Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech


    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12

    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da nellosound Ven Feb 16 2018, 23:46

    Confermo. Dopo una settimana è almeno una cinquantina è già migliorato, soprattutto la gamma alta adesso davvero stupenda e come da attese
    AlessandroCatalano ha scritto:

    Beh un inizio di rodaggio di 150 orette  per iniziare a far esprimere il Puccini ... poi mano mano suonerà sempre meglio ! Comunque ben arrivato nella Famiglia . Complimenti

    Alessandro


    Ultima modifica di nellosound il Sab Feb 17 2018, 18:16 - modificato 1 volta.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 17 2018, 10:02

    machenry ha scritto:Anch'io faccio parte da un anno e poco più della famiglia con lo splendido Maestro, ma la "scimmia" che ho sulle spalle audiofile da 40 anni non vede l'ora che escano il pre e finale Airtech airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 917604
    Enrico
    sono in dirittura di arrivo e si vocifera ....... airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 921419 spieremo un siano solo chiacchiere da bar santa airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 775355


    _________________
    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 941176


     
    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 630139
    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Feb 18 2018, 16:56

    aircooled ha scritto:
    sono in dirittura di arrivo e si vocifera ....... airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 921419 spieremo un siano solo chiacchiere da bar santa airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 775355

    santa santa airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 921419 airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 921419


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 174409   
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da AlessandroCatalano Mar Feb 20 2018, 17:58

    Cari Tutti,

    Vorrei porre un quesito ... a Vostro parere quale è realmente la migliore cura di volume da adottare tra la 1 la 2 e la 3? In realtà ho fatto alcune prove dalle quali però non sono riuscito a comprendere quale fosse realmente la migliore. Ringrazio in anticipo Tutti coloro che mi potranno dare un aiuto in tal senso.

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 972395
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Feb 21 2018, 11:28

    Io stò tenenedo quella di default e con le mie ProAc Studio 100 mi ci trovo più che bene, all'inizio mi parsa un pò strana in quanto l'aumento non è uguale ad ogni +, ma ora mi piace e devo dire che non ho mai trovato un volume non adeguato anzi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 174409   
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da AlessandroCatalano Mer Feb 21 2018, 11:43

    Amuro_Rey ha scritto:Io stò tenenedo quella di default e con le mie ProAc Studio 100 mi ci trovo più che bene, all'inizio mi parsa un pò strana in quanto l'aumento non è uguale ad ogni +, ma ora mi piace e devo dire che non ho mai trovato un volume non adeguato anzi

    Ciao Amuro,

    Grazie per la Tua replica mi sarà senz'altro utile. In effetti anche io sto utilizzando la medesima curva ... ma rileggendo il manuale a tale riguardo mi era venuto il dubbio che forse non fosse la più corretta e quindi mi sono rivolto al Forum, fonte inesauribile di informazioni interessanti.

    Grazie ancora.

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 972395
    maurovoice
    maurovoice
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 06.02.18

    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da maurovoice Mer Feb 28 2018, 16:17

    Arrivato alle 12 il Puccio, non vedo l'ora di arrivare a casa e collegarlo! P.s. madonna quanto pesa, c'è dentro anche chi l'ha assemblato? airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 775355 airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 775355
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da AlessandroCatalano Mer Feb 28 2018, 21:44

    maurovoice ha scritto:Arrivato alle 12 il Puccio, non vedo l'ora di arrivare a casa e collegarlo! P.s. madonna quanto pesa, c'è dentro anche chi l'ha assemblato? airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 775355 airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 775355

    Ciao Mauro,

    Ben arrivato nella Famiglia Puccini Anniversary ... ora rodaggio a gogo e poi .... goditi la musica !!! Complimenti per l'ottimo acquisto ... sai sono un po di parte !!!! cheers cheers cheers cheers cheers

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 972395
    maurovoice
    maurovoice
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 06.02.18

    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da maurovoice Mer Feb 28 2018, 23:51

    Dunque l’ho collegato 2 orette fa, appena acceso ho iniziato a sentire un ronzio strano e “pulsante” da canale sx


    _________________
    Imp 1 AA Maestro Anniversary - Asus Essence one mk2 muses ed - CD Pioneer PD30 - ProAc Studio 100SM. Imp 2 Audiolab 8000se - Diapason Prelude v1 + Dac e CD imp 1. Imp AV Denon AVR-X3600 - Sonus Faber liuto tower - PC. Imp Garage Yamaha AS-301 - AR status 20 - PC
    mauri59
    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 64
    Località : dalle parti di Firenze

    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da mauri59 Gio Mar 01 2018, 10:23

    maurovoice ha scritto:Arrivato alle 12 il Puccio, non vedo l'ora di arrivare a casa e collegarlo! P.s. madonna quanto pesa, c'è dentro anche chi l'ha assemblato? airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 775355 airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 775355

    Salve Mauro
    hai fatto un'ottimo acquisto , vedrai che ne sarai sicuramente soddisfatto!! cheers cheers cheers
    Io ce l'ho da circa tre mesi e devo dire che piu' l'ascolto e piu' mi piace , a patto pero' di farlo scaldare bene
    lo accendo , vado via e mi metto ad ascoltarlo dopo circa un paio di ore e godo da morire.
    Non sto' a spiegare i suoi pregi perche' sarei ripetitivo e le sue caratteristiche sono gia' state espresse e le
    condivido. Una cosa pero' la devo dire l'accoppiata con le vienna mozart e' fantastica , riesce a tirar fuori il meglio
    da questi diffusori straordinari , le piccolette tirano fuori un basso controllato che non le avevo sentito in precedenza,
    e vero che la stanza dedicata e' trattata ma veramente il puccio le esalta da morire , per non parlare poi dei medi,
    le voci sono straordinarie e gli alti pure il tutto con un'affaticamento all'ascolto pari allo zero!!!!!
    Facci sapere poi !!!!! airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 972395 airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 972395 airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 972395


    _________________
    SORGENTI : CD: meccania AA DRIVE ,DAC  AAdac,MIUSIC SERVER : THINK DIGITAL AUDIO Stage 3 due telai con alimentatore separato a 4 trasformatori lineari AMPLI:  AA ABSOLUTE ,  DIFFUSORI:  VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE xlr AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech zero , CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO usb Think Digital Audio serie Ologram, CAVO Ethernet Think Digital Audio serie Ologram con isolatore galvanico , DISACCOPPIATORI DI RETE : BCD uno sul dac e uno sulla meccanica cd e linea dedicata
    ISOLATORI  : Isoacustics Gaia lll sotto diffusori Beethoven Reference , Omicron Magic Deam Reference sotto Dac , Meccanica , Music Server e alimentatore lineare.
    maurovoice
    maurovoice
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 06.02.18

    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da maurovoice Gio Mar 01 2018, 12:32

    Buongiorno a tutti, eccomi amareggiatissimo con l'aggiornamento sul Puccio.. yaw yaw

    Ieri sera ho collegato l'ampli all'impianto con rca cd su ingresso 1, rca tuner su ingresso 2 ed il dac con i bilanciati. Cavi casse spellati ed infilati nell'apposito foro del morsetto.

    Come ho acceso l'ampli ed è scattato il relais alimentazione ha iniziato ad emettere un ronzio pulsante che andava e veniva airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 921419 spento tutto controllato tutto e nulla, tutto ok ma il ronzio persisteva. Ho quindi spento e lasciato tutto li com'era preso dal nervoso.

    Dopo 2 ore ho ricollegato tutto e sembrava andare tutto perfettamente ho quindi fatto rodare tutta notte il sistema a volume minimo con il tuner acceso. Questa mattina nuovamente il ronzio airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 75961 airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 75961 sta volta continuativo ed udibile sia dentro l'ampli che dai diffusori, ronzio che non varia minimamente al variare del volume o selezionando i vari ingressi. ho anche provato a girare la spina nella presa di casa per vedere se variava qualcosa sulle fasi ma nulla lui ronza come un piccolo trasformatore.

    dire che sono amareggiato ed anche vagamente airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 424797 airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 424797 airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 95624 ma ok, l'elettronica è infame solo che io sono davvero sfigato!

    Ho già contattato via mail il negozio visto l'orario e vediamo che succede..
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da AlessandroCatalano Dom Mar 04 2018, 01:56

    maurovoice ha scritto:Buongiorno a tutti, eccomi amareggiatissimo con l'aggiornamento sul Puccio.. yaw yaw

    Ieri sera ho collegato l'ampli all'impianto con rca cd su ingresso 1, rca tuner su ingresso 2 ed il dac con i bilanciati. Cavi casse spellati ed infilati nell'apposito foro del morsetto.

    Come ho acceso l'ampli ed è scattato il relais alimentazione ha iniziato ad emettere un ronzio pulsante che andava e veniva  airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 921419  spento tutto controllato tutto e nulla, tutto ok ma il ronzio persisteva. Ho quindi spento e lasciato tutto li com'era preso dal nervoso.

    Dopo 2 ore ho ricollegato tutto e sembrava andare tutto perfettamente ho quindi fatto rodare tutta notte il sistema a volume minimo con il tuner acceso. Questa mattina nuovamente il ronzio  airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 75961  airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 75961  sta volta continuativo ed udibile sia dentro l'ampli che dai diffusori, ronzio che non varia minimamente al variare del volume o selezionando i vari ingressi. ho anche provato a girare la spina nella presa di casa per vedere se variava qualcosa sulle fasi ma nulla lui ronza come un piccolo trasformatore.

    dire che sono amareggiato ed anche vagamente airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 424797 airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 424797 airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 95624 ma ok, l'elettronica è infame solo che io sono davvero sfigato!

    Ho già contattato via mail il negozio visto l'orario e vediamo che succede..

    Ciao Mauro,

    Ci dai qualche notizia ... hai risolto ? Mi spiace veramente tanto !

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 972395
    maurovoice
    maurovoice
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 06.02.18

    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da maurovoice Dom Mar 04 2018, 08:16

    Ecco gli aggiornamenti, ieri sera sono stato in negozio dove abbiamo appurato che non sono visionario quindi abbiamo organizzato il ritiro presso il mio posto di lavoro da parte di AA per questioni di comodità. Comunque ieri l'ho ascoltato per 3 orette lo stesso, che dire, non pensavo che le mie ProAc potessero tirare fuori tutta quella roba airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 921419 Ho provato anche cd vecchi incisi anche male e boh, sembrano comunque ascoltabili, ho ascoltato anche un paio di tracce degli AC/DC a volume poco ortodosso e mi viene la pelle d'oca al pensiero! Veramente un capolavoro. Peccato il ronzio persistente nei diffusori ed il ronzio che va e viene all'interno dell'ampli che ho appurato essere un ronzio di tensione e non di segnale.
    Speriamo di risolvere tutto al più presto e potermelo godere!
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da AlessandroCatalano Dom Mar 04 2018, 09:49

    maurovoice ha scritto:Ecco gli aggiornamenti, ieri sera sono stato in negozio dove abbiamo appurato che non sono visionario quindi abbiamo organizzato il ritiro presso il mio posto di lavoro da parte di AA per questioni di comodità. Comunque ieri l'ho ascoltato per 3 orette lo stesso, che dire, non pensavo che le mie ProAc potessero tirare fuori tutta quella roba airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 921419 Ho provato anche cd vecchi incisi anche male e boh, sembrano comunque ascoltabili, ho ascoltato anche un paio di tracce degli AC/DC a volume poco ortodosso e mi viene la pelle d'oca al pensiero! Veramente un capolavoro. Peccato il ronzio persistente nei diffusori ed il ronzio che va e viene all'interno dell'ampli che ho appurato essere un ronzio di tensione e non di segnale.
    Speriamo di risolvere tutto al più presto e potermelo godere!

    Ciao Mauro,

    Vedrai che in brevissimo tempo in Audio Analogue Ti risolveranno in brevissimo tempo, anche sotto il profilo assistenza sono veramente a livello di eccellenza. Potrebbe essere anche una fesseria ... come il bullone del toroidal leggermente lento. Piuttosto sono un po perplesso che il Tuo rivenditore non sia intervenuto più energicamente ... intendo dire una sostituzione immediata ... bah. Tienici informati.

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 972395
    maurovoice
    maurovoice
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 06.02.18

    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da maurovoice Dom Mar 04 2018, 11:00

    Beh non ce l'ha disponibile in casa, dovrebbe comunque ordinarlo ed attendere che arrivi. se AA è furba ne manda direttamente un'altro invece che controllare, riparare e rispedire visto che questo ha 3gg


    _________________
    Imp 1 AA Maestro Anniversary - Asus Essence one mk2 muses ed - CD Pioneer PD30 - ProAc Studio 100SM. Imp 2 Audiolab 8000se - Diapason Prelude v1 + Dac e CD imp 1. Imp AV Denon AVR-X3600 - Sonus Faber liuto tower - PC. Imp Garage Yamaha AS-301 - AR status 20 - PC
    mauri59
    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 64
    Località : dalle parti di Firenze

    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da mauri59 Dom Mar 04 2018, 18:41

    maurovoice ha scritto:Beh non ce l'ha disponibile in casa, dovrebbe comunque ordinarlo ed attendere che arrivi. se AA è furba ne manda direttamente un'altro invece che controllare, riparare e rispedire visto che questo ha 3gg

    Ciao
    certo che hai proprio sfiga!!! Pero' non ti preoccupare AA ha un'ottima assistenza son sicuro che in poco tempo sistemeranno il
    tutto e potrai apprezzare il Puccio tutto nel suo splendore !! sunny sunny
    Tienici informati


    _________________
    SORGENTI : CD: meccania AA DRIVE ,DAC  AAdac,MIUSIC SERVER : THINK DIGITAL AUDIO Stage 3 due telai con alimentatore separato a 4 trasformatori lineari AMPLI:  AA ABSOLUTE ,  DIFFUSORI:  VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE xlr AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech zero , CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO usb Think Digital Audio serie Ologram, CAVO Ethernet Think Digital Audio serie Ologram con isolatore galvanico , DISACCOPPIATORI DI RETE : BCD uno sul dac e uno sulla meccanica cd e linea dedicata
    ISOLATORI  : Isoacustics Gaia lll sotto diffusori Beethoven Reference , Omicron Magic Deam Reference sotto Dac , Meccanica , Music Server e alimentatore lineare.
    Sadun
    Sadun
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 11.11.17
    Età : 70
    Località : Ravenna

    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da Sadun Lun Mar 05 2018, 12:11

    Come vedreste il Puccini Anniversary con le mie Martin Logan Montis (4 ohm nominali, 0.5 ohm a 20 kHz) ?
    Qualcuno ha già ascoltato questa combinazione, oppure con le ML Summit?
    (lo so che quello che conta è come lo vedo io, ma in attesa di ascoltarlo, e comunque senza poter spostare le ML...).
    O è meglio aspettare i nuovi prodotti annunciati (?!) di AA/Airtech ?


    _________________
    lettore McIntosh SACD301 - NB ASUS eeePC/Daphile - DAC LKS MH-DA004 - ampli AA Puccini Anniversary - diff. MartinLogan Montis - cavi segnale litz artigianali in argento - Sennheiser HD650 - VHF-MOS
    Dodocool - earbuds Zhiyin Z-5000
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da AlessandroCatalano Lun Mar 05 2018, 12:34

    Sadun ha scritto:Come vedreste il Puccini Anniversary con le mie Martin Logan Montis (4 ohm nominali, 0.5 ohm a 20 kHz) ?
    Qualcuno ha già ascoltato questa combinazione, oppure con le ML Summit?
    (lo so che quello che conta è come lo vedo io, ma in attesa di ascoltarlo, e comunque senza poter spostare le ML...).
    O è meglio aspettare i nuovi prodotti annunciati (?!) di AA/Airtech ?

    Ciao Sadun,

    Essendo il Puccini Anniversary un'elettronica di gran pregio a "Zero Feddback" non ha nessun problema sul carico in termini di Potenza quindi vai tranquillo ... il Puccini non si scompone minimamente !

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 972395
    mauri59
    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 64
    Località : dalle parti di Firenze

    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da mauri59 Mar Mar 06 2018, 13:40

    AlessandroCatalano ha scritto:

    Ciao Sadun,

    Essendo il Puccini Anniversary un'elettronica di gran pregio a "Zero Feddback" non ha nessun problema sul carico in termini di Potenza quindi vai tranquillo ... il Puccini non si scompone minimamente !

    Un saluto

    Alessandro

    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 704751 airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 704751 airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 704751


    _________________
    SORGENTI : CD: meccania AA DRIVE ,DAC  AAdac,MIUSIC SERVER : THINK DIGITAL AUDIO Stage 3 due telai con alimentatore separato a 4 trasformatori lineari AMPLI:  AA ABSOLUTE ,  DIFFUSORI:  VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE xlr AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech zero , CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO usb Think Digital Audio serie Ologram, CAVO Ethernet Think Digital Audio serie Ologram con isolatore galvanico , DISACCOPPIATORI DI RETE : BCD uno sul dac e uno sulla meccanica cd e linea dedicata
    ISOLATORI  : Isoacustics Gaia lll sotto diffusori Beethoven Reference , Omicron Magic Deam Reference sotto Dac , Meccanica , Music Server e alimentatore lineare.
    maurovoice
    maurovoice
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 06.02.18

    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da maurovoice Ven Mar 09 2018, 11:53

    Aggiorno la discussione, ieri è arrivato un puccini nuovo in sostituzione, ieri sera lo tolgo dall'imballo e.. assurdo qualcosa tintinna dentro airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 95624 :s sww: airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 424797 fortunatamente non sono di primo pelo e lo apro, trovo una vitina che gira e guardando bene è una vite del pannello frontale elettroniche che si attacca al frontale in alluminio. Dopo un giusto rosario fisso tutto e collego. Dai a parte sta ulteriore scivolata che sinceramente mi fa perdere fiducia in qualcosa che a quel prezzo non DEVE avere noie (2 su 2 con problemi.. bah) questo adesso sembra andare bene.. ma non lo dico a gran voce. Attendiamo gli sviluppi


    _________________
    Imp 1 AA Maestro Anniversary - Asus Essence one mk2 muses ed - CD Pioneer PD30 - ProAc Studio 100SM. Imp 2 Audiolab 8000se - Diapason Prelude v1 + Dac e CD imp 1. Imp AV Denon AVR-X3600 - Sonus Faber liuto tower - PC. Imp Garage Yamaha AS-301 - AR status 20 - PC
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da AlessandroCatalano Ven Mar 09 2018, 12:40

    maurovoice ha scritto:Aggiorno la discussione, ieri è arrivato un puccini nuovo in sostituzione, ieri sera lo tolgo dall'imballo e.. assurdo qualcosa tintinna dentro  airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 95624  :s sww:  airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 424797  fortunatamente non sono di primo pelo e lo apro, trovo una vitina che gira e guardando bene è una vite del pannello frontale elettroniche che si attacca al frontale in alluminio. Dopo un giusto rosario fisso tutto e collego. Dai a parte sta ulteriore scivolata che sinceramente mi fa perdere fiducia in qualcosa che a quel prezzo non DEVE avere noie (2 su 2 con problemi.. bah) questo adesso sembra andare bene.. ma non lo dico a gran voce. Attendiamo gli sviluppi

    Ciao Mauro,

    Ma questa é sfiga pura !

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 972395
    maurovoice
    maurovoice
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 06.02.18

    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da maurovoice Ven Mar 09 2018, 13:19

    Guarda, ne ho avuti tanti di oggetti hifi, ma mai e poi mai è successa una roba simile. Comunque dai, adesso lo rodo e vediamo


    _________________
    Imp 1 AA Maestro Anniversary - Asus Essence one mk2 muses ed - CD Pioneer PD30 - ProAc Studio 100SM. Imp 2 Audiolab 8000se - Diapason Prelude v1 + Dac e CD imp 1. Imp AV Denon AVR-X3600 - Sonus Faber liuto tower - PC. Imp Garage Yamaha AS-301 - AR status 20 - PC
    mauri59
    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 64
    Località : dalle parti di Firenze

    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da mauri59 Gio Mar 15 2018, 08:36

    maurovoice ha scritto:Guarda, ne ho avuti tanti di oggetti hifi, ma mai e poi mai è successa una roba simile. Comunque dai, adesso lo rodo e vediamo

    Ciao allora tutto a posto?
    Dicci un po' le prime impressioni!!!


    _________________
    SORGENTI : CD: meccania AA DRIVE ,DAC  AAdac,MIUSIC SERVER : THINK DIGITAL AUDIO Stage 3 due telai con alimentatore separato a 4 trasformatori lineari AMPLI:  AA ABSOLUTE ,  DIFFUSORI:  VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE xlr AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech zero , CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO usb Think Digital Audio serie Ologram, CAVO Ethernet Think Digital Audio serie Ologram con isolatore galvanico , DISACCOPPIATORI DI RETE : BCD uno sul dac e uno sulla meccanica cd e linea dedicata
    ISOLATORI  : Isoacustics Gaia lll sotto diffusori Beethoven Reference , Omicron Magic Deam Reference sotto Dac , Meccanica , Music Server e alimentatore lineare.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3386
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da ispanico Gio Mar 15 2018, 11:46

    È la stessa problematica che ho avuto nel mio ex Cayin 220 cu s.s. a transistor....ronzio sempre e solo dai diffusori non appena si accendeva e si spegneva la spia rossa di servizio, un tipo di problema che non è mai stato risolto (a dire il vero non ci ho mai neppure provato perché dopo una telefonata alla misera assistenza di allora ad occhio lo volevano aprire per provare chissà cosa, e me lo ero tenuto) però il ronzio era sempre costante sia senza volume, sia a volume basso che alto cioè era una sorta di "bzzzzz" continuo e indipendente dal tipo di volume, è ovvio che dal punto di ascolto di 3,20 m non si sentiva con la musica ma si percepiva appena appena senza volume e con silenzio assoluto.
    Da ricerche e dopo aver parlato con chi ne capisce di più l'idea era quella che fosse il trafo toroidale probabilmente non opportunamente montato/schermato visto che molto vicini passavano i cavi per i morsetti diffusori, ma è tutta una teoria.
    Avevo ascoltato anche un modello uguale nuovo (come lo era il mio) in noto negozio e pure quello ronzava.
    Ora con il Crescendo Airtech 50 miseri ma ottimi watt (più che sufficienti nel mio soggiorno) non avverto il niente di niente, per cui sfatato anche il possibile problema che qualcuno ipotizzò a suo tempo che fosse il mio impianto elettrico casalingo che immetteva spurie o altro in rete.
    Mah....misteri ! airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 98542


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    maurovoice
    maurovoice
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 06.02.18

    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da maurovoice Gio Mar 15 2018, 12:11

    Eccomi, si direi che sembra essere tutto a posto. Che dire sto scoprendo una scena musicale ben diversa da prima, tutto è molto più armonico, il basso è meno invadente e controllatissimo, la pressione sonora raggiungibile fa pensare che di Watts e di corrente ce ne sia davvero molta di più. Insomma anchr se la spesa è stata impegnativa, tutto quel che sento non mi ci fa pensare. Ora studierò un pochido per ottimizzare scena e resa della stanza. Comunque davvero un gran prodotto!


    _________________
    Imp 1 AA Maestro Anniversary - Asus Essence one mk2 muses ed - CD Pioneer PD30 - ProAc Studio 100SM. Imp 2 Audiolab 8000se - Diapason Prelude v1 + Dac e CD imp 1. Imp AV Denon AVR-X3600 - Sonus Faber liuto tower - PC. Imp Garage Yamaha AS-301 - AR status 20 - PC
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da AlessandroCatalano Gio Mar 15 2018, 15:53

    ispanico ha scritto:È la stessa problematica che ho avuto nel mio ex Cayin 220 cu s.s. a transistor....ronzio sempre e solo dai diffusori non appena si accendeva e si spegneva la spia rossa di servizio, un tipo di problema che non è mai stato risolto (a dire il vero non ci ho mai neppure provato perché dopo una telefonata alla misera assistenza di allora ad occhio lo volevano aprire per provare chissà cosa, e me lo ero tenuto) però il ronzio era sempre costante sia senza volume, sia a volume basso che alto cioè era una sorta di "bzzzzz" continuo e indipendente dal tipo di volume, è ovvio che dal punto di ascolto di 3,20 m non si sentiva con la musica ma si percepiva appena appena senza volume e con silenzio assoluto.
    Da ricerche e dopo aver parlato con chi ne capisce di più l'idea era quella che fosse il trafo toroidale probabilmente non opportunamente montato/schermato visto che molto vicini passavano i cavi per i morsetti diffusori, ma è tutta una teoria.
    Avevo ascoltato anche un modello uguale nuovo (come lo era il mio) in noto negozio e pure quello ronzava.
    Ora con il Crescendo Airtech 50 miseri ma ottimi watt (più che sufficienti nel mio soggiorno) non avverto il niente di niente, per cui sfatato anche il possibile problema che qualcuno ipotizzò a suo tempo che fosse il mio impianto elettrico casalingo che immetteva spurie o altro in rete.
    Mah....misteri ! airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 98542

    Ciao Hispanico,

    Tale problematica é sicuramente da ricondursi a qualche interferenza ... magari cavi di segnale che passano molto molto vicino ad un cavo di rete elettrica oppure potrebbero essere dei rientri di corrente continua che danno disturbi al tropicale che non gradisce affatto (Tieni conto che io ho lo stesso problema quando accendo i condizionatori o quando parte il compressore del frigorifero ... mi sono impazzito non poco per capirlo ... ma poi con le indicazioni giuste di Air .... risolto).

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. airtech - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 2 972395

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 04:30