Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto per scelta lettore cdp


    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da matte Lun Ott 11, 2010 2:13 pm

    Forse dico una bestemmia, ma conosco le meccaniche Philips tipo CDM12, anche caricate da cassetto implementano comunque una sorta di clamp che cade sopra il dischetto meccanicamente dopo che è in posizione e viene attirato, a serrate a sendwich, dalla calamita sul perno dalla parte bassa del centratore; non si tratta di una sorta di clamp magnetico Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 98542

    Mi risulta anche che la rotazione del CD non è costante come il vinile, ma varia a seconda della posizione del laser per cui un clamp con un suo peso non irrilevante avrebbe delle inerzie non trascurabili che rallenterebbero la correzione della velocita, forse per questo c'è il magnete in modo che a parità di pressione sercitata sul CD il peso è trascurabile (del clamp ovviamete)

    Magari dico ca _ _ ate, non so Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 939343
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 11, 2010 2:43 pm

    Se i costruttori facciano o meno queste prove, e ancor meno se poi siano in grado di mettere in piazza tutte le loro informazioni, non mi è dato saperlo. Ritengo comunque che un minimo di riservatezza, lo debbano avere (almeno credo). Per il resto penso che il miglior giudice possibile in questo caso nn sia l'opportunità o meno di esplicare i loro progetti, ma credo invece che sia il nostro giudizio di appassionati di musica. E' ovvio che poi umanamente si è portati a osannare ciò che ci piace e demolire ciò che non ci piace, a prescindere da CHI ha fatto il progetto e sul COME è stato sviluppato. Ma credo che anche questo atteggiamento anche se non corretto sia umanamente giustificabile. Ma ripeto, non è una questione di grado di istruzione. Alle volte è meglio uno scaltro operaio che un geometra su carta. Ma non dobbiamo mai fare l'errore di generalizzare. Il buono e il meno buono esiste in ogni campo. Così come per eticamente corretto che sia, non credo che al nostro orecchio faccia la differenza sapere se alcune teorie siano o meno dimostrabili e più o meno applicabili. Credo sempre che il nostro orecchio giudichi esclusivamente sulla base di ciò che è : un amplificatore di sensi. Soggettivi ma pur sempre validi.
    i costruttori fanno benissimo a tenere per se i loro segreti di pulcinella, ma qua mica si parla di costruttori di mecca, a me pareva si parlasse di assemblare una mecca in in modo o in un altro, cosa che invero fanno in molti non solo uno, altrimenti avrebbe brevettato, teorie che fanno la differenza a orecchio non esistono, le differenze le fanno le cose concrete, però in un certo senso è vero, se uno ti dice che la luna sta nel pozzo qualcuno ci crede, almeno fino a che uno non gli chiede di dimostrarlo nella realta
    l'orecchio è il giudice supremo, ma nessuno ha mai dimostrato neppure a orecchio che una soluzione è migliore dell'altra, perche nessuno ha mai dimostrato che la stessa meccanica suona meglio cosi o cosa a parita di elettronica e case, quello che si può dimostrare invece è che cambiando parametri di costruzione del d'intorno si possono modificare in piccolo alcune performance, ma molto in piccolo, cose comunque che hanno una loro ben solida base tecnica, quello che invece è dimostrato è che un carica dall'alto si può vendere a partire da un prezzo X3 a parita di prestazioni, potrei citare anchio un noto produttore italico che tramite indagine di mercato ha deciso di moltiplicare X4 il prezzo della sua creatura introducendo la carica dall'alto, la ragione? perche ricorda l'analogico, e visto che chi ha competenza di analogico solitamente è in su con l'età ha più disponibilita di grano e quindi meglio disposto a spendere Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 625723


    _________________
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 941176


     
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 630139
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 11, 2010 2:50 pm

    matte ha scritto: Forse dico una bestemmia, ma conosco le meccaniche Philips tipo CDM12, anche caricate da cassetto implementano comunque una sorta di clamp che cade sopra il dischetto meccanicamente dopo che è in posizione e viene attirato, a serrate a sendwich, dalla calamita sul perno dalla parte bassa del centratore; non si tratta di una sorta di clamp magnetico Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 98542

    Mi risulta anche che la rotazione del CD non è costante come il vinile, ma varia a seconda della posizione del laser per cui un clamp con un suo peso non irrilevante avrebbe delle inerzie non trascurabili che rallenterebbero la correzione della velocita, forse per questo c'è il magnete in modo che a parità di pressione sercitata sul CD il peso è trascurabile (del clamp ovviamete)

    Magari dico ca _ _ ate, non so Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 939343
    non dici bestemmie, è cosi, solo che quella col cassetto costa uno sbotto in più che prederla con il solo pick-up, e inoltre devi pure fare un casotto di lavorazioni in più sul case che richiedono pure una grande precisione e quindi costo
    anche il discorso clamp è esatto, infatti chi lo fa esterno cerca materiali leggeri proprio per non inficiare le prestazioni del ridicolo motore ancora a spazzole che monta, la migliore mecca clamperizzata e super motorizzata e la VRDS della TEAC nelle varie versioni dall'economica alla più costosa, in pratica fa meccanicamente quello che un carica dall'alto devi fare manualmente, però non fa fico Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 650957


    _________________
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 941176


     
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 630139
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da Luca58 Lun Ott 11, 2010 2:56 pm

    Islanda ha scritto:Senza offesa per nessuno, gradirei non essere scambiato ne equivocato per nessun'altro che non sia me medesimo, tantomeno per uno che so essere parte del vostro gruppo. Semmai alcune considerazioni potrebbero essere meglio comprese tra il vostro enturage, che non dall'esterno.

    Non è una questione ne di laurea ne di terza elementare. Ognuno le proprie esperienze le fa sul campo. Ognuno con i suoi accorgimenti ed ognuno con le sue convinzioni più o meno fondate, ognuno con le sue metodologie. Il grado di istruzione a volte non c'entra nulla in tutto ciò. In questo caso credo che ogni costruttore abbia le proprie idee e i propri studi (almeno si spera) in merito. Poi sulla base dei risultati acustici, potremmo propendere indifferentemente per il laureato o per colui che ha fatto solo le scuole dell'obbligo. Non credo che quando ci accingiamo ad ascoltare una elettronica sia importante CHI l'ha costruita ed il suo grado di istruzione. O almeno, a me non interessa affatto. Se la meccanica con la carica dall'alto l'avesse ideata e messa in opera un contadino del bangladesh, avrebbe comunque il mio consenso davanti magari ad un progetto fatto da un plurilaureato. O almeno, questo è il mio modo di pensarla.
    Giusto, ma sei tu che hai piu' volte messo in evidenza che si trattava di un ingegnere.

    Comunque questo forum e' un po' scherzoso, come avrai capito! Laughing
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da matley Lun Ott 11, 2010 2:58 pm

    Islanda ha scritto:Senza offesa per nessuno, gradirei non essere scambiato ne equivocato per nessun'altro che non sia me medesimo, tantomeno per uno che so essere parte del vostro gruppo. Semmai alcune considerazioni potrebbero essere meglio comprese tra il vostro enturage, che non dall'esterno.


    ...assolutamente cheers
    Se LEI avesse risposto : ...e chi è costui Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 921419 mah..forse sarebbe stato moooolto + credibile... Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 625723

    mi manca il rise ...volevo bene al rise... magari vado a trovarlo all' ISOLA D'ELBA

    NON faccia caso al cagnolone...cerca solo una medaglia.. Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 650957 Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 650957 Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 650957

    un saluto..


    Ultima modifica di matley il Mer Ott 13, 2010 8:24 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 R4kie410 …………Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 11, 2010 3:08 pm

    Comunque questo forum e' un po' scherzoso, come avrai capito! Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 184438
    si ma io non scherso, se mi si dice che la luna sta nel pozzo è più forte di me chiedere il perche e il percome Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 184438 forse anche perchè da ragazzo mi divertivo a fare sperimentazione proprio su questargomento e i risultati sono imbarazzanti sempre che non ti fermi alla prima prova e hai voglia di indagare il perche, a quel punto rischi di scoprire che la terra è tonda invece che piatta come qualcuno asseriva


    _________________
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 941176


     
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 630139
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 11, 2010 5:42 pm

    matley ha scritto: ...assolutamente cheers
    Se LEI avesse risposto : ...e chi è PAVEL Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 921419 mah..forse sarebbe stato moooolto + credibile... Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 625723
    mi manca pavel ...volevo bene a pavel... magari vado a trovarlo all' ISOLA D'ELBA
    NON faccia caso al cagnolone...cerca solo una medaglia.. Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 650957 Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 650957 Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 650957
    un saluto..

    Matley.

    Perbacco! Vedi alle volte che figure si fanno a pensare di essere più acuti ed astuti di tutti, ed invece siamo sempre e tutti uomini e non SemiDei. Dunque, diciamo che mio malgrado devo pubblicamente risponderti, ma vediamo: Voi siete gli stessi che scrivevate tutti su AR, dove scrivevo e scrivo anche io tutt'ora con un diverso nick, logicamente. Poi chi prima chi dopo vi bannarono più o meno tutti, ed apriste una piccola parentesi su un altro forum del quale non ricordo il nome ed ignoro chi sia stato il fondatore-proprietario. Dopo poco Aircooled apri questo Forum (come scrive il buon Otello in risposta al vostro ex iscritto poi bannato Audiofilofine che ora gravita in quota AR). Per cui per nomea ed escursus audiofilo in merito ai forum, conosco Pavel, te, Aircooled,Bobgitto,Petrus,Xin, e mi manca un veterano all'appello del quale non ricordo il nome. Che in seguito ebbe uno screzio sul forum di Videohifi.
    Ho sbagliato qualche notizia? Correggimi se mai ce ne fosse bisogno.Ma per favore non continuare a scrivere inessattezze, anche se so essere dettate dalla tua infinita e genuina goliardia.
    La medaglia il cagnolone ce l'ha già. Come ben sai in ogni mostra canina che si rispetti, il cane viene sempre additato per la sua enorme fedeltà al padrone. Quindi di certo il tuo cane codesta medaglia se l'è guadagnata già da illo tempore.
    Ora si può tranquillamente tralasciare meccaniche dall'alto,meccaniche orizzontali Pavel, cagnoloni, medaglie e riprendere il 3d, in modo sereno e pacato?

    PS : un saluto anche a Topico, promosso moderatore di VideoHifi. Ora però non scambiatemi per Topico!!!!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 11, 2010 5:47 pm

    Luca58 ha scritto:
    Giusto, ma sei tu che hai piu' volte messo in evidenza che si trattava di un ingegnere.

    Comunque questo forum e' un po' scherzoso, come avrai capito! Laughing

    quote modificato dall'amministrazione


    Ho scritto che è un ingegnere, perchè ho dovuto riportare le frasi di un ingegnere. Non potevo certo scrivere che tali idee fossero le mie. Se invece di essere ingegnere il costruttore del cdp fosse stato un carpentiere ed io avessi dovuto riportare le sue teorie avrei scritto "che poi è un carpentiere". Nulla di strano. Tanto la differenza all'orecchio non lo fa di certo l'appellativo di colui che costruisce un cdp. La fa solo l'ascolto che poniamo noi.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Ott 11, 2010 5:50 pm

    Islanda ha scritto:...
    Pazzopianoforte : La Philips cd 2 Pro, da il meglio di se quando montata con la carica dall'alto....
    Del resto ogni costruttore ha giustamente le sue convinzioni, le sue teorie, le sue idee.
    ....

    Tutto questo discorso non mi stupisce. Non credo sia difficile dare credito al progettista in questione. Evidentemente per come è progettata questa meccanica il Clamp "maggiorato" è d'aiuto.

    Però esprimo delle osservazioni ad alta voce, e riguardano le meccaniche dall'alto in ragione delle altre:

    1. Se stabilizzare il disco è la strada maestra, meglio di tute sono messe le meccaniche VRDS di Teac, che quindi dovrebbero suonare ancora meglio della Philips disponendo di un sistema di blocco totale del disco tramite clamp grande quanto il disco stesso... anche se hanno il cassetto...

    2. Tutto questo vale con sistemi di "pescaggio dati" tradizionali. Una meccanica veloce che ripassi sul dato più volte se ne impippa del clamp e della maggiore stabilità del disco.

    La verità è che ogni meccanica fa storia a sé. Evidentemente per la CD2Pro il montaggio con carica dall'alto è ottimale.

    P.S.: Oooopsss..... avevi detto che era meglio trascurare il discorso sulle meccaniche... scusami ma me ne sono accorto in ritardo, quindi aggiungo questo post scriptum. Non prendere la mia come una polemica. Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da matley Lun Ott 11, 2010 5:59 pm

    Islanda ha scritto: [

    Matley.

    Perbacco! Vedi alle volte che figure si fanno a pensare di essere più acuti ed astuti di tutti, ed invece siamo sempre e tutti uomini e non SemiDei. Dunque, diciamo che mio malgrado devo pubblicamente risponderti, ma vediamo: Voi siete gli stessi che scrivevate tutti su AR, dove scrivevo e scrivo anche io tutt'ora con un diverso nick, logicamente. Poi chi prima chi dopo vi bannarono più o meno tutti, ed apriste una piccola parentesi su un altro forum del quale non ricordo il nome ed ignoro chi sia stato il fondatore-proprietario. Dopo poco Aircooled apri questo Forum (come scrive il buon Otello in risposta al vostro ex iscritto poi bannato Audiofilofine che ora gravita in quota AR). Per cui per nomea ed escursus audiofilo in merito ai forum, conosco Pavel, te, Aircooled,Bobgitto,Petrus,Xin, e mi manca un veterano all'appello del quale non ricordo il nome. Che in seguito ebbe uno screzio sul forum di Videohifi.
    Ho sbagliato qualche notizia? Correggimi se mai ce ne fosse bisogno.Ma per favore non continuare a scrivere inessattezze, anche se so essere dettate dalla tua infinita e genuina goliardia.

    he..he.. Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 775355
    vedo che sei ben informato... Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 650957

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Cabs8910

    scrivi che sembri un professore di Italiano... Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 999153


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 R4kie410 …………Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 11, 2010 6:07 pm

    Islanda ha scritto:
    Luca58 ha scritto:
    Islanda ha scritto:Senza offesa per nessuno, gradirei non essere scambiato ne equivocato per nessun'altro che non sia me medesimo, tantomeno per uno che so essere parte del vostro gruppo. Semmai alcune considerazioni potrebbero essere meglio comprese tra il vostro enturage, che non dall'esterno.

    Non è una questione ne di laurea ne di terza elementare. Ognuno le proprie esperienze le fa sul campo. Ognuno con i suoi accorgimenti ed ognuno con le sue convinzioni più o meno fondate, ognuno con le sue metodologie. Il grado di istruzione a volte non c'entra nulla in tutto ciò. In questo caso credo che ogni costruttore abbia le proprie idee e i propri studi (almeno si spera) in merito. Poi sulla base dei risultati acustici, potremmo propendere indifferentemente per il laureato o per colui che ha fatto solo le scuole dell'obbligo. Non credo che quando ci accingiamo ad ascoltare una elettronica sia importante CHI l'ha costruita ed il suo grado di istruzione. O almeno, a me non interessa affatto. Se la meccanica con la carica dall'alto l'avesse ideata e messa in opera un contadino del bangladesh, avrebbe comunque il mio consenso davanti magari ad un progetto fatto da un plurilaureato. O almeno, questo è il mio modo di pensarla.
    Giusto, ma sei tu che hai piu' volte messo in evidenza che si trattava di un ingegnere.

    Comunque questo forum e' un po' scherzoso, come avrai capito! Laughing


    Ho scritto che è un ingegnere, perchè ho dovuto riportare le frasi di un ingegnere. Non potevo certo scrivere che tali idee fossero le mie. Se invece di essere ingegnere il costruttore del cdp fosse stato un carpentiere ed io avessi dovuto riportare le sue teorie avrei scritto "che poi è un carpentiere". Nulla di strano. Tanto la differenza all'orecchio non lo fa di certo l'appellativo di colui che costruisce un cdp. La fa solo l'ascolto che poniamo noi.

    Islanda sei pregato di quotare secondo le regole, riportando solo l'ultimo riferimento. Grazie.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 11, 2010 6:47 pm

    Ho sbagliato qualche notizia?
    si hai sbagliato diverse cose su air, io non ho aperto nulla, il forum lo hanno aperto delle persone che si erano rotti i coglioni di avere a che fare con persone come otello e compani, persone che non fai parte della loro brigata merendera ti bannano, oppure se gli rompi i coglioni rispondendo a dei post in maniera tecnica e gli fai fare una figuretta anche inconsapevolmente ti bannano e poi cancellano tutti i tuoi interventi
    il nostro EX purtroppo non risulta bannato tant'è che ogni tanto si vede comparire, forse ti è sfuggito Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 184438 Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 184438
    Come ben sai in ogni mostra canina che si rispetti, il cane viene sempre additato per la sua enorme fedeltà al padrone.
    questa è unaltra castroneria galattica, qua padroni non ci stanno, il forum è nato proprio con questi intenti, poi come in tutte le famiglie trovi sempre qualche coglione profittatore che vorrebbe imporsi sopra a tutti ma purtroppo per loro questi miserendi fessacchiotti non diventano mai lider di nulla e sono costretti ad allontanarsi dopo aver smerdato dappertutto e a noi non resta che pulire, certo un lavoro ingrato ma lo noi facciamo con piacere e fieri della nostra indipendenza da padroni o interessi personali


    _________________
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 941176


     
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 630139
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 11, 2010 6:52 pm

    1. Se stabilizzare il disco è la strada maestra, meglio di tute sono messe le meccaniche VRDS di Teac, che quindi dovrebbero suonare ancora meglio della Philips disponendo di un sistema di blocco totale del disco tramite clamp grande quanto il disco stesso... anche se hanno il cassetto...

    esatto, quel l'ingrato e inutile lavoro la VRDS lo fa a livelli di eccellenza, oltretutto non sono vecchiette come la philips, ma quelle costano non sono cosi a buon mercato come le vecchie philips
    2. Tutto questo vale con sistemi di "pescaggio dati" tradizionali. Una meccanica veloce che ripassi sul dato più volte se ne impippa del clamp e della maggiore stabilità del disco.
    riesatto, questo è un modo sicuro ed economico per buttare nel cesso tutte le pippe mentali sulle meccaniche che dovrebbero funzionare nell'immaginario di certi audiofili come il caro vecchio LP


    _________________
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 941176


     
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 630139
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 11, 2010 6:52 pm

    he..he.. Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 775355
    vedo che sei ben informato... Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 650957

    si sui pettegolezzi Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 184438 Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 184438


    _________________
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 941176


     
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 630139
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da ema49 Lun Ott 11, 2010 7:14 pm

    aircooled ha scritto:hai sbagliato diverse cose su air, io non ho aperto nulla, il forum lo hanno aperto delle persone che si erano rotti i coglioni di avere a che fare con persone come otello e compani, persone che non fai parte della loro brigata merendera ti bannano, oppure se gli rompi i coglioni rispondendo a dei post in maniera tecnica e gli fai fare una figuretta anche inconsapevolmente ti bannano e poi cancellano tutti i tuoi interventi
    il nostro EX purtroppo non risulta bannato tant'è che ogni tanto si vede comparire, forse ti è sfuggito Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 184438 Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 184438
    questa è unaltra castroneria galattica, qua padroni non ci stanno, il forum è nato proprio con questi intenti, poi come in tutte le famiglie trovi sempre qualche coglione profittatore che vorrebbe imporsi sopra a tutti ma purtroppo per loro questi miserendi fessacchiotti non diventano mai lider di nulla e sono costretti ad allontanarsi dopo aver smerdato dappertutto e a noi non resta che pulire, certo un lavoro ingrato ma lo noi facciamo con piacere e fieri della nostra indipendenza da padroni o interessi personali

    L'AIR FURIOSO.. Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 921419 Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 921419 Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 921419
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 11, 2010 7:24 pm

    ma no che furioso, bisogna sempre mettere i puntini sulle i, di balle il mondo è pieno, almeno qua cerchiamo di tenerne qualcuna fuori Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 650957
    capisco che questo piccolo spazio faccia rodere parecchi, ma che dobbiamo farci, purtroppo non siamo controllabili da nessuno, certo ci provano e ci riprovano Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 650957 ma noi Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 630139 purtroppo per loro non amiamo smerendare e non siamo ricattabili


    _________________
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 941176


     
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 630139
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 12, 2010 10:21 am

    Islanda ha scritto:Ho scritto che è un ingegnere, perchè ho dovuto riportare le frasi di un ingegnere. Non potevo certo scrivere che tali idee fossero le mie. Se invece di essere ingegnere il costruttore del cdp fosse stato un carpentiere ed io avessi dovuto riportare le sue teorie avrei scritto "che poi è un carpentiere". Nulla di strano. Tanto la differenza all'orecchio non lo fa di certo l'appellativo di colui che costruisce un cdp. La fa solo l'ascolto che poniamo noi.
    Vabbe'... Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 285880
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 12, 2010 10:30 am

    Visto che e' stato citato il forum di AR (e Islanda ci sta facendo avvicinare) vorrei dire che in passato ho cercato di leggerlo ma non ci sono mai riuscito a lungo perche':

    1) i discorsi che ci vengono fatti mi suonano strani nella maggior parte dei casi (ma io ci capisco poco e questa potrebbe essere la spiegazione Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 285880 );

    2) l'atmosfera sembra quella di Marte;

    3) i forumers sono piuttosto aggressivi;

    4) l'organizzazione degli argomenti mi sembra sconclusionata;

    5) la lingua ufficiale e' il turco;

    6) mi sale una sensazione di disagio.

    Molto meglio Videohifi per un forum alternativo a questo, se proprio e' necessario.

    Della serie: "AR, se lo conosci lo eviti". Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 650957
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da Rudino Mar Ott 12, 2010 1:43 pm

    Luca58 ha scritto:Visto che e' stato citato il forum di AR (e Islanda ci sta facendo avvicinare) vorrei dire che in passato ho cercato di leggerlo ma non ci sono mai riuscito a lungo perche':

    1) i discorsi che ci vengono fatti mi suonano strani nella maggior parte dei casi (ma io ci capisco poco e questa potrebbe essere la spiegazione Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 285880 );

    2) l'atmosfera sembra quella di Marte;

    3) i forumers sono piuttosto aggressivi;

    4) l'organizzazione degli argomenti mi sembra sconclusionata;

    5) la lingua ufficiale e' il turco;

    6) mi sale una sensazione di disagio.

    Molto meglio Videohifi per un forum alternativo a questo, se proprio e' necessario.

    Della serie: "AR, se lo conosci lo eviti". Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 650957

    ...e tu prova a leggere solo me.
    Vedrai...non sono complicato. angel


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 12, 2010 2:04 pm

    Visto che e' stato citato il forum di AR (e Islanda ci sta facendo avvicinare) vorrei dire che in passato ho cercato di leggerlo ma non ci sono mai riuscito a lungo perche':

    e no, noi siamo diversi Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 184438 eppoi anche volendo non abbiamo certi merendari fustigatori che ne hanno preso possesso a un certo punto della sua vita, e non li vogliamo, quindi siamo e restiamo ben lontani, oltretutto questo forum è deotellizzato Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 939343 Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 921419 Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 22474


    _________________
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 941176


     
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 630139
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 12, 2010 2:14 pm

    Luca58 ha scritto: ci sta facendo avvicinare

    Intendevo solo in questa discussione. Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 285880


    Ultima modifica di Luca58 il Mar Ott 12, 2010 3:14 pm - modificato 1 volta.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 12, 2010 3:02 pm

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 921419 è vero abbandoniamolo a se stesso Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 921419 Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 921419


    _________________
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 941176


     
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 630139
    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da Geronimo Mar Ott 12, 2010 3:05 pm

    aircooled ha scritto:Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 921419 è vero abbandoniamolo a se stesso Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 921419 Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 921419

    Quoto, non ne parliamo più Sleep
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da ema49 Mar Ott 12, 2010 3:37 pm

    Luca58 ha scritto:
    Della serie: "AR, se lo conosci lo eviti". Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 650957

    Laughing Laughing Laughing Laughing
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da vulcan Mar Ott 12, 2010 4:18 pm

    aircooled ha scritto: oltretutto questo forum è deotellizzato Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 939343 Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 921419 Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 22474

    Un si di diceva denuclearizzato Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 98542 Embarassed


    _________________
    Nicola  Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto per scelta lettore cdp - Pagina 4 Empty Re: Aiuto per scelta lettore cdp

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 12, 2010 4:22 pm

    Matley: Professore? Magari, non mi dispiacerebbe. Sarà pur valsa a qualcosa una laurea presa qualche lustro or sono. Scrivo in italiano (scrivere è il mio lavoro) corretto e cerco di usare un lessico forbito ma al contempo comprensibile. Ma continuo a non capire come mai ti resta più facile parlare di tutto all'infuori di cdp da consigliarmi con la meccanica dall'alto. Se il 3d non è di tuo interesse basta non leggere.Inquinarlo con rimandi, errori, ed errate interpretazioni, non so dove possa portarci. Ma mi adatto, se è proprio necessario.

    Aircooled: Lungi da me il sapere i retroscena di AR o di questo forum, o di Videohifi o di tanti altri. Io scrivo su tutti e tre mi faccio delle mie idee, molto superficiali che lasciano il tempo che trovano. Tutto qui. Ho citato Otello solo per far vedere che non è poi così difficile capire o interpretare i vari retroscena dei vari forum, e chi vi è dietro, non solo forum di HiFi. Il mondo è tanto più piccolo a seconda dell'interesse che si coltiva. Per la medaglia al cane non c'era da prendersela molto e dare un doppio senso alla frase.O verrebbe da pensare al tuo maldestro tentativo di giustificarti di fronte ad un qualcosa che io NON HO SCRITTO. E' solo frutto di tue interpretazioni. Hai mangiato pesante o soffri di manie di persecuzione? Dai risposte che vanno spesso al di la di ciò che significano. Rileggi attentamente quello che ho scritto: E' solo che credo sia risaputo che il cane è il migliore e il più fedele amico dell'uomo, e riconoscano in lui e solo in lui il padrone. Lo sanno tutti e lo sai anche tu del resto,basta navigare in Internet , e dare un occhiata alle foto per avere un parallelismo tra cane e padrone.

    http://www.tnt-audio.com/tours/a-analogue.htm

    E non nel senso che gli hai dato tu. Che poi tu metta i puntini sulle i, quando io scrivo a...questo è un tuo problema. Sembra che tu voglia forzatamente cogliere il pretesto per lanciare proclami anche quando nessuno ti chiede di lanciarli. Se io scrivo "Il cane ha come padrone il suo proprietario" e tu in risposta mi dici che nessuno qui ha padroni, e farnetichi di forum,merende,ricatti,puntini sulle i,bannamenti, ecc.ecc. perdonami ma credo che tu abbia una visone alquanto distorta di ciò che la gente afferma. Se io ti chiedo "che tempo fa oggi?" E tu mi rispondi "Sono le 5 e mezza", forse avevi bisogno di affermare che sono le 5 e mezza e null'altro.

    Certo che scrivere dando ripetute interpretazioni, doppi sensi, e scambi di persone, e quant'altro non è il massimo del benvenuto e non agevola la discussione del 3D.Ma se sono di ad essere di troppo o do noia,o non sono di vostro gradimento posso tranquillamente tornarmene su altri lidi. Non ho l'abitudine di restare per forza laddove non sono gradito ne tantomeno turbare la vostra quiete.E ancor meno che le mie frasi vengano interpretate e non giudicate solo per il loro apparente significato. Sono ospite e come sono arrivato posso serenamente andarmene.

    Pazzoilpianoforte:Almeno tu parli del 3D; Prendo atto che si dica in giro che la meccanica Teac svolga egregiamente il lavoro che fa anche la Philips e forse come dite lo fa anche meglio. Che cdp montano quella meccanica? Per quanto riguarda il clamp, sempre a detta del signor X (se lo chiamo ingegnere mi riprendete) il problema risiede nella eventuale pesantezza dello stesso. Più è pesante e più il dischetto resta stabile,ma nel contempo più è pesante il clamp più si palesa la possibilità che tale peso rallenti la rotazione del dischetto, non consentendo una lettura ottimale. Alcuni costruttori fanno dei clamp del diametro dell'intero dischetto in modo da imprigionarlo interamente. Altri ingegnano dei dischetti di carbonio o leghe analoghe da apporre praticamente sopra il dischetto. Tutto ciò con la finalità di rendere più fisso possibile il dischetto alla sua base in modo tale da cercare di evitare le microvibrazioni dovute alla forza centripeta, e rendere più stabile la lettura del laser. Questo, lo ripeto sempre secondo le spiegazioni che mi sono state fornite. Ho detto che era meglio baipassare il discorso meccanica dall'alto onde evitare questo inutile polverone. A me bastava sapere NON il funzionamento delle medesime, ma bensì consigli su cdp con la meccanica con la carica dall'alto da poter ascoltare. Il cdp Oracle ad esempio, qualcuno lo ha ascoltato?

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 2:17 pm