Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)


    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da il duca Dom Feb 07 2021, 11:33

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Tad12Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Shugua13Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Psvane12
    ci sono differenze? mai visto nelle valvole nos costruzioni con dei lamierini........nel nuovo la migliore a mio giudizio rimane Gold Lion quelle in foto sono tutte prodotte da shuguang.........e marchiate Shuguang,Tad, Psvane......
    sono valvole sicuramente veloci ma in quanto al dettaglio a me non piacciono
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da il duca Dom Feb 07 2021, 11:37

    Alta Fedeltà ha scritto:Ho chiesto anche ad audiokit per le gold lion se avrebbero migliorarto la gamma medio alta mi ha risposto che potrebbe ma non è detto dipende da tante altre cose.. tanto vale buttare 20 euro e vedere come va.
    non sono buttati 20  o 30 euro per una gold lion....
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Feb 07 2021, 11:40

    il duca ha scritto:
    Alta Fedeltà ha scritto:Ho chiesto anche ad audiokit per le gold lion se avrebbero migliorarto la gamma medio alta mi ha risposto che potrebbe ma non è detto dipende da tante altre cose.. tanto vale buttare 20 euro e vedere come va.
    non sono buttati 20 euro per una gold lion....
    la gold lion costa 40 euro più spedizione.. troppi per fare una prova!
    La siemens che ho trovato costa 20 inclusa spedizione.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da il duca Dom Feb 07 2021, 11:50

    Neutral
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Rexie Dom Feb 07 2021, 11:51

    Alta Fedeltà ha scritto:Perchè non dovrebbero essere buone? Dici che ha 50 valvole con la scatola tutte fallate? Nei post indietro mi hanno sconsigliato TAD perchè rimarchia valvole cinesi.
    Avrà preso una cartonata di valvole nuove, rimanenza di qualche magazzino. Ma per venderle a quel prezzo saranno non testate e non accoppiate nei valori elettrici.
    TAD non rimarchia solo le Shuguang cinesi, ma anche valvole di produzione russa (stabilimento Reflektor) e le JJ slovacche. Oramai la produzione è tutta concentrata in Cina e Russia, c'è poco da fare. Il gruppo New Sensor, che detiene la maggioranza dei marchi, anche storici come Tung Sol e Mullard, produce in Russia. La forza di TAD sta nella selezione meticolosa delle valvole che propone, per cui ti posso confermare che una Shuguang montata ad muzzum (ovvero senza selezione) dentro ad un apparecchio cinese qualunque suona in un modo, mentre la stessa selezionata da TAD non ti sembra neanche lontana parente. Te lo posso confermare per avere le une e le altre.
    Comunque TAD vende anche valvole vintage e, ripeto, sanno consigliare. Prima di fare un passo, io gli scriverei per vedere cosa consigliano: ho un ampli per cuffie, monta le valvole x y z, vorrei aprire di più il suono, che cosa mi consigliate?
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Feb 07 2021, 11:59

    penso che mi consiglino questo è fatto apposta per il mio ampli
    https://www.tubeampdoctor.com/en/earmax-tube-set-for-earmax-pro-and-silver-edition?number=EARMAX-TS
    comunque provo a scrivergli


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Rexie Dom Feb 07 2021, 12:08

    Alta Fedeltà ha scritto:penso che mi consiglino questo è fatto apposta per il mio ampli
    https://www.tubeampdoctor.com/en/earmax-tube-set-for-earmax-pro-and-silver-edition?number=EARMAX-TS
    comunque provo a scrivergli
    Proprio per quello ti dico di scrivergli. Perché hanno già affrontato il problema e selezionano valvole per lo stesso costruttore dell'apparecchio, per come leggo nel loro sito. Vendono pure i prodotti di Brocksieper.
     P.S.: chiaramente nella richiesta indica pure quale valvole monta attualmente l'apparecchio. Mi pare di aver capito che siano due 6N23P Voshkod equivalenti russe delle ECC88 europee + una ECC81 Electro Harmonix. Giusto?
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da il duca Dom Feb 07 2021, 12:54

    Rexie ha scritto:
    Alta Fedeltà ha scritto:Perchè non dovrebbero essere buone? Dici che ha 50 valvole con la scatola tutte fallate? Nei post indietro mi hanno sconsigliato TAD perchè rimarchia valvole cinesi.
    Avrà preso una cartonata di valvole nuove, rimanenza di qualche magazzino. Ma per venderle a quel prezzo saranno non testate e non accoppiate nei valori elettrici.
    TAD non rimarchia solo le Shuguang cinesi, ma anche valvole di produzione russa (stabilimento Reflektor) e le JJ slovacche. Oramai la produzione è tutta concentrata in Cina e Russia, c'è poco da fare. Il gruppo New Sensor, che detiene la maggioranza dei marchi, anche storici come Tung Sol e Mullard, produce in Russia. La forza di TAD sta nella selezione meticolosa delle valvole che propone, per cui ti posso confermare che una Shuguang montata ad muzzum (ovvero senza selezione) dentro ad un apparecchio cinese qualunque suona in un modo, mentre la stessa selezionata da TAD non ti sembra neanche lontana parente. Te lo posso confermare per avere le une e le altre.
    Comunque TAD vende anche valvole vintage e, ripeto, sanno consigliare. Prima di fare un passo, io gli scriverei per vedere cosa consigliano: ho un ampli per cuffie, monta le valvole x y z, vorrei aprire di più il suono, che cosa mi consigliate?
    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Nn-m-110
    so che vengono prodotte in russia......ma qualitativamente quella in foto  ha a che fare con le mullard nos? rimango della mia , sul nuovo la meglio gold lion.
    ho varie coppie di valvole nos e anche  shuguang e gold lion di produzione attuale , credo che avendole posso sapere un pochino come suonano.......
    non devo o voglio convincere nessuno.
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Rexie Dom Feb 07 2021, 13:32

    Ovviamente non hanno nulla a che vedere, ma nessuno ha detto il contrario. Si è parlato di marchi, mica di revival dei fasti di un'epoca che non c'è più.
    Così come le Shuguang marchiate tali non hanno nulla a che vedere con le selezioni che fa TAD o Ruby o Golden Dragon. Ma anche con le serie top della stessa Shuguang o di Psvane. Infatti non le regalano.
    Shuguang basiche=produzione di massa, controllo di qualità pressoché assente.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Feb 09 2021, 11:00

    Ciao,
    come immaginavo TAD consiglia questa https://www.tubeampdoctor.com/en/12at7/ecc81-tad-premium-selected-balanced?number=RT002


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Rexie Mar Feb 09 2021, 11:13

    È una Shuguang selezionata per TAD. Ce l'ho su di un push pull da 30W tutto rivalvolato TAD. Fa il suo porco lavoro con equilibrio e autorevolezza.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Feb 09 2021, 13:05

    Quindi mi consigli quella TAD piuttosto che una di queste telefunken
    https://www.ebay.it/itm/ECC81-TELEFUNKEN-SIEMENS-VALVO-2441/133651973660

    che mi avevi detto hanno più dettaglo rispetto alle altre valvole?


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Rexie Mar Feb 09 2021, 13:21

    Alta Fedeltà ha scritto:Quindi mi consigli quella TAD piuttosto che una di queste telefunken
    https://www.ebay.it/itm/ECC81-TELEFUNKEN-SIEMENS-VALVO-2441/133651973660

    che mi avevi detto hanno più dettaglo rispetto alle altre valvole?
    Non parlerei di dettaglio, ma di tracciatura sonica. Le Shuguang selezionate sono più equilibrate, le Tele più aperte. Va da sé che la maggiore brillantezza delle Tele metta in evidenza determinate frequenze rispetto ad altri marchi.
    Quelle nell'annuncio sono usate. Ma se il tizio le ha verificate, per 10 euro cadauna si può rischiare. C'è una foto "di gruppo" nella quale di un paio si vedono i codici e sembrano proprio codici Telefunken. Purché, ripeto, le valvole che spedisce siano le stesse che mostra nell'inserzione. Fatti mandare una foto ravvicinata col codice e te lo annoti.
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da il duca Mar Feb 09 2021, 18:08

    c'e' un detto ; chi spende poco spende tanto.......
    sicuramente ora vengono fatte in russia e cina ....come mai i cinesi cercano le nos e in particolare una marca italiana ?
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Feb 11 2021, 10:52

    Ho trovato la TAD ad un ottimo prezzo e l'ho presa.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da il duca Gio Feb 11 2021, 11:00

    se fossimo vicini ti avrei fatto provare con varie valvole mie.
    spero ti piaccia la tad
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Feb 11 2021, 11:08

    L'ho pagata veramente poco, quindi mi è rimasto un po' di budget per prenderne altre.
    Girovagando nei mercatini ho trovato queste, ma ne io ne il venditore sappiamo il valore.
    Mi dice che sono nuove in scatola e suo zio le usava per le riparazioni delle tv.
    Vuole che gli faccio un offerta. Ovviamente non sono testate.
    Secondo voi quanto valgono?
    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Ecc81s10
    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Ecc81n10
    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Ecc81n11


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Feb 11 2021, 11:09

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Ecc81n12


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Rexie Gio Feb 11 2021, 11:25

    Anche se non sono testate, hai trovato un tesoretto. Lorenz di produzione tedesca, Brimar inglesi, RCA fabbricate in Italia dalla ATES di L'Aquila. Sarei curioso di vedere i codici per capire gli stabilimenti, al di la del marchio di commercializzazione. Il valore di mercato è difficile stabilirlo non essendo testate e accoppiate. Fagli un'offerta per tutto il blocco partendo da 10 euro a pezzo e vedi se gli garba.

    P.S.: che natiche che avete! Mai incocciato manco per sbaglio qualcuno che desse via un lotto di valvole nuove.
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da il duca Gio Feb 11 2021, 11:43

    si' una bella botta di c...o , a parte i valori (efficienza) quelle con il monopolio di stato a mio giudizio le migliori , poi ottime anche le altre , anche la rca placca nera e' valida , ne ho una coppia anche io uguale , di brimar ho le yellow T 6060 tripla mica
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Alta Fedeltà Sab Feb 20 2021, 16:40

    Ieri mi è arrivata la TAD 12AT7 selected.. devo dire che mi ha fatto rivalutare la EH, e non pensavo.
    Dopo un po' la TAD mi crea fatica di ascolto mi viene il mal di testa e devo rimettere la EH.
    Quest'ultima la posso utilizzare per lunghe sessioni di ascolto anche a volume sostenuto senza problemi.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Rexie Sab Feb 20 2021, 16:51

    Alta Fedeltà ha scritto:Ieri mi è arrivata la TAD 12AT7 selected.. devo dire che mi ha fatto rivalutare la EH, e non pensavo.
    Dopo un po' la TAD mi crea fatica di ascolto mi viene il mal di testa e devo rimettere la EH.
    Quest'ultima la posso utilizzare per lunghe sessioni di ascolto anche a volume sostenuto senza problemi.
    Da nuova sì. Dalle il tempo di rodarsi e suonerà più bilanciata. Ne ho più d'una. Il tuo guaio è che la usi in un ampli per cuffie, povero te...
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da il duca Sab Feb 20 2021, 17:04

    Alta Fedeltà ha scritto:Ieri mi è arrivata la TAD 12AT7 selected.. devo dire che mi ha fatto rivalutare la EH, e non pensavo.
    Dopo un po' la TAD mi crea fatica di ascolto mi viene il mal di testa e devo rimettere la EH.
    Quest'ultima la posso utilizzare per lunghe sessioni di ascolto anche a volume sostenuto senza problemi.
    cosa ti avevo detto ? :)))) eh valvola priva di corpo a mio giudizio , su Tad sai come la penso, ti avevo indicato una philips miniwatt (mullard) che conosco bene avendone 2 copie , costa 20 euro nuova nos/nib  con scatola , marchiata philips miniwatt ma di produzione mullard anni 60 dai codici impressi sul vetro.......io la trovo una valvola molto coerente.
    vedrai tu:)
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Alta Fedeltà Sab Feb 20 2021, 17:15

    Non entro nel merito della timbrica della valvola TAD, perchè il problema più grande è quello che ho spiegato sopra che mette in secondo piano tutto il resto.
    Proverò a farla rodare un po' a basso volume, comunque l'ho trovata a un prezzaccio è l'ho presa, almeno ho un riferimento con una valvola testata, bilanciata consigliata dalla fabbrica ecc ecc.
    Mi devono arrivare altre valvole NOS, NIB alcune di quelle delle foto precedentemente postate, non tutte ma una per tipo. La philips sono indeciso se prenderla a questo punto.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Rexie Sab Feb 20 2021, 17:21

    Mah! Certo che se una valvola la ascoltate per una giornata e subito la togliete, non ci sarà mai valvola che vada bene!
    Philips non va bene per il suono che cerca Alta Fedeltà. Piace a me e a te, ma per lui non va bene.
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 3 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da il duca Sab Feb 20 2021, 17:23

    Alta Fedeltà ha scritto:Non entro nel merito della timbrica della valvola TAD, perchè il problema più grande è quello che ho spiegato sopra che mette in secondo piano tutto il resto.
    Proverò a farla rodare un po' a basso volume, comunque l'ho trovata a un prezzaccio è l'ho presa, almeno ho un riferimento con una valvola testata, bilanciata consigliata dalla fabbrica ecc ecc.
    Mi devono arrivare altre valvole NOS, NIB alcune di quelle delle foto precedentemente postate, non tutte ma una per tipo. La philips sono indeciso se prenderla a questo punto.
    sicuramente quelle che avevi postato in foto sono molto meglio di tad e eh , in modo particolare la Lorenz ...se ricordo bene , sempre del gruppo Valvo....Philips

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 22:23