Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Giradischi e testine per bracci tangenziali.


    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 Empty Re: Giradischi e testine per bracci tangenziali.

    Messaggio Da Luca58 Ven 14 Gen 2011, 09:56

    ravax ha scritto:
    Ciao Luca e grazie della segnalazione!!!!!!!

    Ho visto sabato pomeriggio a S. Giuliano Terme (PI) un Merrill che penso si chiami Heirloom?? Equipaggiato da un braccio Triplanar e una testa penso VDH (c'era anche un VPI spero di non fare confusione sul braccio e testa....) a vedersi un bellissimo oggetto!! Non ho chiesto il prezzo che tanto sarà, seppur usato, notevole e fuori dalla mia portata!!

    Ma quando dici del braccio ET "che si allunga" significa che oltre ad andare sx/dx per seguire il solco si sposta anche in avanti e indietro??? Se si immagino che sia per permettere alla testa una maggiore adattabilità al solco anche con i dischi col buco non perfettamente concentrico e forse anche ondulati????

    L'high-end è sicuramente la più grande alchimia in assoluto!!!

    Grazie!!

    Ciao!

    Li hai sicuramente visti da Oasi Audio... Laughing Si', il Merrill e' l'Heirloom ma il braccio non lo so; effettivamente il Triplanar potrebbe essere quello montato sul TNT. Tu comunque il prezzo del Merrill chiedilo...se lo vende! Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 650957

    Quanto all'ET2 ho scritto "si allunga" perche' la canna che supporta il braccio si sposta per permettere alla testina di seguire il disco dall'inizio alla fine; all'inizio e' spostata verso la parte anteriore della base, alla fine e' spostata verso la parte posteriore della base.

    Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 Sota10

    Io avevo la canna terminale in magnesio e i cavetti non passavano attraverso il braccio ma erano collegati direttamente alla testina, senza la scatoletta di connessione cavo di segnale-cavetti della testina e senza lo spinotto alla base della canna. Avevo anche la pompa Visa 300 al posto di quella di serie.

    Non mi fate piu' pensare all'Eminent senno' me lo ricompro, alla barba di chi lo giudica complicato! Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 33910 Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 33910 Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 33910 Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 33910 Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 33910 Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 33910 Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 33910 Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 33910 Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 33910 Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 33910 Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 33910

    Il Merrill ha una voce unica; De Andre' si puo' ascoltare solo con quello! Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 650957

    Comunque il VPI e' adatto per l'ET2; basta anche l'HW-19, che credo pagheresti poco e va benissimo. I VPI TNT sono superiori; non sono piu' aggiornato, ma negli anni '90 sapevo che i TNT da acquistare per evere davvero la loro qualita' erano solo quelli top (non il Junior, ad esempio).
    ravax
    ravax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 20.02.10
    Età : 45
    Località : Prato

    Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 Empty Re: Giradischi e testine per bracci tangenziali.

    Messaggio Da ravax Mar 18 Gen 2011, 00:54

    [/quote]
    Li hai sicuramente visti da Oasi Audio... Laughing Si', il Merrill e' l'Heirloom ma il braccio non lo so; effettivamente il Triplanar potrebbe essere quello montato sul TNT. Tu comunque il prezzo del Merrill chiedilo...se lo vende! Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 650957

    Quanto all'ET2 ho scritto "si allunga" perche' la canna che supporta il braccio si sposta per permettere alla testina di seguire il disco dall'inizio alla fine; all'inizio e' spostata verso la parte anteriore della base, alla fine e' spostata verso la parte posteriore della base.

    Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 Sota10

    Io avevo la canna terminale in magnesio e i cavetti non passavano attraverso il braccio ma erano collegati direttamente alla testina, senza la scatoletta di connessione cavo di segnale-cavetti della testina e senza lo spinotto alla base della canna. Avevo anche la pompa Visa 300 al posto di quella di serie.

    Non mi fate piu' pensare all'Eminent senno' me lo ricompro, alla barba di chi lo giudica complicato! Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 33910 Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 33910 Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 33910 Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 33910 Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 33910 Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 33910 Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 33910 Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 33910 Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 33910 Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 33910 Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 33910

    Il Merrill ha una voce unica; De Andre' si puo' ascoltare solo con quello! Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 650957

    Comunque il VPI e' adatto per l'ET2; basta anche l'HW-19, che credo pagheresti poco e va benissimo. I VPI TNT sono superiori; non sono piu' aggiornato, ma negli anni '90 sapevo che i TNT da acquistare per evere davvero la loro qualita' erano solo quelli top (non il Junior, ad esempio).


    Ciao LUCA!!!

    Scusa il ritardo ma purtroppo è qualche settimana che ho l'Iphone a pezzi non sempre riesco ad essere sincronizzato col le risposte ai vari argomenti!!!!!!

    Ebbene si l'ho visto da Oasi Audio!! A vedersi è spettacolare e Claudio mi confidato che dopo il Versa 1.0 è sicuramente il miglior gira in circolazione!! Quando ci ricapito glielo chiedo se e a quanto lo vende!!! Anche per curiosità!! Ho da poco cambiato gira e in questi giorni aggiornerò il 3d del mio impianto!! La mia domanda è frutto di curiosità nata già da diversi anni e frutto di alcune chiaccherate fatte con vari operatori anche già 15 anni or sono dove si parlava di abbinamenti bracci-gira! ( Mi pare che posi la questione dopo avere parlato con Linea Audio Italia che mi sconsigliavano l'abbinamento dei bracci Audio Note si gira tipo LINN!!) Ho comunque tantissimissimo da imparare in questo campo....

    Volevo mettere un video per vedere e far vedere il funzionamento dell'E.T. su youtube ma un l'ho trovato, ma girovagando sui vari siti, anche del costruttore, ho capito cosa intendevi con "si allunga"! Effettivamente pensavo che la canna del braccio scorre sulla canna che lo sostiene!! Come avviene sul Kuzma:



    Sicuramente i problemi Sketing sono maggiormente scongiurati in questo modo!!

    Ricollegandomi alla tua risposta precedente immagino bene che non basti un tangenziale qualunque per suonare..... se l'ET sia o no il minimo lo valuterò se avrò possibilità di possederlo!!! Ma penso che non sia affatto una ciofeca!!

    Anche il Vpi è un gira che esteticamente mi piace e ne ho sentito parlare più che bene!!

    Ci vorrebbe di azzeccare sei numerini domani..... Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 775355 Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 775355 Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 775355 e poi hai voglia ad alchimie.....

    Graziee!!

    Ciao!



    _________________
    Fabrizio

    Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 85816
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 Empty Re: Giradischi e testine per bracci tangenziali.

    Messaggio Da Luca58 Mar 18 Gen 2011, 10:14

    ravax ha scritto:Effettivamente pensavo che la canna del braccio scorre sulla canna che lo sostiene!! Come avviene sul Kuzma:
    No, la canna del braccio dell'ET2 e' solidale con quella che lo sostiene ed il tutto scorre; e' diverso da quello che hai postato.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 Empty Re: Giradischi e testine per bracci tangenziali.

    Messaggio Da pepe57 Gio 27 Gen 2011, 18:05

    Comunque sarà sempre utile, io penso, ricordare che i tangenziali (ed anche i 3 imperniati: Dynavector 507/505 e Morch 8) hanno diversa massa orizzintale/verticale.
    In tale senso, io credo che sarebbe opportuno, quando si sceglie la testina da abbinare, tenerne conto cercandone una che abbia cedevolezza diversa fra orizzontale e verticale (in modo di avere una migliore FR) facendo attenzione a quelle del braccio.


    sunny sunny
    Pietro
    ravax
    ravax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 20.02.10
    Età : 45
    Località : Prato

    Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 Empty Re: Giradischi e testine per bracci tangenziali.

    Messaggio Da ravax Sab 29 Gen 2011, 02:19

    Luca58 ha scritto:
    ravax ha scritto:Effettivamente pensavo che la canna del braccio scorre sulla canna che lo sostiene!! Come avviene sul Kuzma:
    No, la canna del braccio dell'ET2 e' solidale con quella che lo sostiene ed il tutto scorre; e' diverso da quello che hai postato.

    Ciao Luca!

    Ho visto e quindi ho capito il legame delle due canne!! Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 775355

    Ecco tre foto:

    All'"inizio":

    Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 Images10

    A metà:

    Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 Images11

    E alla fine:

    Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 Images12

    Ho messo queste foto così chiunque può comprendere meglio il funzionamento!!! sunny sunny sunny

    Se poi trovo un video lo metterò.......

    Ciao!!


    _________________
    Fabrizio

    Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 85816
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 Empty Re: Giradischi e testine per bracci tangenziali.

    Messaggio Da matley Sab 29 Gen 2011, 13:04

    Ciao fabrizio...
    quel Merrill che hai visto è di un mio carissimo amico (non è in vendita) ha si il Triplanar, ma la testina è una Dynavector...

    saluti.. Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 625723

    Ps: Gran gira.. Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 972395


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 R4kie410 …………Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ravax
    ravax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 20.02.10
    Età : 45
    Località : Prato

    Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 Empty Re: Giradischi e testine per bracci tangenziali.

    Messaggio Da ravax Mar 01 Feb 2011, 15:42

    matley ha scritto:Ciao fabrizio...
    quel Merrill che hai visto è di un mio carissimo amico (non è in vendita) ha si il Triplanar, ma la testina è una Dynavector...

    saluti.. Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 625723

    Ps: Gran gira.. Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 972395

    Ciao Matley,

    per curiosità ho dato un'occhiatina alla valutazione di FdS USATO e indica come prezzo nel 1991 €2.750,00 ovvero ITL 5.324.000 circa e come quotazione € 880,00!!!!! Ma non è un po pochino?????

    Grazie!!

    Ciao!





    _________________
    Fabrizio

    Giradischi e testine per bracci tangenziali. - Pagina 2 85816

      La data/ora di oggi è Gio 16 Mag 2024, 12:59