Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Le nostre radio preferite
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Le nostre radio preferite

Alta Fedeltà
Alta Fedeltà
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1389

Le nostre radio preferite  Empty Le nostre radio preferite

Messaggio Da Alta Fedeltà Mer Lug 15 2020, 17:04

La mia radio preferita è RadioFreccia musica principalmente rock ma non solo, pochissime interruzioni.
Avian
Avian
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1412

Le nostre radio preferite  Empty Re: Le nostre radio preferite

Messaggio Da Avian Gio Lug 16 2020, 12:09

Ascolto poco la radio, ma ricordo un viaggio in macchina anni fa lungo il Veneto e per caso capitai su Radio Birikina.
Un vero spasso il repertorio, per varietà di genere  Le nostre radio preferite  650957

E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
Alta Fedeltà
Alta Fedeltà
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1389

Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Lug 16 2020, 17:06

Lo slogan di RadioFreccia è “libera come voi” ed effettivamente sembra esserlo, niente musica cosiddetta commerciale, passano spesso brani dei creedence clearwater revived il che è tutto dire, l’ho scoperta da poco, in questo periodo non ho accesso all’impianto e mi tiene compagnia.
sunny sunny

Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1934

Messaggio Da @custico Gio Lug 16 2020, 17:24

Ascolto la radio solo in macchina, anche se preferisco ascoltare musica da chiavetta USB o dallo smartphone via bluetooth. Comunque sia, evito come la peste le grosse radio private nazionali, quelle dove passano tutto il mainstream ad libitum, con discorsi demenziali e imbarazzanti, e dj ignoranti.
A conti fatti direi che per me radio è sinonimo di Radio3. Per il resto poco o nulla.

Saluti e buoni ascolti! sunny
ogiad
ogiad
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 228

Messaggio Da ogiad Mer Lug 22 2020, 10:17

Io ascolto la radio più per l'intrattenimento che altro... non per la musica, se dovessi scegliere fra le normali FM italiane per la musica, direi Radio Freccia e Virgin Radio (varietà molto bassa ), Rai Radio 3 ma anche qua a volte  il programma è anche troppo "culturale" e ricercato. Poi invece metto spesso radio tematiche da tunein e non mi dispiacciono neanche le radio linn. Quello che sconforta è comunque la qualità di broadcast per la maggior parte delle emittenti, per la radio dab+ i bitrate sono ridicoli (alcune trasmettono a 56 k Le nostre radio preferite  75961 ) mentre le radio on-line si trovano anche ottimi mp3 320, come le linn.

Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
CDJ
CDJ
Member
Member

Numero di messaggi : 50

Messaggio Da CDJ Gio Mar 18 2021, 18:40

BBC Radio 1 da sempre l prima in onde corte (sono radioamatore),successivamente via Satellite ed ora via Web.

Ultima modifica di CDJ il Dom Mar 28 2021, 09:57 - modificato 1 volta.
Fra
Fra
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 637

Messaggio Da Fra Dom Mar 21 2021, 08:44

Anche io non ascolto più la radio come prima.
Ai tempi di università e dottorato a Roma, frequenza bloccata su RadioRock, ma ormai sono passati - urca - più di 15 anni...
Quella radio è cambiata fin troppo, ora invece ascolto una pod-radio nata da alcune delle voci e menti storiche che c’erano dietro le origini della versione in fm, ve la consiglio per la qualità e vastità della scelta musicale (non aspettativi Flac a 192k però): radiorock.to (dove “to” sta per “the original”, oltre ad essere il dominio del sito).
Teraphoto
Teraphoto
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 890

Messaggio Da Teraphoto Mar Mar 23 2021, 19:34

https://jazzgroove.org/?channel=mix1

Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - HANA SL - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Linn AV5140; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Van den Hul's The Skyline HYBRID; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
p.cristallini
p.cristallini
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 101

Messaggio Da p.cristallini Mar Mar 23 2021, 21:54

Provate questa
https://www.jazz24.org/

Impianto principale: Rega P9+Goldring 1042. Lehmann Black Cube SE. Meridian 506. PC/JRiver. Gustard U12. DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Pre DocetLector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Magneplanar 2.7QR.
sledgehammer
sledgehammer
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 353

Messaggio Da sledgehammer Mer Mar 24 2021, 16:41

https://www.admr-chiari.it/

F A V O L O S A

La data/ora di oggi è Mer Ott 20 2021, 16:42