Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sostituzione streamer Oppo bdp105 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sostituzione streamer Oppo bdp105


    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2472
    Data d'iscrizione : 17.12.16

    Sostituzione streamer Oppo bdp105 - Pagina 2 Empty Re: Sostituzione streamer Oppo bdp105

    Messaggio Da mantraone Mar Feb 01 2022, 23:45

    stefano111 ha scritto:Ciao a tutti,
    vorrei sostituire il mio attuale streamer, un Oppo BDP105 che va abbastanza bene, ma ho qualche soldino e vorrei migliorare.

    Sono un pò combattuto perchè non vorrei spendendo più o meno la stessa cifra non migliorare....

    Mi hanno consigliato un Auralic Altair G1 e un Cambridge audio Azur 851N, oltre che naim nd5xs2 (costosissimo).

    Qualcuno ha esperienza/consigli in tal senso?

    Aggiungo che ho tentato anche la via del DAC separato ma sono tornato all'Oppo, quindi andrei per uno streamer completo e non aggiunta di DAC.

    Grazie in anticipo per gli eventuali consigli!!

    Se la scelta è tra questi, anche se non l'ho sentito in impianti conosciuti direi l'Auralic Altair G1.

    l'alternativa potrebbe essere quella di far funzionare un DAC tipo R2R a mio avviso superiore per musicalità e credibilità dei suoni acustici (senza dimenticarci di una superiore tridimensionalità della scena stereofonica) con una interfaccia digitale tipo la Gustard U18 o la Singxer SU-6

    Sto utilizzando la Gustard U18 e lo considero un upgrade significativo con il mio DAC. 

    Ovviamente dovresti prima sentire uno di questi DAC possibilmente sul tuo setup per capire bene se è nelle tue corde, però visto l'impegno economico mi sembra che ne valga la pena...
    officialsm
    officialsm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 13.12.21

    Sostituzione streamer Oppo bdp105 - Pagina 2 Empty Re: Sostituzione streamer Oppo bdp105

    Messaggio Da officialsm Mer Feb 02 2022, 10:09

    mantraone ha scritto:
    stefano111 ha scritto:Ciao a tutti,
    vorrei sostituire il mio attuale streamer, un Oppo BDP105 che va abbastanza bene, ma ho qualche soldino e vorrei migliorare.

    Sono un pò combattuto perchè non vorrei spendendo più o meno la stessa cifra non migliorare....

    Mi hanno consigliato un Auralic Altair G1 e un Cambridge audio Azur 851N, oltre che naim nd5xs2 (costosissimo).

    Qualcuno ha esperienza/consigli in tal senso?

    Aggiungo che ho tentato anche la via del DAC separato ma sono tornato all'Oppo, quindi andrei per uno streamer completo e non aggiunta di DAC.

    Grazie in anticipo per gli eventuali consigli!!

    Se la scelta è tra questi, anche se non l'ho sentito in impianti conosciuti direi l'Auralic Altair G1.

    l'alternativa potrebbe essere quella di far funzionare un DAC tipo R2R a mio avviso superiore per musicalità e credibilità dei suoni acustici (senza dimenticarci di una superiore tridimensionalità della scena stereofonica) con una interfaccia digitale tipo la Gustard U18 o la Singxer SU-6

    Sto utilizzando la Gustard U18 e lo considero un upgrade significativo con il mio DAC. 

    Ovviamente dovresti prima sentire uno di questi DAC possibilmente sul tuo setup per capire bene se è nelle tue corde, però visto l'impegno economico mi sembra che ne valga la pena...

    Da quello che ho capito l'Altair ha un ottimo stadio d'uscita e ha una gestione del clock ottima che compensa il chip dac che è un po' scarso. L'unica pecca del G1 penso sia il chip dac economico (9038Q2M che è pensato per i cellulari). Il problema di fondo è che per avere un prodotto come Altair G1 con un chip migliore tipo 9038PRO parti da 3000 euro.


    _________________
    Matrix X-Sabre 3 | Audio Analogue Puccini Anniversary upgrade full 2.0| Elac Vela 407.2
    stefano111
    stefano111
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 03.01.21
    Località : Monza

    Sostituzione streamer Oppo bdp105 - Pagina 2 Empty Re: Sostituzione streamer Oppo bdp105

    Messaggio Da stefano111 Mer Feb 02 2022, 10:23

    Grazie, se cè da spendere qualcosina in più per avere una macchina valida ci arrivo, il mio obiettivo è comprare qualcosa di definitivo per me o comunque che mi soddisfi per parecchio tempo. Non andrei però su dac e streaner separati a costo anche di spendere di più, ci sono troppe complicazioni per me. Voglio uscire dallo streamer sul pre e via.


    _________________
    Proac D15, Amaudio M150H, Amaudio A3rx, Lec tor Digicode s-192, Oppo Bdp-105.
    Spl phonitor se DAC 768, Cuffie Grado SR1000, PC Windows ottimizato con Jriver.
    officialsm
    officialsm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 13.12.21

    Sostituzione streamer Oppo bdp105 - Pagina 2 Empty Re: Sostituzione streamer Oppo bdp105

    Messaggio Da officialsm Mer Feb 02 2022, 10:26

    stefano111 ha scritto:Grazie, se cè da spendere qualcosina in più per avere una macchina valida ci arrivo, il mio obiettivo è comprare qualcosa di definitivo per me o comunque che mi soddisfi per parecchio tempo. Non andrei però su dac e streaner separati a costo anche di spendere di più, ci sono troppe complicazioni per me. Voglio uscire dallo streamer sul pre e via.
     Quelli che ho individuato io sono, oltre al Lumin D2: Auralic Altair G1 e Gold Note DS10 plus (che hanno un ottimo stadio di uscita) oppure MAtrix X-Sabre 3 (che ha un chip ottimo e buona costruzione). I primi due hanno dei canali di assistenza migliori.

    Poi se ci sono altri suggerimenti ben vengano in quanto sto facendo anche io i tuoi stessi ragionamenti.


    _________________
    Matrix X-Sabre 3 | Audio Analogue Puccini Anniversary upgrade full 2.0| Elac Vela 407.2

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 18:26