Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Monitor audio rx6... Da sostituire
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Monitor audio rx6... Da sostituire

    Il3mendo
    Il3mendo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 29.03.20
    Età : 47
    Località : Rho

    Monitor audio rx6... Da sostituire Empty Monitor audio rx6... Da sostituire

    Messaggio Da Il3mendo Mer Apr 08 2020, 18:35

    Come da oggetto, da dieci anni ho le monitor audio rx6 e il suo centrale. Come player il Sony uhp h1 e il debut carbon.
    Sono Pilotate dal sinto Yamaha RX v2067 e dal verdi 100.
    E mi stavo chiedendo che se volessi ottenere un qualcosina di più delle attuali rx6, dovrei guardare focal, b&w o rimanere sempre con le monitor audio?
    O sarebbe preferibile sostituire il sintoampli per avere musicalità in ambito digitale?
    Grazie
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3367
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Monitor audio rx6... Da sostituire Empty Re: Monitor audio rx6... Da sostituire

    Messaggio Da ispanico Gio Apr 09 2020, 19:13

    Non ho ben capito l'ultima frase...cosa intendi più musicalità in ambito digitale!
    Budget a disposizione per le casse?


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Il3mendo
    Il3mendo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 29.03.20
    Età : 47
    Località : Rho

    Monitor audio rx6... Da sostituire Empty Re: Monitor audio rx6... Da sostituire

    Messaggio Da Il3mendo Gio Apr 09 2020, 19:30

    Diciamo che in ascolto stereo, con il verdi 100 il calore musicalità e dettagli si notano eccome. Negli ascolti digitali, ovvero attivando il sintoampli e con il cavo ottico o HDMI, pur sentendo molta potenza visto che RX v2067 ne ha molta, ma avverto poco dettaglio quando vedo contenuti Netflix, e poca musicalità con i contenuti musicali. Non mi aspetto di raggijngere i livelli in Ascolti stereo, ma più delle casse pensavo ad un denon 3500 o 3600 o un marantz, per avere quel dettaglio e musicalità che sento manchi
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3367
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Monitor audio rx6... Da sostituire Empty Re: Monitor audio rx6... Da sostituire

    Messaggio Da ispanico Gio Apr 09 2020, 19:57

    Diciamo che ti sei risposto da solo nel senso che difficilmente raggiungerai la musicalità e il calore dell'ascolto in stereo che hai col Verdi, siccome credo hai collegato il Verdone al sintoampli Yammi per ascoltare in stereo ed avere un fronte anteriore più presente diciamo...e inevitabile che quando fai integrare lo Yamaha dai contenuti vari il segnale subisce variazioni (in peggio) dal collegamento ottico e hdmi che non sarà mai come quello diretto (analogico) del Verdi coi diffusori a lui collegati. Secondo me anche spendendoci sopra di più per un altro sintoampli più recente/potente/musicale se vogliamo se utilizzerai gli ascolti "digitali" il segnale attraverserà sempre i collegamenti digitali ergo peggioramento.
    Spero di essermi spiegato, e te lo dice uno che aveva l'home 5.1 ma la musica così non mi era mai piaciuta, passato al 2 canali stereo però ti assicuro che è ugualmente un bel sentire....anche coi tuoi contenuti digitali.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Il3mendo
    Il3mendo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 29.03.20
    Età : 47
    Località : Rho

    Monitor audio rx6... Da sostituire Empty Re: Monitor audio rx6... Da sostituire

    Messaggio Da Il3mendo Gio Apr 09 2020, 20:14

    Beh per gli ascolti musicali verdone, Sony in RCA mogami e debut carbon per quei 3 vinili che mi sono preso. Beh io ero al 3,1 poi mi è morto il sub ed ora in multo canale sono a 3.0. ma gli ascolti migliori ovviamente si ottengono con il verdone.
    Quasi inizio a pensare almeno ad un dac visto che pur ringiovanendo il sinto, non otterrei migliorie che mi aspetto o sbaglio
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3367
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Monitor audio rx6... Da sostituire Empty Re: Monitor audio rx6... Da sostituire

    Messaggio Da ispanico Gio Apr 09 2020, 21:34

    Sicuramente con un dac a parte la situazione migliora, ne esiste un panorama immenso.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:53