Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Budget IEM
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Budget IEM

marchin
marchin
Member
Member

Numero di messaggi : 23

Budget IEM Empty Budget IEM

Messaggio Da marchin il Ven Ago 14 2020, 15:04

Buongiorno, ascolto musica di tutti i generi ma soprattutto FUNK e JAZZ e mi piace la "pulizia" e il dettaglio del suono.
Vorrei comprare delle IEM economiche per ascoltare musica FLAC con PC o Smartphone (in casa comunque).
Posso andare tranquillo con le KZ ZST (circa 17 euro) o trovo qualcosa di più adatto e valido sotto i 20 euro ?
Grazie mille.
BRz81
BRz81
Member
Member

Numero di messaggi : 12

Budget IEM Empty Re: Budget IEM

Messaggio Da BRz81 il Sab Ago 15 2020, 06:45

Buongiorno, personalmente mi sto trovando molto bene con le KZ ZSN Pro.
Sono cuffiette da circa 20€ e li valgono tutti sia per costruzione che per resa sonora.
Hanno una leggera enfasi sui bassi senza andare troppo a discapito del resto.
Un saluto.
marchin
marchin
Member
Member

Messaggio Da marchin il Sab Ago 15 2020, 08:05

Grazie per il suggerimento.
Mi sa, a questo punto, che comunque in quella fascia di prezzo ci si debba rivolgere alle KZ ... qualcosa... Budget IEM 1f602 
Anche se a me personalmente sembrano un po' "grandi".. ma se la qualità è buona, la forma passa in secondo piano.
Grazie ancora.
Buona giornata
MClean86
MClean86
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 166

Messaggio Da MClean86 il Lun Ago 17 2020, 13:36

dAL suono che cerchi proverei anche a tenere d'occhio le tin hifi t4 nel mercatino dell'usato.
Mentre per poco più del budget ci sarebbero anche le T3 nuove.
marchin
marchin
Member
Member

Messaggio Da marchin il Lun Ago 17 2020, 15:58

Grazie, in effetti ho letto bene anche delle TIN...
E così, di pancia, le preferisco come forma.....
Dici che  per Jazz e Funk sono superiori alle ZK ?

Grazie ancora.
calcatreppola
calcatreppola
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 189

Messaggio Da calcatreppola il Lun Ago 17 2020, 21:51

non so se siano superiori alle ZK, ma io ho le T2 prese col black friday e devo dire che ne sono contentissimo anche con il jazz... credo che per quel prezzo (le T3 leggo sono poco meglio, non giustifichino l'upgrade di chi ha le T2) .
non perdonano le brutte registrazioni (Io adoro Giovanni Monteforte, ma i suoi dischi fanno piangere come registrazione... e in questo il dettaglio delle TIN è impietoso), non so se intendio questo con dettaglio e pulizia.
Invero le uso anche con dragonfly red e ormai mi sono abituato bene. Ma mi sembrano comunque  interessanti per gli equilibri timbrici e sonori che richiede il jazz.
marchin
marchin
Member
Member

Messaggio Da marchin il Mer Ago 26 2020, 21:12

@calcatreppola ha scritto:non so se siano superiori alle ZK, ma io ho le T2 prese col black friday e devo dire che ne sono contentissimo anche con il jazz... credo che per quel prezzo (le T3 leggo sono poco meglio, non giustifichino l'upgrade di chi ha le T2) .
non perdonano le brutte registrazioni (Io adoro Giovanni Monteforte, ma i suoi dischi fanno piangere come registrazione... e in questo il dettaglio delle TIN è impietoso), non so se intendio questo con dettaglio e pulizia.
Invero le uso anche con dragonfly red e ormai mi sono abituato bene. Ma mi sembrano comunque  interessanti per gli equilibri timbrici e sonori che richiede il jazz.

Grazie mille !

La data/ora di oggi è Lun Nov 30 2020, 03:20