Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatore per B&W 607 S2 Anniversary Edition
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificatore per B&W 607 S2 Anniversary Edition

    Lordofthepit8
    Lordofthepit8
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 05.11.21

    Amplificatore per B&W 607 S2 Anniversary Edition Empty Amplificatore per B&W 607 S2 Anniversary Edition

    Messaggio Da Lordofthepit8 Ven Nov 05 2021, 21:49

    Ciao a tutti, ho da poco ricevuto come regalo le B&W 607 S2 Anniversary Edition e sto cercando di capire quale potrebbe essere l'amplificatore giusto da abbinare.
    Ho ricevuto vari consigli da amici ma come al solito mi è stato detto tutto ed il contrario di tutto...in teoria sarei orientato verso il Rotel A10 (anche per questioni di budget) ma volevo chiedere a voi se i suoi 40w per canale fossero adeguati a pilotare questi diffusori, meglio forse il Rotel A11 tribute con 50w per canale? Altrimenti denon/marantz/nad o altro? Non so ditemi voi, sono un neofita quindi spero possiate aiutarmi e scusate se ho scritto qualche castroneria!  Embarassed
    Metal91
    Metal91
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 05.11.21

    Amplificatore per B&W 607 S2 Anniversary Edition Empty Re: Amplificatore per B&W 607 S2 Anniversary Edition

    Messaggio Da Metal91 Ven Nov 05 2021, 22:10

    Ho posseduto delle 602 s2, poi delle 686s2 e infine delle 606 anniversary edition. Amplificate con Rotel sono troppo diciamo glaciali. In generale l'ultima serie 600 e' moooolto vivace nei medio alti/alti e a mio parere avevo un'accoppiata rotel rb1070/rc1070 e le 606 erano inascoltabili, perlomeno nel mio ambiente. Io mi orienterei in qualcosa di un po piu' "caldo" per cosi dire.. tipo NAD , Arcam .. magari un NAD C356 bee non ce lo vedrei male.

    Mettici anche che tutto dipende molto anche dall'ambiente in cui ascolti e dai gusti. E soprattutto non ho provato le ultime serie di Rotel, ma se l'impostazione timbrica e' la solita la eviterei. Non sono un'audiofilo incallito quindi prendi diciamo con le pinze il mio consiglio.
    Lordofthepit8
    Lordofthepit8
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 05.11.21

    Amplificatore per B&W 607 S2 Anniversary Edition Empty Re: Amplificatore per B&W 607 S2 Anniversary Edition

    Messaggio Da Lordofthepit8 Ven Nov 05 2021, 22:18

    Grazie mille per la risposta. Per l'utilizzo sarebbe 100% per musica hard rock/heavy metal in una stanza 4mx4m più o meno.
    Avevo sentito parlare bene del Denon pma-800ne ma ho letto che i suoi 85w per canale sono in 4 ohm, 50w in 8 ohm invece, scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire? In tutti gli altri amplificatori trovo sempre e solo la potenza in watt per 8 ohm e mai per 4... :D Potrebbe essere una soluzione valida?
    Metal91
    Metal91
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 05.11.21

    Amplificatore per B&W 607 S2 Anniversary Edition Empty Re: Amplificatore per B&W 607 S2 Anniversary Edition

    Messaggio Da Metal91 Ven Nov 05 2021, 22:37

    Guarda data la bassa sensibilita' di quei diffusori (84db) e conoscendo la serie entry level in generale della b&w ( ah ho posseduto alle le 707s2 pilotate da un nad c356 bee ) , secondo me il pma-800ne non ha la ciccia per farle suonare come si deve.. vado a sensazione. Non ho la certezza di quello che dico.

    Per quanto riguarda il discorso watt dichiarati a 8 o 4ohm.. in genere la potenza a 8ohm scala in maniera diversa a 4ohm. Amplificatori con buona capacita' di pilotaggio in genere raddoppiano ( + o - ) la potenza passando da 8 a 4ohm .. mentre quelli un po piu' mediocri hanno pochi piu' watt su 4ohm denotando una capacita' di pilotaggio appunto mediocre. In genere per ampli con un alimentatore non molto potente piu' si abbassa l'impedenza e piu' li metti al limite delle loro possibilita' per quanto riguarda il pilotaggio.. Ripeto non sono ne un rivenditore o un audiofilo dalle mille esperienze, ne ho mai ascoltato il pma 800ne, ma le b&w 600 le conosco e secondo me ti servono sui 60/80watt in 8ohm di qualita' e non so quel Denon quanta birra possa avere..

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 09:51