Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DAC Topping D70s - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DAC Topping D70s


    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3330
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    DAC Topping D70s - Pagina 2 Empty Re: DAC Topping D70s

    Messaggio Da Teraphoto Sab Feb 20, 2021 7:10 pm

    carloc ha scritto:
    Teraphoto ha scritto:
    carloc ha scritto:A giudicare dalle caratteristiche dovrebbero essere simili. Forse cambia, come nel D90, la versione della scheda Xmos USB.

    Che io sappia, però, il D70 liscio non è più in produzione.

    si è vero ma ho visto che gli amici di Playstereo ne hanno qualche esemplare ancora disponibile ad un prezzo che mi sembra molto interesante, - 120€ rispetto al D70s se fosse per il solo BT in meno, se non serve.....
    paolo

    p.s. solo nero
    Allora fai in fretta!  DAC Topping D70s - Pagina 2 775355
    Sta' buono, è che mi servirebbe proprio silver.....nero dovrei metterlo sopra l'AM Audio e temo vada a bollore!
    Paolo
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    DAC Topping D70s - Pagina 2 Empty Re: DAC Topping D70s

    Messaggio Da apeschi Mer Feb 24, 2021 11:13 pm

    carloc ha scritto:Purtroppo non ho ascoltato il Matrix per poterti rispondere  sunny

    Mi piacerebbe provarlo, lo sto puntando da un po'. Non vorrei però fare un salto nel buio.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    DAC Topping D70s - Pagina 2 Empty Re: DAC Topping D70s

    Messaggio Da capitanharlock Gio Feb 25, 2021 10:08 am

    Potresti puntare un Matrix più aggiornato, tipo il mini i-3, al netto della sfiga del nostro forumer Stefano...
    Monta i Sabre 9038, i femtoclok e tutte le altre supercazzole, incluso un ingresso iis.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    DAC Topping D70s - Pagina 2 Empty Re: DAC Topping D70s

    Messaggio Da carloc Gio Feb 25, 2021 12:03 pm

    apeschi ha scritto:
    carloc ha scritto:Purtroppo non ho ascoltato il Matrix per poterti rispondere  sunny

    Mi piacerebbe provarlo, lo sto puntando da un po'. Non vorrei però fare un salto nel buio.

    Puoi provarlo per 30 giorni e, eventualmente, esercitare il diritto di recesso.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    daniele57
    daniele57
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 21.09.14

    DAC Topping D70s - Pagina 2 Empty Re: DAC Topping D70s

    Messaggio Da daniele57 Gio Mar 18, 2021 11:13 am

    Buongiorno a tutti.
    Da qualche giorno sto utilizzando il Dac in argomento e ho riscontrato alcuni inconvenienti nella riproduzione di file MQA da Tidal: in sintesi all'avvio di file MQA 96kh non viene emesso alcun suono mentre il cursore di riproduzione avanza; riportando  il brano all'inizio e poi di  nuovo play il file viene riprodotto correttamente. Altre volte, sempre durante la riproduzione di file MQA, a qualsiasi frequenza, avvengono delle micro interruzioni  con perdite del segnale, evidenziate dalla modifica dei dati visibili sul display.
    C'è qualcuno che ha riscontrato  gli stessi problemi?
    Grazie per l'attenzione.
    Daniele
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    DAC Topping D70s - Pagina 2 Empty Re: DAC Topping D70s

    Messaggio Da krell2 Gio Mar 18, 2021 11:26 am

    daniele57 ha scritto:
    Buongiorno a tutti.
    Da qualche giorno sto utilizzando il Dac in argomento e ho riscontrato alcuni inconvenienti nella riproduzione di file MQA da Tidal: in sintesi all'avvio di file MQA 96kh non viene emesso alcun suono mentre il cursore di riproduzione avanza; riportando  il brano all'inizio e poi di  nuovo play il file viene riprodotto correttamente. Altre volte, sempre durante la riproduzione di file MQA, a qualsiasi frequenza, avvengono delle micro interruzioni  con perdite del segnale, evidenziate dalla modifica dei dati visibili sul display.
    C'è qualcuno che ha riscontrato  gli stessi problemi?
    Grazie per l'attenzione.
    Daniele
    quindi il problema è solo con tidal?
    hai provato a riprodurre i file dal pc?


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    daniele57
    daniele57
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 21.09.14

    DAC Topping D70s - Pagina 2 Empty Re: DAC Topping D70s

    Messaggio Da daniele57 Gio Mar 18, 2021 12:36 pm

    Buongiorno,
    il problema si verifica solo con i file MQA di Tidal...
    sunmoonking
    sunmoonking
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 25.07.15

    DAC Topping D70s - Pagina 2 Empty Re: DAC Topping D70s

    Messaggio Da sunmoonking Lun Mag 24, 2021 4:00 pm

    Questo D70s come si pone rispetto al DX7 pro che monta i sabre ES9038Pro? Suona meglio o peggio?


    _________________
    Ogni istante è pienamente prezioso.
    ...Carpe diem!

    ViaVeritasVita
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    DAC Topping D70s - Pagina 2 Empty Re: DAC Topping D70s

    Messaggio Da n.enrico Mar Mag 25, 2021 12:44 pm

    Il dx7 pro, però, è anche ampli. Non so quanto siano confrontabili.
    Foxtrot
    Foxtrot
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 26.10.12
    Località : PROV. L'AQUILA

    DAC Topping D70s - Pagina 2 Empty Re: DAC Topping D70s

    Messaggio Da Foxtrot Mar Mag 25, 2021 1:42 pm

    Qualcuno ha fatto l'upgrade dal D70 liscio al D70s? Ne ho trovato uno usato e siccome non mi interessa MQA né il bluetooth volevo approfittare... Pensate ci siano sensibili differenze all'ascolto?

    Grazie


    _________________
    Lettore Marantz Sa Ki Pearl Lite - Ampli Unison Research Unico - Diffusori Opera Prima - Ampli cuffia Lake People 103-S - Cuffia Sennheiser HD600 -
    sunmoonking
    sunmoonking
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 25.07.15

    DAC Topping D70s - Pagina 2 Empty Re: DAC Topping D70s

    Messaggio Da sunmoonking Mer Mag 26, 2021 10:17 pm

    Foxtrot ha scritto:Qualcuno ha fatto l'upgrade dal D70 liscio al D70s? Ne ho trovato uno usato e siccome non mi interessa MQA né il bluetooth volevo approfittare... Pensate ci siano sensibili differenze all'ascolto?

    Grazie
    Stando alle caratteristiche tecniche dovrebbero essere la stessa macchina con l'aggiunta di MQA e bluetooth per giustificare l'aumento di prezzo e il fatto che ora il d70s sia l'attuale top di gamma della casa… 
    Certo da considerare anche il fatto che ora pare sia aumentato il numero di chi lo ritiene superiore al d90 ormai fuori produzione…


    _________________
    Ogni istante è pienamente prezioso.
    ...Carpe diem!

    ViaVeritasVita
    sunmoonking
    sunmoonking
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 25.07.15

    DAC Topping D70s - Pagina 2 Empty Re: DAC Topping D70s

    Messaggio Da sunmoonking Mer Mag 26, 2021 10:20 pm

    n.enrico ha scritto:Il dx7 pro, però, è anche ampli. Non so quanto siano confrontabili.
    Certamente, però anche il dx7 pro può essere usato solo come dac escludendo l'ampli interno.
    Quindi era interessante capirne le differenze proprio sotto il profilo dac…


    _________________
    Ogni istante è pienamente prezioso.
    ...Carpe diem!

    ViaVeritasVita
    Foxtrot
    Foxtrot
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 26.10.12
    Località : PROV. L'AQUILA

    DAC Topping D70s - Pagina 2 Empty Re: DAC Topping D70s

    Messaggio Da Foxtrot Gio Mag 27, 2021 1:32 pm

    sunmoonking ha scritto:
    Foxtrot ha scritto:Qualcuno ha fatto l'upgrade dal D70 liscio al D70s? Ne ho trovato uno usato e siccome non mi interessa MQA né il bluetooth volevo approfittare... Pensate ci siano sensibili differenze all'ascolto?

    Grazie
    Stando alle caratteristiche tecniche dovrebbero essere la stessa macchina con l'aggiunta di MQA e bluetooth per giustificare l'aumento di prezzo e il fatto che ora il d70s sia l'attuale top di gamma della casa… 
    Certo da considerare anche il fatto che ora pare sia aumentato il numero di chi lo ritiene superiore al d90 ormai fuori produzione…

    Ok, grazie. Era quello che speravo; come ho detto, non mi interessa né il bluetooth né MQA, ma solo un DAC più prestante.


    _________________
    Lettore Marantz Sa Ki Pearl Lite - Ampli Unison Research Unico - Diffusori Opera Prima - Ampli cuffia Lake People 103-S - Cuffia Sennheiser HD600 -
    sunmoonking
    sunmoonking
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 25.07.15

    DAC Topping D70s - Pagina 2 Empty Re: DAC Topping D70s

    Messaggio Da sunmoonking Gio Mag 27, 2021 5:58 pm

    Foxtrot ha scritto:Ok, grazie. Era quello che speravo; come ho detto, non mi interessa né il bluetooth né MQA, ma solo un DAC più prestante.
    Tieni conto che è l'idea che mi sono fatto confrontando le caratteristiche tecniche dei due e sentendo qualche test di riproduzione sul tubo. Dal vivo non ho ancora avuto modo di ascoltare nessuno dei due…


    _________________
    Ogni istante è pienamente prezioso.
    ...Carpe diem!

    ViaVeritasVita
    sunmoonking
    sunmoonking
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 25.07.15

    DAC Topping D70s - Pagina 2 Empty Re: DAC Topping D70s

    Messaggio Da sunmoonking Sab Giu 05, 2021 10:23 pm

    Foxtrot ha scritto:
    sunmoonking ha scritto:
    Foxtrot ha scritto:Qualcuno ha fatto l'upgrade dal D70 liscio al D70s? Ne ho trovato uno usato e siccome non mi interessa MQA né il bluetooth volevo approfittare... Pensate ci siano sensibili differenze all'ascolto?

    Grazie
    Stando alle caratteristiche tecniche dovrebbero essere la stessa macchina con l'aggiunta di MQA e bluetooth per giustificare l'aumento di prezzo e il fatto che ora il d70s sia l'attuale top di gamma della casa… 
    Certo da considerare anche il fatto che ora pare sia aumentato il numero di chi lo ritiene superiore al d90 ormai fuori produzione…

    Ok, grazie. Era quello che speravo; come ho detto, non mi interessa né il bluetooth né MQA, ma solo un DAC più prestante.

    Aggiornamento in merito a D70 vs D70s: sono lo stesso dac con appunto l'aggiunta di bluetooth e mqa nella versione S. Qui di seguito ci sono i manuali d'uso con la descrizione di caratteristiche, grafici delle curve di risposta, filtri, ecc… in pratica è tutto identico, fatte selve le due caratteristiche di cui sopra  DAC Topping D70s - Pagina 2 1f609 
    D70
    D70s
    Cmq posso confermarti che il d70 è una bella macchinetta  DAC Topping D70s - Pagina 2 1f600


    _________________
    Ogni istante è pienamente prezioso.
    ...Carpe diem!

    ViaVeritasVita
    GATTO72
    GATTO72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 16.06.21

    DAC Topping D70s - Pagina 2 Empty Re: DAC Topping D70s

    Messaggio Da GATTO72 Mer Giu 16, 2021 4:13 pm

    Ciao a tutti. Gentilmente potreste consigliarmi tra un topping d70s e un m2tech mIV young.
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    DAC Topping D70s - Pagina 2 Empty Re: DAC Topping D70s

    Messaggio Da n.enrico Mer Giu 15, 2022 9:52 pm

    GATTO72 ha scritto:Ciao a tutti. Gentilmente potreste consigliarmi tra un topping d70s e un m2tech mIV young.
    Scusa l'annetto di ritardo: Young a occhi chiusi e con le mani legate dietro la schiena, senza neanche averlo mai ascoltato. 
    Il D70s è un dac inverecondo, di una pochezza disarmante, di una mediocrità inenarrabile. Siamo tornati di colpo indietro di 40 anni.
    Come lo si sia potuto minimamente accostare a un concetto di hi-fi rimane - per me - un mistero.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    DAC Topping D70s - Pagina 2 Empty Re: DAC Topping D70s

    Messaggio Da carloc Mer Giu 15, 2022 10:09 pm

    n.enrico ha scritto:
    GATTO72 ha scritto:Ciao a tutti. Gentilmente potreste consigliarmi tra un topping d70s e un m2tech mIV young.
    Scusa l'annetto di ritardo: Young a occhi chiusi e con le mani legate dietro la schiena, senza neanche averlo mai ascoltato. 
    Il D70s è un dac inverecondo, di una pochezza disarmante, di una mediocrità inenarrabile. Siamo tornati di colpo indietro di 40 anni.
    Come lo si sia potuto minimamente accostare a un concetto di hi-fi rimane - per me - un mistero.
    A me non è dispiaciuto affatto quando lo provai...mi sembra strano la tua affermazione.
    Peraltro, lo preferii al tanto decantato D90.


    Ultima modifica di carloc il Gio Giu 16, 2022 5:14 am - modificato 1 volta.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    DAC Topping D70s - Pagina 2 Empty Re: DAC Topping D70s

    Messaggio Da Pink23 Gio Giu 16, 2022 12:05 am

    Rispetto al Gustard DAC-X16 come si pone?

    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    DAC Topping D70s - Pagina 2 Empty Re: DAC Topping D70s

    Messaggio Da n.enrico Gio Giu 23, 2022 4:34 pm

    carloc ha scritto:A me non è dispiaciuto affatto quando lo provai...mi sembra strano la tua affermazione.
    Peraltro, lo preferii al tanto decantato D90.
    Ricordo. Non so che dirti, potrei dare la colpa al cavo di segnale (nuovo e che non conoscevo) ma mi sembra strano che un cavo possa devastare il suono fino a questo punto. Mi sembra anche strano che questo dac abbia riscosso tanto successo, non so cosa pensare.
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    DAC Topping D70s - Pagina 2 Empty Re: DAC Topping D70s

    Messaggio Da n.enrico Gio Giu 23, 2022 4:36 pm

    Pink23 ha scritto:Rispetto al Gustard DAC-X16 come si pone?
    Ho avuto l'A22 e c'è come tra mangiare e stare a guardare.

    Il D70s, per come lo hanno percepito le mie orecchie, non è semplicemente un oggetto hi-fi.
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    DAC Topping D70s - Pagina 2 Empty Re: DAC Topping D70s

    Messaggio Da n.enrico Ven Lug 01, 2022 12:13 pm

    Piccola retromarcia (doverosa). Prima di metterlo in vendita (avevo già pronte le fotografie) ho voluto ascoltarlo un'ultima volta, stavolta in sbilanciato, per fugare ogni dubbio su una possibile responsabilità del cav xlr: sorpresa, suonava molto meglio, senza più gli evidenti difetti che avevo riscontrato all'inizio. Rimane un dac che non mi fa gridare al miracolo ma almeno è ascoltabile senza patemi d'animo.
    Rimesso il collegamento in bilanciato mi aspettavo di risentire il solito suono attufato e amusicale che ricordavo e invece niente: ha continuato a suonare neutro, abbastanza pulito e lineare, senza evidenti difetti. Quindi impressioni d'ascolto molto diverse, direi opposte, rispetto alla prima volta. 

    Misteri dell'alta fedeltà, dell'udito umano o di chissà che altro.

    In ogni caso non siamo ai livelli del Rega dac-r che avrebbe dovuto sostituire, il quale risulta comunque più musicale e piacevole, meno digitale, più maturo come suono, ma almeno non sfigura, anzi, in basso picchia forse di più.
    A questo punto quasi quasi lo tengo perché è comunque un dac più recente del Rega, con un ingresso usb più aggiornato, dotato di decodifica MQA (che non servirà a niente ma neanche fa male), ecc... .

    Tanto vi dovevo.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    DAC Topping D70s - Pagina 2 Empty Re: DAC Topping D70s

    Messaggio Da carloc Ven Lug 01, 2022 12:22 pm

    Grazie per la testimonianza, a volte ci vuole tempo e prove per valutare in profondità un prodotto.

    Buoni ascolti.
    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    DAC Topping D70s - Pagina 2 Empty Re: DAC Topping D70s

    Messaggio Da n.enrico Lun Lug 25, 2022 12:27 pm

    L'ho portato a modificare da Aurion, ormai finisco di investirci  DAC Topping D70s - Pagina 2 650957
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 641
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    DAC Topping D70s - Pagina 2 Empty Re: DAC Topping D70s

    Messaggio Da PierPP Lun Lug 25, 2022 3:54 pm

    n.enrico ha scritto:L'ho portato a modificare da Aurion, ormai finisco di investirci  DAC Topping D70s - Pagina 2 650957

    Happy1


    _________________
    DAC Topping D70s - Pagina 2 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer > Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3 / MHZ Musicale > FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera / JPS Labs Super Conductor > Abyss 1266 φ TC 
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    DAC Topping D70s - Pagina 2 Empty Re: DAC Topping D70s

    Messaggio Da n.enrico Gio Set 01, 2022 11:32 am

    Da circa un mesetto mi è tornato il dac con le modifiche Aurion e, come promesso all'Ing. Ingoglia, mi accingo a scriverne due righe in questo thread sperando che interessi a qualcuno.

    Essenzialmente il lavoro ha riguardato la stabilizzazione dell'alimentazione e lo stadio di uscita, quest'ultimo realizzato ex novo a componenti discreti, totalmente bilanciato, a zero controreazione.
    Altri interventi hanno riguardato lo smorzamento di tutti i chip tramite l'applicazione di elementi in grafite e l'eliminazione di un chip in serie al segnale che serviva per commutare alternativamente le uscite rca e xlr. Detto chip silenziava anche le uscite al momento dell'accensione evitando il classico BUMP mai troppo piacevole a sentirsi.
    Mi è stato comunque consigliato di toglierlo in quanto, secondo Ingoglia, non era molto utile e inficiava significativamente la resa audio finale. 
    Il disagio, alla fine, è molto limitato in quanto il dac può rimanere sempre acceso in standby a consumi irrisori. Altrimenti, se lo si vuole tenere spento, occorre ricordarsi di accenderlo per primo quando mettiamo in funzione l'impianto. Il BUMP all'accensione fa un po' impressione ma non danneggia gli altoparlanti.
    Io lo lascio fisso in standby.

    Il risultato di tutto questo lavoro è stato notevole, gli è stato come tolto un tappo, specialmente sotto l'aspetto della dinamica che, in bilanciato, è veramente impressionante.
    L'ing. Ingoglia mi diceva di fare attenzione soprattutto al contenuto armonico, adesso molto più completo e naturale, ed è vero, però cosa emerge su tutto, a mio avviso, è proprio la nuova capacità dinamica del dac; i transienti emergono rapidi e potenti, senza nessuna concessione ad una qualsiasi eufonia o addomesticamento del suono. Di questo bisogna tenerne conto, è un suono che non ha nulla di piacioso. Se si è amanti di quelle sonorità un po' eufoniche, stile vinile di un tempo, guarderei altrove.

    Prima della mod. la differenza fra bilanciato e sbilanciato era appena percettibile, giusto un po' di volume in più in bilanciato. Adesso è notevole e in bilanciato, in certi frangenti, sembra quasi che il dac mandi in saturazione l'ampli, cosa che in realtà non avviene - ovviamente - ma è giusto per far percepire la differenza di dinamica rispetto a prima della modifica.
    Infatti il voltaggio in uscita rimane invariato: 2,5V in sbilanciato e 5V in bilanciato.
    Aurion - mi spiegava Ingoglia - lavora nel rispetto del progetto originale non modificandone le caratteristiche di base, e ogni lavoro è sartoriale, ossia tagliato su misura per quel dato intervento.

    Altro confronto che posso fare a memoria col dac ante modifica è nell'utilizzo dei filtri, adesso facilmente distinguibili l'uno dall'altro (ho scoperto che cambiano proprio il bilamciamento tonale dando risalto alternativamente alle varie frequenze basse-medio-alte, il tutto udibilissimo).
    Prima la differenza era nulla, almeno per le mie vetuste orecchie. Questo lo trovo un aspetto significativo.

    Nonostante, poi, il suono si sia molto aperto agli estremi banda, non risulta mai affaticante. Facendo un confronto a memoria con il Chord Qutest (paragonabile come prezzo al D70s+mod.), questi lo trovavo ancora più dettagliato ma - alla lunga - più stancante.

    Altro confronto che mi sarebbe piciuto fare è con il Gustard X26pro che ho avuto e che un po' mi ricorda il D70 Aurion, ma è passato troppo tempo dall'ultima volta che l'ho ascoltato e comunque non l'ho mai usato in bilanciato, quindi anche un confronto a memoria è del tutto impossibile.

    Finisco dicendo che il dac suona comunque come un tipico delta/sigma, il DNA è rimasto quello, solo tutto più naturale ed energizzato.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 4:00 pm