Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Per sfruttare al meglio un DAC esterno è meglio la combo smartphone + DAC esterno o DAP + DAC esterno?
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Per sfruttare al meglio un DAC esterno è meglio la combo smartphone + DAC esterno o DAP + DAC esterno?

rexcetzed
rexcetzed
Member
Member

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 06.08.14

Per sfruttare al meglio un DAC esterno è meglio la combo smartphone + DAC esterno o DAP + DAC esterno?  Empty Per sfruttare al meglio un DAC esterno è meglio la combo smartphone + DAC esterno o DAP + DAC esterno?

Messaggio Da rexcetzed il Lun 2 Nov - 22:49

Buonasera vorrei condividere con voi la mia esperienza perché è una cosa che non mi spiego, ho provato ad abbinare un DAC portatile (ifi hip dac) prima al DAP Fiio M3 e poi allo smartphone e il risultato era differente, con il Fiio sembrava che il suono non cambiasse e che funzionasse solo l'amplificazione, con lo smartphone sembrava suonare meglio. A questo punto la mia teoria è che il DAC del Fiio abbia condizionato quello dell'ifi Hip dac, mentre con lo smartphone questa cosa non mi sembra essere successa. C'è qualcuno di voi che ha mai provato una combo DAP + DAC esterno e ha fatto un paragone con lo stesso DAC esterno + smartphone?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Antonar
Antonar
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 15.03.19
Età : 60
Località : Roma

Per sfruttare al meglio un DAC esterno è meglio la combo smartphone + DAC esterno o DAP + DAC esterno?  Empty Re: Per sfruttare al meglio un DAC esterno è meglio la combo smartphone + DAC esterno o DAP + DAC esterno?

Messaggio Da Antonar il Gio 12 Nov - 11:45

Sarebbe interessante capire che tipo di collegamento hai fatto nei due casi: da quale uscita hai collegato il Fiio al DAC? E' una uscita digitale? E' presente lo streaming Bit-Perfect (segnale digitale puro senza filtraggi digitali in aggiunta)?
Analogamente valgono le stesse domande per lo smartphone.

Se dai due apparati esce lo streaming Bit-Perfect, non dovresti apprezzare differenze dall' uscita del DAC, negli altri casi le differenze sono giustificate.

    La data/ora di oggi è Gio 21 Gen - 10:22