Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1

    gianni.marcozzi
    gianni.marcozzi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 17.12.20

    Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1 Empty Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1

    Messaggio Da gianni.marcozzi Gio Dic 17 2020, 18:43

    Buonasera,
    Sono un nuovo iscritto e vorrei chiedere a chi ha più esperienza un consiglio su quali diffusori abbinare al mio MicroMega Tempo 1 con il quale ascolto CD (Marantz) e LP (Nad). Attualmente sono in possesso di una copia di Pearl Audio Technology Essenza delle quali sono soddisfatto quando ascolto musica jazz mentre non hanno una spinta adeguata quando voglio ascoltare rock o musica elettronica.
    Preferirei reflex, se presente, anteriore e una struttura a torre

    Budget sui 5/700€

    Grazie
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1962
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1 Empty Re: Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1

    Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Dic 17 2020, 19:11

    ..ci credo con quelle cupoline, hai mai pensato di aggiungere un sub? Se vuoi delle torri serve sapere almeno le misure della stanza.
    PS come mai hai comprato i diffusori Pearl o come li hai conosciuti?
    gianni.marcozzi
    gianni.marcozzi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 17.12.20

    Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1 Empty Re: Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1

    Messaggio Da gianni.marcozzi Gio Dic 17 2020, 19:14

    Li ho da 15 anni, mi piacevano e si adattavano agli spazi. Il locale è un soggiorno aperto alla cucina, ca. 40 mq
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1962
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1 Empty Re: Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1

    Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Dic 17 2020, 19:29

    Se non hai bisogno di maggiore tenuta in potenza io aggiungerei un sub.
    Con 500/700 euro diventa complicato sostituire quei diffusori con delle torri che siano allo stesso livello, perdipiù visto che li hai da 15 anni e per certi versi ancora ti piacciono.
    gianni.marcozzi
    gianni.marcozzi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 17.12.20

    Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1 Empty Re: Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1

    Messaggio Da gianni.marcozzi Gio Dic 17 2020, 22:13

    Il Tempo non ha l'uscita subwoofer... Come lo collego?
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1962
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1 Empty Re: Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1

    Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Dic 17 2020, 22:37

    Guarda se ha il pre out, altrimenti puoi prelevare il segnale direttamente dai morsetti di potenza dell'ampli. I sub hanno vari tipi di ingressi sia a basso livello che alto.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1 Empty Re: Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1

    Messaggio Da Poonie Ven Dic 18 2020, 12:07

    Anch'io avevo pensato subito al sub, ma ho qualche riserva sui collegamenti ad alto livello.
    Il tempo 1 ha una combinazione ingressi/uscite denominata Monitor, ma non so se sia utile per un sub.
    40 mq comincia ad essere un ambientino mica male, anche un paio di torri con reflex frontale dovrebbero fare un bel upgrade, con quel budget però io andrei di usato.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    gianni.marcozzi
    gianni.marcozzi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 17.12.20

    Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1 Empty Re: Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1

    Messaggio Da gianni.marcozzi Ven Dic 18 2020, 12:45

    Suggerimenti?
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1 Empty Re: Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1

    Messaggio Da Poonie Ven Dic 18 2020, 13:38

    Non conosco Pearl Audio ma se ti sei trovato bene col brand potrebbe essere una prima scelta.
    Non dico le Colosseum ma una coppia di Celta ti escono fuori secondo me.
    Ma sicuramente il marchio ha fatto anche dell'altro..


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6392
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 61

    Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1 Empty Re: Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1

    Messaggio Da Rudino Ven Dic 18 2020, 16:10

    Ho posseduto sia il Micro Tempo 1 che il Tempo 2; erano gli anni '90, fino all'inizio dei 2000. Pilotavo un paio di B&W CDM1, diffusore da stand con midwoofer da 16 cm.. Non era sicuramente un'accoppiata da punch, ma meglio del tuo wooferino probabilmente sì.
    Inoltre, da 11 anni, nel mio impianto albergano un paio di Pearl Evolution Ballerina; adesso il nome del brand è Pearl Evolution.
    Prova a vedere nel sito https://www.pearlevo.com/ se trovi qualcosa. Nel caso contatta pure il titolare, Silvano Cremonesi, persona disponibile e simpatica.
    Tra l'altro in catalogo c'è anche un sub.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1962
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1 Empty Re: Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1

    Messaggio Da Alta Fedeltà Ven Dic 18 2020, 16:38

    ...mmm ci sono poche info ma quel sub sembra passivo, sensibilità 85 db.. credo sia studiato per le ballerina...
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1962
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1 Empty Re: Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1

    Messaggio Da Alta Fedeltà Ven Dic 18 2020, 17:10

    dai un occhio a questi

    sub cassa chiusa
    https://svsound.it/subwoofer/svs-sb-sealed-cabinet/sb1000.html

    sub bass reflex
    https://svsound.it/subwoofer/svs-pb-ported-cabinet/pb1000.html
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6392
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 61

    Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1 Empty Re: Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1

    Messaggio Da Rudino Ven Dic 18 2020, 20:00

    Alta Fedeltà ha scritto:...mmm ci sono poche info ma quel sub sembra passivo, sensibilità 85 db.. credo sia studiato per le ballerina...

    Ben per questo ho suggerito di contattare il titolare; chi meglio di lui, che ha progettato anche le Essenza, può dare info anche basandosi sulle capacità dell'amplificatore?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1962
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1 Empty Re: Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1

    Messaggio Da Alta Fedeltà Ven Dic 18 2020, 20:10

    se vuole contattarlo è libero di farlo ma mi sembra evidente che quel modulo bassi sia studiato ad ok per le ballerina viene pubblicizzato come l'ideale complemento anche le foto sono abbastanza esplicative.
    sunny
    Alessandromc
    Alessandromc
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 514
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Età : 49
    Località : Brianza

    Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1 Empty Re: Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1

    Messaggio Da Alessandromc Ven Dic 18 2020, 20:33

    Alta Fedeltà ha scritto:dai un occhio a questi

    sub cassa chiusa
    https://svsound.it/subwoofer/svs-sb-sealed-cabinet/sb1000.html

    sub bass reflex
    https://svsound.it/subwoofer/svs-pb-ported-cabinet/pb1000.html

    Sono dei buoni sub con un ottimo rapporto prezzo/qualità

    Inoltre si possono collegare direttamente ai morsetti dell'amplificatore

    Ottima scelta, anch'io per quel budget avrei consigliato quelli o magari REL T/5 i che ha quel cavo speciale da loro utilizzato per collegarsi ai morsetti dell'amplificatore  sunny sunny sunny
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6392
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 61

    Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1 Empty Re: Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1

    Messaggio Da Rudino Ven Dic 18 2020, 21:03

    Alta Fedeltà ha scritto:se vuole contattarlo è libero di farlo ma mi sembra evidente che quel modulo bassi sia studiato ad ok per le ballerina viene pubblicizzato come l'ideale complemento anche le foto sono abbastanza esplicative.
    sunny

    Hai ragione, ma una telefonata a chi ti ha creato il diffusore io la farei comunque, anche solo per un consiglio. Conosco Silvano (il titolare) ed è persona onesta intellettualmente.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    gianni.marcozzi
    gianni.marcozzi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 17.12.20

    Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1 Empty Re: Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1

    Messaggio Da gianni.marcozzi Sab Dic 19 2020, 20:58

    Non mi piacciono i nuovi Pearl e il mio budget non mi permette un acquisto sopra ai 500/600. Tendenzialmente, per il mio ampli, che tipo di diffusori si abbinerebbero meglio? Klipsch? Indiana Line? Kef, .......
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1 Empty Re: Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1

    Messaggio Da kermit Dom Dic 20 2020, 10:09

    Con quel budget e quell'ampli io andrei a vedere in casa Indiana Line, ci sono delle tower molto ben suonanti.


    _________________
    Roberto
    gianni.marcozzi
    gianni.marcozzi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 17.12.20

    Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1 Empty Re: Consiglio diffusori per MicroMega Tempo 1

    Messaggio Da gianni.marcozzi Lun Dic 21 2020, 07:30

    Grazie @kermit

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:30