Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio su nuovi diffusori


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da phaeton Gio Nov 18 2010, 19:43

    visto visto....

    e visto anche il loculo e i gusti sonori, mi permetto di ribadire il consiglio di cercare anche tra i modelli espressamente on-wall....

    mi pare di vedere che il problema sia piu' che altro la distanza minima dalla parete posteriore, mentre ai lati hai un discreto spazio. in questo caso a poco servono casse tipo le amphion (che risolvono il problema delle riflessioni laterali, che e' poi il problema del mio loculo....), a naso ci vedrei bene una sospensione pneumatica, anche di grossa stazza eventualmente, se pero' ben controllata in basso.

    oppure, ERESIA, un bel paio di :
    http://www.atcloudspeakers.co.uk/scm40.php , vogliono un po' di spazio laterale ma non disdegnano di essere messe attaccate alla parete di fondo. veramente molto consigliabili, vedi se riesci a sentirle, poi mi ringrazierai....
    io ho ascoltato queste: http://www.atcloudspeakers.co.uk/scm100slat.php e mi e' caduta la mascella a terra...

    saluti
    mike
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da pluto Gio Nov 18 2010, 19:59

    Elca

    non era male l'idea Allison -l'hai abbandonata? Ma li dovresti cambiare amplificazione. Te ne butto li un'altra simile AR 90 (le 9 sono troppo grosse) e AR 9LS
    E mi ricorderei anche di un'altra cassa strepitosa che i giovani qua nemmeno si ricordano: Yamaha in sosp Pneumatica. Questa x 665 Euri in Giapp
    http://www.hifido.co.jp/KWyamaha/G1/P0/A10/E/10-10/S0/C10-55613-81066-00/

    E ricorda anche Audio Note Uk (progettate espressamente x stare attaccate alla parete post)

    Buona caccia
    Gian
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da Geronimo Gio Nov 18 2010, 20:06

    phaeton ha scritto:visto visto....

    e visto anche il loculo e i gusti sonori, mi permetto di ribadire il consiglio di cercare anche tra i modelli espressamente on-wall....

    E io ribadisco che vengo da 11 anni di diffusori on-wall Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 650957 che rimangono la mia opzione primaria Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 285880

    phaeton ha scritto:
    mi pare di vedere che il problema sia piu' che altro la distanza minima dalla parete posteriore, mentre ai lati hai un discreto spazio. in questo caso a poco servono casse tipo le amphion (che risolvono il problema delle riflessioni laterali, che e' poi il problema del mio loculo....), a naso ci vedrei bene una sospensione pneumatica, anche di grossa stazza eventualmente, se pero' ben controllata in basso.

    Infatti ho preso un diffusore vintage largo e poco profondo a sospensione pneumatica da "spalmare" sul muro sunny ; mi arriva la settimana prossima (mi dispiace non aver trovato le Boston A160 / A100) . Sarà la soluzione-ponte in attesa dei diffusori on-wall definitivi (se poi dovesse piacermi alla follia meglio ancora, risparmio Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 650957 )
    Purtroppo la sospensione pneumatica è piuttosto rara fra i diffusori moderni

    phaeton ha scritto:
    oppure, ERESIA, un bel paio di :
    http://www.atcloudspeakers.co.uk/scm40.php , vogliono un po' di spazio laterale ma non disdegnano di essere messe attaccate alla parete di fondo. veramente molto consigliabili, vedi se riesci a sentirle, poi mi ringrazierai....
    io ho ascoltato queste: http://www.atcloudspeakers.co.uk/scm100slat.php e mi e' caduta la mascella a terra...

    saluti
    mike


    Bei diffusori gli Atc ma a parte che non mi pare vengano importati in Italia tranne la linea professionale (un po' come succede con PMC e Adam-Audio: la linea professionale sono importate, quella hi-fi no Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 95624 ), il mio budget massimo è 2000 euro e credo costino molto di più e in ogni caso col punto d'ascolto a 1,6mt mi affrescherebbero sul muro Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 775355

    Grazie comunque sunny


    Ultima modifica di Elcaset il Gio Nov 18 2010, 22:54 - modificato 1 volta.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da Geronimo Gio Nov 18 2010, 20:12

    pluto ha scritto:Elca

    non era male l'idea Allison -l'hai abbandonata? Ma li dovresti cambiare amplificazione. Te ne butto li un'altra simile AR 90 (le 9 sono troppo grosse) e AR 9LS
    E mi ricorderei anche di un'altra cassa strepitosa che i giovani qua nemmeno si ricordano: Yamaha in sosp Pneumatica. Questa x 665 Euri in Giapp
    http://www.hifido.co.jp/KWyamaha/G1/P0/A10/E/10-10/S0/C10-55613-81066-00/

    E ricorda anche Audio Note Uk (progettate espressamente x stare attaccate alla parete post)

    Buona caccia
    Gian

    Sono stato in caccia per quasi un mese e non ho trovato quasi niente di quello che cercavo Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 917604 A me servono diffusori poco profondi altrimenti col punto d'ascolto a 1,6mt me li ritrovo sulle gengive Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 775355
    Ho ascoltato le Snell KII (da cui deriva un modello Audio-Note) ma sono troppo spostate sul medio-alto e hanno poco punch in basso: a me servono diffusori vintage più morbidi e corposi come le Boston, le ESB serie CD (non LD) e.......quelli che ho comprato Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 650957
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Nov 18 2010, 20:15

    le casse della Naim le ho sempre viste addossate alla parete........che siano da provare anche quelle? Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 285880


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da Geronimo Gio Nov 18 2010, 20:20

    Il delfino di Air ha scritto:le casse della Naim le ho sempre viste addossate alla parete........che siano da provare anche quelle? Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 285880

    Ho sentito un Naimista sfegatato (si dirà così? Boh! Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 650957 ) dire i diffusori Naim suonano bene solo in un impianto full-Naim.
    Le nuove Ovator dovrebbero fare eccezione ma sono fuori portata per dimensioni e prezzo Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 917604

    E poi ho i diffusori li ho già comprati solo che non se ne accorto nessuno, neanche tu Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 775355 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 775355 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 775355 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 775355
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Nov 18 2010, 20:21

    Elcaset ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:le casse della Naim le ho sempre viste addossate alla parete........che siano da provare anche quelle? Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 285880

    Ho sentito un Naimista sfegatato (si dirà così? Boh! Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 650957 ) diere i diffusori Naim suonano bene solo in impianto full-Naim.
    Le nuove Ovator dovrebbero fare eccezione ma sono fuori portata per dimensioni e prezzo Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 917604

    E poi ho i diffusori li ho già comprati solo che non se ne accorto nessuno, neanche tu Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 775355 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 775355 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 775355 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 775355

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 921419 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 921419 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 630139 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 630139 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 650957 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 650957


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da Geronimo Gio Nov 18 2010, 20:32

    Il delfino di Air ha scritto:
    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 921419 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 921419 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 630139 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 630139 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 650957 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 650957

    Hai un PM Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 5 650957

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 15:54