Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio Research Dac8 - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Audio Research Dac8

mantraone
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1579

Audio Research Dac8 - Pagina 5 Empty Re: Audio Research Dac8

Messaggio Da mantraone il Ven Mag 01 2020, 23:19

@zoro84 ha scritto:grazie delle infoAudio Research Dac8 - Pagina 5 1f44d

un piacere, si imparano sempre cose interessanti o magari si hanno conferme dei nostri ascolti...
Edmond
Edmond
Sordologo

Numero di messaggi : 11025

Messaggio Da Edmond il Ven Mag 01 2020, 23:29

@mantraone ha scritto:conosci il suo impianto e l'ambiente d'ascolto e pensi che lo valuti nei termini dove si evincono le differenze con gli R2R?
Direi di si, ci tiene molto alla ricostruzione spaziale... E' quello che mi fa pensare, rispetto alla rece del vlogger coreano/giapponico che ascolta con le scatole da scarpe ed il sub REL...

Audio Research Dac8 - Pagina 5 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
zoro84
zoro84
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 145

Messaggio Da zoro84 il Ven Mag 01 2020, 23:36

un utente del forum che si stava per comprare il mio digitube perche si era pentito di averlo venduto, ala fine ha preso proprio il topping d90 appena gli arriva gli ho chiesto di farmi sapere come suona rispetto al digitube. 

appena mi fa sapere vi aggiorno.
mantraone
mantraone
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da mantraone il Ven Mag 01 2020, 23:40

@Edmond ha scritto:
Direi di si, ci tiene molto alla ricostruzione spaziale... E' quello che mi fa pensare, rispetto alla rece del vlogger coreano/giapponico che ascolta con le scatole da scarpe ed il sub REL...

guarda varrebbe la pena, i chip AK4499 sugli Esoteric hanno una ricostruzione spaziale seconda a nessuno. Da molto tempo mi sono chiesto se la cosa valesse anche su macchine di fascia diciamo "più accessibile".... ecco...

c'e anche la Gustard che ne ha fatto uno recente, ma nessuno sembra averlo provato. A riprova che gli AK potrebbero avere una buona ricostruzione della spazialità è fatto che sull'Hegel HD30 ci sia appunto un convertitore AK. non mi pare che Hegel sia un costruttore che tralasci questo aspetto, anche se nessuno dei suoi componenti mi ha mai emozionato particolarmente, della serie le misure saranno anche importanti ma se la musica arriva meno... qualche cosa...

Living Voice IBX-R2/Leben CS-600/Rega Planar P3/Rega Aria/Rega Ania MC/Aqua La Scala Mk2 Optologic/Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/SOtM sMS 200 Ultra network player/Audioquest DragonFly Cobalt/ Creative Aurvana live 2 mod Spirit Labs/AKG k7XX/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato - Potenza Kimber 12TC
capitanharlock
capitanharlock
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 864

Messaggio Da capitanharlock il Sab Mag 02 2020, 12:50

Vi invidio.
Davvero invidio voi superumani che siete in grado di distinguere la “ricostruzione spaziale” apportata da un dac all’interno di una catena con molteplici elementi.
Io faccio fatica a capirla spostando i diffusori, ma c’è chi ci riesce addirittura sostituendo un dac con un altro.
Applausi.
applausi
Ps: se volessi davvero migliorare questo aspetto io penserei ad una soluzione multicanale, ma io ci sento poco...
remasters
remasters
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1012

Messaggio Da remasters il Sab Mag 02 2020, 13:05

@capitanharlock ha scritto:Vi invidio.
Davvero invidio voi superumani che siete in grado di distinguere la “ricostruzione spaziale” apportata da un dac all’interno di una catena con molteplici elementi.
Io faccio fatica a capirla spostando i diffusori, ma c’è chi ci riesce addirittura sostituendo un dac con un altro.
Applausi.
applausi
Ps: se volessi davvero migliorare questo aspetto io penserei ad una soluzione multicanale, ma io ci sento poco...
Perdonami ma se la catena è a punto ed è di un certo livello queste differenze le sentì anche tra i cavi, figuriamoci cambiando dac ...
zoro84
zoro84
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da zoro84 il Sab Mag 02 2020, 13:37

mantraone forse ho trovato un  Aqua Acoustic La Voce S3 DAC a 2600 che ne dici?
capitanharlock
capitanharlock
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da capitanharlock il Sab Mag 02 2020, 13:43

@remasters ha scritto:
Perdonami ma se la catena è a punto ed è di un certo livello queste differenze le sentì anche tra i cavi, figuriamoci cambiando dac ...
Ah,ecco dove sbaglio, è la catena che non è a punto, l’impianto non è rivelatore.
Cambiando i cavi cambia il palcoscenico.
L’ho dimenticato, perdonami.
Ci vuole l’impianto DUCL.
remasters
remasters
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1012

Messaggio Da remasters il Sab Mag 02 2020, 13:48

@capitanharlock ha scritto:
Ah,ecco dove sbaglio, è la catena che non è a punto, l’impianto non è rivelatore.
Pensa quello che ti pare...siamo in un Paese libero
xono
xono
Member
Member

Numero di messaggi : 94

Messaggio Da xono il Sab Mag 02 2020, 14:40

@capitanharlock ha scritto:
Ho avuto discussioni con i cavi,"non hai l impianto rivelatore"questa è stata la risposta.Ma domando io che sono "ignurant"..non discuto(ma non sono abbastanza sicuro) di un cavo che alimenta un DAC magari schermato perchè non capti qualche interferenza ci può(forse )stare,ma un cavo di alimentazione di un ampli come mi fa a cambiare Il palcoscenico o l ambienza…"non ho l impianto rilevatore".Poi sempre da "ignurant" cosa è un impianto rivelatore….violini setosi(il violino non è mai setoso)...nero infrastrumentale(IMHO non pervenuto).Poi giustamente oguno fà  e può fare(nelle sue umane disponibilità) ciò che vuole ,ci mancherebbe,ma mi piacerebbe finirla nel dire che non hai "l impianto rilevatore"quando esponi le tue perplessità su certe questioni…….IMHO risposte puerili.
zoro84
zoro84
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da zoro84 il Sab Mag 02 2020, 14:59

per i cavi sono d'accordo possono al massimo secondo me eliminare dele interferenze in alcuni impianti ellettrici tormentati. Nel mio impianto tra cavi in dotazione e cavi da 400 € mai notato differenze. sia come alimentazione sia come cavi di segnale.

ma per la sorgente le differenze si notano. facendo il classico stacca e attacca io le noto abbastanza facilmente.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
mantraone
mantraone
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da mantraone il Sab Mag 02 2020, 20:52

@slash ha scritto:io dico che abbiamo la "fortuna" di avere impianti che suonano tutti "diversi" in modo da poter dire o non dire qualcosa su questo forum che altrimenti .... sparirebbe in un pufff!

io sono per la catena bilanciata e monomarca  .. se hai un fonorivelatore da 80k euro puoi stare nell'opimpo con un phono da 50k euro .. le fasce di prezzo valgono , non sempre ma nella stra-maggioranza dei casi ,  per bilanciare le forze in campo più che per sentire quella minuzia di soundstage o campanella in più o in meno , che diffusori e ambiente e/o cuffie e orecchie  poi  .. se te lo puoi permettere  

e potresti scoprire che un dac da 100 euro fa o non fa la differenza rispetto a uno da 1000 nel tuo impianto.. e poi cambiando cavi di potenza invece..

insomma , vestito di jeans e maglietta su una Ferrari 488 GTB sono un figo, mentre appaio mentecatto pur con un completo  da 5000 euro addosso se viaggio su una panda ..
Questo va bene?  affraid
Audio Research Dac8 - Pagina 5 Grundi10

Living Voice IBX-R2/Leben CS-600/Rega Planar P3/Rega Aria/Rega Ania MC/Aqua La Scala Mk2 Optologic/Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/SOtM sMS 200 Ultra network player/Audioquest DragonFly Cobalt/ Creative Aurvana live 2 mod Spirit Labs/AKG k7XX/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato - Potenza Kimber 12TC
Edmond
Edmond
Sordologo

Messaggio Da Edmond il Sab Mag 02 2020, 21:05

@CapitanHarlock ha scritto:Ci vuole l’impianto DUCL
Grandissimo, Capitano!!!!!!!!!!

Era una vita che non leggevo questa splendida caratteristica!!! Bei tempi, quelli del Forum DUCL...

Edmond
Edmond
Sordologo

Messaggio Da Edmond il Sab Mag 02 2020, 21:06

Spkendido il compattone Dual, Mantra!!! applausi applausi applausi

capitanharlock
capitanharlock
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da capitanharlock il Dom Mag 03 2020, 01:42

Grundig sunny
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 21923

Messaggio Da carloc il Dom Mag 03 2020, 08:23

@capitanharlock ha scritto:Grundig sunny
Si ma con il piatto Dual!  sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Edmond
Edmond
Sordologo

Messaggio Da Edmond il Dom Mag 03 2020, 09:57

Infatti, Dual non ricordo facesse piastre a cassette di quel tipo, mentre Grundig si, ne avevo una... Un bel mix Tetesco ti Cermania!!! sunny

Altro che DAC R2R...  affraid

mantraone
mantraone
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da mantraone il Dom Mag 03 2020, 11:42

@Edmond ha scritto:Infatti, Dual non ricordo facesse piastre a cassette di quel tipo, mentre Grundig si, ne avevo una... Un bel mix Tetesco ti Cermania!!! sunny

Altro che DAC R2R...  affraid
[OT] eeeh.... son così, la loro strategia è sempre stata quella del "Verbund", che non saprei tradurre con una sola parola in italiano, ma la direi come l'interconnessione sinergica tra le varie componenti della filiera produttiva...

ma questi compattoni negli anni 70 erano il mio songno, ricordo il catalogo della Grundig era patinato e bellissimo, ne avranno avuti 20 di questi dal basico al super lusso come questo, poi però negli anni successivi ho capito che l'impianto a componenti separati suonava meglio e ti permetteva di crescere un poco alla volta senza buttare anche le cose "bone"...

skakko
skakko
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 181

Messaggio Da skakko il Dom Mag 03 2020, 12:57

Mitica Dual, fine anni 70 o primissimi anni 80 comprai uno dei primi ampli Dual integrati in mosfet e classe A/AB insieme gli accoppiai le JBL serie L non ricordo il modello preciso ma erano le 3 vie senza controllo toni. Un bel giorno tornando da un viaggio con i miei trovammo la casa leggermente svuotata, insieme sparirono anche un dual-C7 technics e un giradischi B&O di cui conservo come ricordo un pick-up

Ampli cuffie Combo Jade II - Chord Hugo2
Cuffie: Grado heritage GH2. SF Pryma 01. Jade II 
Casse: Davis Acoustique Balthus 90
Cavi: Ricable Magnus + Audioquest + DIY in argento
xono
xono
Member
Member

Numero di messaggi : 94

Messaggio Da xono il Dom Mag 03 2020, 14:10

@slash ha scritto: mentre appaio mentecatto pur con un completo  da 5000 euro addosso se viaggio su una panda ..
Giusto,quello che purtroppo vale, è "l' apparire" non "l'essere"......e vale per qualsiasi cosa.
brizzo
brizzo
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 3909

Messaggio Da brizzo il Dom Mag 03 2020, 17:53

Giusto,quello che purtroppo vale, è "l' apparire" non "l'essere"......e vale per qualsiasi cosa.

ma non per tutti..... Embarassed

derflieger
derflieger
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 102

Messaggio Da derflieger il Mer Mag 06 2020, 12:54

@zoro84 ha scritto:un utente del forum che si stava per comprare il mio digitube perche si era pentito di averlo venduto, ala fine ha preso proprio il topping d90 appena gli arriva gli ho chiesto di farmi sapere come suona rispetto al digitube. 

appena mi fa sapere vi aggiorno.

Ciao sono io.
Dunque...come suona...molto diverso.....al primo acchitto potrebbe non piacere.....sembra più freddo...sopratutto con i file scarsi e i brani incisi malamente...tutto cambia con brani di qualità master da Tidal o file dsd, o semplicemente con dischi incisi bene.  Il suono del Topping è più...luminoso...plastico..grande...tridimensionale.....però non perdona le incisioni scarse.
Il sdc  Audio   è un amore a prima vista..chi lo ascolta si innamora del suo suono dolce, delle voci incantevoli....ma , PER ME , è un apparecchio obsoleto. Volevo ascoltare i file MQA, volevo un apparecchio versatile al massimo della tecnologia e il Topping, sopratutto al prezzo di 800 lo è alla grande.

Facendo un paragone automobilistico:  Digitube   è una Bentley anni 90   Topping una Nissan GTR   non so se rendo l'idea.

Ultima modifica di derflieger il Mer Mag 06 2020, 12:58, modificato 1 volta
derflieger
derflieger
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 102

Messaggio Da derflieger il Mer Mag 06 2020, 12:57

se scrivo la parola :sdacf:  mi esce una paperina e poi: :scadaf:  ...... ??????!!!!

La data/ora di oggi è Gio Gen 21 2021, 22:21