Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Integrato 2A3/300B
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Integrato 2A3/300B

    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Integrato 2A3/300B Empty Integrato 2A3/300B

    Messaggio Da luca.camanni Lun Set 20 2021, 09:43

    Buongiorno,

    sabato sono andato a sentire l'integrato Fezz audio mira ceti con le 2A3 e mi sono letteralmente innamorato di quel suono.
    Era la prima volta che sentivo un single ended (attualmente ascolto con un pp) e penso di aver individuato la strada che il mio impianto dovrà seguire (al netto del pre nordlys che ascolterò a breve).
    Girando un po' non ho visto (sul nuovo) dei produttori che impiegano questo tipo di valvola.
    Tra gli italiani ho scritto a Megahertz e ho anche addocchiato audiodarex che però usa le 300B.
    Avete qualche consiglio? Non vorrei sforare i 5k per un integrato.

    Grazie
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Integrato 2A3/300B Empty Re: Integrato 2A3/300B

    Messaggio Da calibro Lun Set 20 2021, 16:00

    Ma se prendi il Nordlys ti serve un finale….non un integrato…giusto??


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Integrato 2A3/300B Empty Re: Integrato 2A3/300B

    Messaggio Da luca.camanni Lun Set 20 2021, 16:24

    Si, se prendo il Nordlys terrei il mio finale al momento è un domani lo sostituisco con un finale set
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Integrato 2A3/300B Empty Re: Integrato 2A3/300B

    Messaggio Da luca.camanni Mar Set 21 2021, 10:30

    Buongiorno,

    ho sentito audiodarex per il suo parallel single ended e ad estroarmonico chiederò di portare anche l'807.
    Cosa mi dite di audiodarex?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Integrato 2A3/300B Empty Re: Integrato 2A3/300B

    Messaggio Da carloc Mar Set 21 2021, 10:42

    Audiodarex produce valvolari montati su PCB, così almeno si evince dalle foto sul sito. Estroarmonico usa, invece, il cablaggio in aria che con le valvole, IMHO, è la soluzione migliore.

    Io non avrei dubbi.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Integrato 2A3/300B Empty Re: Integrato 2A3/300B

    Messaggio Da luca.camanni Mar Set 21 2021, 10:44

    Lo avevo notato anche io sul loro sito

    Grazie
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Integrato 2A3/300B Empty Re: Integrato 2A3/300B

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Set 21 2021, 18:20

    Con circa 3500/4000 euro si trovano si trovano gl Audio Note Meishu senza/con phono (ottimo) integrato . ma con poco o più o poco meno di 5000 e. potresti accedere a pre/finale Klimo Merlino + Beltaine o sempre Audio Note M3+ Quest/Vindicator .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Integrato 2A3/300B Empty Re: Integrato 2A3/300B

    Messaggio Da luca.camanni Mar Set 21 2021, 18:30

    Nimalone65 ha scritto:Con circa 3500/4000 euro si trovano si trovano gl Audio Note Meishu senza/con phono (ottimo) integrato . ma con poco o più o poco meno di 5000 e. potresti accedere a pre/finale Klimo Merlino + Beltaine o sempre Audio Note M3+ Quest/Vindicator .
    Mi sa che faccio la pazzia..
    Ho trovato dei quest ex demo, ho scritto per vedere se sono disponibili.
    Da affiancare un domani a un M2 o M3 usato.
    Ho visto anche il Conqueror sempre da affiancare al M2 o M3.
    Cosa ne dite?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Integrato 2A3/300B Empty Re: Integrato 2A3/300B

    Messaggio Da carloc Mar Set 21 2021, 19:20

    Ti dico di aspettare e ascoltare prima di acquistare.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Integrato 2A3/300B Empty Re: Integrato 2A3/300B

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Set 21 2021, 19:58

    luca.camanni ha scritto:
    Nimalone65 ha scritto:Con circa 3500/4000 euro si trovano si trovano gl Audio Note Meishu senza/con phono (ottimo) integrato . ma con poco o più o poco meno di 5000 e. potresti accedere a pre/finale Klimo Merlino + Beltaine o sempre Audio Note M3+ Quest/Vindicator .
    Mi sa che faccio la pazzia..
    Ho trovato dei quest ex demo, ho scritto per vedere se sono disponibili.
    Da affiancare un domani a un M2 o M3 usato.
    Ho visto anche il Conqueror sempre da affiancare al M2 o M3.
    Cosa ne dite?

    I quest sono grandi ampli , sono dei Level 3 , in pratica la versione migliore in “rame” senza l’ utilizzo di trasformatori e/o condensatori in argento . Acquisteresti de veri Audio Note . 
    Il conqueror suona bene ma è un po’ moscetto !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Integrato 2A3/300B Empty Re: Integrato 2A3/300B

    Messaggio Da luca.camanni Mar Set 21 2021, 23:16

    Vedrò di organizzare ascolti nei prossimi giorni ma non è facile trovare dei 300b o 2a3
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Integrato 2A3/300B Empty Re: Integrato 2A3/300B

    Messaggio Da luca.camanni Mer Set 22 2021, 20:49

    Ho chiamato 4 posti in provincia di Milano e limitrofi ma nessuno ha dei SET da ascoltare, non pensavo fosse così complicato
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Integrato 2A3/300B Empty Re: Integrato 2A3/300B

    Messaggio Da calibro Gio Set 23 2021, 09:22

    Con quali diffusori l’abbineresti??


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Integrato 2A3/300B Empty Re: Integrato 2A3/300B

    Messaggio Da luca.camanni Gio Set 23 2021, 09:31

    Blumenhofer genuin fs3 mk II, 92 db e una impedenza lineare e a volte sono pilotate da 300B.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Integrato 2A3/300B Empty Re: Integrato 2A3/300B

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Set 23 2021, 14:35

    luca.camanni ha scritto:Blumenhofer genuin fs3 mk II, 92 db e una impedenza lineare e a volte sono pilotate da 300B.

    Il problema degli ampli con pochi watt in genere , ma con SE di 300b 2A3 vt52  ecc , diciamo tutti , un po’ meno quelli che utilizzano 845/211 e’ che suonano chi più chi meno in modo suadente in gamma medio alta , specie se si è abituati ad ascoltare ampli a stato solido o PP di pentodi . Di fatto c’è quello che suona benissimo e quello che a stento ha delle buone qualità, c’è da farsi un po’ l’orecchio ! Inoltre con diffusori come i tuoi , facilmente pilotabili con pochi watt , il problema non sarà tanto avere la potenza per farli “andare” , ma la capacità soprattutto di tirar fuori un buon giro di basso e di rilasciare “a frenare” il suono . Insomma è sulle reali capacità dinamiche e di controllo che spesso si fanno le più grandi differenze oltre che per la raffinatezza all’ascolto .
    I watt di per se stesso non dicono tutto . Degli ampli a single ended che ho avuto/provato fino a 10 watt quello che aveva maggior controllo e pilotava agevolmente anche diffusori da 88/90 db erano i Klimo Beltaine da 5 watt , e ciò era dovuto ad un particolare espediente progettuale . Però a me piacciono di più come suonano sia gli An QUEST CHE KLIMair tight che il Meishu .

    Ma a questi livelli dipende anche dai gusti personali è realmente da come reagisce l’accoppiata diffusore/amplificatore .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Integrato 2A3/300B Empty Re: Integrato 2A3/300B

    Messaggio Da luca.camanni Gio Set 23 2021, 15:13

    Grazie a tutti per le risposte.
    Intanto a giorni avrò Betti a casa mia per il pre nordlys e spero con l'integrato 807.
    Parlerò anche con lui e vediamo cosa mi consiglia.
    Quello che dici riguardo alla gamma bassa l'ho notato anche io ascoltando in cascata uno tsakiridis con le EL 34 e subito dopo un :sdacf: da 70w.
    Il secondo, sebbene dettagliato, aveva fatto sparire magicamente tutta la parte bassa.
    Sicuramente, vista la spesa non proprio contenuta, l'ascolto a casa nel il mio ambiente, con i miei diffusori e la mia sorgente (naim ndx2) é doveroso.
    Personalmente ritengo il mondo delle amplificazioni valvolari complesso ma nello stesso tempo affascinante perchè regala una esperienza di ascolto diversa dallo stato solido.
    Vi terrò aggiornati sull'esito della prova
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Integrato 2A3/300B Empty Re: Integrato 2A3/300B

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Set 23 2021, 15:28

    Permettimi ma le 807 con i single ended che suonano bene non ci “azzecca” un granché ! 

    Creati un suono di riferimento valido prima di ascoltare prodotti di buona qualità ma nulla più . Prova a cercare di fare ascolti da chi possiede apparecchi Kondo , audio note level 4/5 ,Shindo  , Air tight ,Audio Tekne ,,, che ti possono no far comprendere cos’è e perché vengono decantati i triodi in genere . 

    Magari costeranno troppo per acquistarli , ma almeno riuscirai a capire in che direzione vuoi andare e quale tipo di sonorità prediligere . 

    Un ultimo consiglio : oggi gli amplificatori single ended non sono di moda , li vendono e li cercano in pochi , per cui se non sei più che sicuro , non acquistare , datti tempo e tieni in conto la commerciabilità del brand che stai acquistando . Ci impieghi molto meno a vendere un Kondo di costo quadruplo che un Audio Tekne ,,,, figurati con brand non conosciuti in campo internazionale .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Integrato 2A3/300B Empty Re: Integrato 2A3/300B

    Messaggio Da luca.camanni Gio Set 23 2021, 15:32

    Grazie per il consiglio, proverò a cercare tra i vari negozi se hanno qualche usato delle marche che citi e provo a contattarli giusto per farmi una idea come dici tu.
    Purtroppo non ho conoscenze con questo tipo di amplificazioni

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:46