Da n.enrico Mar Giu 15, 2021 9:33 am
Arrivata ieri e provata subito col TPaudio per un paio di orette (mi scusi l'autore del thread se approfitto per scrivere qui anche le mie impressioni). Cavo stock piuttosto lungo (circa 3 metri e mezzo, a occhio).
Anzitutto devo dire che queste cuffie hanno un suono molto fascinoso, questa è la prima cosa che mi ha colpito. La seconda è meno positiva: le tre gamme di frequenza principali le ho avvertite come scollate fra loro; non ho avuto la sensazione di un suono organico, ma come se gli altoparlanti fossero tre per canale, tenuti insieme da un crossover poco riuscito.
Infine le alte frequenze non le ho trovate troppo invadenti, semmai non raffinatissime.
Per il resto confermo quello che si legge in giro: con rock e musica amplificata in genere, suonano un po' esili e poco coinvolgenti; magiche, invece, con voci e strumenti acustici.
Scena sonora (palcoscenico immaginario) inesistente. Non c'è niente da fare, a me le cuffie suonano tutte nella testa, al massimo intorno all'archetto. Fra queste e una qualsiasi in ear non sento differenze sotto questo aspetto. Questa cosa è strana.
Prossimo step, lavorare sul cavo.
Ascolti:
Spotify: Cat Stevens (ottimo).
Lettore cd: Pink Floyd (no buono), Gould/Bach (molto buono), Mahler (molto buono).