Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Delucidazione casse Edifier R1280DBs
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Delucidazione casse Edifier R1280DBs

    sined00
    sined00
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 29.07.21

    Delucidazione casse Edifier R1280DBs  Empty Delucidazione casse Edifier R1280DBs

    Messaggio Da sined00 Gio Lug 29 2021, 11:21

    Buongiorno,
    Innanzitutto complimenti per il forum, io sono ignorante in materia ma mi sto appassionando al vostro settore leggendo vari thread.

    Vi chiedo aiuto per un problema che sto riscontrando con la TV.

    Considerate che sono sempre stato abituato ad utilizzare gli altoparlanti stock per il TV e casse commerciali per il PC, quindi assolutamente alcun impianto professionale...

    Leggendo in giro mi sono deciso ad acquistare le Edifier R1280DBs che, pur essendo entry level, devo dire che da inesperto mi sembrano suonino molto bene, tutt'altro pianeta rispetto a prima.
    Considerate che sto sfruttando il DAC interno delle casse con collegamento ottico SPDIF. La mia TV non dispone di uscite analogiche ed in ogni caso preferisco sfruttare la digitale cosicché da non ritrovarmi comunque l'audio falsato dal DAC interno della TV, probabilmente di bassa qualità (sbaglio?).
    Ora, venendo al dunque... Nelle casse ho un'opzione che viene scritta nel manuale come "estensione del campo sonoro" ma non capisco in cosa consista esattamente. Mi ricorda l'opzione MEGA BASS del mio piccolo lettore Sony. Il suono cambia decisamente e lo preferisco rispetto a quello normale. Il problema sta nel fatto che quando è attivo, la regolazione minima del volume è comunque troppo alta, non capisco perché. Se è disattivato posso regolare il volume in modo agevole con il telecomando delle casse da un minimo ad un massimo; al contrario, quando attivo questa "estensione" il minimo si alza tantissimo ed è assolutamente troppo alto per ascoltare la TV, di sera sopratutto.
    Vi chiedo gentilmente se avete una soluzione o comunque una motivazione del perché succeda questo e se ci sia qualcosa che possa fare per avere la funzione attiva con il volume minimo più basso...

    Grazie mille in anticipo!!
    cccp-annarella
    cccp-annarella
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 25.07.21

    Delucidazione casse Edifier R1280DBs  Empty Re: Delucidazione casse Edifier R1280DBs

    Messaggio Da cccp-annarella Dom Ago 01 2021, 18:03

    Ciao, non so se il DAC interno alla tv è di bassa qualità ... dipende dalla tv ma in generale non mettono chissà cosa, francamente non so se meglio o peggio di quello contenuto nelle Edifier R1280DBs (che non conosco ma in pratica dentro queste casse da 150€ c è di tutto).

    Detto questo il problema del volume ... mi verrebbe da dire di consigliarti di contattare l assistenza ... richiesta stupida forse ... ma il volume della tv a che punto è??? Se non ho capito male tu regoli quello delle casse

    Comunque a prescindere dalla qualità o meno del prodotto che non conosco concettualmente mi sembrano una figata di comodità.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1949
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Delucidazione casse Edifier R1280DBs  Empty Re: Delucidazione casse Edifier R1280DBs

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Ago 01 2021, 18:13

    hai consultato il manuale?
    https://cdn.ventmere.com/edifier-dev/uploads/2017-09/R1280DB--User%20manual_HJpHrir5b.pdf


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley

      La data/ora di oggi è Mer Giu 19 2024, 00:19