Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Suggerimenti ampli per pylon diamond monitor
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Suggerimenti ampli per pylon diamond monitor

    cacquisto
    cacquisto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 131
    Data d'iscrizione : 30.07.21
    Età : 61
    Località : Milano

    Suggerimenti ampli per pylon diamond monitor Empty Suggerimenti ampli per pylon diamond monitor

    Messaggio Da cacquisto Dom Ago 01 2021, 17:47

    Da pochi mesi ho deciso di rinnovare il mio vecchio impianto basic e attualmente posseggo un cd player maranz cd6006, e dei diffusori pylon diamond monitor, dei quali sono soddisfatto. Mi resta da rinnovare l'ampli che attualmente è uno yamaha ax-450 con 30 anni sul groppone.
    Trovo che i diffusori pylon suonino benissimo siano molto precisi e lineari e con loro ho scoperto alcuni strumenti durante l'ascolto che prima con le vecchie Allison al115 ovviamente non risaltavano molto....Tuttavia, nel mio ambiente e con questa catena, e a basso volume trovo però che le voci risultino leggermente metalliche, non so tradurre bene in termine audiofilo, ma tant 'è. Tanti potrebbero essere i fattori che producono questo risultato, che si avverte ma non rappresenta un problema, ma dato che devo intervenire sull'ampli gradirei, se possibile, avere qualche suggerimento o indicazione su un ampli che possa almeno non peggiorare, se non migliorare questo aspetto.
    Grazie
    cccp-annarella
    cccp-annarella
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 25.07.21

    Suggerimenti ampli per pylon diamond monitor Empty Re: Suggerimenti ampli per pylon diamond monitor

    Messaggio Da cccp-annarella Dom Ago 01 2021, 17:53

    budget? valvolare, transistor? probabilmente saranno le domande che i più esperti di me ti faranno per consigliarti
    cacquisto
    cacquisto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 131
    Data d'iscrizione : 30.07.21
    Età : 61
    Località : Milano

    Suggerimenti ampli per pylon diamond monitor Empty Re: Suggerimenti ampli per pylon diamond monitor

    Messaggio Da cacquisto Dom Ago 01 2021, 18:10

    Certo, grazie, si vede che non sono pratico deri forum... budget intorno si 1000€ integrato a transistor, per le valvole vedremo tra un paio di anni di autocostruirlo ... ma vedremo...
    cccp-annarella
    cccp-annarella
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 25.07.21

    Suggerimenti ampli per pylon diamond monitor Empty Re: Suggerimenti ampli per pylon diamond monitor

    Messaggio Da cccp-annarella Dom Ago 01 2021, 18:15

    se sei in grado di costruirti un valvolare il mio supporto finisce qui :D
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1928
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Suggerimenti ampli per pylon diamond monitor Empty Re: Suggerimenti ampli per pylon diamond monitor

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Ago 01 2021, 18:30

    Se sei alla ricerca di maggior dettaglio e raffinatezza in gamma medio alta direi Rega Elex-R su quella cifra altrimenti se puoi spendere di più il fratello maggiore Elicit-R (magari usato), se invece vuoi ammorbidire un po' il suono NAIM va più verso quella direzione.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    cacquisto
    cacquisto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 131
    Data d'iscrizione : 30.07.21
    Età : 61
    Località : Milano

    Suggerimenti ampli per pylon diamond monitor Empty Re: Suggerimenti ampli per pylon diamond monitor

    Messaggio Da cacquisto Sab Ago 07 2021, 11:25

    Grazie, dei sugerimenti. Comunque le pylon erano nuove nuove e devo dire che dopo un piccolo aggiustamento di posizione ed un bel rodaggio di 3 week 10h for day, anche quella lieve asprezza sulle voci è scomparsa e sto godendo di ascolti, per me eccezionali. Ste casse suonano proprio bene e a me stanno piacendo tantissimo, per l ampli vedremo a settembre se riuscirò a sentire un :sdacf: che pare sia un accoppiata particolarmenre azzeccata.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 05:56