Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Chiedo consiglio a voi esperti.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Chiedo consiglio a voi esperti.

    pako84
    pako84
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 19.09.10
    Età : 39
    Località : campania

    Chiedo consiglio a voi esperti. Empty Chiedo consiglio a voi esperti.

    Messaggio Da pako84 Dom Set 19, 2010 1:48 pm

    Salve a tutti sono un neofita in questo campo vorrei dei consigli da voi esperti per realizzare il mio primo impianto di musica liquida.
    Inizio col dire che ho già del materiale disponibile regalatomi da conoscenti.
    come sorgente ho un macbook pro con processore i5 questo lo comprato tempo fa Chiedo consiglio a voi esperti. 285880
    i componenti regalatomi sono questi : terratec dmx 6 fire usb, empire s 5000.
    ora vi volevo chiedere come posso far fungere tutto il materiale a mia disposizione, e se ce qualcosa che manca o che non va bene.
    Sarei molto grato se qualcuno mi dia una mano, non ci capisco niente di sta roba!

    Grazie distinti saluti
    Pasquale
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Chiedo consiglio a voi esperti. Empty Re: Chiedo consiglio a voi esperti.

    Messaggio Da fabiovob Dom Set 19, 2010 3:24 pm

    Ciao Pako e benvenuto sul forum. sunny

    La catena che mediamente necessita per ascoltare brani in musica liquida consiste sempre in una sorgente, in questo caso il tuo MacBook, oppure un Ipod, quindi un convertitore esterno (DAC o meglio sarebbe addirittura un AD/ DA) in questo modo potresti non solo decodificare i file pre esistenti nella tua sorgente, ma potresti anche creare dei file in alta definizione.

    Ma per ora proseguiamo sulla configurazione base.