Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto su scelta dac + ampli per cuffie Senn hd660s
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto su scelta dac + ampli per cuffie Senn hd660s

    Nicclem
    Nicclem
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 18.02.21

    Aiuto su scelta dac + ampli per cuffie Senn hd660s Empty Aiuto su scelta dac + ampli per cuffie Senn hd660s

    Messaggio Da Nicclem Gio Feb 18 2021, 09:45

    Buongiorno, sono nuovo del forum ed in generale lontano dalle tematiche legate ai dac ed amplificatori per cuffie. 
    Chiedo un consiglio per l'acquisto di un dac + ampli per pilotare "al meglio" le mie cuffie (Sennehiser hd 660s). Ascolto prevalentemente Jazz e musica rock\pop, poca classica, sfruttando da pc, il servizio di Amazon Music Hd. 
    Il mio budget non vorrebbe superare 500€. La mia attenzione si è soffermata sul Topping Dx7s pro (anche per sfruttare le uscite bilanciate). Volevo chiedere un vostro parere e se avete da consigliarmi delle valide alternative. La preferenza, per una questione di spazio si rivolgerebbe ad un integrato, ma non escludo una configurazione separata di ampli e dac se migliorativa
    Grazie in anticipo. Nicola Embarassed
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Aiuto su scelta dac + ampli per cuffie Senn hd660s Empty Re: Aiuto su scelta dac + ampli per cuffie Senn hd660s

    Messaggio Da That Man On A Pedal Gio Feb 18 2021, 21:08

    Solo con la mia scheda non funzionava per nulla Amazon HD? 

    Comunque...è appena uscito un DAC di Ifi, mi pare si chiami Signature, più amplificatore cuffie a seguire, anche se le parti sono separate. Esteticamente poi molto curato. 
    Io i soldi di cui parli, se dovessi rischiare, li butterei lì.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Aiuto su scelta dac + ampli per cuffie Senn hd660s Empty Re: Aiuto su scelta dac + ampli per cuffie Senn hd660s

    Messaggio Da darixyn Gio Feb 18 2021, 22:36

    Nicclem ha scritto:Buongiorno, sono nuovo del forum ed in generale lontano dalle tematiche legate ai dac ed amplificatori per cuffie. 
    Chiedo un consiglio per l'acquisto di un dac + ampli per pilotare "al meglio" le mie cuffie (Sennehiser hd 660s). Ascolto prevalentemente Jazz e musica rock\pop, poca classica, sfruttando da pc, il servizio di Amazon Music Hd. 
    Il mio budget non vorrebbe superare 500€. La mia attenzione si è soffermata sul Topping Dx7s pro (anche per sfruttare le uscite bilanciate). Volevo chiedere un vostro parere e se avete da consigliarmi delle valide alternative. La preferenza, per una questione di spazio si rivolgerebbe ad un integrato, ma non escludo una configurazione separata di ampli e dac se migliorativa
    Grazie in anticipo. Nicola Embarassed

    Nel budget (ampiamente) potresti prendere un chord mojo...io le ascolto anche da li ed è un bel sentire.


    _________________


    Nicclem
    Nicclem
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 18.02.21

    Aiuto su scelta dac + ampli per cuffie Senn hd660s Empty Re: Aiuto su scelta dac + ampli per cuffie Senn hd660s

    Messaggio Da Nicclem Ven Feb 19 2021, 16:01

    Grazie per le vostre risposte. Ieri, preso dalla frenesia Rolling Eyes e da compulsione , ho optato per il Topping D7x pro. Spero di postarvi le mie impressioni quanto prima. Grazie ancora.
    gu72
    gu72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 13.10.14
    Località : Roma

    Aiuto su scelta dac + ampli per cuffie Senn hd660s Empty Re: Aiuto su scelta dac + ampli per cuffie Senn hd660s

    Messaggio Da gu72 Lun Feb 22 2021, 18:44

    iFi Zen signature set, ampli e DAC notevoli (a quanto si legge) in vendita a circa 500 euro.
    Io ho lo zen Blue e suona molto bene soprattutto per quel poco che costa
    gu72
    gu72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 13.10.14
    Località : Roma

    Aiuto su scelta dac + ampli per cuffie Senn hd660s Empty Re: Aiuto su scelta dac + ampli per cuffie Senn hd660s

    Messaggio Da gu72 Lun Feb 22 2021, 19:08

    PS: leggendo la prova del signature set ho scoperto che l'ampli cuffia ha un tasto HD6XX dedicato alle cuffie Sennheiser della serie 600
    Nicclem
    Nicclem
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 18.02.21

    Aiuto su scelta dac + ampli per cuffie Senn hd660s Empty Re: Aiuto su scelta dac + ampli per cuffie Senn hd660s

    Messaggio Da Nicclem Lun Feb 22 2021, 19:16

    gu72 ha scritto:PS: leggendo la prova del signature set ho scoperto che l'ampli cuffia ha un tasto HD6XX dedicato alle cuffie Sennheiser della serie 600
    Si l'avevvo visto. Purtroppo la Proaudio, che dovrebbe essere l'importatore per l'italia, l'aveva esaurito.
    drumexplosion
    drumexplosion
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 75
    Data d'iscrizione : 13.11.12
    Età : 43
    Località : Piemonte

    Aiuto su scelta dac + ampli per cuffie Senn hd660s Empty Re: Aiuto su scelta dac + ampli per cuffie Senn hd660s

    Messaggio Da drumexplosion Lun Feb 22 2021, 19:21

    Attendo curioso le tue impressioni di ascolto! Il Topping D7xPro mi incuriosisce!
    Nicclem
    Nicclem
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 18.02.21

    Aiuto su scelta dac + ampli per cuffie Senn hd660s Empty Re: Aiuto su scelta dac + ampli per cuffie Senn hd660s

    Messaggio Da Nicclem Lun Feb 22 2021, 19:23

    drumexplosion ha scritto:Attendo curioso le tue impressioni di ascolto! Il Topping D7xPro mi incuriosisce!
    Dovrebbe arrivare domani, vi faro' sapereAiuto su scelta dac + ampli per cuffie Senn hd660s 1f609

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 22:05