Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
New entry... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

New entry...

fil
Nuragico
Nuragico

Numero di messaggi : 1937

New entry... - Pagina 2 Empty Re: New entry...

Messaggio Da fil il Mer Giu 10 2020, 20:40

@Antonio Turi ha scritto:Buonasera Filippo, complimenti per la nuova artiglieria!  sunny sunny
Una domanda, cosa ti ha spinto verso questo amplificatore? Te lo chiedo perché più di una volta l'ho visto da Di Prinzio ma non ero la per le cuffie...
Volevo un ampli di qualità e versatile per connessioni e adatto a pilotare il maggior tipo di cuffie possibile
Antonio Turi
Antonio Turi
Ragnaccio
Ragnaccio

Numero di messaggi : 10535

Messaggio Da Antonio Turi il Mer Giu 10 2020, 20:46

@fil ha scritto:
@Antonio Turi ha scritto:Buonasera Filippo, complimenti per la nuova artiglieria!  sunny sunny
Una domanda, cosa ti ha spinto verso questo amplificatore? Te lo chiedo perché più di una volta l'ho visto da Di Prinzio ma non ero la per le cuffie...
Volevo un ampli di qualità e versatile per connessioni e adatto a pilotare il maggior tipo di cuffie possibile

Grazie  sunny

SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + SACD Pioneer PD 70 AE + Dac Amp Chord Hugo2 + Dap Astell & Kern AK 70 mkII -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692  -> Cuffie HifiMan HE 1000  + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 Distributore di rete OELBACH XXL Powerstation 909
fil
fil
Nuragico
Nuragico

Messaggio Da fil il Gio Giu 11 2020, 06:32

Intanto il rodaggio, sia della cuffia che del cavo moon silver dragon (connettori Furuteck) e ancora del Luxman...avviene con normali ascolti....anche perché è fondamentale un "reset" dell'abitudine consolidata dell'orecchio, all'impostazione sonica del precedente set-up: Sony/McIntosh...

biscottino
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 10645

Messaggio Da biscottino il Gio Giu 11 2020, 07:53

@fil ha scritto:Intanto il rodaggio, sia della cuffia che del cavo moon silver dragon (connettori Furuteck) e ancora del Luxman...avviene con normali ascolti....anche perché è fondamentale un "reset" dell'abitudine consolidata dell'orecchio, all'impostazione sonica del precedente set-up: Sony/McIntosh...
A sensazione. direi rispetto a prima la notte e il giorno... New entry... - Pagina 2 625723
Fil, non hai però speso due parole sulla Sony remixata con tutto il setup bilanciato rispetto al precedente setup McIntosh.

Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 26088

Messaggio Da pluto il Gio Giu 11 2020, 10:29

Sarebbe anche interessante, se il Nuragico ha ancora il McIntosh, attaccare la nuova arrivata alla back door dello stesso anziché al jack frontale. Se non ricordo male il suo modello dovrebbe avere anche i morsetti x casse....

Così giusto x capire meglio...
fil
fil
Nuragico
Nuragico

Messaggio Da fil il Gio Giu 11 2020, 12:56

@biscottino ha scritto:
@fil ha scritto:Intanto il rodaggio, sia della cuffia che del cavo moon silver dragon (connettori Furuteck) e ancora del Luxman...avviene con normali ascolti....anche perché è fondamentale un "reset" dell'abitudine consolidata dell'orecchio, all'impostazione sonica del precedente set-up: Sony/McIntosh...
A sensazione. direi rispetto a prima la notte e il giorno... New entry... - Pagina 2 625723
Fil, non hai però speso due parole sulla Sony remixata con tutto il setup bilanciato rispetto al precedente setup McIntosh.
Avevo scritto all'arrivo del Luxman che la Sony si è come trasformata in una cuffia aperta...ma ora con l'esperienza della "vera aperta" ossia la HE1000SE...è tutta un'altra storia...

Ultima modifica di fil il Mer Giu 17 2020, 03:59, modificato 1 volta

fil
Nuragico
Nuragico

Messaggio Da fil il Gio Giu 11 2020, 13:32

@pluto ha scritto:Sarebbe anche interessante, se il Nuragico ha ancora il McIntosh, attaccare la nuova arrivata alla back door dello stesso anziché al jack frontale. Se non ricordo male il suo modello dovrebbe avere anche i morsetti x casse....

Così giusto x capire meglio...
Non ci penso nemmeno, da buon troglodita nuragico quale sono... New entry... - Pagina 2 33910

fil
Nuragico
Nuragico

Messaggio Da fil il Sab Giu 13 2020, 11:27

Mi sto rendendo conto (sicuramente grazie alla HEKSE) di certi limiti insiti nella tipologia di cuffia chiusa (Sony come penso tutte le altre...). Se da un lato l'isolamento dall'esterno agevola la concentrazione all'ascolto, dall'altro però crea un mondo direi quasi "surreale". Voglio dire col termine virgolettato, di una situazione che difficilmente capita nella vita reale...e questo, in qualche modo, falsa la realtà. Ma il "problema" non consiste in questo, bensì nel fatto che la concentrazione, non è tutto ai fini del coinvolgimento. Talvolta il senso del realismo pur non scevro da disturbi, contaminazioni esterne...è, di per se, un viatico diretto dall'evento alla nostra interiorità. Si perché l'apparato uditivo è un mezzo. Le vere orecchie stanno più internamente e in profondità!

Stè
Member
Member

Numero di messaggi : 52

Messaggio Da Stè il Sab Giu 13 2020, 19:32

@marcellino ha scritto: New entry... - Pagina 2 704751 ampli spettacolare😍
fil
fil
Nuragico
Nuragico

Messaggio Da fil il Mer Lug 22 2020, 11:16

Sono in attesa di un nuovo cavo cuffia, giusto per la curiosità di testare la reattività della HE1000SE, data la sua estrema capacità di dettaglio e sensibilità a tutto ciò a cui la si collega...

lupoal
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 144

Messaggio Da lupoal il Gio Lug 23 2020, 17:43

@fil ha scritto:Esatto! È il motivo che mi ha indotto all'acquisto dopo un vaglio di informazioni e letture per la rete...
complimenti e... per quale motivo questa e non la Arya circa la quale in rete si mormora abbia molte parti in comune con quella da te scelta?
hai avuto modo di confrontarle entrambe nello stesso momento e quale conclusioni hai raggiunto?
fil
fil
Nuragico
Nuragico

Messaggio Da fil il Gio Lug 23 2020, 19:58

@lupoal ha scritto:
@fil ha scritto:Esatto! È il motivo che mi ha indotto all'acquisto dopo un vaglio di informazioni e letture per la rete...
complimenti e... per quale motivo questa e non la Arya circa la quale in rete si mormora abbia molte parti in comune con quella da te scelta?
hai avuto modo di confrontarle entrambe nello stesso momento e quale conclusioni hai raggiunto?
Nessun confronto. Ho preferito partire dai modelli di vertice e ho scelto l'ultima realizzazione della casa...fortemente in dubbio tra questa e la Susvara ( che ancora mi attira.. ). Probabilmente la più adatta alla musica classica, dato che non ascolto altro...
E ho letto di dismissioni di Susvara per passare a hek1000se...

fil
Nuragico
Nuragico

Messaggio Da fil il Dom Ago 09 2020, 12:04

Intanto la HE1000SE suona divinamente soprattutto con la musica classica,  ed è ciò che volevo. Ho ripristinato il cavo stock ( dalla fattura apparentemente troppo economica rispetto alla categoria di appartenenza della cuffia, stesso cavo della Susvara...ma che si dimostra sonicamente appropriato oltre che meccanicamente e costruttivamente leggerissimo e pertanto funzionale alla indossabilità della cuffia anche per prolungati ascolti...) che ho finito col preferire all'argenteo moon audio. Va meglio il rame. Ovviamente è questione di sfumature, ma a questi livelli di qualità, non potrebbe essere diversamente. 
Il set up è strepitoso: senza dubbio il migliore mai avuto nella mia quarantennale storia di cuffie e sistemi dedicati. Il mio soggettivo ( ma penso anche oggettivo) massimo livello di ascolto della mia musica preferita ( gli altri generi li ascolto col sistema diffusori, invero molto modesto e senza pretesa alcuna...).
Dettaglio estremo, spazialità ampia e naturale, estensione su ogni gamma di frequenza, trasparenza, dinamica, assenza di fatica d'ascolto.
Comodità della cuffia in testa per forma e peso.
Sensazione di affidabilità dell'oggetto.
Farò qualche altra prova con altri cavi, sempre in bilanciato...

La data/ora di oggi è Mer Ago 12 2020, 14:27