Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Combo Stax cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Combo Stax cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS


    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11

    Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 Empty Re: Combo Stax cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS

    Messaggio Da carloc Ven Set 11 2020, 18:13

    La cuffia viene 1700 e l'ampli 1600.

    [url=https://www.proaudiointernational.it/FILES/LISTINO STAX PUBB LUGLIO 2020.pdf]https://www.proaudiointernational.it/FILES/LISTINO%20STAX%20PUBB%20LUGLIO%202020.pdf[/url]
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 Empty Re: Combo Stax cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS

    Messaggio Da Ospite Ven Set 11 2020, 18:57

    lupoal ha scritto:... e il mostruoso ampli OTL che fine ha fatto? Razz

    vabbè, almeno pare tu ci abbia attaccato un dac decente Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 775355

    le stufe si usano d'inverno
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 841
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 Empty Re: Combo Stax cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS

    Messaggio Da drum bass Sab Set 12 2020, 11:25

    E' esattamente la cifra complessiva totale che ho speso per l'Estro Armonico (nuovo, che è anche un preamplificatore) e le Sennheiser HD800s (usate, praticamente mint). Con l'E.A. ci piloto anche le ZMF e le Beyer 880.
    Con l'ampli Stax è possibile pilotate solo cuffie elettrostatiche. E' questo che trattiene molti appassionati di cuffie ad avvicinarsi a questi prodotti. E' una combinazione parzialmente chiusa: o la ami o ne stai lontano. La mia è una visione simile a quella di Barone Birra.
    Sarà interessante comunque leggere la tua recensione al riguardo. Un po' come per le Jade.
    Stax è, in ogni caso, un marchio storico e se è da decenni sul mercato e mantiene i suoi fan è perché evidentemente con la sua filosofia di riproduzione/diffusione musicale non ha mai fatto passi falsi.

    Drum
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1721
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 Empty Re: Combo Stax cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS

    Messaggio Da calibro Sab Set 12 2020, 12:52

    gianni60 ha scritto:Io mi vergogno a dirlo,
    Sara' un anno e mezzo che non ascolto la 009 con il Guerra

    Avendo una stanza solo per l' impianto quando ascolto ascolto sempre l' impianto
    E' una vergogna
    Che impianto hai??


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 Empty Re: Combo Stax cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS

    Messaggio Da lupoal Dom Set 13 2020, 09:43

    drum bass ha scritto:E' esattamente la cifra complessiva totale che ho speso per l'Estro Armonico (nuovo, che è anche un preamplificatore) e le Sennheiser HD800s (usate, praticamente mint)

    Drum

    potresti dare lo split dei valori? ... giusto per curiosità che, in un angolino prodondo profondo, il tarlo per l'Estro Armonico ogni tanto lo sento
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 Empty Re: Combo Stax cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Set 13 2020, 10:02

    calibro ha scritto:
    gianni60 ha scritto:Io mi vergogno a dirlo,
    Sara' un anno e mezzo che non ascolto la 009 con il Guerra

    Avendo una stanza solo per l' impianto quando ascolto ascolto sempre l' impianto
    E' una vergogna
    Che impianto hai??

    Fantascienza...  sunny sunny

    Questo è il "secondo impianto"  Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 625723

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t41126-il-mio-secondo-impianto


    _________________
    Spoiler:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 Empty Re: Combo Stax cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS

    Messaggio Da madmax Dom Set 13 2020, 10:30

    Antonio Turi ha scritto:
    calibro ha scritto:
    Che impianto hai??

    Fantascienza...  sunny sunny

    Questo è il "secondo impianto"  Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 625723

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t41126-il-mio-secondo-impianto
    Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 921419 Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 921419 applausi applausi applausi applausi applausi


    _________________
    Spoiler:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 Empty Re: Combo Stax cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS

    Messaggio Da carloc Dom Set 13 2020, 10:50

    Signori vi ricordo che questo è un thread sul combo Stax. Evitiamo di parlare troppo di altro per far si che si rimanga in topic.

    Grazie  sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 Empty Re: Combo Stax cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Set 13 2020, 10:53

    Si chiedo scusa, è stata colpa mia...  sunny


    _________________
    Spoiler:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 Empty Re: Combo Stax cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS

    Messaggio Da carloc Dom Set 13 2020, 21:30

    Eccomi qui a scrivere del combo.
     
     
    L'amplificatore SRM-006tS è un classico, ormai in produzione da qualche anno, ben conosciuto ed apprezzato. Io l'ho lasciato così come arrivato da ProAudio International, con le valvole di serie (delle EH 6CG7).
     
    Le cuffie SR-L 700 MK2, invece, sono un aggiornamento delle MK1 rispetto le quali hanno il case holder (il supporto dei padiglioni) in alluminio anziché in plastica che garantisce una migliore tenuta del padiglione migliorando la risposta in basso. Per chi porta gli occhiali è consigliabile evitare montature spesse o, meglio, toglierli per una risposta in frequenza migliore sulle basse frequenze con già accennato.
    La L 700 MK2 ha lo stesso cavo a 6 conduttori paralleli a bassa capacità 6N OFC in rame placcato in Argento come il modello di punta SR-009S ed anche questa è una differenza con la versione MK1.
     
    Dopo aver fatto rodare il combo a sufficienza, ho iniziato ad ascoltarlo. 
     
    Cosa dire...il suono Stax è riconoscibilissimo. La trasparenza, la fluidità e la facilità di emissione sono disarmanti. 
    Non sto qui questa volta a descrivere cosa ho ascoltato perché chi mi conosce sa quali sono i dischi che uso per valutare i sistemi che mi passano per le mani. Li potete trovare facilmente nelle recensioni presenti in questa sezione del forum. È anche vero che questa "recensione" per forza di cose va a paragonare un sistema elettrostatico con altri che sono passati da queste parti.
    Il pensiero corre al combo Hifiman Jade II ed ai top di gamma Stax con gli ampli SRM-700 in versione T ed S e la 009.
     
    La domanda sorge spontanea: come si pone questo combo rispetto quelli appena citati?
    La risposta non è immediata ma nemmeno difficile da elaborare. Premetto che le mie sono opinioni del tutto personali e, soprattutto per i confronti, faccio riferimento alle impressioni che mi ero annotato all'epoca non avendo la possibilità di farli in diretta.
     
    Inizio con i sistemi top di Stax.
     
    Sicuramente i due ampli della serie 700 sono superiori allo 006tS come raffinatezza soprattutto sul medio alto ed alte frequenze. Ad onor del vero, avendo avuto in passato lo 006tS posso affermare che l'ampli migliora molto se si sostituiscono le due valvole di serie con una coppia di NOS di buon livello.
    Le prime che mi vengono in mente sono le GE e le RCA Clear top. So che c'è qualche amico che lo possiede e che sta per provarlo con delle 6SN7 di qualità mediante l'utilizzo di un adattatore da noval ad octal (ovviamente, per motivi di dimensioni, l’utilizzo delle 6SN7 è possibile solo rimuovendo il coperchio dell’ampli). Se ci saranno novità vi terrò aggiornati.
     
    Quello che non manca allo 006tS è la capacità di pilotaggio della cuffia. Personalmente non sono mai riuscito ad alzare il volume oltre ore 11, oltretutto senza il benché minimo segno di distorsione.
     
    La cuffia, nella rinnovata versione MK2, suona in maniera del tutto simile alla MK1. Ci possono essere delle sfumature dovute al nuovo cavo ma potrebbero essere apprezzate solo in un confronto diretto. Quello che invece è migliorato molto nella nuova versione è la silenziosità meccanica della cuffia. La precedente MK1, che ho posseduto, emetteva dei fastidiosi scricchiolii non appena muovevo i padiglioni. Con la MK2 questo è solo un lontano ricordo.
     
    In accoppiata con lo 006tS la L700 MK2 suona benissimo e, per i miei gusti, ha una resa sul mediobasso più piacevole di quello della 009 che, a sua volta risulta più morbida, più eterea su tutte le gamme di frequenza anche se sul basso profondo scende molto bene.
    La L700 ha un bel basso, articolato, preciso, mai impastato e perfettamente intellegibile. Le medie e le alte frequenze sono pulitissime e mai fastidiose. Insomma, rispetto l’ascolto della 009 qui trovo “più ciccia”, un corpo maggiore che ritengo davvero apprezzabile. Mi dicono che la 009s abbia anch’essa un corpo maggiore della 009 per cui immagino sia una cuffia “stellare”.
     
    Mi viene da pensare che questo combo ha un listino che è pari a poco più di un terzo del sistema top (009 + 700T) ma la resa finale non è assolutamente da disprezzare…anzi! È un sistema da consigliare a chi non cerca effetti speciali o vuole essere stupito al primo colpo ma lo vedo adatto a chi matura la propria capacità di ascolto ed è alla ricerca di un sistema di riferimento.
     
    Passiamo ora al confronto con il combo Hifiman Jade II.
    Qui siamo di fronte ad una bella lotta. Voglio precisare che parliamo di combo (cuffia + ampli) perché, come noto, sia la Jade sia la L700 possono migliorare la loro resa se collegate ad amplificatori di qualità migliore di quelli presenti nel combo.
     
    Il combo Stax, IMHO, ha una resa più raffinata rispetto a quello Hifiman che, però, dal suo canto mostra una grinta, un’energia forse maggiore. Sono comunque due bei sistemi che possono dare grandi soddisfazioni. Sono due sistemi molto godibili che possono rappresentare un bel punto di arrivo per chi non vuole svenarsi per sistemi super TOP. Come già detto poco sopra, secondo me acquistare uno di questi sistemi è un gran bell’accontentarsi. Si riesce a pensare alla musica e ci si dimentica dell’hardware per riprodurla.
     
    Ancora una volta ci tengo ad evidenziare che, essendo sistemi cuffia di alto livello, per poter rendere al meglio hanno bisogno di sorgenti di livello adeguato. In questo caso il DAC deve essere al di sopra di ogni sospetto altrimenti si rischia di non sfruttare al massimo le potenzialità di questi gioielli.


    Buoni ascolti elettrostatici.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    avatar
    stefano-chitarra
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 06.01.20

    Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 Empty Re: Combo Stax cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS

    Messaggio Da stefano-chitarra Dom Set 13 2020, 23:06

    Ciao Carlo grazie per la tua disamina, mi ritrovo in molte delle tue impressioni, sebbene per il cambio valvole debba attendere il "sommo" che metta le mani sul mio 006  :-)
    Mi sento però di affermare che fra i due combo che hai citati non ci sia partita, ed il sistema stax sia notevolmente migliore, prova ne è - per le mi modeste orecchie - che ogni volta che collego le pur buone jade all'ampli stax, quest'ultime compiono un notevole balzo in avanti rispetto all'ampli hifiman sulla maggior parte dei repertori, cominciando a riempirsi di armoniche e portando avanti la gamma media troppo spesso sacrificata ad una rigorosa linearità. E' vero che allo stax forse mancano i muscoli per muovere degnamente la jade, ma non farei a cambio.
    Ho notato inoltre che il sistema stax guadagna parecchio con il pilotaggio in bilanciato e mi sentirei di caldeggiarlo - almeno per la mia esperienza relativa allo 006.
    Isiora
    Isiora
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 321
    Data d'iscrizione : 10.05.17
    Età : 60
    Località : Salerno

    Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 Empty Re: Combo Stax cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS

    Messaggio Da Isiora Lun Set 14 2020, 09:46

    carloc ha scritto:Eccomi qui a scrivere del combo.
     
    Molto bene, Carlo. Grazie per la recensione.
    Si, è proprio un gran bel combo. Anch'io condivido gran parte delle tue impressioni.


    _________________
    Isidoro
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 Empty Re: Combo Stax cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS

    Messaggio Da carloc Lun Set 14 2020, 18:36

    stefano-chitarra ha scritto:Ciao Carlo grazie per la tua disamina, mi ritrovo in molte delle tue impressioni, sebbene per il cambio valvole debba attendere il "sommo" che metta le mani sul mio 006  :-)
    Mi sento però di affermare che fra i due combo che hai citati non ci sia partita, ed il sistema stax sia notevolmente migliore, prova ne è - per le mi modeste orecchie - che ogni volta che collego le pur buone jade all'ampli stax, quest'ultime compiono un notevole balzo in avanti rispetto all'ampli hifiman sulla maggior parte dei repertori, cominciando a riempirsi di armoniche e portando avanti la gamma media troppo spesso sacrificata ad una rigorosa linearità. E' vero che allo stax forse mancano i muscoli per muovere degnamente la jade, ma non farei a cambio.
    Ho notato inoltre che il sistema stax guadagna parecchio con il pilotaggio in bilanciato e mi sentirei di caldeggiarlo - almeno per la mia esperienza relativa allo 006.

    Ciao Stefano,
    se hai notato, io ho parlato dei due combo presi come entità a se.
    Complessivamente direi che personalmente preferisco il combo Stax di poco sul combo Hifiman.
    Come hai fatto notare, il combo Stax ha più armoniche in quanto è proprio il tipo di amplificazione a valvole che aiuta in tal senso.
    Quando provai il combo Jade il miglior risultato lo ottenni pilotandolo con il Digicode che, di suo, è di una ricchezza armonica impressionante e mitiga l'asciuttezza dell'ampli a SS.
    Confermo che l'ampli Stax gradisce il pilotaggio in bilanciato.

    Buoni ascolti.
    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 Empty Re: Combo Stax cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS

    Messaggio Da lupoal Sab Set 19 2020, 13:35

    ... dunque ascoltato oggi ospite da Carlo (grazie Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 285880) e se non fossi impallinato con l'OTL e la mia Senny HD580/650 questo della Stax sarebbe probabilmente il sistema che, di nuovo, mi porterebbe a sferrare un attacco ai miei risparmi  Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 316341

    bello! scende da matti, sale in pressione acustica senza fare una piega, severo con le incisioni, palcoscenico non tanto esteso quanto con una HD800 (che è un fenomeno in tal senso) ma ben sviluppato quando nella incisione sia presente anche questa caratteristica, in alto risposta molto estesa ma non graffiante. Chissà dove si potrebbe arrivare con un po di sano tube-rolling. Molto comoda, il cavo un po cortino, l'estetica è quella classica Stax (sembra un po la griglia per le salsicce alla brace), i pad mi sembrano di pelle vera (non ho verificato le specifiche), insomma la bellezza di un classico... a me piace.

    Circa la trasmissione di suono all'esterno confrontato con un'altra cuffia aperta, la HD650, la Sennheiser sembra una cuffia chiusa... Stax e ascolto a letto, o in prossimità di altri, non sono un binomio civile... quello che si sente dentro passa quasi pari pari (i bassi ovviamente no) fuori. Ottimo per togliersi la moglie dalle p@lle e poi dormire in pace.

    Andare a trovare Carlo è sempre, al solito, un piacere... ma anche una sofferenza santa
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 Empty Re: Combo Stax cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS

    Messaggio Da carloc Sab Set 19 2020, 16:56

    lupoal ha scritto:
    Andare a trovare Carlo è sempre, al solito, un piacere... ma anche una sofferenza santa
    Non c'è piacere senza un po' di sana sofferenza  Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 Empty Re: Combo Stax cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS

    Messaggio Da carloc Dom Set 27 2020, 21:33

    Oggi giornata dedicata all'ascolto prolungato del combo Stax.

    C'è poco da aggiungere...quando non ti viene voglia di togliere le cuffie un motivo ci sarà pure  Laughing

    Lo Stax è un sistema molto equilibrato, mai stancante. Le informazioni musicali ci sono tutte condite con una sana ed abbondante dose di armoniche. Un suono pieno e corroborante.
    Fa bene alla salute...un po' meno al portafogli  Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 775355

    Se avete occasione di ascoltarlo non lasciatevi sfuggire l'occasione.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    massimermeticon
    massimermeticon
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 143
    Data d'iscrizione : 16.06.18

    Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 Empty Re: Combo Stax cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS

    Messaggio Da massimermeticon Lun Set 28 2020, 07:41

    carloc ha scritto:Oggi giornata dedicata all'ascolto prolungato del combo Stax.

    C'è poco da aggiungere...quando non ti viene voglia di togliere le cuffie un motivo ci sarà pure  Laughing

    Lo Stax è un sistema molto equilibrato, mai stancante. Le informazioni musicali ci sono tutte condite con una sana ed abbondante dose di armoniche. Un suono pieno e corroborante.
    Fa bene alla salute...un po' meno al portafogli  Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 775355

    Se avete occasione di ascoltarlo non lasciatevi sfuggire l'occasione.
    e c'è anche il rischio di iniziare un upgrade senza limiti (anche questo non fa bene al portafoglio) Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 917604
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 Empty Re: Combo Stax cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS

    Messaggio Da carloc Lun Set 28 2020, 10:36

    massimermeticon ha scritto:
    carloc ha scritto:Oggi giornata dedicata all'ascolto prolungato del combo Stax.

    C'è poco da aggiungere...quando non ti viene voglia di togliere le cuffie un motivo ci sarà pure  Laughing

    Lo Stax è un sistema molto equilibrato, mai stancante. Le informazioni musicali ci sono tutte condite con una sana ed abbondante dose di armoniche. Un suono pieno e corroborante.
    Fa bene alla salute...un po' meno al portafogli  Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 775355

    Se avete occasione di ascoltarlo non lasciatevi sfuggire l'occasione.
    e c'è anche il rischio di iniziare un upgrade senza limiti (anche questo non fa bene al portafoglio) Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 917604
    Anche questo è vero ma, potendo scegliere, preferisco spendere in cuffie piuttosto che in medicinali  Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 650957

    In ogni caso questo combo, per chi vuole ascoltare musica e non vuole pensare a cambiare cuffia ogni 3 mesi, è da considerarsi un ottimo punto di arrivo.  sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Cunctator-FM
    Cunctator-FM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 244
    Data d'iscrizione : 21.03.21
    Età : 61
    Località : Roma

    Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 Empty Re: Combo Stax cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS

    Messaggio Da Cunctator-FM Dom Mar 21 2021, 17:13

    Molto interessante, era il combo di cui mi volevo dotare per entrare nel mondo Stax (era la L700 mk1). L’ho provato a fondo in un noto negozio di Roma, poi capita che il giorno in cui volevo concludere, arrivano al negozio una 007 e una 009. La 009 fa subito libidine, ma mentalmente la relego tra le irraggiungibili. La 007 mi piace subito, poi, la trovo per me molto più comoda. Alla fine, esco dal negozio con lei e l’ampli superiore, lo 007Tii. Una follia economica, forse non giustifica la differenza tra i due combo, ma ste cose viaggiano anche sull’umore del momento...in ogni caso, L700 e 006Ts è veramente tanta roba e ha un rapporto costo/prestazioni notevole!


    _________________
    Cuffie attuali (divise per tecnologia): 
    Elettrostatiche: ce l’ho di nuovo! Una Stax SR L700 mk2;
    Dinamiche aperte: Pioneer SE Master 1; Sennheiser HD650; m'è rimasto lo stand Spirit....
    Dinamiche chiuse: "sede vacante";
    Magnetoplanari/isodinamiche: Hifiman Arya;
    Driver AMT: Heddphone;
    Vintage "strana": Sony MDR-F1; più altre “antichità” come la AKG K141;
    Iem: Final Audio E5000 con dongle Ultrasone Naos
    Wireless con elaborazione sonora: Apple AirPods Max.
    Ampli-Dac-Streamer-Sorgenti: Bandalex AF-6, Stax srm D50, AudioGd r2r R8, AudioGD interfaccia di20, Cocktail Audio X50D, Icon HP8 valvolare, Marantz HD-DAC1, Oppo 105, MacBook Air con Audirvana, iPhone, iPad;
    Cavi: un po’ di tutto, bilanciati, sbilanciati, rame, argento, compresi gli 1221audiolab
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 Empty Re: Combo Stax cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS

    Messaggio Da carloc Dom Mar 21 2021, 17:29

    Se provassi la L700 mk2 potresti rimanere sorpreso.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Cunctator-FM
    Cunctator-FM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 244
    Data d'iscrizione : 21.03.21
    Età : 61
    Località : Roma

    Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 Empty Re: Combo Stax cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS

    Messaggio Da Cunctator-FM Mar Apr 06 2021, 15:23

    Ci sto pensando sempre di più! Oggi ho avuto la fortuna di parlare con Stefano-chitarra (che belle persone che di incrociano in questo forum!) e in virtù della sua sensibilità di cuffiofilo esperto e di musicista professionista ho fatto diversi “progressi mentali” nella valutazione di un cambio del mio sistema elettrostatico. Spero di poter effettuare alcune prove che ho in mente, la prima proprio quella di sentire meglio e a fondo una L700 mk2!


    _________________
    Cuffie attuali (divise per tecnologia): 
    Elettrostatiche: ce l’ho di nuovo! Una Stax SR L700 mk2;
    Dinamiche aperte: Pioneer SE Master 1; Sennheiser HD650; m'è rimasto lo stand Spirit....
    Dinamiche chiuse: "sede vacante";
    Magnetoplanari/isodinamiche: Hifiman Arya;
    Driver AMT: Heddphone;
    Vintage "strana": Sony MDR-F1; più altre “antichità” come la AKG K141;
    Iem: Final Audio E5000 con dongle Ultrasone Naos
    Wireless con elaborazione sonora: Apple AirPods Max.
    Ampli-Dac-Streamer-Sorgenti: Bandalex AF-6, Stax srm D50, AudioGd r2r R8, AudioGD interfaccia di20, Cocktail Audio X50D, Icon HP8 valvolare, Marantz HD-DAC1, Oppo 105, MacBook Air con Audirvana, iPhone, iPad;
    Cavi: un po’ di tutto, bilanciati, sbilanciati, rame, argento, compresi gli 1221audiolab
    MadMax88
    MadMax88
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 29.05.16
    Età : 35
    Località : Torino

    Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 Empty Re: Combo Stax cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS

    Messaggio Da MadMax88 Mer Apr 14 2021, 00:31

    Se qualcuno avesse una combo del genere da vendere, mi contatti pure. Anche L700 prima versione, che mi pare di capire non sia cambiata troppo e altro ampli di pari levatura, anche non Stax.


    _________________
    Senza musica la vita sarebbe un errore.
    (F. Nietzsche)
    gianluca_ct
    gianluca_ct
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 18.10.19
    Località : Catania

    Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 Empty Re: Combo Stax cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS

    Messaggio Da gianluca_ct Mer Mar 30 2022, 20:41

    Mjolnir vende uno 006ts moddato. Costa il doppio del T1 che mi hanno proposto e fondamentalmente a parte gli anni, il circuito credo sia abbastanza simile. Ne vale la pena?


    _________________
    RIGENERATORE DI CORRENTE: PS AUDIO Stellar Power Plant P3
    SORGENTE: Mac mini M1 Qobuz Roon - Audio Analogue AAdrive - Esoteric SA-10 SACD
    CAVI USB: Curious Cable USB
    DAC: CHORD Qutest + Sbooster - CHORD Hugo 2
    AMPLIFICATORE: LTA microZOTL - Sparkos Aries - MegaHertz Thor e Mezzoguerra 
    CUFFIE: SPIRIT TORINO Twin Pulse Ragnarr - Audeze LCD 3 - Denon D7200 - STAX SR L700mk2 
    briciola
    briciola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 21.08.12
    Località : Firenze

    Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 Empty Re: Combo Stax cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS

    Messaggio Da briciola Gio Mar 31 2022, 08:41

    gianluca_ct ha scritto:Mjolnir vende uno 006ts moddato. Costa il doppio del T1 che mi hanno proposto e fondamentalmente a parte gli anni, il circuito credo sia abbastanza simile. Ne vale la pena?
    Mjolnir è bravo ma caro e devi tener conto anche delle spese doganali, secondo me no
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 Empty Re: Combo Stax cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS

    Messaggio Da lalosna Gio Mar 31 2022, 09:28

    Io ho un Mjolnir SS non Stax ed è un gran bel sentire.
    So che molti apprezzano le sue modifiche ai driver STAX, sulla qualità sarei confidente, ma dipende dai costi...


    _________________
    Cërea...
    Cunctator-FM
    Cunctator-FM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 244
    Data d'iscrizione : 21.03.21
    Età : 61
    Località : Roma

    Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 Empty Re: Combo Stax cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS

    Messaggio Da Cunctator-FM Gio Feb 02 2023, 23:11

    Rispolvero questo vetusto thread perché, dopo quasi due anni di assenza fa casa, è ritornata una Stax. Si tratta proprio di una L700 mk2, in combo col piccolo ma delizioso D50….complice una proposta indecente…bene, sono felice!! La coppia suona sontuosamente, l’ammiraglia delle lambda torna sul suo “trespolo” (l’unica cosa Stax che mi era rimasta…) e sulle mie orecchie!😁Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 91ab2110Combo Stax  cuffia SR-L700MK2 e amplificatore SRM-006TS - Pagina 2 91ab2110


    _________________
    Cuffie attuali (divise per tecnologia): 
    Elettrostatiche: ce l’ho di nuovo! Una Stax SR L700 mk2;
    Dinamiche aperte: Pioneer SE Master 1; Sennheiser HD650; m'è rimasto lo stand Spirit....
    Dinamiche chiuse: "sede vacante";
    Magnetoplanari/isodinamiche: Hifiman Arya;
    Driver AMT: Heddphone;
    Vintage "strana": Sony MDR-F1; più altre “antichità” come la AKG K141;
    Iem: Final Audio E5000 con dongle Ultrasone Naos
    Wireless con elaborazione sonora: Apple AirPods Max.
    Ampli-Dac-Streamer-Sorgenti: Bandalex AF-6, Stax srm D50, AudioGd r2r R8, AudioGD interfaccia di20, Cocktail Audio X50D, Icon HP8 valvolare, Marantz HD-DAC1, Oppo 105, MacBook Air con Audirvana, iPhone, iPad;
    Cavi: un po’ di tutto, bilanciati, sbilanciati, rame, argento, compresi gli 1221audiolab

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:04