Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Vecchi arnesi - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Vecchi arnesi


    Bertox
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 162
    Data d'iscrizione : 18.05.20

    Vecchi arnesi - Pagina 3 Empty Re: Vecchi arnesi

    Messaggio Da Bertox Sab Apr 24 2021, 17:01

    Ok, grazie.
    Considerazione completamente     Vecchi arnesi - Pagina 3 481940     : 


    il plinth scanalato in legno di teak era ihmo più bello del nero 'liscio' in legno di frassino (black ash) che si diceva però suonare meglio. La Linn non fornisce più da decenni il teak, ufficialmente per ragioni ecologiche. Anche la scanalatura è stata abbandonata, in questo caso tutte le fonti concordano: abbassare i costi. Ogni tanto spuntano 'special edition' scanalate, ovviamente 'at the cost'.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Vecchi arnesi - Pagina 3 Empty Re: Vecchi arnesi

    Messaggio Da lalosna Mer Mag 05 2021, 16:41

    Piccolo aggiornamento sull'isolamento del giradischi.
    Ho provato i piedini Isonoe arrivati freschi freschi da Uk, l'impressione è stata buona, ma non ho riscontrato grandi differenze rispetto ai piedini originali Technics.
    Per completezza questi ultimi sono degli originali NOS mai usati prima con la gomma perfetta.
    Dunque li ho rimessi, ma c'erano ancora dei ritorni,mleggeri, ma c'erano.
    Ho guardato un po' in giro le varie basi in legni pregiati pieni di sabbia del Mali centro occidentale, ma mi sapeva un po' di snake oil.
    Ho allora pensato al tagliere Ikea in bambù, ma purtroppo è piccolo.
    Nottetempo ho quindi sottratto un tagliere in Teflon della mia amabile coniuge, spessore 2 cm.
    Ebbene vibrazioni, colpetti spariti, sordo come una campana,e per me va bene cosí.

    Vecchi arnesi - Pagina 3 34ed6a10

    Vale decisamente la prova Vecchi arnesi - Pagina 3 650957


    _________________
    Cërea...
    Mauro13
    Mauro13
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 405
    Data d'iscrizione : 06.04.12

    Vecchi arnesi - Pagina 3 Empty Re: Vecchi arnesi

    Messaggio Da Mauro13 Mer Mag 05 2021, 17:31

    pluto ha scritto:Il mio plinto è questo Lalo. Fatto fare da Emmerich in Ungheria x alloggiare un braccio da 12" o da 10,5" come il Tech Epa 100
    e un secondo braccio da 9 dietro. Anche se poi l'alloggiamento del 2o si è un po' complicato

    Vecchi arnesi - Pagina 3 Img_1211


    Sarebbe possibile avere il contatto del falegname ungherese e conoscere il costo di un plinto di questo genere?
    Molte grazie
    Mauro
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1649
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Vecchi arnesi - Pagina 3 Empty Re: Vecchi arnesi

    Messaggio Da martin logan Mer Mag 05 2021, 18:02

    In effetti i taglieri Ikea in bambù che abbiamo sono di forma quadrata piuttosto che rettangolare.
    Probabilmente non si accoppiano alle dimensioni di un gira. Vecchi arnesi - Pagina 3 650957
     
    Questo mobile HR sul Technics (molto bello applausi ) mi ricorda alcune realizzazioni che fa uno della Slovacchia, ricondizionando a nuovo giradischi vintage,
    di solito Jap. come Denon, Micro S., Yamaha, Sony, JVC and so on.
    Avevo preso da lui un Micro Seiki con plinto in radica di ulivo tirato a specchio ... bell'oggetto.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Vecchi arnesi - Pagina 3 Empty Re: Vecchi arnesi

    Messaggio Da pluto Mer Mag 05 2021, 18:16

    Mauro13 ha scritto:
    Sarebbe possibile avere il contatto del falegname ungherese e conoscere il costo di un plinto di questo genere?
    Molte grazie
    Mauro

    https://www.dasacoustic.com/en/index/
    Nel sito trovi il contatto mail x info etc oltre a varie realizzazioni

    Ca il prezzo mi pare di ricordare sui 700 euro ca (ma non vorrei dire una sciocchezza essendo passato ormai qualche anno)
    Non da piedini e come riferito, sulle forature x i bracci è stato pericoloso. Me ne ha cannate 2 nonostante gli avessi dato le distanze esatte
    Però ha fatto un imballo fantastico e mi ha dato il doppio delle basette x cui i fori alla fine li ho fatti io.

    Ci sono anche un paio di tizi in Moldavia che forse sono un po' più a buon mercato. Su ebay si trovano

    Emmerich mi aveva comunque suggerito anche un taglio che rimpiango: anziché l'appoggio del deck sopra, una foratura in modo da mettere il deck a filo. Credo sia molto più elegante

    E se dovessi rifarlo oggi, gli chiederei un'altezza tipo comò, alla Lalosna LaughingLaughing

    Buona fortuna
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Vecchi arnesi - Pagina 3 Empty Re: Vecchi arnesi

    Messaggio Da AlessandroCatalano Mer Mag 05 2021, 18:20

    lalosna ha scritto:Piccolo aggiornamento sull'isolamento del giradischi.
    Ho provato i piedini Isonoe arrivati freschi freschi da Uk, l'impressione è stata buona, ma non ho riscontrato grandi differenze rispetto ai piedini originali Technics.
    Per completezza questi ultimi sono degli originali NOS mai usati prima con la gomma perfetta.
    Dunque li ho rimessi, ma c'erano ancora dei ritorni,mleggeri, ma c'erano.
    Ho guardato un po' in giro le varie basi in legni pregiati pieni di sabbia del Mali centro occidentale, ma mi sapeva un po' di snake oil.
    Ho allora pensato al tagliere Ikea in bambù, ma purtroppo è piccolo.
    Nottetempo ho quindi sottratto un tagliere in Teflon della mia amabile coniuge, spessore 2 cm.
    Ebbene vibrazioni, colpetti spariti, sordo come una campana,e per me va bene cosí.

    Vecchi arnesi - Pagina 3 34ed6a10

    Vale decisamente la prova Vecchi arnesi - Pagina 3 650957
    Mica male come soluzione ... ma sonicamente parlando come è cambiato ?

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Vecchi arnesi - Pagina 3 972395
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Vecchi arnesi - Pagina 3 Empty Re: Vecchi arnesi

    Messaggio Da pluto Mer Mag 05 2021, 18:21

    una cosa così tipo questa realizzazione di Artisan Fidelity, Anche se temo i costi sarebbero assai più elevati

    Vecchi arnesi - Pagina 3 Art-fi10
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Vecchi arnesi - Pagina 3 Empty Re: Vecchi arnesi

    Messaggio Da AlessandroCatalano Mer Mag 05 2021, 18:23

    pluto ha scritto:una cosa così tipo questa realizzazione di Artisan Fidelity, Anche se temo i costi sarebbero assai più elevati

    Vecchi arnesi - Pagina 3 Art-fi10
    Complimenti Gian,

    Veramente molto molto bello e poi quelle venature sono fantastiche !

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Vecchi arnesi - Pagina 3 972395
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Vecchi arnesi - Pagina 3 Empty Re: Vecchi arnesi

    Messaggio Da Rudino Mer Mag 05 2021, 20:03

    Gian, a me non piace. Mi ricorda la camera da letto di mia nonna negli anni '70...
    ...ci vedrei meglio una Singer lì sopra, al posto del gira.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Vecchi arnesi - Pagina 3 Empty Re: Vecchi arnesi

    Messaggio Da lalosna Mer Mag 05 2021, 22:36

    AlessandroCatalano ha scritto:Mica male come soluzione ... ma sonicamente parlando come è cambiato ?

    Un saluto

    Alessandro
     
    Diciamo che è decisamente insensibile ai classici colpi dati sul piano che senti dal gira.
    Inoltre, avendo io un palchetto montato alla moda vecchia, avevo degli inneschi con i diffusori a volumi "non condominiali" che finalmente sono stati domati, cosa che anche coi piedini, sia Isonoe che  Isoacoustic Orea, non capitava


    _________________
    Cërea...
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Vecchi arnesi - Pagina 3 Empty Re: Vecchi arnesi

    Messaggio Da AlessandroCatalano Gio Mag 06 2021, 07:53

    lalosna ha scritto:
    AlessandroCatalano ha scritto:Mica male come soluzione ... ma sonicamente parlando come è cambiato ?

    Un saluto

    Alessandro
     
    Diciamo che è decisamente insensibile ai classici colpi dati sul piano che senti dal gira.
    Inoltre, avendo io un palchetto montato alla moda vecchia, avevo degli inneschi con i diffusori a volumi "non condominiali" che finalmente sono stati domati, cosa che anche coi piedini, sia Isonoe che  Isoacoustic Orea, non capitava

    applausi applausi  Ottima intuizione !

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Vecchi arnesi - Pagina 3 972395
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Vecchi arnesi - Pagina 3 Empty Re: Vecchi arnesi

    Messaggio Da pluto Gio Mag 06 2021, 10:10

    Rudino ha scritto:Gian, a me non piace. Mi ricorda la camera da letto di mia nonna negli anni '70...
    ...ci vedrei meglio una Singer lì sopra, al posto del gira.

    Prendo nota. Quando mi verrai a trovare te lo farò trovare laccato bianco LaughingLaughing

    A parte gli scherzi, la finitura è ovviamente a piacere. Ognuno può scegliere legni e laccature.
    A me interessava solo far vedere la forma del pezzo e qua qualche ragione tecnica ci sta. Questi motori hanno bisogno di plinti importanti x scaricare meglio le vibrazioni. Quindi bigger is better
    E mi farei aumentare lo spazio a sinistra (come x il Garrard di Artisan Fidelity) x poter utilizzare qualsiasi 2° braccio da 12 a 9"
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Vecchi arnesi - Pagina 3 Empty Re: Vecchi arnesi

    Messaggio Da Rudino Gio Mag 06 2021, 14:26

    pluto ha scritto:
    Quando mi verrai a trovare te lo farò trovare laccato bianco LaughingLaughing

    Magari con qualche zebratura nera...che dici? Vecchi arnesi - Pagina 3 775355


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34425
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Vecchi arnesi - Pagina 3 Empty Re: Vecchi arnesi

    Messaggio Da carloc Gio Lug 01 2021, 19:22

    In quel caso il cagnolone lo farebbe laccare di blu....è più pendant con le zebrature nere  Vecchi arnesi - Pagina 3 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 08:08