Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!


    Nox
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 14.02.21

    Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 Empty Re: Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

    Messaggio Da Nox Mar Feb 16 2021, 18:30

    Scusate,

    ma per chi la ha comprato da Shenze, in quanto tempo vi è arrivato? 
    Questa è la mia situazione e non è ancora arrivato... sembra scomparso 

    postimg.cc/jL7CR5LD


    ho due domande aggiuntive :

    - 1) ma veramente la LAN è 10/100? o è 100/1000?
    - 2) il cavo di alimentazione che arriva (da Shenzen) è europeo?
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 Empty Re: Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

    Messaggio Da capitanharlock Mar Feb 16 2021, 20:51

    Da quello che vedo deve ancora arrivare in Italia, se hai già pagato i dazi ti arriverà dritto a casa.
    A me é arrivato in circa una settimana, il tuo mi pare in giro da parecchio, ma forse c’entra il capodanno cinese.
    Risposte:
    1) Non ne ho idea, ma non ha alcuna importanza. 100mbit sono abbastanza.
    2) Arriva con cavo shuko.
    Nox
    Nox
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 14.02.21

    Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 Empty Re: Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

    Messaggio Da Nox Mer Feb 17 2021, 19:15

    ARRRRRIVATTTOOOOOO!!!

    Finalmente è qui! peccato il pochissimo tempo da potergli dedicare... lo ho solo collegato per vedere che fosse tutto in ordine.
    Roon lo ha visto subito senza far altro, solo una cosa se posso disturbare :

    Nell'impostazioni del dispositivo da Roon, il volume lo si tiene "fisso" o "volume del dispositivo" ? non ho mica capito cosa è meglio.. nel senso che io piloto il volume con il telecomando del mio avr
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 Empty Re: Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

    Messaggio Da capitanharlock Ven Feb 19 2021, 13:29

    Io lascio "volume del dispositivo", in modo da poterlo comandare da Roon e dalla manopola del volume del Matrix.
    In questo modo è la stessa cosa.

    Farò qualche prova di uso "solo" dac, collegando le uscite RCA ed XLR ai miei due ampli cuffia, dato che leggo che l'ampli cuffia del MAtrix sarebbe buono solo con cuffie ad alta impedenza.
    A me pare suoni bene con la mia Grado, però ormai sono anziano...

    Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 424797

    E comunque anche il Topping lo venderò, pure se suonasse meglio, troppa roba sulla scrivania.
    Nox
    Nox
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 14.02.21

    Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 Empty Re: Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

    Messaggio Da Nox Ven Feb 19 2021, 19:46

    Sono veramente l'uomo più sfigato del mondo.
    Oggi arrivo a casa dal lavoro, faccio partire roon e vedo che il display del Matrix non si accende..

    Stacco e riatacco e nulla.

    DISPLAY MORTO.
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 Empty Re: Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

    Messaggio Da capitanharlock Ven Feb 19 2021, 20:58

    Quindi tenendo premuta la manopola di accensione si sente il relais che scatta ma non si accende il display?
    Nox
    Nox
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 14.02.21

    Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 Empty Re: Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

    Messaggio Da Nox Ven Feb 19 2021, 21:50

    nessun rumore di relais, il monitor si retroillumina ma rimane nero.
    Domani posto un video.

    Saranno grane da morire ora da spedire indietro... che palle.
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 Empty Re: Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

    Messaggio Da capitanharlock Ven Feb 19 2021, 23:07

    Prova a staccarlo dalla corrente per qualche minuto e  poi a tenere premuta la manopola per qualche secondo.
    Oppure a premere il tasto I dietro.
    Scrivi al supporto Matrix prima di rimandarlo, visto così mi pare un freeze del sw.
    Nox
    Nox
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 14.02.21

    Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 Empty Re: Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

    Messaggio Da Nox Sab Feb 20 2021, 09:39

    Lo ho lasciato staccato tutta la notte, e niente da fare. Ho provato tutte le combinazioni possibili tra tasto dietro e monopola frontale. Niente da fare.

    Ecco qui il video (aggiungi il "." tra www ed il resto perchè sono nuovo e non mi fa linkare):

    www youtube.com/watch?v=Py7R4f12rm8
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 Empty Re: Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

    Messaggio Da capitanharlock Sab Feb 20 2021, 14:27

    Ho visto il video sul tubo, scrivi al supporto e a Shenzhen audio e senti che ti dicono...
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 Empty Re: Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

    Messaggio Da capitanharlock Lun Feb 22 2021, 14:13

    Che news?
    Nox
    Nox
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 14.02.21

    Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 Empty Re: Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

    Messaggio Da Nox Mar Feb 23 2021, 18:33

    capitanharlock ha scritto:Che news?

    La news è che è iniziato il calvario...

    Li ho contattati dicendo di volermi avvalere della loro politica DOA 7 Day per avere le spese di spedizione riconosciute e già qui i primi problemi : 
    "Eh ma il tuo pacco è arrivato perfetto quindi l'oggetto funziona".

    Non vi dico in che stato ero.

    Comunque dopo circa 7/8 mail (e minacciando di tirare in mezzo anche Paypal) allora mi hanno detto di rispedire il pacco e che le spese del corriere me le avrebbero restituite.

    Per ulteriori 5 mail hanno cercato di convincermi di avere un prodotto sostiutivo e prontamente rifiutavo.
    Ora sono nella situazione che ho spedito il pacco, (ah ho DOVUTO dichiarare 50 euro di valore altrimenti facevano altre mille seghe), ho pagato 59 Euro e non so se e quando rivedrò i miei soldi indietro.

    Maledetto me e quella volta che ho deciso di comprare da loro.

    Spero per te che vada tutto bene, anche dopo i loro "30" giorni di "garanzia" altrimenti hai buttato 700 euro.

    PS: come va il topping? te lo chiedo per ovvi motivi
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 Empty Re: Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

    Messaggio Da capitanharlock Mar Feb 23 2021, 19:06

    Cavolo mi spiace, Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 917604 il Topping se ne sta lì spento, tutto soletto... nel caso ti interessasse sentiamoci per Mp.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 Empty Re: Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Feb 25 2021, 10:05

    se un domani si hanno problemi che si fà?

    va rimandato in Cina?
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 Empty Re: Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

    Messaggio Da capitanharlock Gio Feb 25 2021, 10:18

    Se compri in Cina per forza, se compri in Italia o da altre parti il venditore lo rimanderà sempre in Cina, poi sta a lui, unico vantaggio che gestirà lui la cosa con la Cina e che la garanzia varrà due anni se compri in Ue.
    La garanzia di Shenzen Audio vale 180 giorni, se non ho capito male, quindi va messo in conto e valutato i costi/benefici.


    Ultima modifica di capitanharlock il Gio Feb 25 2021, 16:21 - modificato 1 volta.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 Empty Re: Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

    Messaggio Da Rudino Gio Feb 25 2021, 14:56

    Chissà se fanno i cloni delle Genelec...Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 1f60f 
    ...non puoi neanche storpiarne il nome: non c'è manco una "erre"


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 Empty Re: Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

    Messaggio Da capitanharlock Ven Feb 26 2021, 21:52

    Bonoooo, che ‘un si parla dei cloni...Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 81249
    Piuttosto, Nox, hai spedito in Cina?
    Nox
    Nox
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 14.02.21

    Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 Empty Re: Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

    Messaggio Da Nox Sab Feb 27 2021, 09:36

    capitanharlock ha scritto:
    Piuttosto, Nox, hai spedito in Cina?

    Buone notizie per me : mi sono svegliato questa mattina e controllando le mail ho visto che mi hanno rimborsato tutto, compreso le spedizioni.
    A conti fatti mi è andata molto ma molto bene, ci ho rimesso solo la dogana ma l'esperienza insegna e costa cara.

    Per ora rimango con il mio fidato raspberry + allo Boss 1.2 e Roon.

    Anche se a dire il vero.. mi sto innamorando di questo e penso che ci farò un pensierino :

    AUDIOPHONICS EVO-SABRE Balanced DAC 2x ES9038Q2M USB RPI SPDIF BT / XLR RCA
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 Empty Re: Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

    Messaggio Da capitanharlock Sab Feb 27 2021, 11:37

    Io darei un’altra possibilità al Matrix, può succedere un guasto...
    Nox
    Nox
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 14.02.21

    Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 Empty Re: Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

    Messaggio Da Nox Dom Feb 28 2021, 20:06

    No mi spiace, ma sono rimasto troppo "scottato" anche se a dir la verità mi è andata più che bene.
    Anche se lo ho usato veramente per poche ore ho trovato una cosa che non mi andava proprio giù;
    Aspetto audio, nulla da dire è un mostro; il fatto è che gli aggiornamenti firmware si possano fare solo dal Matrix mi ha lasciato basito.

    Su un prodotto così costoso mi sarei aspettato un qualcosa di diverso, del tipo che se si mette male qualcosa... attacco l'usb al pc e riflasho il fw ma invece nulla.

    Se succede come me, non hai alcuna possibilità di auto diagnosticare o tentare un ripristino rimanendo così un mattone molto costoso (se fuori garanzia).
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 Empty Re: Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

    Messaggio Da capitanharlock Dom Feb 28 2021, 21:31

    In effetti è strano, sono sicuro che col sw adatto si possa fare, bisognerebbe sapere come.
    darkfenice
    darkfenice
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 25.03.20
    Età : 43
    Località : Genova

    Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 Empty Re: Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

    Messaggio Da darkfenice Sab Mar 04 2023, 14:28

    Ciao, pareri sull’ascolto? Leggendo le caratteristiche ho il dubbio sull’alimentazione. Non si può mettere una PSU lineare esterna?

    Grazie


    _________________
    Amp 2Ch: NAIM XS3 DAC: GUSTARD R26 Amp-HT  Onkyo TX-818 Diffusori: Martin Logan 35XTi + REL T5X - Cable: Pot. Tellurium q black 2 Segnale: Supra- Sorgenti: NUC Roon Rock  - PS5 - Firestick 4K Max- Piatto: Thorens 125 MK2 + 160 Super VPJ: Benq W2700i 4K Telo: Screenline 154"
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 Empty Re: Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

    Messaggio Da capitanharlock Dom Mar 05 2023, 13:02

    Pareri sull’ascolto da me, sarebbero fuorvianti; lo ascolto con la mia Grado ogni tanto, non ho termini di confronto.
    Mi chiedo però da dove derivi la mania audiofila di aggiungere un alimentatore lineare a qualunque cosa.
    In questo caso non si può fare, l’alimentatore è interno, e direi per fortuna.
    darkfenice
    darkfenice
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 25.03.20
    Età : 43
    Località : Genova

    Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 Empty Re: Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

    Messaggio Da darkfenice Dom Mar 05 2023, 13:37

    Banalmente perché molti produttori risparmiano sull’alimentatore. Io ho un Teac dual mono che da solo pesa una sassata. Di questi ampli, credo in classe D sono sempre un po’ dubbioso, anche perché sti apparecchi cinesi non si possono mai ascoltare da nessuna parte e sono sempre acquisti alla cieca e non si parla di due spicci…


    _________________
    Amp 2Ch: NAIM XS3 DAC: GUSTARD R26 Amp-HT  Onkyo TX-818 Diffusori: Martin Logan 35XTi + REL T5X - Cable: Pot. Tellurium q black 2 Segnale: Supra- Sorgenti: NUC Roon Rock  - PS5 - Firestick 4K Max- Piatto: Thorens 125 MK2 + 160 Super VPJ: Benq W2700i 4K Telo: Screenline 154"
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 Empty Re: Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

    Messaggio Da capitanharlock Dom Mar 05 2023, 17:22

    Risparmiano?
    Io direi che mettono l’alimentatore necessario al corretto funzionamento.
    Poi arriva l’audiofilo, che per sua natura è insicuro, il dubbio lo corrode, il guru gli ha fatto capire che spendendo altre centinaia di euro può avere un altro velo che cade, due gradi in più di apertura mascellare, e allora tutti a proporre alimentatori lineari.
    Questo è uno streamer, dac e ampli cuffia, per me un alimentatore lineare non serve a nulla, ma se è quello che ti serve di certo non va bene.
    Ascoltarlo prima è di certo difficile, l’unica sarebbe prenderlo online da un negozio italiano con diritto di recesso.
    Se lo userai come dac steamer per me non ci sono differenze udibili dai corrispondenti di fascia alta e altissima, e neppure da cose che costano la metà, ma sono in netta minoranza nei forum.
    Come ampli cuffia invece boh, lì bisognerebbe provare con le tue cuffie.
    Ps: non penso che l’ampli cuffie sia in classe D, ma se lo fosse dormirei bene lo stesso.
    darkfenice
    darkfenice
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 25.03.20
    Età : 43
    Località : Genova

    Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! - Pagina 2 Empty Re: Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

    Messaggio Da darkfenice Dom Mar 05 2023, 17:31

    Figurati non sono della parrocchia  "serve sempre un optional in più per sentire meglio", e quando c'è il connettore diretto già è una certezza che l'alimentazione sia stata studiata ad hoc. Mi ero quasi convinto a prendere questo perchè ha un ottimo rapporto qualità prezzo sulla carta, ma poi ho visto che svalutazione ha sul mercato dell'usato... mi spaventa sempre prendere oggetti che se non ti piacciono li devi rivendere praticamente al 50% del prezzo (c'è uno in Olanda che lo vende a 550€ ma non spedisce in Italia altrimenti lo avrei già a casa  Laughing )

    Grosse alternative non ce ne sono senza arrivare a 3K... dalle ricerche che ho fatto


    _________________
    Amp 2Ch: NAIM XS3 DAC: GUSTARD R26 Amp-HT  Onkyo TX-818 Diffusori: Martin Logan 35XTi + REL T5X - Cable: Pot. Tellurium q black 2 Segnale: Supra- Sorgenti: NUC Roon Rock  - PS5 - Firestick 4K Max- Piatto: Thorens 125 MK2 + 160 Super VPJ: Benq W2700i 4K Telo: Screenline 154"

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 17:30