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Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A
Il Gazebo Audiofilo

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    Messaggio Da [OverDrive] Sab 27 Feb 2021 - 11:12

    Recensione del Flux Lab AF 12 da Amir. Classe A dalle eccellenti prestazioni bilanciato.


    https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/flux-fa-12-review-headphone-amplifier.20775/


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    Messaggio Da Zap67 Sab 27 Feb 2021 - 23:34

    Ho letto di qualche problemino, resto in attesa della prova del 10 pro 😃


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    Messaggio Da ducaconte1981 Dom 28 Feb 2021 - 8:54

    zap allora sono fatti bene,ma leggevo di problemi con l'alimwntazione,che nn è a norma ce,ed ha problemi con lo scarico della massa...


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    Messaggio Da Zap67 Dom 28 Feb 2021 - 9:55

    Visto visto, se non è un problema del singolo ampli dovranno provvedere, anche perché con una vetrina come quella degli audio scienziati possono fare il botto (in senso positivo di vendite)


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    Messaggio Da Barone Birra Dom 28 Feb 2021 - 9:56

    ducaconte1981 ha scritto:zap allora sono fatti bene,ma leggevo di problemi con l'alimwntazione,che nn è a norma ce,ed ha problemi con lo scarico della massa...
    Che gli frega, in Sicilia c'è già l'Etna che fa i botti  Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A  775355


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    Messaggio Da carloc Dom 28 Feb 2021 - 12:58

    Se sono fatti male ma hanno una SINAD di 117 a noi cosa importa?  Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A  650957


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    Messaggio Da aleniola Mar 2 Mar 2021 - 8:59

    carloc ha scritto:Se sono fatti male ma hanno una SINAD di 117 a noi cosa importa?  Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A  650957
    in SINAD we trust....   affraid
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    Messaggio Da carloc Mar 2 Mar 2021 - 9:24

    aleniola ha scritto:
    carloc ha scritto:Se sono fatti male ma hanno una SINAD di 117 a noi cosa importa?  Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A  650957
    in SINAD we trust....   affraid
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    Questa è cattiva...ehhh!


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    Messaggio Da aleniola Mar 2 Mar 2021 - 9:46

    carloc ha scritto:
    aleniola ha scritto:
    carloc ha scritto:Se sono fatti male ma hanno una SINAD di 117 a noi cosa importa?  Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A  650957
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    Questa è cattiva...ehhh!

    Hai cominciato tu.. io non sono riuscito a trattenermi angel
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    Messaggio Da biscottino Mar 2 Mar 2021 - 16:00

    Mi farebbe piacere pensare che dietro questo ampli, ci sia anche una idea di suono, e che non sia stato concepito per avere solo ottime misure.


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    Messaggio Da Rick1982 Mar 2 Mar 2021 - 17:33

    ducaconte1981 ha scritto:zap allora sono fatti bene,ma leggevo di problemi con l'alimwntazione,che nn è a norma ce,ed ha problemi con lo scarico della massa...

    Pare abbiano risposto direttamente dalla Flux sull'argomento:



    Hello. We would like to thank the author of the resource for such a high assessment of our product and clarify some points related to our products' safety.

    We make great efforts not only to ensure high performance but also pay great attention to the safe operation of devices, even in countries where there is no protective grounding. All our devices are implemented:

    - additional heat-resistant insulation around the primary winding wires of the transformers

    - all printed circuit boards are located at a considerable distance from the chassis

    - all chassis are additionally painted inside with a thick layer of powder enamel

    - no mains voltage is applied to the power switch. The role of the switch is performed by an electromagnetic relay, which is installed next to the inlet, while this relay provides disconnection of both phase and neutral wires (two groups relay).

    - all our devices use an overvoltage protection circuit, which will protect the device from damage

    Best regards, Flux Lab Team

    Non mi sembra che qualcuno abbia evidenziato problemi ma solo dubbi data la mancanza di marchi, ma non ho letto ancora di problemi o danni o scosse o altro.
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    Messaggio Da darixyn Mar 2 Mar 2021 - 21:29

    aleniola ha scritto:
    carloc ha scritto:Se sono fatti male ma hanno una SINAD di 117 a noi cosa importa?  Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A  650957
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    Messaggio Da [OverDrive] Mer 3 Mar 2021 - 14:40

    biscottino ha scritto:Mi farebbe piacere pensare che dietro questo ampli, ci sia anche una idea di suono, e che non sia stato concepito per avere solo ottime misure.
    Puoi leggere qui 



    • https://www.head-fi.org/threads/flux-lab-acoustics-fa-10-fa-10-pro-fa-12-fcn-10-fa-12s-amplifiers-summit-fi-for-the-people-reviews-impressions-discussion.930883/


    Comunque, "classico suono da Classe A" più accentuato nell'AF12 che sull'AF10 che il insieme al AF10-PRO sono i top di gamma attuali ed erogano 16W su 32Ohm, ma ancora inefficienti con le Susvara e le solite nominate.

    A breve verrà rilasciato il VOLOT con potenze ancora maggiori, bilanciato ed anche PRE. Ma il prezzo sarà nell'ordine dei 3000€. Dalle foto rilasciate ad oggi, la terra risulta collegata. Foto del VOLOT, prossimo top di gamma SS della Flux Lab:

    Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A  Volot


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    Messaggio Da carloc Mer 3 Mar 2021 - 15:01

    Cosa intendi con "classico suono da classe A"?


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    Messaggio Da darixyn Mer 3 Mar 2021 - 15:10

    Ho solo un dubbio, avendo letto in giro (su altri forum) qualcosa in merito a quanto sto per dire ... e pongo quì la questione per capirci qualcosa di più.

    Dalla scheda tecnica emerge che questo amplificatore ha il seguente assorbimento:
    [th]Power Consumption[/th]
    55W
    https://fluxlab-acoustics.com/product/fa10/


    Che voi sappiate, è tecnicamente possibile che un Classe A riesca ad erogare 16W su 32Ohm, con un assorbimento massimo di 55W ?
    Non è troppo efficiente per essere un classe A?


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    Messaggio Da Pietro Mer 3 Mar 2021 - 15:25

    darixyn ha scritto:Ho solo un dubbio, avendo letto in giro (su altri forum) qualcosa in merito a quanto sto per dire ... e pongo quì la questione per capirci qualcosa di più.

    Dalla scheda tecnica emerge che questo amplificatore ha il seguente assorbimento:




    [th]Power Consumption[/th]
    [i][i]55W[/i][/i]
    https://fluxlab-acoustics.com/product/fa10/


    Che voi sappiate, è tecnicamente possibile che un Classe A riesca ad erogare 16W su 32Ohm, con un assorbimento massimo di 55W ?
    Non è troppo efficiente per essere un classe A?


    Il rendimento di un classe A è di circa il 20-25%. Quindi con un consumo di 55W mi sembra improbabile. Quel consumo sarebbe più plausibile in un 6-7W/ch, di certo non in un 16W/ch.


    Ultima modifica di Pietro il Mer 3 Mar 2021 - 15:55 - modificato 1 volta.
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    Messaggio Da [OverDrive] Mer 3 Mar 2021 - 15:27

    carloc ha scritto:Cosa intendi con "classico suono da classe A"?
    Se leggi nel glossario dell'"audiofilo" troverai la tua risposta..
    darixyn ha scritto:Ho solo un dubbio, avendo letto in giro (su altri forum) qualcosa in merito a quanto sto per dire ... e pongo quì la questione per capirci qualcosa di più.

    Dalla scheda tecnica emerge che questo amplificatore ha il seguente assorbimento:




    [th]Power Consumption[/th]
    [i][i]55W[/i][/i]
    https://fluxlab-acoustics.com/product/fa10/


    Che voi sappiate, è tecnicamente possibile che un Classe A riesca ad erogare 16W su 32Ohm, con un assorbimento massimo di 55W ?
    Non è troppo efficiente per essere un classe A?
    L'efficienza dei classe A può arrivare ad un massimo del 30%. Quindi teoricamente potrebbe erogare tasle potenze. Ma presumo che sia un A/B dove funziona in classe A per un tot di Watt per poi passare in classe A/B.
    Ad oggi gli utilizzatori ne parlano stra bene dei flux lab ed le recensioni sono entusiastiche, sia a livello soggettivo che oggettivo (leggasi misure).


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    Messaggio Da carloc Mer 3 Mar 2021 - 15:31

    [quote="[OverDrive]"]
    carloc ha scritto:Cosa intendi con "classico suono da classe A"?
    Se leggi nel glossario dell'"audiofilo" troverai la tua risposta..


    Se mi mandi un link al glossario te ne sarei grato.

    In caso contrario evitiamo di utilizzare espressioni che significano tutto e niente.


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    Messaggio Da [OverDrive] Mer 3 Mar 2021 - 22:37

    carloc ha scritto:Se mi mandi un link al glossario te ne sarei grato.

    In caso contrario evitiamo di utilizzare espressioni che significano tutto e niente.
    Ecco il Glossario. Basta Unire gli aggettivi giusti ed ottini il significato, dato dagli audiofili di suono in classe A:

    Aggressivo
    Suono brillante e spostato in avanti.

    Arioso
    Spazioso, aperto. Gli strumenti suonano come se fossero circondati da un ampio spazio riflettente ed ampi spazi vuoti. Buona riproduzione delle riflessioni ad alta frequenza. La risposta alle alte si estende almeno fino a 15 o 20 KHz.

    Ambienza
    Impressione di spazio acustico, come la sala di registrazione dove avviene l'esecuzione.

    Analitico
    Altamente dettagliato.

    Articolato
    Intellegibilità della voce e degli strumenti, e dello loro interazioni.

    Attacco
    Lo stacco iniziale di una nota e l'abilità del sistema di riprodurre i transienti musicali.

    Bilanciamento
    Essenzialmente bilanciamento tonale, il grado con il quale una parte dello spettro sonoro è enfatizzata rispetto al resto. Riferito anche al livello dei canali destro e sinistro.

    Bassi
    Le frequenze audio tra circa 60 e 250 Hz.

    Bassoso
    Bassi enfatizzati.

    Velato
    Alti ovattati, come se fosse interposto un velo di seta. Leggero rumore di fondo o distorsione o leggera attenuazione delle alte frequenze. Perdita di dettaglio causata dalla limitata trasparenza.

    Gonfio
    Eccessiva quantità di medio-basse intorno ai 250 Hz. Basse frequenze poco smorzate, presenza di risonanze. Vedere anche inscatolato.

    Sfocato
    Cattiva risposta ai transienti. Immagine stereo instabile e non focalizzata.

    Corposo
    Suono pieno, con particolare enfatizzazione dei medio-basso. Opposto di sottile.

    Rimbombante
    Eccessiva quantità di bassi intorno a 125 Hz. Bassi poco smorzati o risonanze a bassa frequenza.

    Inscatolato
    Presenza di risonanze come se i suoni fossero chiusi in una scatola. Talvolta riferibile ad enfasi tra i 250 e i 500 Hz.

    Soffio
    Suono emesso dagli strumenti a fiato come flauti o sassofono. Buona risposta nei medio-alti.

    Luminoso
    Suono che enfatizza i medio-alti. Armoniche forti rispetto alla fondamentale.

    Brillante
    La gamma tra i 6 e i 16 KHz controlla la brillantezza e la chiarezza dei suoni. Un'enfasi eccessiva in questa gamma può esaltare le sibilanti nelle parti vocali.

    Microfonicità di un cavo
    Il rumore causato dal movimento del cavo di una cuffia contro un oggetto (ad esempio un abito) e udito in cuffia come rumore meccanico. La stessa cosa è valida per un microfono.

    Chiaro
    Vedi trasparente.

    Chiuso
    Un suono che manca di apertura, delicatezza, ariosità e dettaglio, normalmente causato da un taglio nella risposta sopra i 10 KHz; contrario di aperto.

    Impastato
    Confuso, torbido e piatto; mancanza di trasparenza.

    Colorato
    Che ha una timbrica non aderente alla realtà. Risposta non lineare, con picchi o buchi.

    Freddo
    Carente di corpo e calore, a causa di una progressiva attenuazione delle frequenze al di sotto dei 150 Hz.

    Frizzante
    Risposta un po' esaltata alle alte frequenze, soprattutto con i piatti della batteria.

    Scuro
    Bilanciamento tonale con livello che cala all'aumentare della frequenza. Opposto di luminoso. Alte deboli.
     
    Decadimento
    Parte finale di un suono, seguente all'attacco.

    Definizione (o risoluzione)
    La capacità di un apparato audio o di un trasduttore di rivelare le sottili informazioni che sono fondamentali in un suono ad alta fedeltà.

    Delicato
    Alte frequenze estese a 15 o 20 KHz senza picchi o buchi.

    Profondità
    Sensazione di distanza (da vicino a lontano) di diversi strumenti.

    Dettaglio
    Gli elementi più delicati di un suono originale che sono i primi a perdersi con apparati non troppo all'altezza.

    Dettagliato
    Piccoli dettagli nella musica facilmente percepibili; articolato. Risposta in frequenza degli acuti adeguata, veloce risposta ai transienti.

    Secco, asciutto
    Mancanza di riverbero o di riflessioni come succede in un ambiente smorzato.

    Dinamico
    Impressione di energia e ampia dinamica. Correlato alla velocità percepita così come ai contrasti in volume, sia grandi che piccoli.

    Spigoloso
    Troppe alte frequenze. Le armoniche sono troppo accentuate rispetto alle fondamentali. Distorto, presenza di armoniche indesiderate che aggiungono ruvidità e spigolosità.

    Eufonico
    Una forma di distorsione piacevole che generalmente esalta la fedeltà percepita, spesso associata alle armoniche generate da alcuni amplificatori valvolari.

    Veloce
    Buona riproduzione dei transienti rapidi, che aumenta il senso di realismo e vitalità.

    Fuoco
    Una proiezione forte e precisa degli strumenti e della loro relativa posizione.

    In avanti
    Simile a un suono aggressivo, immagine percepita di fronte all'ascoltatore. Opposto a arretrato.

    Pieno
    Fondamentali forti rispetto alle armoniche. Buona risposta in basso, non necessariamente estesa ma con adeguato livello intorno tra i 100 e i 300 Hz. Le voci maschili sono piene intorno ai 125 Hz; le voci femminili sono piene intorno ai 250 Hz; il sassofono è pieno intorno tra i 250 e i 400 Hz. Opposto di sottile.

    Gentile
    Opposto di spigoloso. Le armoniche dei medio-alti non sono esagerate, o possono essere carenti.

    Grana
    Leggera ruvidità, suono che manca di finezza. Contrario di liquido.

    Controllo
    Solidità, vigore e smorzamento dei bassi.

    Sporco
    Molte armoniche o distorsione di intermodulazione molto alta.

    Duro
    Troppi medio-alti, di solito intorno ai 3 Khz. Oppure, buona risposta ai transienti, come se il suono ti picchiasse violentemente.

    Stridente
    Irritante, fastidioso. Troppi medio-alti. Picchi nella risposta in frequenza tra 2 e 6 KHz. Oppure, eccessivo sfasamento di un filtro passa-basso di un registratore digitale.

    Headstage
    La percezione di un soundstage durante l'ascolto in cuffia.

    Alti
    Le frequenze audio al di sopra di circa 6000 Hz.

    Medio alti
    Le frequenze audio tra circa 2 e 6 KHz.

    Immagine
    L'insieme degli strumenti o delle voci percepite e la loro localizzazione nello spazio virtuale riprodotto.

    Arretrato
    Recesso, che suona distante, con una profondità molto accentuata, di solito a causa della gamma media un po' attenuata.

    Liquido
    Mancanza di granulosità. Contrario di grana.

    Medio bassi
    Le frequenze audio tra circa 250 e 2000 Hz.

    Dolce
    Alte frequenze ridotte, non spigoloso.

    Medie
    Le frequenze audio tra circa 250 e 6000 Hz.

    Confuso
    Non chiaro. Armoniche deboli, risposta nel tempo imprecisa, presenza di distorsione da intermodulazione.

    Ovattato
    Alte o medio-alte deboli, come se ci fosse un velo a ricoprire gli strumenti.

    Musicalità
    Senso di coesione o di soggettiva "correttezza" del suono.

    Nasale
    Un rigonfiamento nella risposta intorno ai 600 Hz.

    Naturalezza
    Realismo.

    Opaco
    Non chiaro, mancante di trasparenza.

    Aperto
    Sensazione di "aria", legato alla linearità ed estensione della gamma alta.

    Pungente
    Stridente, duro. Presenza di picchi stretti e pronunciati nella risposta tra i 3 e i 10 KHz.

    PRaT
    Pace, Rhythm and Timing

    Presenza
    La sensazione che gli strumenti siano presenti davanti all'ascoltatore. Sinonimo di definito, dettagliato, vicino, e chiaro. Risposta corretta o enfatizzata intorno ai 5 KHz per molti strumenti, o tra i 2 e i 5 KHz per il basso e la batteria. La gamma di frequenze tra 4 e 6 KHz è responsabile della chiarezza e definizione delle voci e degli strumenti. Esaltare questa gamma può far sembrare più vicini gli strumenti, mentre l'attenuazione dei 5 KHz rende il suono più distante e trasparente.

    Risoluzione
    Vedi definizione.

    Riverbero
    La persistenza di un suono nello spazio dopo che la voce o lo strumento hanno cessato di emetterlo. Un riverbero si crea quando un suono è emesso all'interno di uno spazio chiuso, causando una serie di eco che lentamente decadono man mano che sono assorbiti dai muri e dall'aria.

    Ricco
    Vedi Pieno. Usato anche per indicare uno suono eufonico, con una grande quantità di armoniche pari.

    Rotondo
    Roll-off sulle alte. Non spigoloso.

    Sibilante
    Accentuazione delle "s" e delle "z" nelle voci. Le sibilanti concentrano la loro energia nel range di frequenze che va 4 agli 8 KHz, ma tale range può estendersi a 10 KHz, a seconda delle persone. Le sibilanti sono spesso presenti nelle trasmissioni radio.

    Levigato
    Piacevole all'orecchio, non duro ne' stridente. Risposta in frequenza lineare, specialmente in gamma media. Mancanza di picchi e buchi nella risposta.

    Veloce
    Un sistema con ottima risposta alle variazioni di livello e ai transienti, che restituisce l'impressione di un suono live, realistico.

    Tessitura
    Percezione chiara dei pattern ritmici e delle sfumature sonore. Indice di un suono veloce e dettagliato.

    Spesso
    Mancanza di articolazione e chiarezza dei bassi.

    Sottile
    Le fondamentali sono deboli relativamente alle armoniche. Bassi leggeri.

    Controllo
    Ottima risposta ai transienti e buon dettaglio in bassa frequenza.

    Timbro
    Il carattere tonale di uno strumento.

    Timbrica
    Il carattere tonale di una cuffia o di un apparato audio.

    Radiolina
    Banda passante limitata, medi esaltati. La musica suona come se venisse da un telefono o un imbuto. Detto anche citofono.

    Tono
    Suono ad una frequenza (o altezza) ben definita; esempio: tono sinusoidale.

    Transiente
    Il fronte iniziale di un suono percussivo. Una buona risposta ai transienti rende il suono nella sua interezza più vivo e realistico.

    Trasparente
    Piacevole, dettagliato, chiaro, non confuso. Ampia risposta in frequenza, risposta veloce ai transienti, distorsione e rumore molto bassi. Molto realistico.

    Caldo
    Buoni bassi, fondamentali adeguate alle armoniche. Non sottile. Anche usato per definire un suono con bassi o medio-bassi eccessivi.

    Spento
    Suono completamente privo di armoniche e soprattutto della fondamentale. Mancanza di dinamica e vitalità.


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    Messaggio Da Barone Birra Mer 3 Mar 2021 - 23:05

    Mancano Citofono e Fischietto  sunny


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    Messaggio Da Barone Birra Mer 3 Mar 2021 - 23:07

    [OverDrive] ha scritto:



    A breve verrà rilasciato il VOLOT con potenze ancora maggiori, bilanciato ed anche PRE. Ma il prezzo sarà nell'ordine dei 3000€. Dalle foto rilasciate ad oggi, la terra risulta collegata. Foto del VOLOT, prossimo top di gamma SS della Flux Lab:

    Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A  Volot

    Non male, stanno raffinando anche l'estetica.


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    Messaggio Da davidjus Mer 3 Mar 2021 - 23:15

    Barone Birra ha scritto:Mancano Citofono e Fischietto  sunny
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    Messaggio Da biscottino Gio 4 Mar 2021 - 6:25

    Pietro ha scritto:
    darixyn ha scritto:Ho solo un dubbio, avendo letto in giro (su altri forum) qualcosa in merito a quanto sto per dire ... e pongo quì la questione per capirci qualcosa di più.

    Dalla scheda tecnica emerge che questo amplificatore ha il seguente assorbimento:






    [th]Power Consumption[/th]
    [i][i][i][i]55W[/i][/i][/i][/i]
    https://fluxlab-acoustics.com/product/fa10/


    Che voi sappiate, è tecnicamente possibile che un Classe A riesca ad erogare 16W su 32Ohm, con un assorbimento massimo di 55W ?
    Non è troppo efficiente per essere un classe A?


    Il rendimento di un classe A è di circa il 20-25%. Quindi con un consumo di 55W mi sembra improbabile. Quel consumo sarebbe più plausibile in un 6-7W/ch, di certo non in un 16W/ch.
    Se è un push pull, l’efficienza è del 50%, che scende se è un single ended...nel caso di s.e., l’efficienza può essere in un range che va dal 10 al 25/30% a seconda del tipo di progetto scelto.


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    Messaggio Da carloc Gio 4 Mar 2021 - 6:29

    @Overdrive

    Manca “suona come un classe A”  Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A  650957


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    Messaggio Da Edmond Gio 4 Mar 2021 - 8:09

    Il Glossario dice ha scritto:Spento
    Suono completamente privo di armoniche e soprattutto della fondamentale. Mancanza di dinamica e vitalità.
    Come farà un oggetto audio a suonare se non riproduce le armoniche ma, soprattutto, le note fondamentali??? Che razza di apparecchio è???

    Fantastica questa affermazione... affraid


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    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

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