Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio su nuovi diffusori


    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da Geronimo Ven 22 Ott - 20:17

    Fai gli scongiuri che se non vanno bene me sparo Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 316341 Per fortuna posso almeno provarli senza impegno sunny
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da Massimo Ven 22 Ott - 20:21

    Vai Giacomo andra' tutto bene e conoscendoti,forumisticamente parlando,avrai fatto scelte oculate e sicuramente bensuonanti, Vai che sei solo................. sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny cheers cheers cheers cheers cheers


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Dark_s11Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Firma_11Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Firma_12
    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Buggd111
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da Geronimo Sab 23 Ott - 15:43

    Elcaset ha scritto:Fai gli scongiuri che se non vanno bene me sparo Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 316341 Per fortuna posso almeno provarli senza impegno sunny

    I due gentilissimi progettisti me li hanno lasciati in prova fino a sabato prossimo Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 921419 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 285880
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da baru_ Sab 23 Ott - 16:42

    Vogliamo sapere!!!!!!!!!!!!!!!!! Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 424797 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 424797 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 424797 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 424797 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 424797


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da Massimo Sab 23 Ott - 17:07

    Giacomooooooooooo non farela scimmieta dispettosa racconta. Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 81249 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 81249 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 81249


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Dark_s11Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Firma_11Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Firma_12
    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Buggd111
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da fabiovob Sab 23 Ott - 17:09

    Giacomo ma visto che hai problemi di spazio nel loculo, perchè come diffusori non usi una bella Grado RS1? affraid affraid
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da Massimo Sab 23 Ott - 17:11

    Perchè la grado, puoì scegliere tra tanti tipi di cuffia. Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 650957 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 650957 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Dark_s11Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Firma_11Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Firma_12
    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Buggd111
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da Geronimo Sab 23 Ott - 17:48

    Troppo presto per parlare, devo conviverci qualche giorno e fare qualche prova Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 285880
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da Geronimo Sab 23 Ott - 17:49

    fabiovob ha scritto:Giacomo ma visto che hai problemi di spazio nel loculo, perchè come diffusori non usi una bella Grado RS1? affraid affraid

    Non sopporto la mancanza di impatto fisico No
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da fabiovob Sab 23 Ott - 17:52

    Bhè mettiti un sub sotto i piedi... sunny
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da Geronimo Sab 23 Ott - 17:53

    fabiovob ha scritto:Bhè mettiti un sub sotto i piedi... sunny

    Mi sentirei un idiota più di quanto non sia Laughing
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da fabiovob Sab 23 Ott - 17:55

    Certo che a te le dimensioni della stanza davvero ti creano seri problemi.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da Massimo Sab 23 Ott - 18:00

    Non è il solo , Giacomo è il nostro vessillo, il capo dei loculisti,nuovo club, fa da sperimentatore e ci fa sapere. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Dark_s11Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Firma_11Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Firma_12
    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Buggd111
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da Geronimo Sab 23 Ott - 18:02

    Sabato prossimo saprete tutto sunny
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da Massimo Sab 23 Ott - 18:07

    cheers cheers "for Giacomo President" cheers cheers del club dei loculisti.

    Capo sara' dura aspettare fino a Sabato senza notizie, qalche piccola anticipazione, no, niente proprio........ Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 917604 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 917604 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 917604


    Ultima modifica di Massimo il Sab 23 Ott - 18:20 - modificato 2 volte.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Dark_s11Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Firma_11Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Firma_12
    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Buggd111
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da baru_ Sab 23 Ott - 18:13

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Please10


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da phaeton Dom 24 Ott - 16:45

    Elca, giusto per mettere il tarlo Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 528114 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 528114 ma hai mai provato con una soluzione on-wall(*)? ne parlavo oggi con amici USA (dopo averli raggualiati sul gp di Nandone Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 588790 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 650957 ), e pare che Totem abbia a listino delle soluzioni molto ben suonanti (ci sono ovviamente anche molte altre marche semisconosciute qui in Italietta)
    http://www.totemacoustic.com/english/hi-fi/on-wall/tribe-v/

    (*) occhio, non sono le in-wall, cioe' da incasso, ma soluzioni on-wall, cioe' progettate per essere "appoggiate" alla parete posteriore.

    ribadisco, e' giusto per dare qualche tarlo in piu', assolutamente nulla di costruttivo Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 775355 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 775355 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 528114 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 528114

    saluti
    mike
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da Geronimo Dom 24 Ott - 17:07

    phaeton ha scritto:Elca, giusto per mettere il tarlo Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 528114 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 528114 ma hai mai provato con una soluzione on-wall(*)? ne parlavo oggi con amici USA (dopo averli raggualiati sul gp di Nandone Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 588790 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 650957 ), e pare che Totem abbia a listino delle soluzioni molto ben suonanti (ci sono ovviamente anche molte altre marche semisconosciute qui in Italietta)
    http://www.totemacoustic.com/english/hi-fi/on-wall/tribe-v/

    (*) occhio, non sono le in-wall, cioe' da incasso, ma soluzioni on-wall, cioe' progettate per essere "appoggiate" alla parete posteriore.

    ribadisco, e' giusto per dare qualche tarlo in piu', assolutamente nulla di costruttivo Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 775355 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 775355 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 528114 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 528114

    saluti
    mike

    Io vengo da 11 anni di ascolti on-wall Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 650957 e non è ancora detto che non prosegua su questa linea Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 625723
    Ho vagliato un buon numero di queste soluzioni "on-wall" alternative alla mia e per un motivo o l'altro le ho sempre scartate Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 285880

    PS
    in America i diffusori on-wall sono molto diffusi, è noto che gli americani siano più pragmatici e meno pipparoli degli europei Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 650957
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da phaeton Dom 24 Ott - 17:12

    vabbeh... allora aspettiamo impazienti la rece dei nuovi giocattoli Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 174409 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 174409
    intanto posso dire che, prova fatta, gli altoparlanti ceramici non fanno per me e il mio loculo (soprattutto il mio loculo...)


    saluti
    mike
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da phaeton Mar 2 Nov - 20:57

    news?? siamo (...sono) impazienti di sapere, ELCAAAAAAAAAAAAA facci la RECEEEEEEEEEEEEEEE
    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 775355 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 775355 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 775355 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 775355 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 775355
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da Geronimo Mer 3 Nov - 15:51

    I diffusori che ho provato purtroppo non sono adatti ne al mio ambiente ne alla musica che ascolto quindi è inutile parlarne.
    Negli ultimi mesi un buon numero di diffusori sono transitati nel mio loculo risultando tutti, chi più chi meno, insoddisfacenti. Quindi come soluzione-ponte in attesa di attuare la soluzione-definitiva, ho intenzione di provare un sistema vintage anni '70/'80 a sospensione pneumatica, woofer da 20/25 cm con mobile più largo che profondo in modo da poter essere collocato attaccato alla parete di fondo.


    M'intrigano le Boston A150


    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 A150l10
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da matte Mer 3 Nov - 16:18

    Elcaset ha scritto:I diffusori che ho provato purtroppo non sono adatti ne al mio ambiente ne alla musica che ascolto quindi è inutile parlarne.
    Negli ultimi mesi un buon numero di diffusori sono transitati nel mio loculo risultando tutti, chi più chi meno, insoddisfacenti. Quindi come soluzione-ponte in attesa di attuare la soluzione-definitiva, ho intenzione di provare un sistema vintage anni '70/'80 a sospensione pneumatica, woofer da 20/25 cm con mobile più largo che profondo in modo da poter essere collocato attaccato alla parete di fondo.

    JPW P1Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Jpw_p110 Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 650957 o Snell Type K Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 939343 ;sono le casse da cui poi sono derivate le Audio Note o il progetto Glast's di CHF se ne parla sempre molto bene Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 972395

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da aircooled Mer 3 Nov - 16:40

    JPW P1
    erano semplicemente eccellenti per il costo


    _________________
    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 941176


     
    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 630139
    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da phaeton Gio 4 Nov - 12:48

    Elcaset ha scritto:I diffusori che ho provato purtroppo non sono adatti ne al mio ambiente ne alla musica che ascolto quindi è inutile parlarne.
    ........................

    ovviamente non voglio in alcun modo forzarti, pero' non sono d'accordo con questa posizione. un forum serve anche (credo) a capire dove una certa scelta non e' adeguata, in fondo non stai dicendo che le casse XYZ fanno schifo, stai dicendo che le casse XYZ non sono adatte ad ambienti piccoli, e questa IMHO e' una info molto utile. ovviamente tutto IMVVHO

    saluti
    mike
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da Geronimo Gio 18 Nov - 18:29

    phaeton ha scritto:
    ovviamente non voglio in alcun modo forzarti, pero' non sono d'accordo con questa posizione. un forum serve anche (credo) a capire dove una certa scelta non e' adeguata, in fondo non stai dicendo che le casse XYZ fanno schifo, stai dicendo che le casse XYZ non sono adatte ad ambienti piccoli, e questa IMHO e' una info molto utile. ovviamente tutto IMVVHO

    saluti
    mike

    Hai ragione e come vedi mi sono deciso sunny

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-sistemi-di-altoparlanti-acustica-ambientale-f12/impressioni-e-opinioni-sui-diffusori-omnidirezionali-heolo-pigreco-t4911.htm
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Consiglio su nuovi diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori

    Messaggio Da phaeton Gio 18 Nov - 19:43

    visto visto....

    e visto anche il loculo e i gusti sonori, mi permetto di ribadire il consiglio di cercare anche tra i modelli espressamente on-wall....

    mi pare di vedere che il problema sia piu' che altro la distanza minima dalla parete posteriore, mentre ai lati hai un discreto spazio. in questo caso a poco servono casse tipo le amphion (che risolvono il problema delle riflessioni laterali, che e' poi il problema del mio loculo....), a naso ci vedrei bene una sospensione pneumatica, anche di grossa stazza eventualmente, se pero' ben controllata in basso.

    oppure, ERESIA, un bel paio di :
    http://www.atcloudspeakers.co.uk/scm40.php , vogliono un po' di spazio laterale ma non disdegnano di essere messe attaccate alla parete di fondo. veramente molto consigliabili, vedi se riesci a sentirle, poi mi ringrazierai....
    io ho ascoltato queste: http://www.atcloudspeakers.co.uk/scm100slat.php e mi e' caduta la mascella a terra...

    saluti
    mike

      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag - 17:54