Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto per scelta lettore cdp


    Ospite
    Ospite

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 12, 2010 4:22 pm

    Matley: Professore? Magari, non mi dispiacerebbe. Sarà pur valsa a qualcosa una laurea presa qualche lustro or sono. Scrivo in italiano (scrivere è il mio lavoro) corretto e cerco di usare un lessico forbito ma al contempo comprensibile. Ma continuo a non capire come mai ti resta più facile parlare di tutto all'infuori di cdp da consigliarmi con la meccanica dall'alto. Se il 3d non è di tuo interesse basta non leggere.Inquinarlo con rimandi, errori, ed errate interpretazioni, non so dove possa portarci. Ma mi adatto, se è proprio necessario.

    Aircooled: Lungi da me il sapere i retroscena di AR o di questo forum, o di Videohifi o di tanti altri. Io scrivo su tutti e tre mi faccio delle mie idee, molto superficiali che lasciano il tempo che trovano. Tutto qui. Ho citato Otello solo per far vedere che non è poi così difficile capire o interpretare i vari retroscena dei vari forum, e chi vi è dietro, non solo forum di HiFi. Il mondo è tanto più piccolo a seconda dell'interesse che si coltiva. Per la medaglia al cane non c'era da prendersela molto e dare un doppio senso alla frase.O verrebbe da pensare al tuo maldestro tentativo di giustificarti di fronte ad un qualcosa che io NON HO SCRITTO. E' solo frutto di tue interpretazioni. Hai mangiato pesante o soffri di manie di persecuzione? Dai risposte che vanno spesso al di la di ciò che significano. Rileggi attentamente quello che ho scritto: E' solo che credo sia risaputo che il cane è il migliore e il più fedele amico dell'uomo, e riconoscano in lui e solo in lui il padrone. Lo sanno tutti e lo sai anche tu del resto,basta navigare in Internet , e dare un occhiata alle foto per avere un parallelismo tra cane e padrone.

    http://www.tnt-audio.com/tours/a-analogue.htm

    E non nel senso che gli hai dato tu. Che poi tu metta i puntini sulle i, quando io scrivo a...questo è un tuo problema. Sembra che tu voglia forzatamente cogliere il pretesto per lanciare proclami anche quando nessuno ti chiede di lanciarli. Se io scrivo "Il cane ha come padrone il suo proprietario" e tu in risposta mi dici che nessuno qui ha padroni, e farnetichi di forum,merende,ricatti,puntini sulle i,bannamenti, ecc.ecc. perdonami ma credo che tu abbia una visone alquanto distorta di ciò che la gente afferma. Se io ti chiedo "che tempo fa oggi?" E tu mi rispondi "Sono le 5 e mezza", forse avevi bisogno di affermare che sono le 5 e mezza e null'altro.

    Certo che scrivere dando ripetute interpretazioni, doppi sensi, e scambi di persone, e quant'altro non è il massimo del benvenuto e non agevola la discussione del 3D.Ma se sono di ad essere di troppo o do noia,o non sono di vostro gradimento posso tranquillamente tornarmene su altri lidi. Non ho l'abitudine di restare per forza laddove non sono gradito ne tantomeno turbare la vostra quiete.E ancor meno che le mie frasi vengano interpretate e non giudicate solo per il loro apparente significato. Sono ospite e come sono arrivato posso serenamente andarmene.

    Pazzoilpianoforte:Almeno tu parli del 3D; Prendo atto che si dica in giro che la meccanica Teac svolga egregiamente il lavoro che fa anche la Philips e forse come dite lo fa anche meglio. Che cdp montano quella meccanica? Per quanto riguarda il clamp, sempre a detta del signor X (se lo chiamo ingegnere mi riprendete) il problema risiede nella eventuale pesantezza dello stesso. Più è pesante e più il dischetto resta stabile,ma nel contempo più è pesante il clamp più si palesa la possibilità che tale peso rallenti la rotazione del dischetto, non consentendo una lettura ottimale. Alcuni costruttori fanno dei clamp del diametro dell'intero dischetto in modo da imprigionarlo interamente. Altri ingegnano dei dischetti di carbonio o leghe analoghe da apporre praticamente sopra il dischetto. Tutto ciò con la finalità di rendere più fisso possibile il dischetto alla sua base in modo tale da cercare di evitare le microvibrazioni dovute alla forza centripeta, e rendere più stabile la lettura del laser. Questo, lo ripeto sempre secondo le spiegazioni che mi sono state fornite. Ho detto che era meglio baipassare il discorso meccanica dall'alto onde evitare questo inutile polverone. A me bastava sapere NON il funzionamento delle medesime, ma bensì consigli su cdp con la meccanica con la carica dall'alto da poter ascoltare. Il cdp Oracle ad esempio, qualcuno lo ha ascoltato?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 12, 2010 4:33 pm

    Aircooled:
    ho smesso da tempo di avere manie di perseguzione sempre che ne abbia mai sofferto( di solito perseguo Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 650957 ) mi limito a rispondere per quello che leggo in chiaro, non disturbi nessuno e nessuna quiete viene violata, qua siamo nel gazebo e chiunque ha piena liberta di parola restando nel recinto del semplice regolamento che non vieta praticamente nulla se non la prevaricazione e offese, addirittura a regolamento si può fare o farsi anche pubblicità, più liberale e più semplice di cosi Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 594278 te l'ho detto siamo diversiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 650957


    _________________
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 941176


     
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 630139
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 12, 2010 4:33 pm

    Luca58: Io non voglio ne avvicinare ne allontanare nessuno. Ognuno si fa le proprie idee e le esprime. Io prendo i forum, tutti i forum, per quello che sono, o che vorrebbero essere o che danno a credere di essere. Sinceramente è un po la storia della coperta corta: Puoi avere freddo alla testa, e decidere così di coprirti la testa, lasciando fuori i piedi, dato che la coperta è corta. Puoi avere freddo ai piedi e usare la coperta per coprirti i piedi, lasciando scoperta la testa. Puoi avere freddo al tronco e decidere di coprire questo lasciando un po scoperti i piedi e la testa. Poi ovviamente dirai che la coperta che ti ha coperto la testa (se sei freddoloso alla testa) è quella che più fa per te, ma in verità scegliamo sempre la coperta MENO imperfetta che c'è. Quindi chi si trova bene qui, chi si trova bene su AR, chi si trova bene su VHF. Io a 50 anni suonati ho imparato non a coprirmi la parte del corpo dove ho più freddo. Viceversa, so e prendo atto che in ogni posto avrò freddo e di volta in volta, sceglierò la parte del corpo da tenere scoperta. Per un modo o per un altro, in modo più o meno evidente il forum PERFETTO non esiste. Specialmente nei forum che fondamentalmente parlano di hobby di qualcosa: Hifi, libri,orologi,Automobili,Moto,Barche,ecc.ecc. Alla fine ognuno porta acqua al suo mulino. Tanto vale soprassedere un po in generale su tutto e non prendersela più di tanto se qualcuno tende a rifilarti qualcosa. La pubblicità che che se ne dica è sempre e sarà sempre l'anima del commercio.
    Come dire: Dimmi su che Forum scrivi, e ti dirò chi sei!

    PS: Forse per questo tendo a scrivere su tutti i forum di Hifi? Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 12, 2010 4:36 pm

    aircooled ha scritto:
    Aircooled:
    ho smesso da tempo di avere manie di perseguzione sempre che ne abbia mai sofferto( di solito perseguo Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 650957 ) mi limito a rispondere per quello che leggo in chiaro, non disturbi nessuno e nessuna quiete viene violata, qua siamo nel gazebo e chiunque ha piena liberta di parola restando nel recinto del semplice regolamento che non vieta praticamente nulla se non la prevaricazione e offese, addirittura a regolamento si può fare o farsi anche pubblicità, più liberale e più semplice di cosi Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 594278 te l'ho detto siamo diversiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 650957

    Ma sai, io non credo nella diversità dei vari Forum che bene o male tutti sbandierano. Credo viceversa ad un diverso modo, di ogni forum di dare l'immagine di se, apparentemente diversa. Opinione personale, ovvio, da vecchietto un po rimba e acido.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 12, 2010 4:38 pm

    Il cdp Oracle ad esempio, qualcuno lo ha ascoltato?
    bella macchina, il Cary va molto meglio, unico neo è che hanno cannato proprio la frequenza dove il CD da il meglio di se in assoluto, chissa perche Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 98542 tornado all'Oracle è un bel CD in tutti i sensi, con un plauso all'estetica


    _________________
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 941176


     
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 630139
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 12, 2010 4:40 pm

    Ma sai, io non credo nella diversità dei vari Forum che bene o male tutti sbandierano. Credo viceversa ad un diverso modo, di ogni forum di dare l'immagine di se, apparentemente diversa. Opinione personale, ovvio, da vecchietto un po rimba e acido.
    si fai bene ma noi non sbanderiamo nulla, siamo diversi nei fatti, passando un poco di tempo qua se ti va te ne accorgerai anche se sei un poco rimba Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 650957


    _________________
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 941176


     
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 630139
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da Geronimo Mar Ott 12, 2010 4:47 pm

    Islanda ha scritto:
    ......io non credo nella diversità dei vari Forum che bene o male tutti sbandierano. Credo viceversa ad un diverso modo, di ogni forum di dare l'immagine di se, apparentemente diversa. Opinione personale, ovvio, da vecchietto un po rimba e acido.

    Visto che per te i forum sono sostanzialmente uguali, ti converrebbe frequentare solo quelli più grandi come Videohifi e Audioreview dove, statisticamente, avresti più possibilità di avere risposte in merito alla scelta di meccanica e convertitore.
    Qui credo che difficilmente ne avresti altre, a meno che tu non abbia altri quesiti da porre.
    Ne hai?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 12, 2010 4:54 pm

    ma no sa bene che non siamo uguali agli altri, altrimenti non si sarebbe iscritto in un piccolo spazio come questo se non avesse sentito il richiamo della foresta Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 650957 le risposte le trova anche qua, personalmente ho provato l'ultimo cd che ha citato e pure a confronto diretto con l'altro citato da me e tra i 2 non c'è confronto a patto di non usare il cary con l'uscita valvolata, chi altri poteva rispondergli cosi? sto diventando peggio di BEBO Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 184438 Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 184438


    _________________
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 941176


     
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 630139
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da hr Mar Ott 12, 2010 5:07 pm

    Islanda ha scritto:

    Hr: Non mi riferisco ad un modello Burmester in particolare. Chiedevo solo in linea di massima quali fossero le caratteristicche soniche di casa Burmester. In particolare dei cdp. E di seguito anche gli eventuali fattori negativi dello stesso.
    Inoltre vorrei sapere se hai mai ascoltato il cdp Zanden, per prendere dei punti di riferimento.


    Ciao.
    Il suono dei lettori Burmester e' neutro, veloce nei transieti, naturale, musicalissimo, potente, materico, dinamico ed esplosivo quando serve. La ricostruzione dello stage e' incredile per realismo e tridimensionalita'.

    Ho confrontato il cd player top di Zanden con il burmester 069 ed il trittico dcs paganini. Il Zanden e' quello che e' piaciuto di meno. In pole position il Burmester 069 ed a seguire il DCS che e' una macchina che a me piace molto.


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 12, 2010 5:42 pm

    Islanda ha scritto:Luca58: ...

    In questo forum puoi dire quasi tutto quello che vuoi ma devi accettare le opinioni anche se non ti piacciono. Tu affermi, in base a confronti diretti solo riferiti da altri dato che tu non li hai fatti (tranne valutazioni del tipo: "Mi piace questo cdp e il mio orecchio mi dice che il merito e' della meccanica"), che le meccaniche con caricamento dall'alto suonano meglio a parita' del resto; in base alle risposte che hai ricevuto, in questo forum in genere si ritiene che la cosa non sia provata. Punto. Perche' insistere nell'avere improbabili valutazioni su quei cdp? Acquista una meccanica cosi' e vivi felice, tanto basta che si carichi dall'alto e suonera' bene...Laughing

    Quanto al discorso dei vari forums ho ritenuto (e ancora non mi sono tolto il dubbio) che alcuni tuoi interventi siano provocatori per il motivo detto prima. Se non e' cosi', come spero, credo che sarebbe opportuno tu che rileggessi cosa scrivi prima di postare per verificare che cio' che hai scritto rappresenti effettivamente quello che intendi dire.

    Altri tuoi interventi contrastanti, inoltre, accentuano questa sensazione in quanto affermi e neghi lo stesso concetto Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 285880 ; un paio di esempi:

    prima:
    Islanda ha scritto:non faccio il nome (un ingegnere tra l'altro)...Sempre questo ingegnere a proposito di stabilità delle varie meccaniche...
    dopo:
    Islanda ha scritto:Non credo che quando ci accingiamo ad ascoltare una elettronica sia importante CHI l'ha costruita ed il suo grado di istruzione. O almeno, a me non interessa affatto.


    prima
    Islanda ha scritto:Lungi da me il sapere i retroscena di AR o di questo forum, o di Videohifi
    dopo:
    Islanda ha scritto:Ho citato Otello solo per far vedere che non è poi così difficile capire o interpretare i vari retroscena dei vari forum


    Spero comunque di sbagliarmi, anche perche' ci sarebbe un'altra possibile spiegazione:
    Islanda ha scritto:Come dire: Dimmi su che Forum scrivi, e ti dirò chi sei!
    Forse per questo tendo a scrivere su tutti i forum di Hifi?
    Crisi di identita'? Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 285880
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da Banano Mar Ott 12, 2010 6:13 pm

    Luca58 ha scritto:----cut-----
    Crisi di identita'? Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 285880

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 650957 Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 650957 Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 650957 .....


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 12, 2010 7:05 pm

    la xxxx mania è contagiosa, su AR spopolava e spopola ancora Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 184438 Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 184438


    Ultima modifica di aircooled il Mer Ott 13, 2010 11:25 am - modificato 1 volta.


    _________________
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 941176


     
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 630139
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 12, 2010 8:19 pm

    Non lo so perche', come ho detto, non sono mai riuscito a resistere abbastanza nel leggerlo per capire bene come funzionasse.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 12, 2010 8:52 pm

    fattelo spiegare da xxxx lui sa bene come funziona, babbo gli ha insegnato tutto, o quasi Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 184438 Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 184438


    Ultima modifica di aircooled il Mer Ott 13, 2010 11:25 am - modificato 1 volta.


    _________________
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 941176


     
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 630139
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da Camelia Mer Ott 13, 2010 3:04 am

    Pavel... Pavel... Pavel.... Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 424797

    Hey ragazzi... ma esiste solo Pavel???? santa


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Senza_10
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da Camelia Mer Ott 13, 2010 3:15 am

    Salve Islanda e Benvenuto... sunny

    Mi scuso per il ritardo ma sono praticamente in pianta stabile o quasi nella Sezione OT, solo alcune volte mi “avventuro” a leggere altro (quando ho tempo e testa per seguire qualche thread più “tecnico”).


    Dunque chiedevi un cdp con clamp carica dall’alto...

    Io ti proporrei di cercare di ascoltare un Endorphin della Pathos; che tra l’altro si adatta anche per tipologia di prezzo visto che il tuo budget massimo è di € 8000, costa anche un pochino meno.

    Monta una meccanica Philips CD-PRO, più esattamente la CD-Pro2LF, del tutto identica a quella che citavi tu (CD-Pro2M) con l’unica modifica al firmware per una maggiore compatibilità con i sistemi di protezione anticopia del dischetti argentei.

    È un bel cdp, con immagine anche piuttosto accattivante, e ponibilissimo in ambienti anche molto raffinati. Non so se tu sia accoppiato, ma un lettore così sono certa che farà sicuramente colpo sulla tua signora e ne verrà ben impressionata; dovrai stare attento che non accada che ti spodesti dalla sala e si metta lei stessa ad ascoltare i suoi brani preferiti... Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 36246

    Endorphin - by Pathos

    Per le qualità sonore e altre delucidazioni magari qualcuno degli altri forumers ti potrà essere più facilmente di aiuto di me. Fra uomini ci si comprende meglio, specie in questo campo del Audio Hi-Fi. Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 625723

    Un caro saluto e buon proseguimento,


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Senza_10
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da matley Mer Ott 13, 2010 10:24 am


    Islanda ha scritto:Matley: Professore? Magari, non mi dispiacerebbe. Sarà pur valsa a qualcosa una laurea presa qualche lustro or sono. Scrivo in italiano (scrivere è il mio lavoro) corretto e cerco di usare un lessico forbito ma al contempo comprensibile. Ma continuo a non capire come mai ti resta più facile parlare di tutto all'infuori di cdp da consigliarmi con la meccanica dall'alto. Se il 3d non è di tuo interesse basta non leggere.Inquinarlo con rimandi, errori, ed errate interpretazioni, non so dove possa portarci. Ma mi adatto, se è proprio necessario.

    Lo sò non è facile capire il cagnolone... Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 775355
    ma parliamo di CD se è quello che TU vuoi... Embarassed
    NON vorrei annoiarti con piccole elucubrazioni mentali,oppure grosse seghe mentali....
    Tornando a parlare di CDP con carica dall'alto haimè IO non sono un sostenitore che riesce a sentirci una qual minima differenza tra le due impostazioni...diciamo che vado per la praticità...non avendo posto nel mio impianto http://hifi-hiend.forumattivo.com/i-nostri-impianti-senza-veli-f18/l-impianto-di-matley-t6.htm
    per avere un CD con carica dall'alto opto per l'altra strada.Comunque devo dirti che ho ascoltato anche IO qualche CD a carica dall'ato, a casa di un nostro forumer (xin) ho ascoltato dicevo..Mikado e metronom (quello piccolo ma era modificato) Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 939343 e quindi poco attendibile, ho ascoltato anche l'ORACLE da b Bruno Fazzini (non so se tu conosci) Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 999153 nell'occasione lo dovevo ascoltare in parallelo con il RISE (altra meraviglia estetica) ma Bruno non fece in tempo a portarlo, dicevo...che l'Oracle suonava con le B&W 802d di Bruno e con l'amplificazione top della plinius..la caratteristica che mi ha subito colpito, oltre alla bellezza dell'oggetto, è stata la poca profondità che l'impianto riusciva a riprodurre (non sò se è una caratteristica del lettore) Io ti dico quello che ho sentito..e visto...già perchè se lo guardi Ti innamori subito.Mi sembra di ricordare che nel pannello frontale c'è la possibilità di selezionare il modo a cui uno piace...di + (44,1 48kHz 96kHz e 192kHz) se non sbaglio non c'è la possibilità di andare a 176...ma meglio cosi' altrimenti l'autovelox è sempre dietro l'angolo.. Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 588790 Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 588790 Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 588790 Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 650957

    a presto...

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 DEA%20Electronic%206x...

    http://www.6moons.com/audioreviews/oracle/footers.jpg





    Ultima modifica di matley il Mer Ott 13, 2010 10:55 am - modificato 1 volta.


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 R4kie410 …………Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da matley Mer Ott 13, 2010 10:54 am

    Islanda ha scritto:

    http://www.tnt-audio.com/tours/a-analogue.htm


    ho letto tutto e trovo questa TUA inserzione di cattivo gusto...
    anche perchè se "credi" di sapere tutto dovresti sapere anche quanto quel signore che TU menzioni fosse legato a Jimmy...

    Ti leggo, e credo che tu sia scemo ...cioè mancante di una parte



    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 R4kie410 …………Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 5 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 10:56 am