Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio cuffie bluetooth over ear per attività sportiva
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Consiglio cuffie bluetooth over ear per attività sportiva

franci2105
franci2105
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1321

Consiglio cuffie bluetooth over ear per attività sportiva Empty Consiglio cuffie bluetooth over ear per attività sportiva

Messaggio Da franci2105 Sab Ago 07 2021, 08:04

Cerco un paio di cuffie bluetooth e le cerco over ear, da usare in palestra in sala pesi. Riguardo all'ascolto in cuffia in modalità bluetooth non ho esperienza e ad esempio ho provato delle Jbl tune 500bt che a prescindere dal basso costo ho notato che per un volume discretamente elevato bisogna arrivare quasi al massimo, mentre vorrei che la cuffia possa arrivare a volumi elevati già al 60/70% in modo da avere un margine più ampio anche a seconda del tipo di registrazione.
Come budget vorrei stare entro i 200 euro max (anche meno se qualità/prezzo c'è qualcosa a meno) ed importante come detto sopra che il volume arrivi a livelli sostenuti.
Le preferirei all rounder con approccio audiofilo per quanto possibile. Grazie

Amplificazione: E.A.R. Yoshino HP4-iFi Audio Pro iCAN-xDuoo TA-20-Red Wine Audio 30.2- OTL Custom Amplifier- Loxjie P20 rivalvolato-Woo Audio WEE-Sony TA-F4A-Sony TA-FA50ES- Technics A900MK2-Schiit Loki Mini +
Cuffie: Audeze LCD2-AKG K1000-Sony MDR-CD3000-Sennheiser HD800-Audio Technica ATH-AD2000-Ultrasone Edition 8 Limited-Sony MDR-SA5000-SA3000-SA1000- Spirit Labs Monoblock, Twin Pulsee  MMXVI-JVC-HA-SZ2000-Hifiman HE-6-Sennheiser HD600-HD580-560S-Sony MDR-CD770-CD1700MDR-CD999-MDR-CD2000-MDR-Z1000-MDR-XB1000-MDR-F1-MDR-CD850-950-AKG K340-ATH-M50X-ATH-R70X-Sony MDR7506-Fostex TR-90-Philips Fidelio X2HR-Sony MDR-7520-Sony MDR-Z7 e Z7M2-Sony DR-Z6-DR-Z7-Sony MDR-CD999-Z900-Sennheiser HD540-Stax SR-L500-Sony MDR-Z1R-Beyerdynamic T1 2nd-DT990-DT770 600 ohm vintage-Hifaman HE400se-AKG K240 600 ohm vintage- Ultrasone Edition 10
That Man On A Pedal
That Man On A Pedal
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1103

Consiglio cuffie bluetooth over ear per attività sportiva Empty Re: Consiglio cuffie bluetooth over ear per attività sportiva

Messaggio Da That Man On A Pedal Gio Ago 12 2021, 21:45

@franci2105 ha scritto:Cerco un paio di cuffie bluetooth e le cerco over ear, da usare in palestra in sala pesi. Riguardo all'ascolto in cuffia in modalità bluetooth non ho esperienza e ad esempio ho provato delle Jbl tune 500bt che a prescindere dal basso costo ho notato che per un volume discretamente elevato bisogna arrivare quasi al massimo, mentre vorrei che la cuffia possa arrivare a volumi elevati già al 60/70% in modo da avere un margine più ampio anche a seconda del tipo di registrazione.
Come budget vorrei stare entro i 200 euro max (anche meno se qualità/prezzo c'è qualcosa a meno) ed importante come detto sopra che il volume arrivi a livelli sostenuti.
Le preferirei all rounder con approccio audiofilo per quanto possibile. Grazie

Ammetto di non averle mai provate, ma sentendone parlare un gran bene ti direi le AudioTechnica M50x BT.

Carlito
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 544

Consiglio cuffie bluetooth over ear per attività sportiva Empty Re: Consiglio cuffie bluetooth over ear per attività sportiva

Messaggio Da Carlito Ven Ago 13 2021, 23:16

Di tutto un po', le Shure Aonic 50, hanno LDAC, fra tutti i codec disponibili, che è il migliore per uso hifi.
Volume ottimo in tenuta di potenza.
Si trovano intorno ai 200, considerato che appena uscite andavano a 400.
Se cerchi bassi esagerati, non è la tua cuffia.
Se cerchi qualità audiofila, potrebbe esserla, in LDAC.
Comunque accertati che il tuo smartfone abbia il codec LDAC, la differenza si sente, in meglio.
Equivale "quasi" il sentire con filo, ovviamente il "quasi" è sinonimo di simile.

Koccio
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 483

Messaggio Da Koccio Mer Set 01 2021, 07:47

a mio modesto parere, in sala pesi (come le uso io) o comunque per attivita' sportiva, nulla di meglio (per confort) delle veramente wireless.
Io che sono amante del punch ma anche di una buona presenza di frequenze alte, vista la mia eta' non piu' giovane, ho optato per le Soundcore Anker Liberty 2 Pro.
Comodissime, non si spostano, suono a V con un buon punch, ottimo equalizzatore e gestione via app proprietaria. Costo? meno di 100€ ma vale di piu'.

Amplificatore: IFI Ican Pro
DAC: S.M.S.L. M400
HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
Koccio
Koccio
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 483

Messaggio Da Koccio Mer Set 01 2021, 07:48

aggiungo, ora si trova anche la versione LDAC

Amplificatore: IFI Ican Pro
DAC: S.M.S.L. M400
HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape

La data/ora di oggi è Ven Dic 03 2021, 23:13