Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amp bilanciato o no per le Sundara
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amp bilanciato o no per le Sundara

    Goonk
    Goonk
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 08.02.21
    Località : Milano

    Amp bilanciato o no per le Sundara Empty Amp bilanciato o no per le Sundara

    Messaggio Da Goonk Lun Feb 08 2021, 23:03

    Ciao,
    sono nuovo del forum ma vi leggo da qualche mese.
    Vi chiedo umilmente un opinione:  Ho delle Sundara che per il mio gusto suonano bene.
    Inizialmente le pilotavo con un ATOM AMP + ATOM DAC ma ora ho preso un Topping A50s con cui le piloto in bilanciato e le sento decisamente meglio.
    Ho anche un DAP Hiby R3 Pro con cui le sento sempre in bilanciato e che gradisco più dell'ATOM AMP in single-end
    Ho letto da più parti che l'ATOM AMP è consigliato con le Sundara. Per carità non suona male, ma io noto comunque una differenza.

    E' comune questa differenza?
    Se si, è dovuta al tipo di cuffie?


    Ciao,
    Marco


    _________________
    Amp bilanciato o no per le Sundara 1f3a7--- Marco ---Amp bilanciato o no per le Sundara 1f3a7
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    Amp bilanciato o no per le Sundara Empty Re: Amp bilanciato o no per le Sundara

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer Feb 17 2021, 00:06

    Ci sarebbe da chiedersi perché se il bilanciato sembra essere il deus ex machina delle connessioni, alcuni produttori non lo prendano in considerazione. 
    Per (piccola) esperienza nel campo pro, la connessione bilanciata è lì favorita per questioni di interferenze, che il tipo di cavo utilizzato di conseguenza meglio evade. 
    Il punto è piuttosto che qualsiasi cosa suona diversa da un’altra e immagino anche in quelle elettroniche che le contemplano entrambe fare la differenza la qualità dell’una e dell’altra.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1692
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Amp bilanciato o no per le Sundara Empty Re: Amp bilanciato o no per le Sundara

    Messaggio Da Carlito Mer Feb 17 2021, 00:25

    L'amplificazione bilanciata, o meglio a ponte di 2 amplificatori, risulta essere più musicale, e puo' piacere in modo viscerale.
    Dipende dalle cuffie, e dal timbro dell'ampli, se l'accoppiata piaccia o meno.
    A volte, si arriva alla fine dei gichi a voler preferire un ampli Single Ended, ed a volte si torna a farsi ben volere un bilanciato.
    E' un orchestra di abbinamenti, direi pressocchè infinita.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Goonk
    Goonk
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 08.02.21
    Località : Milano

    Amp bilanciato o no per le Sundara Empty Re: Amp bilanciato o no per le Sundara

    Messaggio Da Goonk Mer Feb 17 2021, 20:44

    @Carlito @That Man On A Pedal 
    Grazie per le risposte.
    Si, alla fine per il mio gusto e per le mie cuffie trovo l'ampli con uscita bilanciata migliore. Più definita.
    Posso fare un limitatissimo confronto usando il Topping che ha entrambe le uscite.
    E comunque condivido che è importante il gusto personale.
    In fondo ascolto musica per piacere.


    _________________
    Amp bilanciato o no per le Sundara 1f3a7--- Marco ---Amp bilanciato o no per le Sundara 1f3a7

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:31