano molto bene; stesse caratteristiche delle vecchie ma più estese in alto.
    Ho visto che ci sono anche le Audiospace ma questultime sono cinesi e mi sembra che si tratti di una economica reinterpretazione Consiglio su diffusore di piccole dimensioni per piccolo ambiente (Loculo) - Pagina 2 98542 Consiglio su diffusore di piccole dimensioni per piccolo ambiente (Loculo) - Pagina 2 98542

    Infatti non sono uguali. "Piu' estese in alto" significa che il magico equilibrio per compensare la poca estensione in basso non e' stato mantenuto e il suono e' piu' acuto. Inoltre non credo che le V2 utilizzino la componentistica Kef perche' credo che non fosse piu' disponibile quando inizio' la produzione delle V2. Misure di laboratorio simili non implicano stesso suono.

    Intendiamoci, non sto denigrando le V2 dato che magari a molti legittimamente piaceranno piu' delle classiche; e' solo che io consiglio le LS3/5a per il loro magico equilibrio.

    Non si puo' parlare di "originali" o "vecchie" per le LS3/5a perche' le V2 non sono una nuova copia, non usando la stessa componentistica come altoparlanti.

    Secondo me sono diffusori diversi. Consiglio su diffusore di piccole dimensioni per piccolo ambiente (Loculo) - Pagina 2 285880
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Consiglio su diffusore di piccole dimensioni per piccolo ambiente (Loculo) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su diffusore di piccole dimensioni per piccolo ambiente (Loculo)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Set 03 2010, 16:07

    Sono d'accordo con Luca, soprattutto sul fatto che nuova versione non implica necessariamente diffusore migliore.... soprattutto per quanto riguarda questi diffusori, a differenza delle Tablette ProAc, che invece nel tempo sono molto migliorate.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Consiglio su diffusore di piccole dimensioni per piccolo ambiente (Loculo) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su diffusore di piccole dimensioni per piccolo ambiente (Loculo)

    Messaggio Da Banano Ven Set 03 2010, 17:05

    Matte...è solo una questione di rodaggio Consiglio su diffusore di piccole dimensioni per piccolo ambiente (Loculo) - Pagina 2 650957 ...se le lasci suonare a volumi massimi per 14 anni di continuo vedrai che a fine rodaggio saranno pure loro belle "morbide" Consiglio su diffusore di piccole dimensioni per piccolo ambiente (Loculo) - Pagina 2 33910 Consiglio su diffusore di piccole dimensioni per piccolo ambiente (Loculo) - Pagina 2 33910 Consiglio su diffusore di piccole dimensioni per piccolo ambiente (Loculo) - Pagina 2 33910 ...no no scherzo!

    Consiglio su diffusore di piccole dimensioni per piccolo ambiente (Loculo) - Pagina 2 85816


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Consiglio su diffusore di piccole dimensioni per piccolo ambiente (Loculo) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su diffusore di piccole dimensioni per piccolo ambiente (Loculo)

    Messaggio Da piero Ven Set 03 2010, 17:11

    Salv.Scarfone ha scritto:veramente alle mie heco il reflex gliel'ho tappato! Consiglio su diffusore di piccole dimensioni per piccolo ambiente (Loculo) - Pagina 2 625723 sunny
    ma un diffusore progettato per averil bass reflex una volta tappato non fa lavorare troppo la membrana pneumatica?
    col tempo non rischia di "invechiare" passami il termine, prematuramente?
    mi avevano consigliato di far lo stesso con le M73 ma non l'ho mai fatto. Consiglio su diffusore di piccole dimensioni per piccolo ambiente (Loculo) - Pagina 2 98542

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 00:21