Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Bellissssssimi ... - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Bellissssssimi ...


    Ospite
    Ospite

    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Empty Re: Bellissssssimi ...

    Messaggio Da Ospite Gio 30 Set 2010, 15:12

    Dragon ha scritto:

    Ti ringrazio Pietro per la tua spiegazione, in realtà io non sò come effettivamente vengano costruiti i fili del mio ampli; ho solo riportato esattamente quel che mi è stato detto: fili in argento fatti esattamente come faceva Kondo un tempo.
    Quando ho scelto questo finale, circa 2 anni fà, non sapevo minimamente cosa fosse,ne tantomeno come venisse costruito, l'ho solo ascoltato nel mio impianto e ne sono rimasto fulminato.
    Ad oggi non ho ancora ascoltato niente che mi piaccia di più. sunny
    Questo è tutto quello che posso dirvi di certo Bellissssssimi ... - Pagina 3 588790 Bellissssssimi ... - Pagina 3 625723

    occhio al quote: solo l'ultimo riferimento, grazie.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Empty Re: Bellissssssimi ...

    Messaggio Da Ospite Gio 30 Set 2010, 15:25

    dummy ha scritto:
    8bre_rosso ha scritto:

    io credo a questo perchè è facile fare, tempo tanto ma possibile fare, tanti fili isolatori tanti sviluppamenti superfici, tanti possibile combinazione induttiva da pensare.

    pensa strano trafilatura a mano, trafili dopo astrusione no contrario, come fa a fare filo lungo 1 metro a mano?

    cerco di capire come io farei consciuto passaggio fisico.

    prendo lingotto e estrudo un pezzo da 10 cm, più impossibile perchè lingotto no è più lungo se no è industria, poi trafilo con pressa a a mano stando costante di velocità oppure mi cambia la sinterizzazione molecolare e da uno rapporto 1 a 2 (tanto pascal credi)ottengo 20 cm. possibile fare ma vantaggio? costo? perfezione atomica?

    prendo piatto da 5mm di H e inizio sfilaturazione come faccio girare a macchina su etruttore grusso poco più di filo finito e dopo passa ancora caldo in trafilatore pneumatico, raffreddo con celle di peltiér per uno tratto e trafilo più fino e esco dentro bagno solvente protezione UV e ottengo stesso filo ma con molecola sicuramente orientata per sinterizzazione cementata fino a fare rotolo di filo lungo come sviluppo a 0 di piatto ma vantaggio? costo? perfezione atomica?

    Io ora si tarzan tu cita, ma molta fatica credi.

    mi da link di dove trafila a mano filo?

    Escusate, ma a mano io crede piccoli fili perchè molto alto costo per piccolo pezzo, ma cablaggio io pensa molto filo.

    resumo, 2000 bar a ovvio vacum su medio 100 cm sono pressione di 200.000 bar, trafilato a mano, temo chiedere filo del transformer perchè esso è genio sprecato, possible fa con smaltatura a mano?

    Io crede difficile ma no impossibile, resto a chiedere a quanti bar copre pala di elica

    ma i bar possono essere pensati con macchina da 2000 che ha più logico, vuole dire pressione superficiale su 100cm2 di 20 bar.

    o capisco io male e chiede spiagamento migliore o siamo a dire cose di fantasia o questo uomo o enterprise ha tecnica da nasa.

    per favore cerca di quotare meglio, riportando solo l'ultimo riferimento (vedi messaggio n. 35).

    Riferisce al motivo di piccolo efecto diodo che aircooled dice bravo?

    io prometto di avere provato ma no mi è riuscito.

    ***edit*** no ho letto ancora e no ho capito mio errore, spiega io più dummy come te per capire
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Empty Re: Bellissssssimi ...

    Messaggio Da fabiovob Gio 30 Set 2010, 15:27

    Ottobre secondo me ce la metti tutta per scatenarti contro le ire di Dummy.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Empty Re: Bellissssssimi ...

    Messaggio Da Ospite Gio 30 Set 2010, 15:28

    8bre_rosso ha scritto:
    dummy ha scritto:
    8bre_rosso ha scritto:

    io credo a questo perchè è facile fare, tempo tanto ma possibile fare, tanti fili isolatori tanti sviluppamenti superfici, tanti possibile combinazione induttiva da pensare.

    pensa strano trafilatura a mano, trafili dopo astrusione no contrario, come fa a fare filo lungo 1 metro a mano?

    cerco di capire come io farei consciuto passaggio fisico.

    prendo lingotto e estrudo un pezzo da 10 cm, più impossibile perchè lingotto no è più lungo se no è industria, poi trafilo con pressa a a mano stando costante di velocità oppure mi cambia la sinterizzazione molecolare e da uno rapporto 1 a 2 (tanto pascal credi)ottengo 20 cm. possibile fare ma vantaggio? costo? perfezione atomica?

    prendo piatto da 5mm di H e inizio sfilaturazione come faccio girare a macchina su etruttore grusso poco più di filo finito e dopo passa ancora caldo in trafilatore pneumatico, raffreddo con celle di peltiér per uno tratto e trafilo più fino e esco dentro bagno solvente protezione UV e ottengo stesso filo ma con molecola sicuramente orientata per sinterizzazione cementata fino a fare rotolo di filo lungo come sviluppo a 0 di piatto ma vantaggio? costo? perfezione atomica?

    Io ora si tarzan tu cita, ma molta fatica credi.

    mi da link di dove trafila a mano filo?

    Escusate, ma a mano io crede piccoli fili perchè molto alto costo per piccolo pezzo, ma cablaggio io pensa molto filo.

    resumo, 2000 bar a ovvio vacum su medio 100 cm sono pressione di 200.000 bar, trafilato a mano, temo chiedere filo del transformer perchè esso è genio sprecato, possible fa con smaltatura a mano?

    Io crede difficile ma no impossibile, resto a chiedere a quanti bar copre pala di elica

    ma i bar possono essere pensati con macchina da 2000 che ha più logico, vuole dire pressione superficiale su 100cm2 di 20 bar.

    o capisco io male e chiede spiagamento migliore o siamo a dire cose di fantasia o questo uomo o enterprise ha tecnica da nasa.

    per favore cerca di quotare meglio, riportando solo l'ultimo riferimento (vedi messaggio n. 35).

    Riferisce al motivo di piccolo efecto diodo che aircooled dice bravo?

    io prometto di avere provato ma no mi è riuscito.
    quando si risponde ad un post bisogna canellare tutti i riferimenti precedenti. ad esempio, questa mia risposta è sbagliata, perchè ho tenuto tutte le risposte precedenti.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Empty Re: Bellissssssimi ...

    Messaggio Da Ospite Gio 30 Set 2010, 15:29

    fabiovob ha scritto:Ottobre secondo me ce la metti tutta per scatenarti contro le ire di Dummy.

    perchè? io vero che no ho capito?

    per parola Dummy? era battuta come tante voi ne fate.

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Empty Re: Bellissssssimi ...

    Messaggio Da Ospite Gio 30 Set 2010, 15:30

    8bre_rosso ha scritto:

    Riferisce al motivo di piccolo efecto diodo che aircooled dice bravo?

    io prometto di avere provato ma no mi è riuscito.

    ***edit*** no ho letto ancora e no ho capito mio errore, spiega io più dummy come te per capire
    e questa è giusta perchè ho mantenuto solo l'ultimo post a cui faccio riferimento.


    (uff, che fatica...)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Empty Re: Bellissssssimi ...

    Messaggio Da Ospite Gio 30 Set 2010, 15:32

    dummy ha scritto:

    quando si risponde ad un post bisogna canellare tutti i riferimenti precedenti. ad esempio, questa mia risposta è sbagliata, perchè ho tenuto tutte le risposte precedenti.

    come fatto ora io?

    Io ci provo ma è difficultoso.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Empty Re: Bellissssssimi ...

    Messaggio Da Ospite Gio 30 Set 2010, 15:33

    8bre_rosso ha scritto:

    come fatto ora io?

    Io ci provo ma è difficultoso.
    Esatto! Perché è difficile?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Empty Re: Bellissssssimi ...

    Messaggio Da Ospite Gio 30 Set 2010, 15:40

    Dummy tu fai paura!!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Empty Re: Bellissssssimi ...

    Messaggio Da Ospite Gio 30 Set 2010, 15:42

    8bre_rosso ha scritto:Dummy tu fai paura!!!
    ora hai quotato bene, bravo.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Empty Re: Bellissssssimi ...

    Messaggio Da Ospite Gio 30 Set 2010, 15:47

    tu prendi gioco di me, io no aveva quotato li.

    tu mi confondi, ma soluziono, evito quote e metto riferimento a post se è lontano.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Empty Re: Bellissssssimi ...

    Messaggio Da Ospite Gio 30 Set 2010, 15:53

    8bre_rosso ha scritto:tu prendi gioco di me, io no aveva quotato li.

    tu mi confondi, ma soluziono, evito quote e metto riferimento a post se è lontano.
    bravo. fai come hai detto.

    io non prendo in giro nessuno. mai.

    rispondere ad un messaggio senza quotarlo è la prassi migliore, se la risposta compare subito dopo il messaggio a cui si vuole rispondere.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Empty Re: Bellissssssimi ...

    Messaggio Da aircooled Gio 30 Set 2010, 15:54

    tu mi confondi, ma soluziono, evito quote e metto riferimento a post se è lontano.
    non è difficile fare cosi Bellissssssimi ... - Pagina 3 285880


    _________________
    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Bellissssssimi ... - Pagina 3 941176


     
    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Bellissssssimi ... - Pagina 3 630139
    Bellissssssimi ... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Empty Re: Bellissssssimi ...

    Messaggio Da Ospite Gio 30 Set 2010, 16:01

    aircooled!!!

    tu fa maschera del Marco con me!!!

    (io no so se in Italia si festeggia il Marco, ma è come festa che viene prima de i 40 giorni di Pasqua)
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Empty Re: Bellissssssimi ...

    Messaggio Da aircooled Gio 30 Set 2010, 16:02

    non ho capito un casso Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957 Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957


    _________________
    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Bellissssssimi ... - Pagina 3 941176


     
    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Bellissssssimi ... - Pagina 3 630139
    Bellissssssimi ... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Empty Re: Bellissssssimi ...

    Messaggio Da Geronimo Gio 30 Set 2010, 20:37

    aircooled ha scritto:non ho capito un casso Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957 Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957

    Non è la prima volta Bellissssssimi ... - Pagina 3 528114 Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Empty Re: Bellissssssimi ...

    Messaggio Da Rudino Gio 30 Set 2010, 21:10

    8bre parla del nostro Carnevale, immagino.
    Quello dove Dummy si toglie la maschera e mostra la tenera faccia da cucciolone che, in realtà, ha... cheers


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Empty Re: Bellissssssimi ...

    Messaggio Da Dragon Ven 01 Ott 2010, 18:16


    Vi devo una correzione: i trasformatori del mio amplificatore vengono resinati con vernice di primissima qualità (dalle molecole finissime) a base di resina, a 200 bar (non 2000) in ambiente sottovuoto.

    La cablatura sul percorso di segnale viene fatta con argento purissimo trafilato a mano e teflonato.

    Esattamente come vengono fatti gli ampli Audio note giapponesi della serie top.
    Questi ultimi però hanno anche i trasformatori fatti con filo in argento, mentre quelli impiegati nel mio ampli vengono fatti con filo in rame, anche se di eccelsa qualità.

    Questo è quanto Bellissssssimi ... - Pagina 3 625723

    Ora però non chiedetemi altro, èra solo per precisare e togliere dubbi Bellissssssimi ... - Pagina 3 285880
    se poi non li ho tolti...mi dispiace,ma di più non posso fare. Bellissssssimi ... - Pagina 3 588790
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Empty Re: Bellissssssimi ...

    Messaggio Da aircooled Ven 01 Ott 2010, 18:19

    trasf in rame? Bellissssssimi ... - Pagina 3 881181 Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957 Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957 Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957 Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957 Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957 argento o nulla Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957 Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957 Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957 Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957


    _________________
    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Bellissssssimi ... - Pagina 3 941176


     
    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Bellissssssimi ... - Pagina 3 630139
    Bellissssssimi ... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Empty Re: Bellissssssimi ...

    Messaggio Da Geronimo Ven 01 Ott 2010, 18:19

    Dragon ha scritto:
    Ora però non chiedetemi altro, èra solo per precisare e togliere dubbi Bellissssssimi ... - Pagina 3 285880
    se poi non li ho tolti...mi dispiace,ma di più non posso fare. Bellissssssimi ... - Pagina 3 588790

    Potresti smontarli pezzo per pezzo e postare le foto Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Empty Re: Bellissssssimi ...

    Messaggio Da aircooled Ven 01 Ott 2010, 18:20

    smonta smonta smonta posta posta posta Bellissssssimi ... - Pagina 3 775355 Bellissssssimi ... - Pagina 3 775355 Bellissssssimi ... - Pagina 3 775355


    _________________
    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Bellissssssimi ... - Pagina 3 941176


     
    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Bellissssssimi ... - Pagina 3 630139
    Bellissssssimi ... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Empty Re: Bellissssssimi ...

    Messaggio Da Geronimo Ven 01 Ott 2010, 18:27

    aircooled ha scritto:smonta smonta smonta posta posta posta Bellissssssimi ... - Pagina 3 775355 Bellissssssimi ... - Pagina 3 775355 Bellissssssimi ... - Pagina 3 775355

    Poi però deve rimontarli con la stessa velocità del Cubo Di Rubik Laughing


    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Rubik_11
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Empty Re: Bellissssssimi ...

    Messaggio Da Dragon Ven 01 Ott 2010, 19:53

    Elcaset ha scritto:
    Potresti smontarli pezzo per pezzo e postare le foto Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957

    ...ècco, a questo non c'avevo pensato... Bellissssssimi ... - Pagina 3 571367 ... affraid affraid affraid
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Empty Re: Bellissssssimi ...

    Messaggio Da Dragon Ven 01 Ott 2010, 19:54

    aircooled ha scritto:trasf in rame? Bellissssssimi ... - Pagina 3 881181 Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957 Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957 Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957 Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957 Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957 argento o nulla Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957 Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957 Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957 Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957


    Chevvòi te...con què du frighi che fanno d'un contrabbasso un base surge... affraid affraid affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Empty Re: Bellissssssimi ...

    Messaggio Da Ospite Ven 01 Ott 2010, 22:52

    aircooled ha scritto:trasf in rame? Bellissssssimi ... - Pagina 3 881181 Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957 Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957 Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957 Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957 Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957 argento o nulla Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957 Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957 Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957 Bellissssssimi ... - Pagina 3 650957

    tu dice meglio argento di rame per induzione (mu)?

    ma forse tu parla di toro e no a block lamellato oppure uguale?

    io no tanto sicuro.

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bellissssssimi ... - Pagina 3 Empty Re: Bellissssssimi ...

    Messaggio Da Ospite Ven 01 Ott 2010, 23:01

    Dragon ha scritto:
    Vi devo una correzione: i trasformatori del mio amplificatore vengono resinati con vernice di primissima qualità (dalle molecole finissime) a base di resina, a 200 bar (non 2000) in ambiente sottovuoto.

    La cablatura sul percorso di segnale viene fatta con argento purissimo trafilato a mano e teflonato.

    Esattamente come vengono fatti gli ampli Audio note giapponesi della serie top.
    Questi ultimi però hanno anche i trasformatori fatti con filo in argento, mentre quelli impiegati nel mio ampli vengono fatti con filo in rame, anche se di eccelsa qualità.

    Questo è quanto Bellissssssimi ... - Pagina 3 625723

    Ora però non chiedetemi altro, èra solo per precisare e togliere dubbi Bellissssssimi ... - Pagina 3 285880
    se poi non li ho tolti...mi dispiace,ma di più non posso fare. Bellissssssimi ... - Pagina 3 588790

    io aveva te fatto piccolo calcolo con gioco, ero sicuro fosse errore.

    Su filo trafilato a mano è per isolare? questo no capisce motivo.

    Sicuro io ti dico che pressaggio manuale senza poi procedimento galvanico immediato rovina argento e spiega anche più facile se vuoi.




      La data/ora di oggi è Mar 14 Mag 2024, 23:10