Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ascolto Qobuz hi-res da Marantz NA 11 S1: è possibile?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ascolto Qobuz hi-res da Marantz NA 11 S1: è possibile?

    Grado50
    Grado50
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 04.05.17
    Località : Cagliari

    Ascolto Qobuz hi-res da Marantz NA 11 S1: è possibile? Empty Ascolto Qobuz hi-res da Marantz NA 11 S1: è possibile?

    Messaggio Da Grado50 Mar Mar 31 2020, 18:19

    Potrei acquistare il network player Marantz NA 11S1 ma non mi è chiaro, avendo un abbonamento a Qobuz Studio hi-res, se in qualche modo sia possibile ascoltare da esso Qobuz in alta risoluzione.
    Potete aiutarmi a sciogliere questo dubbio?
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
    Marco
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Ascolto Qobuz hi-res da Marantz NA 11 S1: è possibile? Empty Re: Ascolto Qobuz hi-res da Marantz NA 11 S1: è possibile?

    Messaggio Da oDo Mar Mar 31 2020, 23:07

    Ciao, se l’obiettivo è di usarlo come un vero streamer, ovvero senza cavi, ma mantenendo l’alta risoluzione di Sublime, non mi sembra che con questo apparecchio (…un po’ datato, in verità) si riesca.

    https://static.qobuz.com/info/IMG/pdf/Marantz_Whitepaper_PC-Audio_NA-11S1.pdf

    vedi l’inizio di pagina 2 per le sorgenti dissponibili.

    Questi sono i collegamenti possibili:

    Ascolto Qobuz hi-res da Marantz NA 11 S1: è possibile? Cattur10

    mi sembra che gli unici modi per sfruttare Sublime siano collegare un pc collegato via ethernet o via USB (ma in questo caso il marantz sarebbe un normalissimo dac) oppure collegare un qualsiasi altro device via ingresso usb frontale (e di nuovo è solo un dac).
    Non mi pare che si riesca ad usare qobuz da un qualsiasi dispositivo collegato via wifi a un router a sua volta collegato via ethernet all’apparecchio, né che si possa farlo tramite la loro app (Marantz remote), però magari qualcuno saprà rispondere con certezza. In alternativa proverei a porre la domanda al supporto Marantz.
     
    Ciò detto, io non comprerei uno streamer Marantz, perché in realtà l’ho già acquistato circa 3 anni fa per una seconda casa e l’ho reso dopo nemmeno 5 giorni! Era della serie N, lo usavo collegato ad un disco usb, con l’intenzione di usarlo in seguito con Tidal.

    Non che fossi insoddisfatto della qualità resa in relazione all’impianto in cui era inserito, il vero problema era un altro: la app di controllo di uno streamer deve essere veloce, intuitiva e di facile navigazione e deve fornire tutti i dati necessari sul file che stai riproducendo. Meglio ancora se ha un’interfaccia gradevole.
    Marantz remote è l’esatto contrario di tutto questo! Su questo troverai varie conferme in rete.

    Se mancano le condizioni riportate sopra, l’apparecchio comincierà ad annoiarti a breve e lo userai sempre meno…a meno che tu non sia uno smanettone di informatica e ti diverta con i problemi di un software
    Un esempio banale: quando cambi traccia o album, i tempi di risposta devono essere quelli del cambio traccia di un lettore cd.
    Questo è solo uno dei problemi, poi c'è il resto.

    In questo anni ho provato alcuni streamers e le relative app di controllo remoto: Auralic (2 diversi modelli, che uso regolarmente), Aurender, Cocktail, Naim, Marantz e nella mia esperienza l’ultima era di gran lunga la peggiore.
    Le prime due sopra tutti, le altre 3 scarsette a vari livelli. 
    E’ incredibile pensare che due colossi del settore  come Naim e Marantz non vogliano mettere in pista un software di controllo serio, ma almeno quello del primo è incompleto, ma abbastanza veloce, ma quello di Marantz…spero che abbiano migliorato negli ultimi 3 anni.


    _________________
    paolo
    Grado50
    Grado50
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 04.05.17
    Località : Cagliari

    Ascolto Qobuz hi-res da Marantz NA 11 S1: è possibile? Empty Ascolto Qobuz hi-res da Marantz NA 11 S1: è possibile?

    Messaggio Da Grado50 Mer Apr 01 2020, 09:19

    Grazie Paolo per il tuo prezioso contributo.
    Marco

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 02:47