Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio abbinamento diffusori-amplificatore
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Consiglio abbinamento diffusori-amplificatore

alex68
alex68
Member
Member

Numero di messaggi : 2

Consiglio abbinamento diffusori-amplificatore Empty Consiglio abbinamento diffusori-amplificatore

Messaggio Da alex68 Ven Giu 11 2021, 12:21

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero che qualcuno possa aiutarmi in questa che sta diventando una passione sempre piu' forte, mi riferisco alla ri-scoperta dell'ascolto "attento e interessato" della mia musica preferita.
Ho gettato nel secchio il mio speaker bluetooth ed ho acquistato ad un prezzo eccezionale due diffusori CAMBRIDGE AUDIO SX-50 a due vie. Avevo un vecchio ampli Technics SU-X301 da 50W per canale (le casse sono da 100) ed ho creato il mio angolino di ascolto collegando uno streamer da battaglia all'ampli. 
Il punto e' che vorrei prendere un amplificatore migliore del vecchio technics oramai trentennale e stavo valutando il Cambridge Audio AXA 25, il Cambridge Audio AXA 35, il Rotel A10 oppure il Sintoamplificatore Yamaha NP-S303.
Il fatto e' che non so quale amplificatore si abbina meglio per caratteristiche alle casse Cambridge, avevo anche pensato a qualche ampli in classe D ma e' un marasma senza fine.... 
Accetto molto volentieri consigli...
Ascolto principalmente Rock 70-80-90 ed anche musica Blues e Soul...
Grazie in anticipo..
carcarlo c.
carcarlo c.
Member
Member

Numero di messaggi : 22

Consiglio abbinamento diffusori-amplificatore Empty Re: Consiglio abbinamento diffusori-amplificatore

Messaggio Da carcarlo c. Mer Giu 16 2021, 08:26

quei ca sono leggerini parecchio. 25 e 35 stanno appunto a indicare i watt per canale sul classico carico di 8ohm e per carità per le tue casse se non hai un ambiente molto grande potrebbero anche bastare ma io al tuo posto invece di spendere per un ampli nuovo ma limitato guarderei all'usato. lasciando proprio perdere i sintoampli, qualche marantz, denon, i rotel pure vanno benissimo... direi qualcosa di più moderno e restando sui 45/50 che ti eroga il tuo. così a memoria robe tipo un marantz pm 5005 entry level di buona fattura e ottima reperibilita o il pma denon 520 l'onkyo 9010... poi sei sempre in tempo a venderlo a sua e upgradare se non ti basta e ti girano più soldi.

La data/ora di oggi è Dom Lug 25 2021, 14:42