Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Lettore di rete - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Lettore di rete


    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12

    Lettore di rete - Pagina 2 Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da Carpediem80 Mer Feb 08 2023, 00:02

    E' vero che questi rispondono ma mi pare una asserzione un po' da fuori di testa ... il baracco che non funziona è il tuo mica di Cambridge!

    Eh direi. E' una mancanza piuttosto assurda in effetti. Io ripeto, che non me lo sarei mai immaginato. Lettore di rete - Pagina 2 917604
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Lettore di rete - Pagina 2 Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da drum bass Gio Mag 04 2023, 20:38

    Dopo tanto cercare ho finalmente acquistato il mio primo streamer: Audiolab 7000n. Non ho ancora ascoltato le uscite rca ma solo la coassiale, sia legata direttamente al dac (Cayin Idac6 MK2) che alla interfaccia digitale Audio GD DI20. Suona bene in entrambi i modi ma con l'interfaccia DI20 il suono è decisamente più pulito.
    Quello che incasina tutto è l'app DTS play fi. Sia con Qobuz che con Amazon HD (anche se in minor misura). 
    Ma l'app DTS è così scadente nel cambio di tracce e album? Ho letto sui vari forum internazionali che alcuni hanno risolto con il 6000n con la app dell'Onkyo (che è sempre DTS) ma rimane povera nei contenuti e nelle memorizzazioni. Qualche forumer è a conoscenza della cosa? E' possibile che utilizzino delle app così mediocri anche marchi blasonati anche se consumer?
    Con il notebook e il mini pc tutti questi problemi non ci sono mai stati con le rispettive applicazioni WEB.
    Drum
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Lettore di rete - Pagina 2 Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da drum bass Dom Mag 07 2023, 12:58

    Scaricata anche l'app di Onkyo Pioneer. Va praticamente uguale. Per il momento controllo il tutto con con un tablet Sony e due telefonini della Oppo e della Samsung. Quello che si sintonizza meglio è il Samsung 9+. Non riesco a capire il perché.
    Solo che per non avere cadute lo devo tenere sempre acceso anche con lo schermo e vicino al modem Tim.
    DTS Play fi consiglia di utilizzare un modello vecchissimo di telefonino Acer. Adesso non mi va di spendere e cercare un telefonino che poi farebbe solo da telecomando e non si sa con quali risultati a casa mia.
    Ma è possibile che una applicazione non sia aggiornata e al passo con la tecnologia? E' veramente tutto allucinante. A casa mia con il wifi funziona tutto senza problemi: pc, telefonini, Ipad, tv, l'altro streamer della Cocktail Audio ecc.
    Solo DTS ha questi problemi.
    Sul suono del 7000n nulla da dire, per quello che costa è veramente di qualità superiore.
    Drum
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore di rete - Pagina 2 Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Mag 07 2023, 15:11

    È il protocollo PlayFi ad essere un delirio... Nato già morto ammazzato, sta in piedi solo grazie alla royalties che la DTS prende da altri contesti.
    Il mio primo Network Player è stato un Arcam che aveva PlayFi... Non ha mai funzionato a dovere, e finiva che lo usavo con AirPlay...

    Sono poi passato all' Aries Mini e ho trovato la pace dei sensi per diversi anni, e mi sono pentito di averlo venduto.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5190
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Lettore di rete - Pagina 2 Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da lalosna Dom Mag 07 2023, 15:48

    JacksonPollock ha scritto:...
    Sono poi passato all' Aries Mini e ho trovato la pace dei sensi per diversi anni, e mi sono pentito di averlo venduto.
    Il Mini è un apparecchietto fantastico, solo che costava troppo poco, difatti Auralic ha smesso di farlo, gli cannibalizzava la linea.
    Ancora oggi ai prezzi dell'usato è sicuramente da tenere presente


    _________________
    Cërea...
    quantum
    quantum
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 14.11.15
    Località : Torino - Piazza d'Armi

    Lettore di rete - Pagina 2 Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da quantum Dom Mag 07 2023, 18:25

    drum bass ha scritto:Scaricata anche l'app di Onkyo Pioneer. Va praticamente uguale. Per il momento controllo il tutto con con un tablet Sony e due telefonini della Oppo e della Samsung. Quello che si sintonizza meglio è il Samsung 9+. Non riesco a capire il perché.
    Solo che per non avere cadute lo devo tenere sempre acceso anche con lo schermo e vicino al modem Tim.
    DTS Play fi consiglia di utilizzare un modello vecchissimo di telefonino Acer. Adesso non mi va di spendere e cercare un telefonino che poi farebbe solo da telecomando e non si sa con quali risultati a casa mia.
    Ma è possibile che una applicazione non sia aggiornata e al passo con la tecnologia? E' veramente tutto allucinante. A casa mia con il wifi funziona tutto senza problemi: pc, telefonini, Ipad, tv, l'altro streamer della Cocktail Audio ecc.
    Solo DTS ha questi problemi.
    Sul suono del 7000n nulla da dire, per quello che costa è veramente di qualità superiore.
    Drum
    Io proverei ad usare BubbleUpnp anche se la funzionalità render DLNA non è dichiarata ufficialmente. Mi sembra che la società fosse un fornitore di LINN che in passato ha sviluppato diverse funzionalità aggiuntive al protocollo DLNA/UPNP. Ha un sacco di funzionalità orientate al suono e nel mio caso fa suonare il mio streamer Moon Mind 2 molto meglio rispetto all'APP di Simaudio che utilizza un protocollo leggermente modificato.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Lettore di rete - Pagina 2 Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da drum bass Sab Dic 02 2023, 13:52

    Domanda.
    Se si usa lo smartphone con internet e wifi, si puo' usare il wiim pro controllato da un tablet. Entrambi sulla stessa rete dello smartphone.
    Drum.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Lettore di rete - Pagina 2 Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da carloc Sab Dic 02 2023, 15:27

    drum bass ha scritto:Domanda.
    Se si usa lo smartphone con internet e wifi, si puo' usare il wiim pro controllato da un tablet. Entrambi sulla stessa rete dello smartphone.
    Drum.

    Si


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore di rete - Pagina 2 Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Dic 04 2023, 09:23

    Riesci a spiegare meglio il giro che vuoi fare Drum?
    Perché sicuramente ho capito male... Ma mi sfugge la necessità di avere un tablet e uno smartphone in contemporanea nella gestione del WiiM.
    Nello streaming in WiFi non siamo in una situazione Punto-Punto come il Bluetooth, quindi lo scenario che descrivi è possibile con qualsiasi protocollo...
    Quando funzionava (a tratti) anche PlayFi aveva queste caratteristiche.


    Non è che per caso vuoi usare il WiiM come server?

    Per intenderci.

    Se vuoi collegare il tablet ad un dac esterno, e pilotare tutto da smartphone con la APP WiiM questo non si può fare.
    Il WiiM è un trasporto, che va connesso ad un DAC (via coassiale).
    Accetta come ingressi digitali solo Network e Toslink, e solo in questi scenari può fare da "router".
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Lettore di rete - Pagina 2 Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da drum bass Lun Dic 04 2023, 18:57

    Userei il wifi dello smartphone, il Wiim Pro come streamer usandolo con il dac (a questo punto è da escludere il Diablo) e il tablet sulla stessa rete come telecomando visivo. Se il wifi dello smartphone regge dovrebbe funzionare.
    Sempre e solo con Amazon Music e Qobuz. Dovrebbe essere tutto corretto o almeno credo sia così.
    Altrimenti lo collego all'impianto principale con l'ottico e solo per Amazon. Il Cocktail Audio non è abilitato da Amazon.
    Solo che sarebbe il terzo streamer dopo il combo Cocktail Audio e Audiolab 7000N. Un po troppi visto che il solo smartphone ha già tutto per essere una discreta sorgente streamer visto che monta UAPP e con il Diablo usato come dac funziona niente male. 
    Male che vada restituisco il Wiim o metto finalmente internet nella seconda abitazione  Lettore di rete - Pagina 2 285880

    Solo che pagare due reti internet non mi va proprio  Lettore di rete - Pagina 2 481940 

    Drum
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore di rete - Pagina 2 Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Dic 04 2023, 19:40

    Perchè escludi il Diablo?
    Ha uno SPDIF in... Ti basta un cavo come questo e hai fatto...

    Il WiiM ti consiglio comunque di usarlo collegato via Ethernet.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Lettore di rete - Pagina 2 Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da drum bass Lun Dic 04 2023, 19:50

    JacksonPollock ha scritto:Perchè escludi il Diablo?
    Ha uno SPDIF in... Ti basta un cavo come questo e hai fatto...

    Il WiiM ti consiglio comunque di usarlo collegato via Ethernet.

    Quel cavo è negli accessori forniti al DX320. Ma il Wiim non funziona anche con il wifi?

    Drum
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore di rete - Pagina 2 Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Dic 04 2023, 20:10

    Visto che hai il cavo allora rinnovo la domanda... Perchè escludi il Diablo?

    Il WiiM funziona ovviamente anche in wifi (sia 2.4 e 5GHz, puoi decidere quale escludere o usarle entrambe) ma via ethernet va molto meglio.
    Non parlo di suono ma della stabilità della connessione rispetto ai vari sampling: se vuoi mandare il 24/192 la strada migliore è il cavo ethernet.
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Lettore di rete - Pagina 2 Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da Pink23 Mer Dic 13 2023, 11:37

    Sono passato alla fibra ottica e non ho più problemi con il wifi.
    Ho preso il Wiim PRO Plus per il secondo impianto ed anch'esso in wifi è una "scheggia"


      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 06:57