Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio Research Dac8 - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audio Research Dac8


    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2473
    Data d'iscrizione : 17.12.16

    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da mantraone Ven Mag 01 2020, 23:19

    zoro84 ha scritto:grazie delle infoAudio Research Dac8 - Pagina 5 1f44d

    un piacere, si imparano sempre cose interessanti o magari si hanno conferme dei nostri ascolti...
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da Edmond Ven Mag 01 2020, 23:29

    mantraone ha scritto:conosci il suo impianto e l'ambiente d'ascolto e pensi che lo valuti nei termini dove si evincono le differenze con gli R2R?
    Direi di si, ci tiene molto alla ricostruzione spaziale... E' quello che mi fa pensare, rispetto alla rece del vlogger coreano/giapponico che ascolta con le scatole da scarpe ed il sub REL...


    _________________
    Giorgio


    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da zoro84 Ven Mag 01 2020, 23:36

    un utente del forum che si stava per comprare il mio digitube perche si era pentito di averlo venduto, ala fine ha preso proprio il topping d90 appena gli arriva gli ho chiesto di farmi sapere come suona rispetto al digitube. 

    appena mi fa sapere vi aggiorno.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2473
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da mantraone Ven Mag 01 2020, 23:40

    Edmond ha scritto:
    Direi di si, ci tiene molto alla ricostruzione spaziale... E' quello che mi fa pensare, rispetto alla rece del vlogger coreano/giapponico che ascolta con le scatole da scarpe ed il sub REL...

    guarda varrebbe la pena, i chip AK4499 sugli Esoteric hanno una ricostruzione spaziale seconda a nessuno. Da molto tempo mi sono chiesto se la cosa valesse anche su macchine di fascia diciamo "più accessibile".... ecco...

    c'e anche la Gustard che ne ha fatto uno recente, ma nessuno sembra averlo provato. A riprova che gli AK potrebbero avere una buona ricostruzione della spazialità è fatto che sull'Hegel HD30 ci sia appunto un convertitore AK. non mi pare che Hegel sia un costruttore che tralasci questo aspetto, anche se nessuno dei suoi componenti mi ha mai emozionato particolarmente, della serie le misure saranno anche importanti ma se la musica arriva meno... qualche cosa...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da capitanharlock Sab Mag 02 2020, 12:50

    Vi invidio.
    Davvero invidio voi superumani che siete in grado di distinguere la “ricostruzione spaziale” apportata da un dac all’interno di una catena con molteplici elementi.
    Io faccio fatica a capirla spostando i diffusori, ma c’è chi ci riesce addirittura sostituendo un dac con un altro.
    Applausi.
    applausi
    Ps: se volessi davvero migliorare questo aspetto io penserei ad una soluzione multicanale, ma io ci sento poco...
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da remasters Sab Mag 02 2020, 13:05

    capitanharlock ha scritto:Vi invidio.
    Davvero invidio voi superumani che siete in grado di distinguere la “ricostruzione spaziale” apportata da un dac all’interno di una catena con molteplici elementi.
    Io faccio fatica a capirla spostando i diffusori, ma c’è chi ci riesce addirittura sostituendo un dac con un altro.
    Applausi.
    applausi
    Ps: se volessi davvero migliorare questo aspetto io penserei ad una soluzione multicanale, ma io ci sento poco...
    Perdonami ma se la catena è a punto ed è di un certo livello queste differenze le sentì anche tra i cavi, figuriamoci cambiando dac ...
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da zoro84 Sab Mag 02 2020, 13:37

    mantraone forse ho trovato un  Aqua Acoustic La Voce S3 DAC a 2600 che ne dici?
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da capitanharlock Sab Mag 02 2020, 13:43

    remasters ha scritto:
    Perdonami ma se la catena è a punto ed è di un certo livello queste differenze le sentì anche tra i cavi, figuriamoci cambiando dac ...
    Ah,ecco dove sbaglio, è la catena che non è a punto, l’impianto non è rivelatore.
    Cambiando i cavi cambia il palcoscenico.
    L’ho dimenticato, perdonami.
    Ci vuole l’impianto DUCL.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da remasters Sab Mag 02 2020, 13:48

    capitanharlock ha scritto:
    Ah,ecco dove sbaglio, è la catena che non è a punto, l’impianto non è rivelatore.
    Cambiando i cavi cambia il palcoscenico.
    L’ho dimenticato, perdonami.
    Ci vuole l’impianto DUCL.
    Pensa quello che ti pare...siamo in un Paese libero
    xono
    xono
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 18.03.20

    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da xono Sab Mag 02 2020, 14:40

    capitanharlock ha scritto:
    Ah,ecco dove sbaglio, è la catena che non è a punto, l’impianto non è rivelatore.
    Cambiando i cavi cambia il palcoscenico.
    L’ho dimenticato, perdonami.
    Ci vuole l’impianto DUCL.
    Ho avuto discussioni con i cavi,"non hai l impianto rivelatore"questa è stata la risposta.Ma domando io che sono "ignurant"..non discuto(ma non sono abbastanza sicuro) di un cavo che alimenta un DAC magari schermato perchè non capti qualche interferenza ci può(forse )stare,ma un cavo di alimentazione di un ampli come mi fa a cambiare Il palcoscenico o l ambienza…"non ho l impianto rilevatore".Poi sempre da "ignurant" cosa è un impianto rivelatore….violini setosi(il violino non è mai setoso)...nero infrastrumentale(IMHO non pervenuto).Poi giustamente oguno fà  e può fare(nelle sue umane disponibilità) ciò che vuole ,ci mancherebbe,ma mi piacerebbe finirla nel dire che non hai "l impianto rilevatore"quando esponi le tue perplessità su certe questioni…….IMHO risposte puerili.
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da zoro84 Sab Mag 02 2020, 14:59

    per i cavi sono d'accordo possono al massimo secondo me eliminare dele interferenze in alcuni impianti ellettrici tormentati. Nel mio impianto tra cavi in dotazione e cavi da 400 € mai notato differenze. sia come alimentazione sia come cavi di segnale.

    ma per la sorgente le differenze si notano. facendo il classico stacca e attacca io le noto abbastanza facilmente.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 02 2020, 20:04

    io dico che abbiamo la "fortuna" di avere impianti che suonano tutti "diversi" in modo da poter dire o non dire qualcosa su questo forum che altrimenti .... sparirebbe in un pufff!

    io sono per la catena bilanciata e monomarca  .. se hai un fonorivelatore da 80k euro puoi stare nell'opimpo con un phono da 50k euro .. le fasce di prezzo valgono , non sempre ma nella stra-maggioranza dei casi ,  per bilanciare le forze in campo più che per sentire quella minuzia di soundstage o campanella in più o in meno , che diffusori e ambiente e/o cuffie e orecchie  poi  .. se te lo puoi permettere  

    e potresti scoprire che un dac da 100 euro fa o non fa la differenza rispetto a uno da 1000 nel tuo impianto.. e poi cambiando cavi di potenza invece..

    insomma , vestito di jeans e maglietta su una Ferrari 488 GTB sono un figo, mentre appaio mentecatto pur con un completo  da 5000 euro addosso se viaggio su una panda ..
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2473
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da mantraone Sab Mag 02 2020, 20:52

    slash ha scritto:io dico che abbiamo la "fortuna" di avere impianti che suonano tutti "diversi" in modo da poter dire o non dire qualcosa su questo forum che altrimenti .... sparirebbe in un pufff!

    io sono per la catena bilanciata e monomarca  .. se hai un fonorivelatore da 80k euro puoi stare nell'opimpo con un phono da 50k euro .. le fasce di prezzo valgono , non sempre ma nella stra-maggioranza dei casi ,  per bilanciare le forze in campo più che per sentire quella minuzia di soundstage o campanella in più o in meno , che diffusori e ambiente e/o cuffie e orecchie  poi  .. se te lo puoi permettere  

    e potresti scoprire che un dac da 100 euro fa o non fa la differenza rispetto a uno da 1000 nel tuo impianto.. e poi cambiando cavi di potenza invece..

    insomma , vestito di jeans e maglietta su una Ferrari 488 GTB sono un figo, mentre appaio mentecatto pur con un completo  da 5000 euro addosso se viaggio su una panda ..
    Questo va bene?  affraid
    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Grundi10


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da Edmond Sab Mag 02 2020, 21:05

    CapitanHarlock ha scritto:Ci vuole l’impianto DUCL
    Grandissimo, Capitano!!!!!!!!!!

    Era una vita che non leggevo questa splendida caratteristica!!! Bei tempi, quelli del Forum DUCL...


    _________________
    Giorgio


    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da Edmond Sab Mag 02 2020, 21:06

    Spkendido il compattone Dual, Mantra!!! applausi applausi applausi


    _________________
    Giorgio


    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 02 2020, 23:18

    mantraone ha scritto:
    Questo va bene?  affraid
    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Grundi10

    Ho ascoltato musica con robe peggiori
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da capitanharlock Dom Mag 03 2020, 01:42

    Grundig sunny
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da carloc Dom Mag 03 2020, 08:23

    capitanharlock ha scritto:Grundig sunny
    Si ma con il piatto Dual!  sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 03 2020, 09:57

    Infatti, Dual non ricordo facesse piastre a cassette di quel tipo, mentre Grundig si, ne avevo una... Un bel mix Tetesco ti Cermania!!! sunny

    Altro che DAC R2R...  affraid


    _________________
    Giorgio


    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2473
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da mantraone Dom Mag 03 2020, 11:42

    Edmond ha scritto:Infatti, Dual non ricordo facesse piastre a cassette di quel tipo, mentre Grundig si, ne avevo una... Un bel mix Tetesco ti Cermania!!! sunny

    Altro che DAC R2R...  affraid
    [OT] eeeh.... son così, la loro strategia è sempre stata quella del "Verbund", che non saprei tradurre con una sola parola in italiano, ma la direi come l'interconnessione sinergica tra le varie componenti della filiera produttiva...

    ma questi compattoni negli anni 70 erano il mio songno, ricordo il catalogo della Grundig era patinato e bellissimo, ne avranno avuti 20 di questi dal basico al super lusso come questo, poi però negli anni successivi ho capito che l'impianto a componenti separati suonava meglio e ti permetteva di crescere un poco alla volta senza buttare anche le cose "bone"...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    skakko
    skakko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 05.04.18
    Età : 69
    Località : Prov. PV

    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da skakko Dom Mag 03 2020, 12:57

    Mitica Dual, fine anni 70 o primissimi anni 80 comprai uno dei primi ampli Dual integrati in mosfet e classe A/AB insieme gli accoppiai le JBL serie L non ricordo il modello preciso ma erano le 3 vie senza controllo toni. Un bel giorno tornando da un viaggio con i miei trovammo la casa leggermente svuotata, insieme sparirono anche un dual-C7 technics e un giradischi B&O di cui conservo come ricordo un pick-up


    _________________
    Giradischi: Pro-Ject Xtension 10 Evolution + Ortofon Cadenza Black
    Pre-phono Musical Fidelity M6 vynil
    Ampli Roksan Kandy k3 in parcheggio - PrimaLuna dialogue premium - lettore CD Roksan k3 DAC AURALiC Altair G1
    Ampli cuffie Combo Jade II - Topping A90
    Cuffie: Grado heritage GH2. Spirit Torino Ragnar. Jade II 
    Casse: Davis Acoustique Balthus 90
    Cavi: Ricable Magnus + Audioquest + DIY in argento
    xono
    xono
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 18.03.20

    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da xono Dom Mag 03 2020, 14:10

    slash ha scritto: mentre appaio mentecatto pur con un completo  da 5000 euro addosso se viaggio su una panda ..
    Giusto,quello che purtroppo vale, è "l' apparire" non "l'essere"......e vale per qualsiasi cosa.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 03 2020, 17:46

    comunque Audio Research oggi vive sotto l'ala della multinazionale che controlla i marchi Wadia, Sonus Faber , Mcintosh etc..
    Per essere un prodotto "vecchio" di dieci anni comunque tanto di cappello.. allora si parlava ancora convintamente di dac che producevano suono caldo o freddo .. oggi meno.
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6025
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da brizzo Dom Mag 03 2020, 17:53

    Giusto,quello che purtroppo vale, è "l' apparire" non "l'essere"......e vale per qualsiasi cosa.


    ma non per tutti..... Embarassed


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    derflieger
    derflieger
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 102
    Data d'iscrizione : 28.09.11
    Età : 62

    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da derflieger Mer Mag 06 2020, 12:54

    zoro84 ha scritto:un utente del forum che si stava per comprare il mio digitube perche si era pentito di averlo venduto, ala fine ha preso proprio il topping d90 appena gli arriva gli ho chiesto di farmi sapere come suona rispetto al digitube. 

    appena mi fa sapere vi aggiorno.


    Ciao sono io.
    Dunque...come suona...molto diverso.....al primo acchitto potrebbe non piacere.....sembra più freddo...sopratutto con i file scarsi e i brani incisi malamente...tutto cambia con brani di qualità master da Tidal o file dsd, o semplicemente con dischi incisi bene.  Il suono del Topping è più...luminoso...plastico..grande...tridimensionale.....però non perdona le incisioni scarse.
    Il sdc  Audio   è un amore a prima vista..chi lo ascolta si innamora del suo suono dolce, delle voci incantevoli....ma , PER ME , è un apparecchio obsoleto. Volevo ascoltare i file MQA, volevo un apparecchio versatile al massimo della tecnologia e il Topping, sopratutto al prezzo di 800 lo è alla grande.

    Facendo un paragone automobilistico:  Digitube   è una Bentley anni 90   Topping una Nissan GTR   non so se rendo l'idea.


    Ultima modifica di derflieger il Mer Mag 06 2020, 12:58 - modificato 1 volta.
    derflieger
    derflieger
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 102
    Data d'iscrizione : 28.09.11
    Età : 62

    Audio Research Dac8 - Pagina 5 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da derflieger Mer Mag 06 2020, 12:57

    se scrivo la parola :sdacf:  mi esce una paperina e poi: :scadaf:  ...... ??????!!!!

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 06:26