Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti


    Rob17_107
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 30.04.19

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rob17_107 Ven Lug 16 2021, 08:42

    Io "monto" le inEar da anni, cominciai con delle Ultimate Ears super Fi 3, all'epoca le cinesi KZ e compagnia non esistevano, andavano di moda le BEAT con i mega padiglioni. Scoprii un mondo nuovo fatto di isolamento dall'esterno e definizione. Poi sono passato sempre alle UE Super Fi 5 con doppio driver, davvero ottime. Un pò fragili però, almeno nella parte dove attaccano i cavi (ne ho almeno 3 paia buone per un reshell). Poco tempo fa mi sono accaparrato sempre delle UE, ma Triple Fi 10 con triplo driver, il top UE delle "non professionali".

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 7132dm54DCL.__AC_SX300_SY300_QL70_ML2_

     Ancora le devo studiare per bene ma promettono benissimo! Come cavi per ora uso quello standard ma sto aspettando dalla cina un solid in argento e un 24core in rame argentato.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da martin logan Ven Lug 16 2021, 10:38

    Mi intrometto in una discussione di cui conosco pochissimo.
    Non ho capito se ascoltate tutti con pesi massimi da centinaia / migliaia di euro o anche con modelli economici.
    Incuriosito ho ordinato delle Fiio FD1, molto economiche, e sono arrivate oggi  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 650957  (prese sul loro sito perché costavano meno che su amazon - strano In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 98542 ).
    Per quanto sia sordo ... mi piacciono In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 921419 , considerato che ascolto poco in cuffia e solo liquida da Tidal.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1983
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Ven Lug 16 2021, 10:52

    martin logan ha scritto:Mi intrometto in una discussione di cui conosco pochissimo.
    Non ho capito se ascoltate tutti con pesi massimi da centinaia / migliaia di euro o anche con modelli economici.
    Incuriosito ho ordinato delle Fiio FD1, molto economiche, e sono arrivate oggi  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 650957  (prese sul loro sito perché costavano meno che su amazon - strano In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 98542 ).
    Per quanto sia sordo ... mi piacciono In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 921419 , considerato che ascolto poco in cuffia e solo liquida da Tidal.
     Se vuoi salire di livello, in verticale rispetto alle FD1, ti consiglierei di dare uno sguardo al sito Linsoul per le Mangird Tea.
    Con 250 euro prendi qualcosa di molto valido e se consideri che ti hanno impressionato le FD1 figurati che effetto ti faranno le Tea... poi a prendere roba sopra i mille euro si è sempre in tempo.  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 1f602 

    P.S. i pesi massimi sono oltre i € 2000 (i tempi ed i prezzi sono un pò cambiati), diciamo che sopra i € 1000 sei sui medio-massimi...  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 1f605


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Ven Lug 16 2021, 11:00

    @martin logan gli inizi, come anche diceva Avian, sono sempre emozionanti sunny se ti piace il modo di ascoltare con le IEM, intimo ma almeno per me molto emozionante, allora nel tempo potrai scalare molto come dice Polky... sia nelle emozioni procurate da queste cuffiette, sia nelle "emozioni" procurate al tuo portafogli affraid affraid
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da calcatreppola Ven Lug 16 2021, 11:19

    se vuoi spendere di meno prova le venture monk lite SPC...

    se vuoi spendere di più non esistono solo le Tea...

    adesso sono in un periodo earbuds (auricolari piatti)... moondrop chaconne, astrotec lyra nature LE, eccetera.
    per spendere meno se ascolti basso Yincrow, altrimenti Toneking Dendroaspis Viridis

    poi a salire...: final audio Piano Forte VIII; softears Turii e avian ha ricordato che Oriolus esce adesso con una nuova in-ear DD a 600 $

    ma Avian gioca duro con tutto quello che c'è tra la sorgente e l'ascolto... anche quella è una partita!
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Avian Ven Lug 16 2021, 11:55

    calcatreppola ha scritto:se vuoi spendere di meno prova le venture monk lite SPC...

    se vuoi spendere di più non esistono solo le Tea...

    adesso sono in un periodo earbuds (auricolari piatti)... moondrop chaconne, astrotec lyra nature LE, eccetera.
    per spendere meno se ascolti basso Yincrow, altrimenti Toneking Dendroaspis Viridis

    poi a salire...: final audio Piano Forte VIII; softears Turii e avian ha ricordato che Oriolus esce adesso con una nuova in-ear DD a 600 $

    ma Avian gioca duro con tutto quello che c'è tra la sorgente e l'ascolto... anche quella è una partita!

    A pensarci, già con le BL mini (30 spicci) si viaggia in business class. Per i meno esigenti gli affari ci stanno.

    @phaeton
    Mi raccomando, le Mest2 tienile attaccate alle orecchie almeno una settimana. Poi dai la cera con le Tea, e togli la cera di nuovo con le Mest2. Dai la cera e togli la cera. 
    Infine... recensione  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 625723


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Ven Lug 16 2021, 12:20

    @Avian ci vorra' tempo per capire bene queste Mest... come sempre quando si sale cosi' tanto di livello sunny
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1983
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Ven Lug 16 2021, 13:31

    phaeton ha scritto: @Avian ci vorra' tempo per capire bene queste Mest... come sempre quando si sale cosi' tanto di livello sunny
    Si ma penso che la preoccupazione per alti troppo brillanti sia già sparita o no?


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Ven Lug 16 2021, 15:21

    si assolutamente. le sto ascoltando ora appositamente con una registrazione anni 80. e' una cuffietta sicuramente molto "ariosa" (spettro sopra gli 8kHz ben presente ma mai fastidioso) ma altrettanto sicuramente non con "alti brillanti" (spettro tra 4kHz e 8kHz presente il giusto). piu' che altro mi aspettavo una presenza in basso e subbasso piu' importante, ma magari il driver si deve sciogliere un po'.

    sto ascoltando con gli stock in silicone.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1983
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Ven Lug 16 2021, 18:32

    Lasciandole sciogliere avrai molto burn-in ed un po' di brain-in che non guasta mai.In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 1f609


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Ven Lug 16 2021, 22:49

    allora, forse ho capito il trucco.... inserendo le mest tendevo a spingere un po' in modo da farle aderire bene alla parte interna del padiglione... sbagliato (almeno per quanto riguarda i bassi)... inserendole senza pressioni i bassi magicamente esplodono... probabilmente e' l'effetto del bone conductor che era troppo evidente.... adesso ci sono i bassi che ci devono essere sunny
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Ven Lug 16 2021, 22:58

    Curioso di sapere quante categorie le reputi sopra le Tea e anche come vanno le Tea con il cavo delle Mest!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Ven Lug 16 2021, 23:47

    Comunque io sta cosa dei tips invertiti non riesco proprio a farmela piacere… ho provato ad invertire gli Starline, i Radius Deep Mount e sta sera gli ePro Horn Shaped… e niente tutti li preferisco dal lato normale… invertendoli si amplia si lo stage ma tutti perdono tanto in qualcos’altro, in generale sento una perdita di quantità e impatto in basso oltre ad una perdita generale di focalizzazione… si amplia si lo stage ma tutto diventa più leggero, più “sfocato”, con gli Starline invertiti mi cambia proprio la timbrica sia sulla Volt che sulla Tea e sento come uno scollamento dei medi rispetto al resto.

    I miei preferiti sia sulla Volt che sulla Tea si confermano i Radius Deep Mount, sono una sorta di mix fra i Sedna Xelastec e gli ePro Horn, peccato per la reperibilità ed i costi che si sono un po’ alzati da quando li ho presi.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Sab Lug 17 2021, 07:47

    Rick1982 ha scritto:Curioso di sapere quante categorie le reputi sopra le Tea e anche come vanno le Tea con il cavo delle Mest!

    scrivero' sicuramente qlcsa a riguardo sunny
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da quentin74 Sab Lug 17 2021, 16:25

    Mangird Tea in arrivo unitamente a Spiral Dot e Radius Deep Mount. Suggeritemi un cavo dal prezzo umano e la mia stagione estiva sotto l’ombrellone per quest’ anno è coperta 😁
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Sab Lug 17 2021, 17:02

    @quentin74 dove hai preso i Radius? Io li trovo solo su Ebay ed il prezzo è salito da quando li presi.
    Per il cavo magari prima falla rodare e ascoltala con il suo, non è male, poi se senti necessità di cambiarlo dipende in che direzione vuoi andare. Dipende anche quanta fretta hai di avere il cavo o se puoi aspettare e provare quindi qualcosa dalla Cina, su AliExpress ci sono molto interessanti da provare i CEMA, alcuni modelli Xinhs, in generale nelle pagine di questo 3d qualche indicazione e qualche nome/link lo trovi, Phaeton ne ha provato diversi. Io uso con soddisfazione un cavo Invictus, ma per praticità la settimana appena trascorsa al mare mi sono portato il suo stock e confermo che la Tea va benone anche con quello.
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da PierPP Sab Lug 17 2021, 17:22

    Ho fatto sciopping pure io ahah :)

    Radius + AZLA SednaEarfit  da amazon.co.jp 
    Cavo/i? Pac480 da aliexpress (ne ho presi due, uno 3.5 e uno 4.4 Razz)


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Sab Lug 17 2021, 17:23

    Cavolo non avevo pensato ad Amazon jappo
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da quentin74 Sab Lug 17 2021, 18:02

    Grazie Rick. Confermo Amazon Japan. Occhio che devi registrarti, il classico log in non vale. Nè per Amazon japan nè con Amazon China, unici casi al mondo che io sappia. Devi rifare un account ex novo dal loro. In due minuti hai fatto. Se non erro ho pagato i Mount sui 7 euro 2 paia misura M.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Sab Lug 17 2021, 18:10

    Si 1070 yen circa 7€ al cambio e altrettanti di spedizione. Sto facendo una simulazione per vedere se le spese di spedizione si sommano in qualche modo per più oggetti tipo Ebay. Sai come funziona per dogana e dazi? C’è la solita politica Amazon di tasse incluse nel totale del carrello?
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da PierPP Sab Lug 17 2021, 18:12

    Io ho preso sia radius che azla spuntando l’opzione spedizione unica. Tasse non so. 😞


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Sab Lug 17 2021, 18:15

    Allora questione tasse mi pare di aver capito che funziona come Amazon usa, Amazon ti trattiene direttamente in fase di finalizzazione ordine una certa somma per dazi e dogana, qualora la somma fosse superiore a quanto effettivamente da pagare Amazon ti rimborsa la differenza dopo la consegna. Quando presi il Liquid Spark da Amazon usa mi rimborsarono circa 2 dollari dopo.
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da quentin74 Sab Lug 17 2021, 18:58

    Su un totale di 17 euro di spesa ho pagato 31 alla fine della transazione (ho acquistato un pacchetto costituito oltre che da spiral e Mount anche da un paio di tips a me sconosciuti, EP-. EX11).Ne deduco che le tasse siano già pagate. In pratica credo funzioni come amazon.de da cui ho comprato le Tea. Sono abbastanza fiducioso che non ci saranno sorprese negative con Amazon. Male che vada eventuali tasse saranno rimborsate.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Mar Lug 20 2021, 12:54

    Effect Audio ha annunciato ed ha aperto i preordini del suo nuovo cavo top... il Centurion... se vi avanzano 4000$ In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 1f602  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 1f602  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 1f602
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1983
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Mar Lug 20 2021, 13:26

    Rick1982 ha scritto:Effect Audio ha annunciato ed ha aperto i preordini del suo nuovo cavo top... il Centurion... se vi avanzano 4000$ In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 1f602  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 1f602  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 1f602
    Dovrebbero regalarti su un paio di Mest MKII... così giusto per provare se funziona...  affraid


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 32 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da quentin74 Mar Lug 20 2021, 17:05

    Qualcuno di voi ha acquitato da amzon.de? Se si a quale corriere e' stata affidata la vostra merce in cina? Le mie Tea sono in mano a YunExpress, del quale sto leggendo delle robe orripilanti in rete.

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 10:32