Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Problema abbinamento pre finali
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Problema abbinamento pre finali

    dogma
    dogma
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 19.09.21

    Problema abbinamento pre finali Empty Problema abbinamento pre finali

    Messaggio Da dogma Ven Dic 10, 2021 4:13 pm

    Dopo aver installato provvisoriamente volumio primo, uno xindak xa 3200 MK2 e due Advance acoustic xa 220 a pilotare delle nota 260 (ribadisco, allestimento temporaneo per avere un impianto stereo dove prima non c'era) ho riscontrato con stupore che anche impostando il volume al massimo, e' bassissimo !
    Per il resto il funzionamento mi pare perfetto, ed essendo prodotti di prima mano, di cui pre e finali appena sballati, escluderei problemi degli apparecchi.
    Guardando ai valori di pre e finali sulla carta non dovrebbero avere problemi di compatibilità, ma d'altra parte non vedo altri possibili cause, dato che ho provato anche diversi cavi RCA per verificare che non fossero danneggiati.
    Qualche idea ?

    Allego cmq scheda tecnica di entrambi i prodotti
    https://advance-acoustic.com/en/archives/22-x-a220
    https://www.xindakitalia.com/portfolio/xindak-xa3200-mk-ii-preamplificatore-a-valvole/

    E qui pure una recensione dettagliata
    https://www.audioreview.it/prove/storiche/xindak-xa3200mkii-xa8800mnu.html




    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Problema abbinamento pre finali Empty Re: Problema abbinamento pre finali

    Messaggio Da AlessandroCatalano Ven Dic 10, 2021 4:33 pm

    dogma ha scritto:Dopo aver installato provvisoriamente volumio primo,  uno xindak xa 3200 MK2 e due Advance acoustic xa 220 a pilotare delle nota 260 (ribadisco, allestimento temporaneo per avere un impianto stereo dove prima non c'era) ho riscontrato con stupore che anche impostando il volume al massimo, e' bassissimo !
    Per il resto il funzionamento mi pare perfetto, ed essendo prodotti di prima mano, di cui pre e finali appena sballati, escluderei problemi degli apparecchi.
    Guardando ai valori di pre e finali sulla carta non dovrebbero avere problemi di compatibilità, ma d'altra parte non vedo altri possibili cause, dato che ho provato anche diversi cavi RCA per verificare che non fossero danneggiati.
    Qualche idea ?

    Allego cmq scheda tecnica di entrambi i prodotti
    https://advance-acoustic.com/en/archives/22-x-a220
    https://www.xindakitalia.com/portfolio/xindak-xa3200-mk-ii-preamplificatore-a-valvole/

    E qui pure una recensione dettagliata
    https://www.audioreview.it/prove/storiche/xindak-xa3200mkii-xa8800mnu.html




    Ciao Dogma,

    Per capire meglio ... 

    1. Ma con altre sorgenti hai lo stesso problema ?
    2. Con Volumio hai la possibilità di regolare il volume di uscita.

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Problema abbinamento pre finali 972395
    dogma
    dogma
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 19.09.21

    Problema abbinamento pre finali Empty Re: Problema abbinamento pre finali

    Messaggio Da dogma Ven Dic 10, 2021 4:38 pm

    Prima cosa Grazie per l'aiuto, cmq in ordine, per il momento non ho ancora trovato un'altra sorgente con cui provare.
    Il volume di volumio lo regolo tramite Spotify connect, ed ovviamente lo tengo al massimo
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Problema abbinamento pre finali Empty Re: Problema abbinamento pre finali

    Messaggio Da AlessandroCatalano Ven Dic 10, 2021 4:50 pm

    dogma ha scritto:Prima cosa Grazie per l'aiuto, cmq in ordine, per il momento non ho ancora trovato un'altra sorgente con cui provare.
    Il volume di volumio lo regolo tramite Spotify connect, ed ovviamente lo tengo al massimo
    Ciao Dogma,

    Non conosco Spotify Connect, io utilizzo Volumio, e comunque entrando con il tablet nelle impostazioni di Volumio Primo credo che risolverai Ti allego la schermata al riguardo:

    Problema abbinamento pre finali Volumi10

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Problema abbinamento pre finali 972395
    dogma
    dogma
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 19.09.21

    Problema abbinamento pre finali Empty Re: Problema abbinamento pre finali

    Messaggio Da dogma Sab Dic 11, 2021 9:54 pm

    Appena posso provo, speriamo che basti quello
    dogma
    dogma
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 19.09.21

    Problema abbinamento pre finali Empty Re: Problema abbinamento pre finali

    Messaggio Da dogma Mar Dic 14, 2021 7:45 pm

    Allora, ho provato ma non è cambiato niente.
    Quindi mi resta solo il dubbio se sia infelice l'abbinamento tra sorgente e pre, oppure tra pre e finali
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Problema abbinamento pre finali Empty Re: Problema abbinamento pre finali

    Messaggio Da AlessandroCatalano Mar Dic 14, 2021 9:23 pm

    Ciao,

    Mi sembra molto strano. Tra pre e finali lo escluderei del tutto. Ricontrolla tutti cablaggi e se il problema persiste potrebbe dipendere esclusivamente dal software di gestione dello streamer. Prova ad utilizzare un tablet e collegati a volumio primo non tramite Spotify Connect bensì anche con un semplice pc utilizzando il browser internet indicando volumio.local. Inoltre prova a rieseguire le procedure di prima configurazione al seguente indirizzo:

    https://cdn.volumio.com/wp-content/uploads/2021/10/QuickStartGuide-Italiano.pdf

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Problema abbinamento pre finali 972395
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Problema abbinamento pre finali Empty Re: Problema abbinamento pre finali

    Messaggio Da Pink23 Mar Dic 14, 2021 11:35 pm

    Non hai un amico/conoscente che possa prestarti solo per una prova fugace un qualsiasi cdplayer? Se il problema persiste allora si potrà parlare di incompatibità

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 4:40 pm