Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Primo impianto chiedo consigli
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Primo impianto chiedo consigli

    Simonecosta75
    Simonecosta75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 27.06.16
    Età : 48
    Località : valsamoggia

    Primo impianto chiedo consigli  Empty Primo impianto chiedo consigli

    Messaggio Da Simonecosta75 Gio Giu 03 2021, 07:59

    buongiorno a tutti
    Dopo anni di ascolto in cuffie passando da sennheiser hd 600/650/660/800 , hifiman Sundara/aria/Ananda e chi piu ne ha ne metta e le piu svariate amplificazioni sia valvolari che solide ... sono riuscito a ritagliarmi uno spazio per il mio impianto da casa
    Essendo completamente ignornate a riguardo chiedo a voi onde evitare acquisti sbagliati e 1000 cambi di progetto ..
    vi scrivo qui le mie esigenze

    Prevalentemente ascolto musica italiana cautautorato , ma anche musica piu leggera tipo Tiziano Ferro , Coldplay , ecc ecc
    vorrei un impianto che esprimesse il suo massimo sulla voce e sulle medio alte senza mai stridere
    i bassi presenti ma non invadenti , ci devono essere ma non sono cio che cerco
    mi serve abbia uno streamer ( o similare) per poter sfruttare i miei abbonamnti a Spotify premium e Tidal Master
    Come budget attorno i 2000 euro , poi 200/300 euro in piu non mi cambiano la vita
    se e possibile vorrei delle casse da paviento in legno o simil legno in quanto andebbero in una tavernetta 
    usato o nuovo mi e indifferente


    grazie mille a tutti Embarassed
    Simonecosta75
    Simonecosta75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 27.06.16
    Età : 48
    Località : valsamoggia

    Primo impianto chiedo consigli  Empty Re: Primo impianto chiedo consigli

    Messaggio Da Simonecosta75 Gio Giu 03 2021, 13:13

    Un rivenditore mi propone:
    Audiolab A6000 play (nuovo)
    Monitor Audio 300 (nuove) o Audio phisyc classic 20 (usate)

    puo andar bene ? meglio le monitor audio nuove o le audio phisyc usate ?

    grazie
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Primo impianto chiedo consigli  Empty Re: Primo impianto chiedo consigli

    Messaggio Da Poonie Gio Giu 03 2021, 18:03

    Per decidere con cognizione di causa le casse devono essere testate nel proprio ambiente di ascolto, diversamente sono tutte congetture.

    E poi elettricamente, le Audio Physic sono vendute come diffusori da 4 ohm nominali, mentre le Monitor Audio 300 sono 8 ohm e hanno un minimo sul modulo di 3,5 ohm.
    Probabilmente le Monitor Audio sono un po' meno dure da pilotare, mentre per le Physic forse occorre un amplificatore che gestisca la basse impedenze con una padronanza sopra la media.

    L'Audiolab non lo conosco ma a una prima occhiata mi sembra "leggerino".
    Io spenderei qualcosina in più sull'ampli e qualcosina in meno sulle casse, oppure trovare una coppia di diffusori conosciuti per la loro facilità nell'essere pilotati.

    Non conosco nessuno dei componenti, ma se l'Audiolab si rivelasse all'altezza, io come diffusori sulla carta prenderei le Audio Physic 20 perchè essendo usate probabilmente spenderei di meno ma anche perchè il doppio reflex delle Monitor Audio 300 non mi ispira particolarmente, e forse darebbe un suono in antitesi con i tuoi gusti.
    Ma se non si ascolta preventivamente è sempre difficile.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Primo impianto chiedo consigli  Empty Re: Primo impianto chiedo consigli

    Messaggio Da alanford Gio Giu 03 2021, 20:30

    ciao 
    la tua domanda e' assai comune e troverai nel forum diversi suggerimenti 
    recentissimamente un altro forumer aveva espresso una simile richiesta  
    avevo suggerito un bun integrato della classe' audio che trovi nel mervatino usato a bun prezzo 
    ed un paio di diffusori da pavimento della linn 
    te la cavi con meno di 1000 euro  
    poi ovviamente c'e' di meglio ma quei 100o euro sarebbero davvero ben spesi  
    saluti

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 06:57