Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
New entry... - Pagina 18
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    New entry...


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    New entry... - Pagina 18 Empty Re: New entry...

    Messaggio Da pluto Lun Nov 30 2020, 09:30

    carloc ha scritto:Mi state facendo venir voglia di vendere tutto e (ri)passare a Stax  sunny

    fava 

     a me invece di non abbandonarla x niente. Almeno fino alla 011 

    Signore perdonali.  Hanno visto la luce e si sono smarriti lo stesso
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35241
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    New entry... - Pagina 18 Empty Re: New entry...

    Messaggio Da carloc Lun Nov 30 2020, 09:59

    pluto ha scritto:
    carloc ha scritto:Mi state facendo venir voglia di vendere tutto e (ri)passare a Stax  sunny

    fava 

     a me invece di non abbandonarla x niente. Almeno fino alla 011 

    Signore perdonali.  Hanno visto la luce e si sono smarriti lo stesso

    Il mio "decision point" sarà la durata della Spirit nell'arsenale del nuragico  New entry... - Pagina 18 775355 New entry... - Pagina 18 775355 New entry... - Pagina 18 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2190
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    New entry... - Pagina 18 Empty Re: New entry...

    Messaggio Da remasters Lun Nov 30 2020, 10:03

    carloc ha scritto:
    pluto ha scritto:

    fava 

     a me invece di non abbandonarla x niente. Almeno fino alla 011 

    Signore perdonali.  Hanno visto la luce e si sono smarriti lo stesso

    Il mio "decision point" sarà la durata della Spirit nell'arsenale del nuragico  New entry... - Pagina 18 775355 New entry... - Pagina 18 775355 New entry... - Pagina 18 775355
    Un pugno di amici  affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35241
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    New entry... - Pagina 18 Empty Re: New entry...

    Messaggio Da carloc Lun Nov 30 2020, 10:39

    remasters ha scritto:
    carloc ha scritto:

    Il mio "decision point" sarà la durata della Spirit nell'arsenale del nuragico  New entry... - Pagina 18 775355 New entry... - Pagina 18 775355 New entry... - Pagina 18 775355
    Un pugno di amici  affraid
    We know our chickens... New entry... - Pagina 18 650957 New entry... - Pagina 18 650957 New entry... - Pagina 18 650957


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    New entry... - Pagina 18 Empty Re: New entry...

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 30 2020, 10:55

    Ma ve lo immaginate che noia se tutti avessimo la stessa cuffia???
    Il bello sta proprio nello scambio di esperienze. 
    Io, complice l'andata in quiescenza,  mi sto sbizzarrendo come non mai e devo dire che il divertimento è ai massimi livelli...ma anche la formazione del proprio bagaglio personale, pur sovente a caro costo sotto l'aspetto finanziario,  si arricchisce di esperienze dirette (che alla fine sono quelle che contano) che potrebbero sembrare a carattere "compulsivo"  ( e magari lo sono anche.. ) ma è anche altrettanto vero, che il mercato di settore è prolifico come non mai...e finché si può, lo si segue...credo tuttavia di essere ben avviato a consolidarmi nelle ultime scelte...
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    New entry... - Pagina 18 Empty Re: New entry...

    Messaggio Da lalosna Lun Nov 30 2020, 12:08

    carloc ha scritto:
    remasters ha scritto:
    Un pugno di amici  affraid
    We know our chickens... New entry... - Pagina 18 650957 New entry... - Pagina 18 650957 New entry... - Pagina 18 650957
    Carlo, prima aspetta di sentire la RAAL, poi vediamo se non ti monta la scimmia  New entry... - Pagina 18 650957 New entry... - Pagina 18 650957 New entry... - Pagina 18 650957


    _________________
    Cërea...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    New entry... - Pagina 18 Empty Re: New entry...

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 30 2020, 12:28

    lalosna ha scritto:
    carloc ha scritto:
    We know our chickens... New entry... - Pagina 18 650957 New entry... - Pagina 18 650957 New entry... - Pagina 18 650957
    Carlo, prima aspetta di sentire la RAAL, poi vediamo se non ti monta la scimmia  New entry... - Pagina 18 650957 New entry... - Pagina 18 650957 New entry... - Pagina 18 650957
    Sulle persone serie come Carlo, le scimmie non attechiscono...
    New entry... - Pagina 18 456861 New entry... - Pagina 18 285880
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35241
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    New entry... - Pagina 18 Empty Re: New entry...

    Messaggio Da carloc Lun Nov 30 2020, 13:17

    fil ha scritto:
    lalosna ha scritto:
    Carlo, prima aspetta di sentire la RAAL, poi vediamo se non ti monta la scimmia  New entry... - Pagina 18 650957 New entry... - Pagina 18 650957 New entry... - Pagina 18 650957
    Sulle persone serie come Carlo, le scimmie non attechiscono...
    New entry... - Pagina 18 456861 New entry... - Pagina 18 285880
    TVB  Embarassed


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    New entry... - Pagina 18 Empty Re: New entry...

    Messaggio Da lalosna Lun Nov 30 2020, 13:27

    Ma và, che compera più valvole il Colonnello che Archimede Pitagorico New entry... - Pagina 18 775355


    _________________
    Cërea...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35241
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    New entry... - Pagina 18 Empty Re: New entry...

    Messaggio Da carloc Lun Nov 30 2020, 13:33

    lalosna ha scritto:Ma và, che compera più valvole il Colonnello che Archimede Pitagorico New entry... - Pagina 18 775355
    Dai che sei invidioso della mia collezione di 5998  New entry... - Pagina 18 775355 New entry... - Pagina 18 650957 New entry... - Pagina 18 650957 New entry... - Pagina 18 650957


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    New entry... - Pagina 18 Empty Re: New entry...

    Messaggio Da lalosna Lun Nov 30 2020, 13:37

    sunny sunny sunny
    Ormai vivo un'atarassia valvolare...


    _________________
    Cërea...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    New entry... - Pagina 18 Empty Re: New entry...

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 30 2020, 14:04

    lalosna ha scritto:Ma và, che compera più valvole il Colonnello che Archimede Pitagorico New entry... - Pagina 18 775355
    santa affraid affraid affraid affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35241
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    New entry... - Pagina 18 Empty Re: New entry...

    Messaggio Da carloc Lun Nov 30 2020, 15:24

    lalosna ha scritto:sunny sunny sunny
    Ormai vivo un'atarassia valvolare...
    Si, ma solo con le valvole  New entry... - Pagina 18 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    New entry... - Pagina 18 Empty Re: New entry...

    Messaggio Da franci2105 Mar Dic 01 2020, 15:48

    fil ha scritto:Ma ve lo immaginate che noia se tutti avessimo la stessa cuffia???
    Il bello sta proprio nello scambio di esperienze. 
    Io, complice l'andata in quiescenza,  mi sto sbizzarrendo come non mai e devo dire che il divertimento è ai massimi livelli...ma anche la formazione del proprio bagaglio personale, pur sovente a caro costo sotto l'aspetto finanziario,  si arricchisce di esperienze dirette (che alla fine sono quelle che contano) che potrebbero sembrare a carattere "compulsivo"  ( e magari lo sono anche.. ) ma è anche altrettanto vero, che il mercato di settore è prolifico come non mai...e finché si può, lo si segue...credo tuttavia di essere ben avviato a consolidarmi nelle ultime scelte...

    Quoto questo post in realtà per chiederti altro, una curiosità.
    Avendo provato la HE1000V2 e altre cuffie di fascia alta hai pensato di provare la Susvara che sembra possa dare il meglio da integrati. Hai già avuto modo di ascoltarla? Ne sei incuriosito?


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    New entry... - Pagina 18 Empty Re: New entry...

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 01 2020, 18:41

    franci2105 ha scritto:
    fil ha scritto:Ma ve lo immaginate che noia se tutti avessimo la stessa cuffia???
    Il bello sta proprio nello scambio di esperienze. 
    Io, complice l'andata in quiescenza,  mi sto sbizzarrendo come non mai e devo dire che il divertimento è ai massimi livelli...ma anche la formazione del proprio bagaglio personale, pur sovente a caro costo sotto l'aspetto finanziario,  si arricchisce di esperienze dirette (che alla fine sono quelle che contano) che potrebbero sembrare a carattere "compulsivo"  ( e magari lo sono anche.. ) ma è anche altrettanto vero, che il mercato di settore è prolifico come non mai...e finché si può, lo si segue...credo tuttavia di essere ben avviato a consolidarmi nelle ultime scelte...

    Quoto questo post in realtà per chiederti altro, una curiosità.
    Avendo provato la HE1000V2 e altre cuffie di fascia alta hai pensato di provare la Susvara che sembra possa dare il meglio da integrati. Hai già avuto modo di ascoltarla? Ne sei incuriosito?
    Ho riflettuto parecchio sulla Susvara prima di scegliere di acquistate la he1000se che, comunque, è l'ultima nata in casa Hifiman ( della fascia top).
    Sicuramente mi ha incuriosito parecchio la Susvara e ritengo, in forza dei giudizi unanimi sul suo valore, che si tratti di una delle attuali regine nel panorama mondiale... tuttavia ho preferito non rischiare con i prevedibili problemi di interfacciabilità, dati dalla sua bassissima sensibilità abbinata al valore di impedenza.  Probabilmente ho fatto bene a optare per la he1000se,  che invece ho potuto abbinare con soddisfazione ai miei ampli. La sinergia negli abbinamenti è fondamentale per ottenere le massime potenzialità da ciascun componente.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    New entry... - Pagina 18 Empty Re: New entry...

    Messaggio Da franci2105 Mar Dic 01 2020, 18:55

    fil ha scritto:
    franci2105 ha scritto:

    Quoto questo post in realtà per chiederti altro, una curiosità.
    Avendo provato la HE1000V2 e altre cuffie di fascia alta hai pensato di provare la Susvara che sembra possa dare il meglio da integrati. Hai già avuto modo di ascoltarla? Ne sei incuriosito?
    Ho riflettuto parecchio sulla Susvara prima di scegliere di acquistate la he1000se che, comunque, è l'ultima nata in casa Hifiman ( della fascia top).
    Sicuramente mi ha incuriosito parecchio la Susvara e ritengo, in forza dei giudizi unanimi sul suo valore, che si tratti di una delle attuali regine nel panorama mondiale... tuttavia ho preferito non rischiare con i prevedibili problemi di interfacciabilità, dati dalla sua bassissima sensibilità abbinata al valore di impedenza.  Probabilmente ho fatto bene a optare per la he1000se,  che invece ho potuto abbinare con soddisfazione ai miei ampli. La sinergia negli abbinamenti è fondamentale per ottenere le massime potenzialità da ciascun componente.

    Chiaro


    _________________
    Spoiler:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    New entry... - Pagina 18 Empty Re: New entry...

    Messaggio Da franci2105 Lun Dic 07 2020, 15:33

    fil ha scritto:
    carloc ha scritto:Mi state facendo venir voglia di vendere tutto e (ri)passare a Stax  sunny
    A me invece l'esperienza (in atto) con la Spirit, mi insegna (sfatando il mito che per la musica classica vadano meglio le elettrostatiche... ) che certe caratteristiche delle dinamiche, come: impatto, matericità, corpo, pienezza, slam, punch, velocità ai transienti...sono fondamentali anche nella musica dell'orchestra, del coro e delle piccole formazioni da camera, come negli assoli di voci liriche. La dinamica, per esempio, non è solo quella di tipo percussivo di una batteria rock o jazz, ma anche quella del timpano o della gran cassa di un'orchestra, ovvero quella dell'escursione della voce singola di un soprano, come di un tenore...L'immanenza di un pieno orchestrale che si manifesta, magari in maniera esplosiva al culmine di un crescendo (partito da un pianissimo) necessita e si avvantaggia della capacità del trasduttore di una grande escursione dinamica, velocità e, nel contempo,  pienezza di corpo su tutta la gamma di frequenze: dal sub basso profondo all'acutissimo e sue vibrazioni eteree...
    Insomma mi sembra di poter dire, che le caratteristiche dell'etereità, apertura spaziale e pienezza materica del corpo, debbano poter coesistere in una stessa cuffia per meglio riprodurre il senso e l'emozione del live di un concerto di musica classica...tale coesistenza, ho la netta sensazione, di riscoprirla adesso con la Twin Pulse!

    Ho visto hai adesso la Twin Pulse e la Hifiman HE1000SE è in vendita. Trovi la Twin Pulse superiore o è voglia di cambiare?


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    New entry... - Pagina 18 Empty Re: New entry...

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 08 2020, 20:33

    franci2105 ha scritto:
    fil ha scritto:
    A me invece l'esperienza (in atto) con la Spirit, mi insegna (sfatando il mito che per la musica classica vadano meglio le elettrostatiche... ) che certe caratteristiche delle dinamiche, come: impatto, matericità, corpo, pienezza, slam, punch, velocità ai transienti...sono fondamentali anche nella musica dell'orchestra, del coro e delle piccole formazioni da camera, come negli assoli di voci liriche. La dinamica, per esempio, non è solo quella di tipo percussivo di una batteria rock o jazz, ma anche quella del timpano o della gran cassa di un'orchestra, ovvero quella dell'escursione della voce singola di un soprano, come di un tenore...L'immanenza di un pieno orchestrale che si manifesta, magari in maniera esplosiva al culmine di un crescendo (partito da un pianissimo) necessita e si avvantaggia della capacità del trasduttore di una grande escursione dinamica, velocità e, nel contempo,  pienezza di corpo su tutta la gamma di frequenze: dal sub basso profondo all'acutissimo e sue vibrazioni eteree...
    Insomma mi sembra di poter dire, che le caratteristiche dell'etereità, apertura spaziale e pienezza materica del corpo, debbano poter coesistere in una stessa cuffia per meglio riprodurre il senso e l'emozione del live di un concerto di musica classica...tale coesistenza, ho la netta sensazione, di riscoprirla adesso con la Twin Pulse!

    Ho visto hai adesso la Twin Pulse e la Hifiman HE1000SE è in vendita. Trovi la Twin Pulse superiore o è voglia di cambiare?
    Sono due cuffie eccellenti. Io però ho sempre la necessità di scegliere e tenerne una. Le caratteristiche della twin pulse per:  impatto, dinamica, pienezza, matericità , gamma media più calda e acuti dolcissimi, me l'hanno fatta preferire.
    Ciò non mi impedisce di continuare a considerare la he1000se, come eccezionale e soprattutto votata alla musica classica.
    Sto peraltro provando la piacevolissima sensazione, che non riguarda gli aspetti sonici, di apprezzare molto un prodotto italiano, curato e realizzato ai massimi livelli costruttivi oltre che, direi, innovativi per progetto ( sistema twin pulse isobarico aperto)....che penso sia una bella cosa (ovviamente conseguente alla imprescindibile e indipendente valutazione all'ascolto...).
    Per me una bellissima scoperta, probabilmente tardiva...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    New entry... - Pagina 18 Empty Re: New entry...

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 14 2020, 06:53

    New entry... - Pagina 18 20201123_130346_1

    Bellissimo l'interno cuffia! Mai vista una cosa del genere! Sembra ci siano dei led accesi, mentre invece si tratta di viti di serraggio cromate nei colori che vedete. Ciò a riprova dell'attenzione ai particolari, in ogni punto, prospettiva, si vada a osservare la cuffia. Si perché non sempre capita che una cuffia sia bella sia da ascoltare che da guardare: piacere per le orecchie e per gli occhi! Più gli ascolti proseguono con la twin pulse isobaric (la più matura e ultima potenziata versione...) e più mi rendo conto di una particolare, forse la più spiccata, attitudine di questa super cuffia: il realismo dei live. E per chi ascolta classica, la stragrande maggioranza delle registrazioni è live! È mia abitudine l'ascolto di un intero concerto attingendo alla mia nutrita cdteca, a differenza di chi suole saltare di brano in brano, di autore in autore, magari stimolato dalla complicità/facilitazione operativa della liquida. Nel mio caso la sorgente resta da sempre il fido cd/sacd player (abbastanza spesso aggiornato a modelli di vertice...). Ebbene per me ogni volta, ogni sera, si ripete e si rinnova il rito del concerto, proprio come se si trattasse di andare a teatro. Forse è la ricerca di soddisfare l'inconscio (mica tanto poi...) desiderio della partecipazione all'evento che, in quanto tale, si compone di diversi momenti di emozione e quindi non solo quello dell'ascolto del programma musicale in senso stretto. Ed è così che parto, comodamente seduto nella poltrona della mia camera da letto, alla volta del concerto prescelto e incomincio ad assaporare ogni emozione, prima fra tutte a inizio traccia 1, quella del passaggio dall'irreale nero assoluto, al realistico "rumore" di fondo (per me è un suono!) dell'ambienza così come riportata dalla registrazione live e, con la twin pulse, fedelmente in sincerità rispettata; e proprio per questo, elevata al rango del valore. Ora mi scuso in anticipo per il particolare che segue non proprio ortodosso, ma credo renda l'idea più di mille altre parole... Come risaputo i concerti, pur divisi tra i diversi tempi (tracce nel cd), hanno durate non brevi e può capitare che, nel corso degli stessi, insorga l'esigenza fisiologica di recarsi al bagno...🙄🤭😲 Ebbene, non mi era ancora successo in diversi decenni di ascolto in solitario, di cogliermi trattenuto dal muovermi verso il bagno, per evitare di perdere il pur minimo passo del concerto...salvo poi, ritornare con "i piedi per terra" e più razionalmente realizzare, di potermi avvalere di un tasto "pausa" nel telecomando sul bracciolo della poltrona, quasi stupito per l'insolita presenza di tale oggetto, nel mio posto assegnato... A teatro!🙂New entry... - Pagina 18 625723👍


    Ultima modifica di fil il Lun Dic 14 2020, 07:32 - modificato 1 volta.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    New entry... - Pagina 18 Empty Re: New entry...

    Messaggio Da mauro16164 Lun Dic 14 2020, 07:28

    fil ha scritto:New entry... - Pagina 18 20201123_130346_1

    Bellissimo l'interno cuffia! Mai vista una cosa del genere! Sembra ci siano dei led accesi, mentre invece si tratta di viti di serraggio cromate nei colori che vedete. Ciò a riprova dell'attenzione ai particolari, in ogni punto, prospettiva, si vada a osservare la cuffia. Si perché non sempre capita che una cuffia sia bella sia da ascoltare che da guardare: piacere per le orecchie e per gli occhi! Più gli ascolti proseguono con la twin pulse isobaric (la più matura e ultima potenziata versione...) e più mi rendo conto di una particolare, forse la più spiccata, attitudine di questa super cuffia: il realismo dei live. E per chi ascolta classica, la stragrande maggioranza delle registrazioni è live! È mia abitudine l'ascolto di un intero concerto attingendo alla mia nutrita cdteca, a differenza di chi suole saltare di brano in brano, di autore in autore, magari stimolato dalla complicità/facilitazione operativa della liquida. Nel mio caso la sorgente resta da sempre il fido cd/sacd player (abbastanza spesso aggiornato a modelli di vertice...). Ebbene per me ogni volta, ogni sera, si ripete e si rinnova il rito del concerto, proprio come se si trattasse di andare a teatro. Forse è la ricerca di soddisfare l'inconscio (mica tanto poi...) desiderio della partecipazione all'evento che, in quanto tale, si compone di diversi momenti di emozione e quindi non solo quello dell'ascolto del programma musicale in senso stretto. Ed così che parto, comodamente seduto nella poltrona della mia camera da letto, alla volta del concerto prescelto e incomincio ad assaporare ogni emozione, prima fra tutte a inizio traccia 1, quella del passaggio dall'irreale nero assoluto, al realistico "rumore" di fondo (per me è un suono!) dell'ambienza così come riportata dalla registrazione live e, con la twin pulse, fedelmente in sincerità rispettata; e proprio per questo, elevata al rango del valore. Ora mi scuso in anticipo per il particolare che segue non proprio ortodosso, ma credo renda l'idea più di mille altre parole... Come risaputo i concerti, pur divisi tra i diversi tempi (tracce nel cd), hanno durate non brevi e può capitare che, nel corso degli stessi, insorga l'esigenza fisiologica di recarsi al bagno...🙄🤭😲 Ebbene, non mi era ancora successo in diversi decenni di ascolto in solitario, di cogliermi trattenuto dal muovermi verso il bagno, per evitare di perdere il pur minimo passo del concerto...salvo poi, ritornare con "i piedi per terra" e più razionalmente realizzare, di potermi avvalere di un tasto "pausa" nel telecomando sul bracciolo della poltrona, quasi stupito per l'insolita presenza di tale oggetto, nel mio posto assegnato... A teatro!🙂New entry... - Pagina 18 625723👍
     Questa dichiarazione è un vero e proprio atto d'amore verso la Twin Pulse...quando la vendi?  New entry... - Pagina 18 775355 New entry... - Pagina 18 775355 New entry... - Pagina 18 775355 Si scherza Fil.. New entry... - Pagina 18 650957 New entry... - Pagina 18 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    New entry... - Pagina 18 Empty Re: New entry...

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 14 2020, 07:34

    mauro16164 ha scritto:
    fil ha scritto:New entry... - Pagina 18 20201123_130346_1

    Bellissimo l'interno cuffia! Mai vista una cosa del genere! Sembra ci siano dei led accesi, mentre invece si tratta di viti di serraggio cromate nei colori che vedete. Ciò a riprova dell'attenzione ai particolari, in ogni punto, prospettiva, si vada a osservare la cuffia. Si perché non sempre capita che una cuffia sia bella sia da ascoltare che da guardare: piacere per le orecchie e per gli occhi! Più gli ascolti proseguono con la twin pulse isobaric (la più matura e ultima potenziata versione...) e più mi rendo conto di una particolare, forse la più spiccata, attitudine di questa super cuffia: il realismo dei live. E per chi ascolta classica, la stragrande maggioranza delle registrazioni è live! È mia abitudine l'ascolto di un intero concerto attingendo alla mia nutrita cdteca, a differenza di chi suole saltare di brano in brano, di autore in autore, magari stimolato dalla complicità/facilitazione operativa della liquida. Nel mio caso la sorgente resta da sempre il fido cd/sacd player (abbastanza spesso aggiornato a modelli di vertice...). Ebbene per me ogni volta, ogni sera, si ripete e si rinnova il rito del concerto, proprio come se si trattasse di andare a teatro. Forse è la ricerca di soddisfare l'inconscio (mica tanto poi...) desiderio della partecipazione all'evento che, in quanto tale, si compone di diversi momenti di emozione e quindi non solo quello dell'ascolto del programma musicale in senso stretto. Ed così che parto, comodamente seduto nella poltrona della mia camera da letto, alla volta del concerto prescelto e incomincio ad assaporare ogni emozione, prima fra tutte a inizio traccia 1, quella del passaggio dall'irreale nero assoluto, al realistico "rumore" di fondo (per me è un suono!) dell'ambienza così come riportata dalla registrazione live e, con la twin pulse, fedelmente in sincerità rispettata; e proprio per questo, elevata al rango del valore. Ora mi scuso in anticipo per il particolare che segue non proprio ortodosso, ma credo renda l'idea più di mille altre parole... Come risaputo i concerti, pur divisi tra i diversi tempi (tracce nel cd), hanno durate non brevi e può capitare che, nel corso degli stessi, insorga l'esigenza fisiologica di recarsi al bagno...🙄🤭😲 Ebbene, non mi era ancora successo in diversi decenni di ascolto in solitario, di cogliermi trattenuto dal muovermi verso il bagno, per evitare di perdere il pur minimo passo del concerto...salvo poi, ritornare con "i piedi per terra" e più razionalmente realizzare, di potermi avvalere di un tasto "pausa" nel telecomando sul bracciolo della poltrona, quasi stupito per l'insolita presenza di tale oggetto, nel mio posto assegnato... A teatro!🙂New entry... - Pagina 18 625723👍
     Questa dichiarazione è un vero e proprio atto d'amore verso la Twin Pulse...quando la vendi?  New entry... - Pagina 18 775355 New entry... - Pagina 18 775355 New entry... - Pagina 18 775355 Si scherza Fil.. New entry... - Pagina 18 650957 New entry... - Pagina 18 650957
    Hai sentito parlare di Valchiria?
    Qui non si scherza Mauro!! New entry... - Pagina 18 456861
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    New entry... - Pagina 18 Empty Re: New entry...

    Messaggio Da mauro16164 Lun Dic 14 2020, 07:37

    SI Fil,ne ho sentito parlare parecchio.Sara'la TOTL di Spirit Torino ed uscira' forse a gennaio con un prezzo paragonabile alle top in assoluto.Pero' tranne pochi particolari ancora nulla è trapelato.Sicuramente sarai il primo ad averla,mi ci gioco i cabasisi... New entry... - Pagina 18 775355 New entry... - Pagina 18 775355


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2190
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    New entry... - Pagina 18 Empty Re: New entry...

    Messaggio Da remasters Lun Dic 14 2020, 09:26

    New entry... - Pagina 18 Pe111

    La cavalcata delle valchirie New entry... - Pagina 18 650957
    Stè
    Stè
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.05.16
    Età : 72

    New entry... - Pagina 18 Empty Re: New entry...

    Messaggio Da Stè Lun Dic 14 2020, 09:27

    I
    fil ha scritto:New entry... - Pagina 18 20201123_130346_1

    Bellissimo l'interno cuffia! Mai vista una cosa del genere! Sembra ci siano dei led accesi, mentre invece si tratta di viti di serraggio cromate nei colori che vedete. Ciò a riprova dell'attenzione ai particolari, in ogni punto, prospettiva, si vada a osservare la cuffia. Si perché non sempre capita che una cuffia sia bella sia da ascoltare che da guardare: piacere per le orecchie e per gli occhi! Più gli ascolti proseguono con la twin pulse isobaric (la più matura e ultima potenziata versione...) e più mi rendo conto di una particolare, forse la più spiccata, attitudine di questa super cuffia: il realismo dei live. E per chi ascolta classica, la stragrande maggioranza delle registrazioni è live! È mia abitudine l'ascolto di un intero concerto attingendo alla mia nutrita cdteca, a differenza di chi suole saltare di brano in brano, di autore in autore, magari stimolato dalla complicità/facilitazione operativa della liquida. Nel mio caso la sorgente resta da sempre il fido cd/sacd player (abbastanza spesso aggiornato a modelli di vertice...). Ebbene per me ogni volta, ogni sera, si ripete e si rinnova il rito del concerto, proprio come se si trattasse di andare a teatro. Forse è la ricerca di soddisfare l'inconscio (mica tanto poi...) desiderio della partecipazione all'evento che, in quanto tale, si compone di diversi momenti di emozione e quindi non solo quello dell'ascolto del programma musicale in senso stretto. Ed è così che parto, comodamente seduto nella poltrona della mia camera da letto, alla volta del concerto prescelto e incomincio ad assaporare ogni emozione, prima fra tutte a inizio traccia 1, quella del passaggio dall'irreale nero assoluto, al realistico "rumore" di fondo (per me è un suono!) dell'ambienza così come riportata dalla registrazione live e, con la twin pulse, fedelmente in sincerità rispettata; e proprio per questo, elevata al rango del valore. Ora mi scuso in anticipo per il particolare che segue non proprio ortodosso, ma credo renda l'idea più di mille altre parole... Come risaputo i concerti, pur divisi tra i diversi tempi (tracce nel cd), hanno durate non brevi e può capitare che, nel corso degli stessi, insorga l'esigenza fisiologica di recarsi al bagno...🙄🤭😲 Ebbene, non mi era ancora successo in diversi decenni di ascolto in solitario, di cogliermi trattenuto dal muovermi verso il bagno, per evitare di perdere il pur minimo passo del concerto...salvo poi, ritornare con "i piedi per terra" e più razionalmente realizzare, di potermi avvalere di un tasto "pausa" nel telecomando sul bracciolo della poltrona, quasi stupito per l'insolita presenza di tale oggetto, nel mio posto assegnato... A teatro!🙂New entry... - Pagina 18 625723:
    New entry... - Pagina 18 704751
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    New entry... - Pagina 18 Empty Re: New entry...

    Messaggio Da phaeton Lun Dic 14 2020, 10:41

    IMHO il problema della luce estat e' che gli occorre necessariamente un ottimo portalampade per rifulgere come sa fare. ed e' un persorso tutt'altro che semplice, occorre (sempre IMHO) necessariamente rivolgersi a soluzioni semi-artigianali che ad alcuni fanno abbandonare del tutto l'idea.
    ma se ci si impegna un pochino, e si ha un minimo di fiducia nel buon fine, il risultato e' entusiasmante, anche a costi complessivi paragonabili o inferiori ad una soluzione top non-estat. dinamica, trasparenza e dettaglio (non forzato grazie ad enfatizzazioni varie, ma vero grazie a totale assenza di distorsioni e velocita' impareggiabile da qualunque soluzione non-estat), possanza e immanenza, fluidita' e musicalita' (vera, non forzata grazie a finta eufonicita')... dopo aver fatto esperienza con tutte le tecnologie, posso dire di aver raggiunto il mio obbiettivo con le estat, ma come detto all'inizio mi rendo assolutamente conto che non e' un percorso facile, occorre voncere molte diffidenze, e molti del tutto legittimamente possono preferire altre soluzioni. va bene anche cosi', alla fine cio' che conta e' il personale godimento della musica, a prescindere dal mezzo.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    New entry... - Pagina 18 Empty Re: New entry...

    Messaggio Da mauro16164 Mar Dic 15 2020, 06:44

    phaeton ha scritto:IMHO il problema della luce estat e' che gli occorre necessariamente un ottimo portalampade per rifulgere come sa fare. ed e' un persorso tutt'altro che semplice, occorre (sempre IMHO) necessariamente rivolgersi a soluzioni semi-artigianali che ad alcuni fanno abbandonare del tutto l'idea.
    ma se ci si impegna un pochino, e si ha un minimo di fiducia nel buon fine, il risultato e' entusiasmante, anche a costi complessivi paragonabili o inferiori ad una soluzione top non-estat. dinamica, trasparenza e dettaglio (non forzato grazie ad enfatizzazioni varie, ma vero grazie a totale assenza di distorsioni e velocita' impareggiabile da qualunque soluzione non-estat), possanza e immanenza, fluidita' e musicalita' (vera, non forzata grazie a finta eufonicita')... dopo aver fatto esperienza con tutte le tecnologie, posso dire di aver raggiunto il mio obbiettivo con le estat, ma come detto all'inizio mi rendo assolutamente conto che non e' un percorso facile, occorre voncere molte diffidenze, e molti del tutto legittimamente possono preferire altre soluzioni. va bene anche cosi', alla fine cio' che conta e' il personale godimento della musica, a prescindere dal mezzo.
     ??????????????? New entry... - Pagina 18 98542 New entry... - Pagina 18 98542 New entry... - Pagina 18 98542 New entry... - Pagina 18 98542 New entry... - Pagina 18 98542


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 07:52