Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ho letto in Internet..... - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ho letto in Internet.....


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Empty Re: Ho letto in Internet.....

    Messaggio Da Massimo Sab Ott 16 2010, 23:23

    Aldo, puoi dirlo FORTE. sunny sunny sunny sunny sunny
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Empty Re: Ho letto in Internet.....

    Messaggio Da Camelia Dom Ott 17 2010, 02:43

    8bre_rosso ha scritto:Ciao Camelia.

    migliorato tanto è il mio italiano, 12 girni dove sono stato chiuso da tante persone care, bel tempo e tanto caldo fino a ultimi giorni dove è venuto fresco.

    .....

    Ora è tanto tardi e sono stanco, faccio solo il saluto, aircooled no è stato di mia strada, avevo fermato solo domenica a firenze e so che è vicino ma io mi sono mosso con la macchina di cugino che ha fermato lavoro per 7 giorni per me, molto bravo come uomo.

    .....
    Bentornato 8bre_rosso! sunny


    Sono contenta che tu abbia avuto buon tempo; per il fatto che ti scrissi del passare da Aircooled era solo una cosa buttata lì; che in 12 giorni, per attraversare l'Italia, non è che si possano fare i miracoli. Ho letto in Internet..... - Pagina 3 285880

    Ora vado a dormire, si lo so è tardi e non è più Estate ma va bene così, delle "parole che tagliano" se ne riparla poi nei prossimi giorni...
    ... e cerca di non "pizzicarti" subito con Aircooled Ho letto in Internet..... - Pagina 3 625723 Ho letto in Internet..... - Pagina 3 775355

    Un saluto,


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Senza_10
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Empty Re: Ho letto in Internet.....

    Messaggio Da Tony Dom Ott 17 2010, 07:58

    Bentornato 8bre Rosso,la tua fugace visita in Sicilia ti ha fatto vedere solo alcune sfumature che,per altro accomunano tutto il sud,ma ti assicuro che le mele marcie sono in netta minoranza,solo che fanno più eco,un'analisi più approfondita richiederebbe molto più tempo,piuttosto ci si dovrebbe chiedere delle condizioini ataviche in cui versa il sud,con buona pace dell'intera classe politica,mi fermo perchè il regolamento non lo consente...... tristemente orgoglioso di essere Calabrese sunny sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Empty Re: Ho letto in Internet.....

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 18 2010, 09:20

    Camelia ha scritto:Bentornato 8bre_rosso! sunny


    Sono contenta che tu abbia avuto buon tempo; per il fatto che ti scrissi del passare da Aircooled era solo una cosa buttata lì; che in 12 giorni, per attraversare l'Italia, non è che si possano fare i miracoli. Ho letto in Internet..... - Pagina 3 285880

    Ora vado a dormire, si lo so è tardi e non è più Estate ma va bene così, delle "parole che tagliano" se ne riparla poi nei prossimi giorni...
    ... e cerca di non "pizzicarti" subito con Aircooled Ho letto in Internet..... - Pagina 3 625723 Ho letto in Internet..... - Pagina 3 775355

    Un saluto,


    grazie di accoglimento Camelia, 12 giorni sono stati consumati in modo veloce, non ho potuto vedere Roma.
    Io non pizzico nessuno e mi gusta fare chiaro una cosa che ho pensiero avete cunfuso.

    il pizzicare a aircooled era sotto occhi di tutti per suo comportamento a mio occhio molto preciso, ma non era per odio e nemmeno per antipatia (mio vocabolario molto più grande ora).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Empty Re: Ho letto in Internet.....

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 18 2010, 09:33

    Tony da Vibo ha scritto:Bentornato 8bre Rosso,la tua fugace visita in Sicilia ti ha fatto vedere solo alcune sfumature che,per altro accomunano tutto il sud,ma ti assicuro che le mele marcie sono in netta minoranza,solo che fanno più eco,un'analisi più approfondita richiederebbe molto più tempo,piuttosto ci si dovrebbe chiedere delle condizioini ataviche in cui versa il sud,con buona pace dell'intera classe politica,mi fermo perchè il regolamento non lo consente...... tristemente orgoglioso di essere Calabrese sunny sunny

    non avevo previsto quanto mi era sempre stato detto, purtroppo no è così per chi come me vede le cose la prima volta.

    No è possibile vedere 3 ragazzi in moto senza casco correre su strada di città a molta velocità

    no è possibile che io scontro contro frgorifero su marciapiede

    No è possibile che io chiede medicinale per molie (ha asma e li faceva caldo) e per avere bastato entrare e dire nome di antibiotico, su questo è contento ma non è possibile.

    Chi entra in sicilia o altra città come me fatto non può pensare di essere in altro paese con altre leggi, io duane non ho visto, non credere che io non sia stato bene, sono stupito perchè leggende che mi dicevano io li credevo solo ricordi di passato, ho visto molte case imperiali e scatola teribili. se non è per natura e bellissimo posto ditemi cosa può chiamare turisti?

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Empty Re: Ho letto in Internet.....

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 18 2010, 09:34

    Alota ha scritto:sei parente di fiorello???? affraid affraid affraid affraid
    non ci posso credere.
    non giudicare la sicilia da quel poco che hai visto.
    intanto non siamo pochi ma quasi sei milioni
    ovviamente tu che vieni dal belgio inorridisci quando vieni in sicilia.
    ma le bellezze naturali, la storia, il bagaglio culturale e "le brave persone"che ci abitano la rendono una terra unica
    ci devi fare il callo peró
    aldo(arturo)

    Si si chiama così, tu conosci immagino, ho visto oggi chi è in interet,un poco mi assomiglia, famiglia di papà tutti piccoli ma da mamma tutti grandi.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Empty Re: Ho letto in Internet.....

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 18 2010, 11:43

    8bre_rosso ha scritto:
    Si si chiama così, tu conosci immagino, ho visto oggi chi è in interet,un poco mi assomiglia, famiglia di papà tutti piccoli ma da mamma tutti grandi.
    tutta l´italia conosce i fratelli fiorello
    su molte cose hai ragione ma ci sono anche tante cose buone.
    e poi ogni paese ha i suoi scheletri nell´armadio, belgio incluso
    aldo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Empty Re: Ho letto in Internet.....

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 18 2010, 12:02

    sta bene parlare in questo 3D?

    Ma no parlo di scheletri, belgio invasa da crimini grossi anche contro bambini e tutti sanno perchè dige giornali, come tutti stati a malavivenza.

    Ma dire diverso è che io trovo impossibile comportamentare alla luce con questo modo di vita, è come dire che ho libero di fare cose che non si devono fare perchè nessuno dice no anche su cose piccole come motocicletta.

    è senso di stato che manca, tu butti carta di caramella per terra se vedi che nessuno fa?
    è poca cosa ma è indegnoso che si possa mettere frigorifero buttato su marciapiede di strada perchè a te no serve più, buttalo dove deve buttare e no solo fuori da tua porta.

    i bambini crescono con idea sbagliata.

    Se sicilia fosse brutta no avrei scritto niente, ma se altro stato avesse ricco come sicilia farebbe soldi molti.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Empty Re: Ho letto in Internet.....

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 18 2010, 12:24

    8bre_rosso ha scritto:sta bene parlare in questo 3D?

    Ma no parlo di scheletri, belgio invasa da crimini grossi anche contro bambini e tutti sanno perchè dige giornali, come tutti stati a malavivenza.

    Ma dire diverso è che io trovo impossibile comportamentare alla luce con questo modo di vita, è come dire che ho libero di fare cose che non si devono fare perchè nessuno dice no anche su cose piccole come motocicletta.

    è senso di stato che manca, tu butti carta di caramella per terra se vedi che nessuno fa?
    è poca cosa ma è indegnoso che si possa mettere frigorifero buttato su marciapiede di strada perchè a te no serve più, buttalo dove deve buttare e no solo fuori da tua porta.

    i bambini crescono con idea sbagliata.

    Se sicilia fosse brutta no avrei scritto niente, ma se altro stato avesse ricco come sicilia farebbe soldi molti.
    hai ragione ma il discorso é lungo e complicato.
    mi immagino la gente che ti parlava in siciliano,tipo:
    vadda cu c´é.mizzica quanto ti facisti, bedda matri.
    eri accussí nicu e ora spigasti
    e cchi sta facennu ´nto beggiu?travagghi?e aunni? Ho letto in Internet..... - Pagina 3 650957
    aldo
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Empty Re: Ho letto in Internet.....

    Messaggio Da archigius Lun Ott 18 2010, 12:48

    Alota ha scritto:
    hai ragione ma il discorso é lungo e complicato.
    mi immagino la gente che ti parlava in siciliano,tipo:
    vadda cu c´é.mizzica quanto ti facisti, bedda matri.
    eri accussí nicu e ora spigasti
    e cchi sta facennu ´nto beggiu?travagghi?e aunni? Ho letto in Internet..... - Pagina 3 650957
    aldo

    Provo a tradurre, mi sembra molto simile al calabro meridionale che conosco abbastanza bene:

    guarda chi c'è! Caspita come sei cresciuto, mamma mia!
    Eri così piccolo e ora sei cresciuto
    e che fai in belgio? Lavori? E dove?


    Per quanto riguarda il senso civico, 8brerosso ha ragione dalla A alla Z.
    In Italia il senso dello stato è scarsissimo e nel meridione d'Italia ancora di più, nulla da eccepire.
    L'unica speranza di cambiamento viene dall'educazione delle nuove generazioni, un po' alla volta, sperando di cancellare retaggi vecchi di secoli.
    Se conosci un po' la storia d'Italia, caro 8brerosso, saprai che da sempre la penisola è stata terra di conquista.
    Questo vale in special modo per il meridione d'italia, dove negli ultimi 1000 anni si sono alternati dominatori arabi, normanni, spagnoli, francesi, di tutto di più.
    La gente, nel corso di queste dominazioni, ha sviluppato un atteggiamento piuttosto passivo nei confronti dello stato, perchè lo stato viene percepito come "quelli che comandano". E "quelli che comandano" per secoli hanno depredato queste terre delle loro ricchezze economiche ed umane, facendo sviluppare questa impressione in molti cittadini di essere più sudditi passivi che parte attiva e partecipativa dello stato.

    E quello che si è distrutto in oltre 1000 anni, non si può ricostruire in 150.

    Ci vorrà del tempo, ma la ricchezza culturale e la bellezza di terre come la Sicilia, non hanno paragoni altrove nel mondo. Basta riacquistare la consapevolezza, da parte delle nostre popolazioni, che queste terre non sono più di qualche altezzoso monarca o dittatore, ma nostre, di tutti e dobbiamo conservarne il patrimonio in maniera attiva, con tutte le nostre forze.


    _________________
    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Empty Re: Ho letto in Internet.....

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 18 2010, 13:41

    comunque c´é da sottolineare che alcuni turisti dei cosiddetti paesi civilizzati del nord europa quando vengono dalle nostre parti non rispettano i limiti di velocitá, non si fermano nelle strisce, etc.
    aldo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Empty Re: Ho letto in Internet.....

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 18 2010, 18:25

    tu domanda a te perchè turisti fanno questo, io credo sia vero e hai ragione, e ti dai risposta da solo.

    Ma chiudo mio pensiero perchè io vede si fa giustificazione di cose sceme con scuse no reali, costa tanto mettere giornale sotto il braccio e buttarlo a casa tua piuttosto che lasciarlo volare per la strada?

    chi fa questo, gli spagnoli? i francesi? o soltanto che non si ama la propria terra?

    Se non avessiamo visto quanto è bella e quanto è importante la sua storia io non avressi fatto critiche, ma è paese che non vuole migliorare nemmeno su piccolo, mio figlio non ha mai buttato per terra carte, in sicilia lo ha fatto, è stato sgridato per questo, ma lo ha fatto!

    a altre parole dette in siciliano se è vera la traduzione io non ero mai stato visto da nessuno, mi dicono io assomiglio molto a mamma, no sanno che lavoro faccio, non sapevano anche io ero in vita quasi.

    è stato mio stupido volere di capire cose, ma è normale per loro dire cose stupide come che io sono stato il problema? come è un bambino che nasce il problema? io sentivo quasi essere figlio di montecchi e capuleti, non è stato bello quel momento.

    chiudo!
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Empty Re: Ho letto in Internet.....

    Messaggio Da archigius Lun Ott 18 2010, 18:44

    8bre_rosso ha scritto:
    Ma chiudo mio pensiero perchè io vede si fa giustificazione di cose sceme con scuse no reali, costa tanto mettere giornale sotto il braccio e buttarlo a casa tua piuttosto che lasciarlo volare per la strada?

    chi fa questo, gli spagnoli? i francesi? o soltanto che non si ama la propria terra?

    Caro 8bre rosso, tu semplifichi troppo il discorso.
    Partiamo dal presupposto che quando io ero piccolo, se buttavo una carta per terra, rischiavo una sgridata o un ceffone, dunque una volta imparato non ne ho mai più buttate. Me le tengo in tasca e le butto quando trovo un cestino.
    E come me tantissimi altri abitanti di queste terre.

    Il discorso storico sulle dominazioni straniere non era fatto per giustificare alcunchè.
    Tu dici che uno che fa queste cose è uno che non ama la propria terra, io ti dico se uno fa queste cose è perchè quella terra non la sente pienamente sua, questo anche a causa di stratificazioni storiche che formano il senso civico di una popolazione.

    Conoscere una nazione così complessa e articolata come l'Italia, non vuol dire semplicemente visitare dei luoghi e fermarsi a constatare ciò che si vede, ma conoscerne la storia, capire come certe relazioni si sono evolute nel tempo e anche come fare per eliminare le cose negative alla radice.

    Poi ci sono anche quelli semplicemente maleducati, non c'è dubbio.



    _________________
    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Empty Re: Ho letto in Internet.....

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 18 2010, 19:10

    ottobre te di quello che vuoi ma gli italici trombano sempre di più e meglio degli altri popoli Ho letto in Internet..... - Pagina 3 650957 Ho letto in Internet..... - Pagina 3 650957 Ho letto in Internet..... - Pagina 3 650957


    _________________
    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Ho letto in Internet..... - Pagina 3 941176


     
    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Ho letto in Internet..... - Pagina 3 630139
    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Empty Re: Ho letto in Internet.....

    Messaggio Da Massimo Lun Ott 18 2010, 21:18

    Ottobre rosso, io da Italiano o meglio da italiano del sud (di cui vado fiero)penso che sia meglio che parli solo di componenti per l' impianto stereo.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Dark_s11Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Firma_11Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Firma_12
    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Empty Re: Ho letto in Internet.....

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 18 2010, 22:17

    Massimo ha scritto:Ottobre rosso, io da Italiano o meglio da italiano del sud (di cui vado fiero)penso che sia meglio che parli solo di componenti per l' impianto stereo.
    va bene.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Empty Re: Ho letto in Internet.....

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 18 2010, 23:58

    Massimo ha scritto:Ottobre rosso, io da Italiano o meglio da italiano del sud (di cui vado fiero)penso che sia meglio che parli solo di componenti per l' impianto stereo.
    capolavoro da incorniciare
    aldo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Empty Re: Ho letto in Internet.....

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 19 2010, 08:38

    Perchè leggete sempre male?

    Mia era critica, se critica si fa su apparato electonico ok, ma se si fa su un altra cosa che vede voi in prima fila allora si cambia modo di porgere la discussioe.

    Io lavoro di logica, e la logica è la cosa che sta prima di ogni problema.

    Ho parlato di logica su fili e pressione e oggi ho letto che a fine avevo ragione ma per avere ragione ha dovuto dare ragione anche a me pepe perchè voi sicuro stimate, no è logica questa.

    Io domando sereno, sono freddo come ghiaccio forse ma no crede di avere detto cose senza senso, non mi offende il sentirmi dire ghiacciolo, voi non mi conosciete e non potete sapere quanto io faccia anche per mondo (e mio lavoro mira a mondo migliore davvero), ma domanda è: prefer voi che io sia falso e faccia faccine quando no è mio carattere o dica io ciò che penso?

    Camelia hai ora visto quanto parola ferisce più di lama.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Empty Re: Ho letto in Internet.....

    Messaggio Da Massimo Mar Ott 19 2010, 08:57

    Caro ottobre come tu hai detto in ogni parte del mondo c'è del male e del bene,tu in Belgio vedi piu'il bene e meno il male, io dove vivo non ho detto che non vedo il male, ma come per te il male è minore del bene, ricorda le tue origini,non accetto che altri parlino male della mia terra, soprattutto quando in Belgio, non buttano le carte a terra ,qui intanto lo fanno, poi c'è molto di peggio dalle tue parti,dico così perchè ormai hai dimenticato le tue origini.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Dark_s11Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Firma_11Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Firma_12
    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Empty Re: Ho letto in Internet.....

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 19 2010, 09:21

    Massimo ha scritto:Caro ottobre come tu hai detto in ogni parte del mondo c'è del male e del bene,tu in Belgio vedi piu'il bene e meno il male, io dove vivo non ho detto che non vedo il male, ma come per te il male è minore del bene, ricorda le tue origini,non accetto che altri parlino male della mia terra, soprattutto quando in Belgio, non buttano le carte a terra ,qui intanto lo fanno, poi c'è molto di peggio dalle tue parti,dico così perchè ormai hai dimenticato le tue origini.

    Sempre così!

    Non nego di avere dimenticato le mie origini, le stavo cercando però! è colpa grave fare questo?

    è colpa grave volere capire?

    Quando tu vivi fuori e senti solo Italia rappresentata da mafia e delinquenza tu no sai quante volte io sono stato puntato "Italiano" e avrei possibilitato fare finta di nulla, anzi molti mi dicevano se io ero spagnolo o portoghese per mio cognome fonico molto simile io ho sempre detto NO! SONO ITALIANO.

    è che perdona me Massimo, io ho visto 3 giorni solo piccole cose, oltre quando io chiedevo per curioso certe spiegamenti solo sorrisi indifferenti mi sono stati dati.

    Poi tu vedi mio scritto come a te pare, a me è piaciuta, ho però visto che tante piccole cose le può fare anche il comune siciliano, non solo lo stato.

    ripeto, io parlo di piccole cose, le grandi io so che non è possibile, poi io sono uomo che crede molto nei piccoli, dubito uomo grande oggi cambia le cose, ha troppo conflitto dentro, ma bambino si se cresce con immagine diversa.

    ripeto ancora e io scuso, ma la terra di sicilia è eden, io sono dispiaciuto perchè gli unici a no vederlo come eden siete voi.

    In belgio non si vive bene e si sa, infatti è facile io vada a america in texas, ma se mio capo di Nato mi dice di Italia io sarò molto tentato di andare in Italia, questo fa forse capire te cosa io voglio vero dire?

    Se non mi aiutate io devo smettere di scrivere qua ma è peccato perchè so che avete comprenduto male ma molto male.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Empty Re: Ho letto in Internet.....

    Messaggio Da Rudino Mar Ott 19 2010, 09:58

    8bre,
    sei venuto in Italia e, come feedback, hai riportato prima di tutto dei difetti.
    Noi siamo Italiani, non solo di origine. Alcuni di noi sono siciliani, molti meridionali (come me).
    Ma come credi che ci si possa sentire quando sentiamo cose come quelle che tu dici?
    Non discuto che siano comportamenti esecrabili (traducimi questo...), ma ad una platea di Italiani comincia prima ad elencare le cose belle che hai visto, no?
    O forse devo venirti a fare un po' di corsi di Comunicazione Interpersonale?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Empty Re: Ho letto in Internet.....

    Messaggio Da Massimo Mar Ott 19 2010, 10:12

    Certamente è importante cercare le proprie origini, solo così riesci a capire chi sei e perchè sei così.

    Per capire un determinato luogo devi viverci ed entrare in quella mentalita',potresti meravigliarti positivamente di quello che ci trovi.

    E' chiaro che se le tue domande per capire avevano il tono di inquisizione e di condanna non sei stato neanche preso in considerazione.

    Certo si potrebbe fare tanto e si dovrebbe, ma molte volte viene a mancare proprio l'aiuto dello stato.
    In Italia convivono 5 stati: San Marino,Vaticano, Padania, Italia del Sud e Italia.

    Per le piccole cose ci si sta muovendo, non lo so se da te con i giornali radio e televisivi arrivano notizie delle manifestazioni spontanee contro la mafia di studemnti, operai e semplici cittadini.


    Per noi è un Paradso!Ame pare che per te non lo sia.

    Essere tentati a venire è diverso, se nel caso venissi vieni con la mentalita' di capire ed aiutare .Per il momento vedo che condanni solamente invece di capire.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Dark_s11Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Firma_11Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Firma_12
    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Buggd111
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Empty Re: Ho letto in Internet.....

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Ott 19 2010, 10:22

    Io voglio dire solo una cosa semplice che mi ha molto colpito.

    Quindici anni fa o giù di li, andai negli Stati Uniti e vi rimasi per un mese.

    Ogni volta che mi presentavano ad una persona nuova, io davo loro sorridente la mano e tutti gli americani, ripeto tutti, che mi venivano presentati, sorridenti ma con un pizzico di seria solennità, mi dicevano:

    "Piacere Vito, benvenuto nel mio paese" (chiaramente me lo dicevano in inglese).

    Mi piacerebbe molto cominciassero a farlo gli italiani... intendo cominciassero a sentire il proprio paese come proprio ma non come si fa da bestie per cacciare gli immigrati su cui scarichi le frustrazioni di una esistenza di merda, ma per sentirsi parte del territorio in cui vivi, del popolo con cui condividi costumi e tavola, letteratura e storia passata. Poter fare entrare in Italia chiunque, immigrati e turisti, e dirgli guardandogli negli occhi dritto: "sei mio ospite benvenuto, la mia casa è aperta, abbine rispetto come ne ho io".

    Mi piacerebbe gli italiani avessero più orgoglio e fierezza della loro terra.

    Tutto il resto verrebbe da sé.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Empty Re: Ho letto in Internet.....

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 19 2010, 10:36

    Rudino ha scritto:O forse devo venirti a fare un po' di corsi di Comunicazione Interpersonale?

    Forse si

    Che io sia stato bene in Italia l'ho detto, ho solo fermato una attenzione maggiore su parte che è più bella ma poco curata.

    Se interessa voi la città che ha più colpito me no è Venezia ne Firenze che ho girato con veneziani (calle e isole dove io ho guidato facendo spaventare miei ospiti perchè cercavo onde di traverso :-) ) e firenze con cugino che ha fatto meglio giro che no si poteva per poco tempo, troppo da corsa per ammirare bene, ma Bologna!!!

    Bologna è incrocio tra civiltà meridionale e fantasia, ha tanti giovani che camminano per vie a gruppi, i portici hanno ancora odore di antico, io delle città girate (poco tempo è vero) ho molto sorriso a Bologna, io non sapevo che era così bella, si parla poco perchè Italia arriva per Marco di Venezia e uffizi di firenze e colosseo di Roma.

    Spettacolo il paese visto da colli (credo sia montagna piccola) dove mangi con odori di primavera anche se è autunno e sera sul poco chiaro si accende Bologna che tu vedi da alto.

    Li ho dormito in stanza molto calda con travi e campagna circondante, un glicine aveva poco finito i fiori.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Empty Re: Ho letto in Internet.....

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 19 2010, 10:41

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Io voglio dire solo una cosa semplice che mi ha molto colpito.

    Quindici anni fa o giù di li, andai negli Stati Uniti e vi rimasi per un mese.

    Ogni volta che mi presentavano ad una persona nuova, io davo loro sorridente la mano e tutti gli americani, ripeto tutti, che mi venivano presentati, sorridenti ma con un pizzico di seria solennità, mi dicevano:

    "Piacere Vito, benvenuto nel mio paese" (chiaramente me lo dicevano in inglese).

    Mi piacerebbe molto cominciassero a farlo gli italiani... intendo cominciassero a sentire il proprio paese come proprio ma non come si fa da bestie per cacciare gli immigrati su cui scarichi le frustrazioni di una esistenza di merda, ma per sentirsi parte del territorio in cui vivi, del popolo con cui condividi costumi e tavola, letteratura e storia passata. Poter fare entrare in Italia chiunque, immigrati e turisti, e dirgli guardandogli negli occhi dritto: "sei mio ospite benvenuto, la mia casa è aperta, abbine rispetto come ne ho io".

    Mi piacerebbe gli italiani avessero più orgoglio e fierezza della loro terra.

    Tutto il resto verrebbe da sé.

    no so come interpreto il tuo scritto

    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Ho letto in Internet..... - Pagina 3 Empty Re: Ho letto in Internet.....

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Ott 19 2010, 10:50

    8bre_rosso ha scritto:no so come interpreto il tuo scritto

    Non era una cosa rivolta te e alle tue opinioni, è una cosa rivolta a noi come italiani, una considerazione personale che mi è venuta in mente leggendo le cose che avete scritto....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 16:21