Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Lettore CD usato a buon prezzo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Lettore CD usato a buon prezzo

    gyros0510
    gyros0510
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 29.09.21
    Età : 28
    Località : Milano

    Lettore CD usato a buon prezzo Empty Lettore CD usato a buon prezzo

    Messaggio Da gyros0510 Mer Set 29 2021, 17:28

    Ciao a tutti!

    Sono assolutamente un neofita del mondo audiofilo e sono alla ricerca di un buon lettore CD. Il mio budget è (molto) limitato e il massimo tetto di spesa che ho a disposizione sono 150 euro. Dispongo già di un amplificatore Denon PMA-660R "ereditato" dal vetusto impianto di mio papà e ho visto che su eBay ci sono vari lettori CD usati Philips, Technics e Denon degli anni '90 che si aggirano sulla fascia di prezzo che ho in mente.

    Secondo voi ci sono dei modelli usati per quella cifra che possono darmi delle soddisfazioni? In alternativa, conoscete dei lettori CD nuovi su quella fascia di prezzo che siano validi? Ho setacciato l'internet, ma mi vengono proposte esclusivamente opzioni dai 300 euro in su. 

    Per il momento ascolto in cuffia (ho sia Philips Fidelio X2HR, sia Beyerdynamic DT 770 pro).

    Vi ringrazio davvero tanto per l'attenzione, scusate se mi sono dilungato, ma è un mondo per me nuovo e mi sento come un bambino in un negozio di caramelle! Lettore CD usato a buon prezzo 775355
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1657
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Lettore CD usato a buon prezzo Empty Re: Lettore CD usato a buon prezzo

    Messaggio Da martin logan Mer Set 29 2021, 18:22

    Hai provato a cercare su altri siti (tipo subito.it) restringendo la ricerca alla tua regione e a quelle vicine ?
    Di solito si trova parecchio ...
    Il problema è la condizione del laser di lettura; se si guasta l'apparecchio potrebbe non essere riparabile.
    Magari qualcuno su questo forum ha un secondo o terzo lettore in cantina, e sarà felice di venderlo a te.

    Non hai considerato comprare un lettore DVD blu ray economico, che legge anche i CD audio ?
    In futuro, con qualche soldo in più potrai fare un upgrade a un CD audio di buona qualità.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3367
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Lettore CD usato a buon prezzo Empty Re: Lettore CD usato a buon prezzo

    Messaggio Da ispanico Mer Set 29 2021, 19:46

    Questo potrebbe essere una buona occasione http://www.audiocostruzioni.com/vendita_on_line/bazar/pioneer%20pd%20s703.jpg
    Erano una serie favolosa con la lettura del CD al contrario degli anni che furono, prova a sentire il venditore cosa dice e se non sei distante un salto sarebbe propizio per valutare le reali condizioni della macchina e ascoltarlo prima di spendere in una cinesata da supermercatone.
    Scusa ho visto che si vede solo la foto, si trova su Audiocostruzioni.it ed è un usato.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Lettore CD usato a buon prezzo Empty Re: Lettore CD usato a buon prezzo

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Set 29 2021, 20:03

    gyros0510 ha scritto:Ciao a tutti!

    Sono assolutamente un neofita del mondo audiofilo e sono alla ricerca di un buon lettore CD. Il mio budget è (molto) limitato e il massimo tetto di spesa che ho a disposizione sono 150 euro. Dispongo già di un amplificatore Denon PMA-660R "ereditato" dal vetusto impianto di mio papà e ho visto che su eBay ci sono vari lettori CD usati Philips, Technics e Denon degli anni '90 che si aggirano sulla fascia di prezzo che ho in mente.

    Secondo voi ci sono dei modelli usati per quella cifra che possono darmi delle soddisfazioni? In alternativa, conoscete dei lettori CD nuovi su quella fascia di prezzo che siano validi? Ho setacciato l'internet, ma mi vengono proposte esclusivamente opzioni dai 300 euro in su. 

    Per il momento ascolto in cuffia (ho sia Philips Fidelio X2HR, sia Beyerdynamic DT 770 pro).

    Vi ringrazio davvero tanto per l'attenzione, scusate se mi sono dilungato, ma è un mondo per me nuovo e mi sento come un bambino in un negozio di caramelle! Lettore CD usato a buon prezzo 775355

    Cercati un Pioneer Pd 10 prima serie , cioè quella che legge anche i Sacd .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    gyros0510
    gyros0510
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 29.09.21
    Età : 28
    Località : Milano

    Lettore CD usato a buon prezzo Empty Re: Lettore CD usato a buon prezzo

    Messaggio Da gyros0510 Gio Set 30 2021, 11:29

    carcarlo c. ha scritto:dai un occhiata a questo topic: Lettore CD (ilgazeboaudiofilo.com) e ti fai un idea di quello che penso in merito. in aggiunta a questo, ti consiglio l'acquisto e/o investimento in un cd player solo se hai davvero tanti cd e intendi ascoltarne, altrimenti molto meglio sarebbe investire in elettroniche per l'ascolto di musica liquida, il top sarebbe un mini pc fanless magari dotato di cdp esterno destinato al solo uso audio. otterresti un lettore multimediale completo e che suona dieci volte meglio di qualunque cdp anche di fascia alta. per l'acquisto, lascia stare subito e mercatini online vari...se vuoi stare tranquillo compra su ebay solamente, hai 30 giorni di tempo per restituire un oggetto al venditore anche solo per capriccio, fidati te lo dico ahimè per esperienza personale...ormai le politiche della baia sono tutte pro acquirente e per i venditori ci sono solo i cetrioli dell'ortolano. riguardo i consigli per gli acquisti, rimanendo in budget, hai una vera pleteora di cd player sony (e simili) anni '90 e 2000 da poter vagliare. e ti assicuro che confronti alla mano suonano alla grande anche se paragonati ai best buy denon e marantz dei giorni nostri. meccaniche quasi eterne rispetto ai cdp moderni, e qualità costruttiva che oggi per trovarla devi spendere cifre a tre zeri.

    Ho effettivamente un po' di CD da ascoltare in casa e avrei appunto bisogno di una sorgente di buona qualità per farli suonare dignitosamente... Ti ringrazio molto per la risposta dettagliata ed effettivamente su eBay c'é tanto; essendo però appunto poco esperto avevo bisogno di orientarmi un attimo su marchi e modelli. Avrò un'occhio di riguardo per i Sony, allora. Gentilissimo! Lettore CD usato a buon prezzo 650957
    gyros0510
    gyros0510
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 29.09.21
    Età : 28
    Località : Milano

    Lettore CD usato a buon prezzo Empty Re: Lettore CD usato a buon prezzo

    Messaggio Da gyros0510 Gio Set 30 2021, 11:30

    Grazie a tutti per le risposte! Lettore CD usato a buon prezzo 1f603
    elisa.r
    elisa.r
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 13.07.21

    Lettore CD usato a buon prezzo Empty Re: Lettore CD usato a buon prezzo

    Messaggio Da elisa.r Gio Set 30 2021, 15:48

    Seguo con interesse questa discussione, perché anch'io sarei interessata ad un lettore CD, visto che al momento me la devo cavare con un mini hi-fi, ma sto pensando a futuri upgrade. Visto che ho un budget limitatissimo (tra i 150 e i 250) e vedo che lettori CD nuovi sotto i 300 euro, di marca conosciuta, ne esistono due o tre, sto meditando di guardare l'usato. Il problema è che è una jungla. Potrei anche provare i lettori DVD/BluRay che ho in casa, per sentire se c'è differenza, in positivo, ma dato che dovrei sempre passare per l'ampi del suddetto apparecchio, non so se la differenza sarebbe apprezzabile.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:52