Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Giradischi Rega - rumore a seguito del suo spegnimento.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Giradischi Rega - rumore a seguito del suo spegnimento.

    WickerMan77
    WickerMan77
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.09.20
    Località : Mantova

    Giradischi Rega - rumore a seguito del suo spegnimento. Empty Giradischi Rega - rumore a seguito del suo spegnimento.

    Messaggio Da WickerMan77 Ven Feb 05 2021, 19:11

    Ciao a tutti,
    ho un quesito da porvi, possiedo un giradischi Rega RP8 e mi capita circa 1 volta su 10 che, dopo aver ascoltando un disco, quando spengo il motore si sente un brevissimo rumore, come una scarica elettrostatica che, a parte darmi fastidio, ho paura che possa far danni.

    E' un problema risaputo oppure quali accorgimenti posso adottare? Ora mi limito, prima di spegnere il giradischi, ad abbassare del tutto il volume dell'amplificatore.

    Grazie mille per l'aiuto.
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3431
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Giradischi Rega - rumore a seguito del suo spegnimento. Empty Re: Giradischi Rega - rumore a seguito del suo spegnimento.

    Messaggio Da Teraphoto Ven Feb 05 2021, 20:23

    Ciao, capitava qualche volta anche a me. Ho ovviato spostando l'unità di controllo. Se puoi dovresti tenere lontani e disaccoppiati i cavi segnale rispetto a quelli del motore.
    Attenzione anche all'eventuale intreccio tra cavi di alimentazione ed quelli di segnale tra pre phono e ampli.
    È comunque buona norma abbassare il volume quando si alimentano o spengono gli apparecchi collegati.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 03:01