Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Yamaha AS 201 + diffusori Jamo s 807 una buona accoppiata low budget?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Yamaha AS 201 + diffusori Jamo s 807 una buona accoppiata low budget?

    MUSICISTHEBEST
    MUSICISTHEBEST
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 14.06.20

    Yamaha AS 201 + diffusori Jamo s 807 una buona accoppiata low budget? Empty Yamaha AS 201 + diffusori Jamo s 807 una buona accoppiata low budget?

    Messaggio Da MUSICISTHEBEST Sab Dic 26, 2020 1:07 pm

    Ciao a tutti,

    sarei interessato a abbinare un ampli Yamaha AS 201 a una coppia di diffusori da pavimento Jamo s 807. L'ambiente è un salone di 30 metri quadrati. Mi piaceva l'idea di abbinarli poiché esteticamente li trovo molto belli e perché stando alle varie recensioni sembrano prodotti dall'ottima qualità/prezzo, oltre al fatto che sono di dimensioni ridotte ed il posto ideale in salone non permette diffusori assai grandi. Qualcuno di voi li ha provati? Potrebbero essere una soluzione valida con l'ampli yamaha? Sono un neofita e non ho mai posseduto un impianto decente se non per un compatto Technics che dal '98 mi ha accompagnato fedelmente e vorrei trovare una soluzione che posa soddisfarmi senza uccidere il mio conto in banca 😁

    Più che altro vorrei capire se le caratteristiche dell'ampli si sposano con quelle dei diffusori.

    Grazie mille e buone feste!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Yamaha AS 201 + diffusori Jamo s 807 una buona accoppiata low budget? Empty Re: Yamaha AS 201 + diffusori Jamo s 807 una buona accoppiata low budget?

    Messaggio Da Edmond Sab Dic 26, 2020 1:52 pm

    Gli Yamaha sono amplificatori molto belli, che necessitano di diffusori assai efficienti, per compensare la loro difficoltà ad erogare corrente...
    Le Jamo non le conosco ma: primo, sono diffusori pensati per l'home cinema, piuttosto che per l'audio puro; secondo, l'efficienza di 90 dB potrebbe non essere elevata a sufficienza per non mandare in crisi l'amplificatore...


    _________________
    Giorgio


    Yamaha AS 201 + diffusori Jamo s 807 una buona accoppiata low budget? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Yamaha AS 201 + diffusori Jamo s 807 una buona accoppiata low budget? Empty Re: Yamaha AS 201 + diffusori Jamo s 807 una buona accoppiata low budget?

    Messaggio Da Edmond Sab Dic 26, 2020 1:53 pm

    Mi permetterei di dirti che per gli Yamaha (anche modelli superiori) ci vorrebbero diffusori con efficienza superiore a 95 dB...


    _________________
    Giorgio


    Yamaha AS 201 + diffusori Jamo s 807 una buona accoppiata low budget? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Yamaha AS 201 + diffusori Jamo s 807 una buona accoppiata low budget? Empty Re: Yamaha AS 201 + diffusori Jamo s 807 una buona accoppiata low budget?

    Messaggio Da Poonie Sab Dic 26, 2020 3:00 pm

    Quoto i suggerimenti di Edmond.
    Personalmente non investirei mai ottocento per le casse e duecento per l'ampli, semmai faccio il contrario ma per dirla meglio cercherei di equilibrare un poco la spesa, tipo chessò...fifty-fifty, anche se bisogna sempre vedere il contesto preciso.

    A giudicare da quello che può essere il budget valuterei attentamente anche l'usato, venendo da quello che è anche un compattone della Technics, cercherei un salto di qualità che con un ampli da duecento euro secondo me è tutt'altro che scontato.
    Prima di acquistare le casse io mi farei sempre l'identikit dell'amplificatore a cui verranno collegate, onde evitare scelte (e pilotaggi) sommarie.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 6:04 pm