Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DENAFRIPS Ares e Pontus: esperienze? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DENAFRIPS Ares e Pontus: esperienze?


    sunmoonking
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 25.07.15

    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 Empty Re: DENAFRIPS Ares e Pontus: esperienze?

    Messaggio Da sunmoonking Gio Mag 27 2021, 17:46

    PierPP ha scritto:
    sunmoonking ha scritto:Ma acquistato dal sito europeo del distributore ufficiale (https://headfonics.com/denafrips-ares-ii-review/) viene spedito dall'europa?

    Il distributore ufficiale è https://www.vinshineaudio.com/ e *non* spedisce dall'Europa (quindi devi pagare le tasse di importazione).
    C'è un "sedicente" https://www.denafrips.eu/ ma in realtà è un rivenditore in Bulgaria.  I prezzi qui sembrano più alti anche dopo le spese di import

    In effetti ho inserito per errore il link della review che avevi postato tu… volevo indicare proprio il "sedicente" bulgaro che a primo sguardo mi era sembrato il distributore europeo…
    Quindi tu lo hai preso da vinshineaudio? Quanto tempo ci vuole all'incirca per arrivare? E a quanto ammontano le spese import? Vengono richieste alla consegna?
    sunmoonking
    sunmoonking
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 25.07.15

    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 Empty Re: DENAFRIPS Ares e Pontus: esperienze?

    Messaggio Da sunmoonking Gio Mag 27 2021, 17:52

    PierPP ha scritto:Io direi che è il meno asciutto tra gli ESS. Andrebbe fatto un test A/B con un AKM alla mano (tipo D70s)
    DAC molto preciso, puntuale, bassi non strascicati. Non è un DAC invadente insomma :)

    L'X16 è piaciuto a chiunque lo abbia avuto. Sono sicuro che quando lo metterò in vendita (se lo metterò in vendita) andrà a ruba 

    Io mi sto lanciando verso R2R perché non ho mai provato quella tecnologia :)
    Per ora mi son lanciato proprio sul d70 che a quanto pare sia quello che riproduce in maniera un po' più "naturale" rispetto agli altri, sperando che non sia troppo poco musicale come mi è parso di capire…

    Allora mi prenoto sin da subito come acquirente per la vendita dell'Ares!  DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 775355 DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 775355 DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 775355


    _________________
    Ogni istante è pienamente prezioso.
    ...Carpe diem!

    ViaVeritasVita
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2519
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 58
    Località : Bologna

    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 Empty Re: DENAFRIPS Ares e Pontus: esperienze?

    Messaggio Da mantraone Gio Mag 27 2021, 18:12

    sunmoonking ha scritto:
    PierPP ha scritto:
    sunmoonking ha scritto:Ma acquistato dal sito europeo del distributore ufficiale (https://headfonics.com/denafrips-ares-ii-review/) viene spedito dall'europa?

    Il distributore ufficiale è https://www.vinshineaudio.com/ e *non* spedisce dall'Europa (quindi devi pagare le tasse di importazione).
    C'è un "sedicente" https://www.denafrips.eu/ ma in realtà è un rivenditore in Bulgaria.  I prezzi qui sembrano più alti anche dopo le spese di import

    In effetti ho inserito per errore il link della review che avevi postato tu… volevo indicare proprio il "sedicente" bulgaro che a primo sguardo mi era sembrato il distributore europeo…
    Quindi tu lo hai preso da vinshineaudio? Quanto tempo ci vuole all'incirca per arrivare? E a quanto ammontano le spese import? Vengono richieste alla consegna?

    forse una telefonata vale la pena...

    https://www.polarisaudio.it/denafrips


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 Empty Re: DENAFRIPS Ares e Pontus: esperienze?

    Messaggio Da PierPP Gio Mag 27 2021, 18:55

    sunmoonking ha scritto:
    PierPP ha scritto:
    sunmoonking ha scritto:Ma acquistato dal sito europeo del distributore ufficiale (https://headfonics.com/denafrips-ares-ii-review/) viene spedito dall'europa?

    Il distributore ufficiale è https://www.vinshineaudio.com/ e *non* spedisce dall'Europa (quindi devi pagare le tasse di importazione).
    C'è un "sedicente" https://www.denafrips.eu/ ma in realtà è un rivenditore in Bulgaria.  I prezzi qui sembrano più alti anche dopo le spese di import

    In effetti ho inserito per errore il link della review che avevi postato tu… volevo indicare proprio il "sedicente" bulgaro che a primo sguardo mi era sembrato il distributore europeo…
    Quindi tu lo hai preso da vinshineaudio? Quanto tempo ci vuole all'incirca per arrivare? E a quanto ammontano le spese import? Vengono richieste alla consegna?

    Si, io ordinato da VinshineAudio. La spedizione parte dalla Cina (GUANGZHOU per l'esattezza).

    Ho ordinato l'ARES II sabato, domenica hanno creato l'etichetta e lunedì era spedito. Dovevano consegnarlo oggi (è giunto stamani alla sede locale Fedex) ma mi sembra di aver capito che Fedex mantiene la data di consegna pianificata e consegnerà domani.  Riassumendo in meno di 7 gg è da te :)

    Le spese di import con Fedex si possono pagare al telefono con carta di credito, con bonifico e direttamente in contanti alla consegna. Dato che il loro numero 199 costa 0,10€/min da rete fissa e 0,40€/min da cellulare ho preferito fare tutto offline Razz

    Su questo DHL è imbattibile con un bel link "paga ora" che ti porta al pagamento online con carta di credito, paypal etc!

    Per quanto riguarda le spese sono 13,5€di diritti amministrativi  + l'IVA sul valore dichiarato da VinshineAudio

    L'esperienza per ora è positiva: Alvin - il titolare di VinshineAudio - risponde su whatsapp ad ogni ora del giorno e della notte ;)


    _________________
    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    sunmoonking
    sunmoonking
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 25.07.15

    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 Empty Re: DENAFRIPS Ares e Pontus: esperienze?

    Messaggio Da sunmoonking Gio Mag 27 2021, 20:37

    PierPP ha scritto:
    Si, io ordinato da VinshineAudio. La spedizione parte dalla Cina (GUANGZHOU per l'esattezza).

    Ho ordinato l'ARES II sabato, domenica hanno creato l'etichetta e lunedì era spedito. Dovevano consegnarlo oggi (è giunto stamani alla sede locale Fedex) ma mi sembra di aver capito che Fedex mantiene la data di consegna pianificata e consegnerà domani.  Riassumendo in meno di 7 gg è da te :)

    Le spese di import con Fedex si possono pagare al telefono con carta di credito, con bonifico e direttamente in contanti alla consegna. Dato che il loro numero 199 costa 0,10€/min da rete fissa e 0,40€/min da cellulare ho preferito fare tutto offline Razz

    Su questo DHL è imbattibile con un bel link "paga ora" che ti porta al pagamento online con carta di credito, paypal etc!

    Per quanto riguarda le spese sono 13,5€di diritti amministrativi  + l'IVA sul valore dichiarato da VinshineAudio

    L'esperienza per ora è positiva: Alvin - il titolare di VinshineAudio - risponde su whatsapp ad ogni ora del giorno e della notte ;)

    Ottimo, grazie.
    Il valore dichiarato è quello effettivo oppure dichiara molto meno come altri dalla cina?


    _________________
    Ogni istante è pienamente prezioso.
    ...Carpe diem!

    ViaVeritasVita
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 Empty Re: DENAFRIPS Ares e Pontus: esperienze?

    Messaggio Da PierPP Gio Mag 27 2021, 20:51

    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 704751 DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 704751 DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 704751 DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 704751 DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 704751


    _________________
    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 Empty Re: DENAFRIPS Ares e Pontus: esperienze?

    Messaggio Da cosm Ven Mag 28 2021, 08:40

    Ho il Pontus I da poco più di un anno e l'ho confrontato con il mio lettore cd, che è un Audiolab 8200, che ha dei convertitori sabre. L'audiolab ha un suono più d'effetto, il dettaglio è più in evidenza ed i transienti più veloci e cattivi. Come equilibrio timbrico mi sono sembrati molto simili. Nei confronti veloci diretti  (ABAB) ho l'impressione che l'Audiolab suoni più dettagliato, però negli ascolti prolungati, quelli più veritieri, può risultare stancante e c'è un effetto bruciatura sugli alti in alcuni picchi di frequenza. Il suono è bello scolpito, ma alcune volte mi sembra un po' artificioso. Il Pontus invece è più equilibrato, ha maggiore ricchezza armonica ed un suono più pastoso, meno scolpito, i microdettagli ci sono, ma meno sparati.


    _________________
    Massimiliano
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2519
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 58
    Località : Bologna

    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 Empty Re: DENAFRIPS Ares e Pontus: esperienze?

    Messaggio Da mantraone Ven Mag 28 2021, 09:34

    cosm ha scritto:Ho il Pontus I da poco più di un anno e l'ho confrontato con il mio lettore cd, che è un Audiolab 8200, che ha dei convertitori sabre. L'audiolab ha un suono più d'effetto, il dettaglio è più in evidenza ed i transienti più veloci e cattivi. Come equilibrio timbrico mi sono sembrati molto simili. Nei confronti veloci diretti  (ABAB) ho l'impressione che l'Audiolab suoni più dettagliato, però negli ascolti prolungati, quelli più veritieri, può risultare stancante e c'è un effetto bruciatura sugli alti in alcuni picchi di frequenza. Il suono è bello scolpito, ma alcune volte mi sembra un po' artificioso. Il Pontus invece è più equilibrato, ha maggiore ricchezza armonica ed un suono più pastoso, meno scolpito, i microdettagli ci sono, ma meno sparati.

    direi che hai centrato le differenze che speso sento tra DAC delta sigma e R2R. In molti si sforzano di sostenere che non c'entra la tecnologia base del DAC ma queste caratteristiche magari in forme lievemente diverse si ripetono, non sarà un caso...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 Empty Re: DENAFRIPS Ares e Pontus: esperienze?

    Messaggio Da carloc Ven Mag 28 2021, 12:21

    mantraone ha scritto:

    direi che hai centrato le differenze che speso sento tra DAC delta sigma e R2R. In molti si sforzano di sostenere che non c'entra la tecnologia base del DAC ma queste caratteristiche magari in forme lievemente diverse si ripetono, non sarà un caso...
    Ho ascoltato DAC R2R con attacchi fulminei...se un DAC R2R è più "lento" di un DS vuol dire che non è un gran DAC.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2519
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 58
    Località : Bologna

    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 Empty Re: DENAFRIPS Ares e Pontus: esperienze?

    Messaggio Da mantraone Ven Mag 28 2021, 13:16

    carloc ha scritto:
    mantraone ha scritto:

    direi che hai centrato le differenze che speso sento tra DAC delta sigma e R2R. In molti si sforzano di sostenere che non c'entra la tecnologia base del DAC ma queste caratteristiche magari in forme lievemente diverse si ripetono, non sarà un caso...
    Ho ascoltato DAC R2R con attacchi fulminei...se un DAC R2R è più "lento" di un DS vuol dire che non è un gran DAC.

    Condivido anche se in parte, occorre vedere quanto "lento", nella comparazione diretta ci si accorge bene della differenza di velocità però non è detto che se il convertitore per gli altri parametri è comunque ottimo, con un po di lentezza ci si può convivere bene anche lungo...

    penso che l'Aqua La Scala che ho posseduto per 4 anni sia un ottimo esempio, non un missile ma al confronto dell'MSB Analogue su questo paramentro per esempio era sensibilmente più veloce. L'MSB aveva una pasta analogica superiore tale da risultare quasi "rolloffato" in gamma alta.

    Il Rockna Wavelight all'ascolto è superiore in tutto al La Scala, però l'ambienza che aveva sul mio impianto era incredibile, voci più avanzate e meno profondità del palconscenico, però grande presenza.


    Ultima modifica di mantraone il Ven Mag 28 2021, 13:40 - modificato 1 volta.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 Empty Re: DENAFRIPS Ares e Pontus: esperienze?

    Messaggio Da cosm Ven Mag 28 2021, 13:38

    E' possibile che i dac r2r di alto livello facciano tutto molto meglio, il Pontus è "economico", certamente ha i suoi limiti e potrebbe anche non piacere. 
    Però gli attacchi veloci devono anche apparire naturali, se no danno fastidio. Con il dac del mio lettore cd i transienti sono più veloci, ma io non li percepisco come un pregio. Inoltre, anche se la scena è ariosa, si ha l'impressione che in certi passaggi le note dei diversi strumenti facciano a botte tra loro; con il Pontus invece, anche se il suono si impasta, mi risulta più amalgamato. Queste sono le idee che mi sono fatto facendo i confronti e devo ammettere che ho dovuto faticare un po' per rilevare le differenze, sopratutto all'inizio.


    _________________
    Massimiliano
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 64
    Località : prov.Cremona

    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 Empty Re: DENAFRIPS Ares e Pontus: esperienze?

    Messaggio Da Giordy60 Ven Mag 28 2021, 19:25

    carloc ha scritto:
    mantraone ha scritto:

    direi che hai centrato le differenze che speso sento tra DAC delta sigma e R2R. In molti si sforzano di sostenere che non c'entra la tecnologia base del DAC ma queste caratteristiche magari in forme lievemente diverse si ripetono, non sarà un caso...
    Ho ascoltato DAC R2R con attacchi fulminei...se un DAC R2R è più "lento" di un DS vuol dire che non è un gran DAC.
    Carlo,
    ti toccherà fare una rece di un r2r ( non di livello ovvio ) quando verrai a trovarmi DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 775355....DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 Images10 DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 Hqplay10DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 4b933e12
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 Empty Re: DENAFRIPS Ares e Pontus: esperienze?

    Messaggio Da carloc Ven Mag 28 2021, 22:37

    Verrei volentieri a trovarti sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    blueray
    blueray
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 25.03.10
    Località : Pistoia

    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 Empty Re: DENAFRIPS Ares e Pontus: esperienze?

    Messaggio Da blueray Lun Mag 31 2021, 14:06

    Da possessore  del Pontus  I con upgrade a scheda FPGA Stm, vi consiglio di provarlo via I2S,  rimarrete  sorpresi dal salto qualitativo all ascolto.....
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 Empty Re: DENAFRIPS Ares e Pontus: esperienze?

    Messaggio Da PierPP Mar Giu 01 2021, 08:19

    Dopo un "parto" con Fedex (in assoluto il peggior corriere con cui abbia avuto a che fare) l'AresII è arrivato in casa.

    Adesso lo tengo "ON" per le famose 100ore consigliate.

    Nel frattempo la primissima impressione rispetto all'X16 è sicuramente maggior dettaglio ma soprattutto headstage più ampio e quindi imaging più deciso.

    Nei prossimi giorni ho intenzione di giocare un po' con HQPlayer per capire l'OS come si comporta nelle varie situazioni ma una idea me la sono già fatta. 

    Ma nulla è ancora deciso, perché manca il rodaggio, che potrebbe confermare o ribaltare completamente il risultato! ahah!


    _________________
    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    il Carletto
    il Carletto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 167
    Data d'iscrizione : 03.03.12
    Età : 61
    Località : Firenze

    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 Empty Re: DENAFRIPS Ares e Pontus: esperienze?

    Messaggio Da il Carletto Mar Giu 01 2021, 10:38

    Ho avuto in prova qualche anno fa un Pontus, con ascolti prolungati e confronti con altre macchine insieme al proprietario.
    Collegamento usb e soprattutto I2s.
    Ho verificato che non era proprio il mio tipo di suono, per cui sono passato ad altro.
    Ovviamente ciò non toglie che ad altri possa piacere.
    Il resto della catena era amplificazione full Spectral e Wilson Sophia II.
    sunmoonking
    sunmoonking
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 25.07.15

    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 Empty Re: DENAFRIPS Ares e Pontus: esperienze?

    Messaggio Da sunmoonking Mar Giu 01 2021, 23:35

    PierPP ha scritto:Dopo un "parto" con Fedex (in assoluto il peggior corriere con cui abbia avuto a che fare) l'AresII è arrivato in casa.

    Adesso lo tengo "ON" per le famose 100ore consigliate.

    Nel frattempo la primissima impressione rispetto all'X16 è sicuramente maggior dettaglio ma soprattutto headstage più ampio e quindi imaging più deciso.

    Nei prossimi giorni ho intenzione di giocare un po' con HQPlayer per capire l'OS come si comporta nelle varie situazioni ma una idea me la sono già fatta. 

    Ma nulla è ancora deciso, perché manca il rodaggio, che potrebbe confermare o ribaltare completamente il risultato! ahah!
    L'importante è che sia arrivato sano e salvo  cheers

    Ecco, il rodaggio è uno degli aspetti positivi dell'usato: è stato già fatto  DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 972395


    _________________
    Ogni istante è pienamente prezioso.
    ...Carpe diem!

    ViaVeritasVita
    sunmoonking
    sunmoonking
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 25.07.15

    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 Empty Re: DENAFRIPS Ares e Pontus: esperienze?

    Messaggio Da sunmoonking Mer Lug 14 2021, 10:28

    @PierPP Il fatto che nella firma ti sia sbarazzato dell'X16 dovrebbe già dare l'idea della tua scelta finale… Ma siamo cmq curiosi di avere maggiori dettagli sull'Ares ora che il rodaggio è bello che terminato  DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 1f600


    _________________
    Ogni istante è pienamente prezioso.
    ...Carpe diem!

    ViaVeritasVita
    audiebant
    audiebant
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 22.03.17

    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 Empty Re: DENAFRIPS Ares e Pontus: esperienze?

    Messaggio Da audiebant Ven Feb 18 2022, 18:38

    Salve a tutti.    @PierPP Le Tue valutazioni, ripensamenti etc...  si possono sapere ?
    Grazie.
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 Empty Re: DENAFRIPS Ares e Pontus: esperienze?

    Messaggio Da PierPP Ven Feb 18 2022, 18:40

    @audiebant  Rispetto a cosa ? :)


    _________________
    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 Empty Re: DENAFRIPS Ares e Pontus: esperienze?

    Messaggio Da PierPP Ven Feb 18 2022, 18:54

    sunmoonking ha scritto:@PierPP Il fatto che nella firma ti sia sbarazzato dell'X16 dovrebbe già dare l'idea della tua scelta finale… Ma siamo cmq curiosi di avere maggiori dettagli sull'Ares ora che il rodaggio è bello che terminato  DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 1f600

    Ho "mollato" l'ottimo X16 perché ho voluto provare gli R2R. 
    Il piccolo gustard mi ha dato solo soddisfazioni e credo che sia tuttora uno dei migliori DAC delta sigma nella sua fascia di prezzo. 

    Il passaggio al Denafrips Ares II è stato abbastanza piacevole in quanto ho potuto iniziare ad apprezzare il suono R2R (con tutti i limiti dell'entry level). Dico abbastanza perché per alcuni aspetti l'ho trovato inferiore un delta sigma "medio": dettaglio e dinamica in primis. A livello di "musicalità" invece non c'è stata battaglia e l'ares ha vinto a mani basse. E' stato un sidegrade più che un upgrade.

    Il vero upgrade l'ho avuto quando sono passato al venus2 che reputo un altro pianeta su tutti i fronti rispetto ai piccoletti. 

    La journey ovviamente non è finita e ci sarà sicuramente di meglio da provare :)


    _________________
    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2519
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 58
    Località : Bologna

    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 Empty Re: DENAFRIPS Ares e Pontus: esperienze?

    Messaggio Da mantraone Sab Feb 19 2022, 09:19

    PierPP ha scritto:
    sunmoonking ha scritto:@PierPP Il fatto che nella firma ti sia sbarazzato dell'X16 dovrebbe già dare l'idea della tua scelta finale… Ma siamo cmq curiosi di avere maggiori dettagli sull'Ares ora che il rodaggio è bello che terminato  DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 1f600

    Ho "mollato" l'ottimo X16 perché ho voluto provare gli R2R. 
    Il piccolo gustard mi ha dato solo soddisfazioni e credo che sia tuttora uno dei migliori DAC delta sigma nella sua fascia di prezzo. 

    Il passaggio al Denafrips Ares II è stato abbastanza piacevole in quanto ho potuto iniziare ad apprezzare il suono R2R (con tutti i limiti dell'entry level). Dico abbastanza perché per alcuni aspetti l'ho trovato inferiore un delta sigma "medio": dettaglio e dinamica in primis. A livello di "musicalità" invece non c'è stata battaglia e l'ares ha vinto a mani basse. E' stato un sidegrade più che un upgrade.

    Il vero upgrade l'ho avuto quando sono passato al venus2 che reputo un altro pianeta su tutti i fronti rispetto ai piccoletti. 

    La journey ovviamente non è finita e ci sarà sicuramente di meglio da provare :)

    Scusa approfitto, vedo in firma che usi la Gustard U18 con il DAC Denafrips, hai configurato la U18 in Mode 2 quella PsAudio sul DAC hai dovuto fare qualche settaggio? Dovrebbe avere il Pinout PsAudio per default.

    Confermi? ho un amico interessato al Pontus.

    Grazie in anticipo.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 Empty Re: DENAFRIPS Ares e Pontus: esperienze?

    Messaggio Da PierPP Dom Feb 20 2022, 12:11

    mantraone ha scritto:
    Scusa approfitto, vedo in firma che usi la Gustard U18 con il DAC Denafrips, hai configurato la U18 in Mode 2 quella PsAudio sul DAC hai dovuto fare qualche settaggio? Dovrebbe avere il Pinout PsAudio per default.

    Confermi? ho un amico interessato al Pontus.

    Grazie in anticipo.

    Ciao,
    Sull'U18 io uso il modo standard GUSTARD.

    Ho invece configurato il Venus in modalità "7" e successivamente invertito i canali DX e SN del DSD

    Per fare lo swap DSD:

    1. Hit mute button
    2. Toggle NOS button
    3. CO1 CO2 LED will turn on/off as you toggle NOS button. One of the mode will reverse the DSD channel

    Invece la modalità:
    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 11695709


    _________________
    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2519
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 58
    Località : Bologna

    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 Empty Re: DENAFRIPS Ares e Pontus: esperienze?

    Messaggio Da mantraone Dom Feb 20 2022, 21:57

    PierPP ha scritto:
    mantraone ha scritto:
    Scusa approfitto, vedo in firma che usi la Gustard U18 con il DAC Denafrips, hai configurato la U18 in Mode 2 quella PsAudio sul DAC hai dovuto fare qualche settaggio? Dovrebbe avere il Pinout PsAudio per default.

    Confermi? ho un amico interessato al Pontus.

    Grazie in anticipo.

    Ciao,
    Sull'U18 io uso il modo standard GUSTARD.

    Ho invece configurato il Venus in modalità "7" e successivamente invertito i canali DX e SN del DSD

    Per fare lo swap DSD:

    1. Hit mute button
    2. Toggle NOS button
    3. CO1 CO2 LED will turn on/off as you toggle NOS button. One of the mode will reverse the DSD channel

    Invece la modalità:
    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 11695709
    sul manuale della U18 il Pinout Gustard è questo, se vedeo bene non corrispondono i pin 4 e 6 dove sul 4 c'e BCK- e sul 6 BCK+, magari mi sbaglio?
    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 U2s_gu10


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 Empty Re: DENAFRIPS Ares e Pontus: esperienze?

    Messaggio Da PierPP Dom Feb 20 2022, 22:26

    È per quello che ho invertito i canali DSD


    _________________
    DENAFRIPS Ares e Pontus:  esperienze? - Pagina 2 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:44