Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Rudistor Chroma MD1


    rudi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 15.10.10

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da rudi Dom Ott 31 2010, 13:09

    La versione signature era deciso fosse limitata, ci sono problemi di fornitura materiali, in compenso ci sarà una versione bilanciata.

    Aneddoto ......adesso sono ad Hong Kong dove ho aperto una showroom ...........commento di audiofilo britannico sulla chroma ( ci sono molti inglesi qui )
    " very good sound ..... very Italian bunga bunga"......che belli i tempi in cui in giro per il mondo avevo
    a che fare con " italiano mammamia caffè espresso" ....... ho deciso di spacciarmi per messicano.......

    Rudi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 31 2010, 13:44

    rudi ha scritto:La versione signature era deciso fosse limitata, ci sono problemi di fornitura materiali, in compenso ci sarà una versione bilanciata.

    Aneddoto ......adesso sono ad Hong Kong dove ho aperto una showroom ...........commento di audiofilo britannico sulla chroma ( ci sono molti inglesi qui )
    " very good sound ..... very Italian bunga bunga"......che belli i tempi in cui in giro per il mondo avevo
    a che fare con " italiano mammamia caffè espresso" ....... ho deciso di spacciarmi per messicano.......

    Rudi
    buongiorno, avrei una domanda da farle se possibile.
    la versione bilanciata userá sempre il cavo in litz?
    grazie
    aldo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 31 2010, 14:11

    Caro Rudi hai ragione, comunque ti potevi spacciare per un asiatico Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 588790 .
    E' divertente vedere interesse tra chi ti ha sempre palesemente criptato e criticato ( Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 81249 ).
    Italiani ... brava gente Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 82529 .
    Piuttosto come butta ad Hong Kong ? Non penso che li siano sempre all'età della pietra e del ... pettegolezzo ... :digr: come noi.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 31 2010, 14:24

    daiwahead ha scritto:E' divertente vedere interesse tra chi ti ha sempre palesemente criptato e criticato ( Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 81249 ).
    se ti riferisci a me puoi anche dirmelo direttamente.
    quello che ho detto in passato non lo nego e comunque non ho mai messo in dubbio la qualitá sonica dato che non ho mai ascoltato apparecchi della rudistor
    aggiungo che a parte un interesse personale sto traducendo questo thread a un mio amico che é soddisfatto possessore di un rp-010 comprato nuovo e che é interessato alla cuffia
    aldo


    Ultima modifica di Alota il Dom Ott 31 2010, 14:48 - modificato 1 volta.
    rudi
    rudi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 15.10.10

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da rudi Dom Ott 31 2010, 14:43

    daiwahead ha scritto:Caro Rudi hai ragione, comunque ti potevi spacciare per un asiatico Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 588790 .
    E' divertente vedere interesse tra chi ti ha sempre palesemente criptato e criticato ( Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 81249 ).
    Italiani ... brava gente Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 82529 .
    Piuttosto come butta ad Hong Kong ? Non penso che li siano sempre all'età della pietra e del ... pettegolezzo ... :digr: come noi.

    E' per via della carnagione e dell'accento latino.......poi non devo quasi cambiare la bandierina al''ingresso Laughing

    Come va ad Hong Kong ? presto detto ( vale anche per Singapore Bangkok Tokyo e sicuramtne altri posti.....

    .....Avete presente un centro commerciale di quelli grandi grandi, con 5-6 piani e su ognuno 50-60 negozi ( anche grandi ) con le scale mobili gli ascensori trasparenti
    etc etc. .....immaginate che al posto di Zara, HM, OVS, Mediaworld, ci siano negozi e sale ascolto che vendono diffusori Acapella da 100.000$,Machintosh nuovi e d'epoca, giradischi di ogni genere.....ogni marchio conosciuto e sconosciuto di Hi-End, dai pochi dollari alle centinaia di migiliaia, poi negozi di sole valvole, di soli dischi, di soli cavi, e ovviamente di sole cuffie......a Singapore addirittura un negozio di soli piedi più o meno conici.....e ragazzi .....tantissimi...... sia i nerd delle cuffie che i musicisti con lo zainetto porta violino..... A Tokyo (Shinjuko in centro ) accanto ad un negozio di hi end estemo ( a livello strada ) un negozio enorme che vende
    solo violini e vole ........ questo per dare un idea.....
    A Singapore sono all Adelphi che è grande come un Wallmart ma tratta solo hiend, posto bellissimo lussuoso ed in centro, a Hong Kong sono in un palazzo di 15 piani a Mogkok ( tipo palazzo popolare per abitazione anche malandato ) ma a ogni piano ci sono negozi stupendi, tutti di HiFi....... è affollatissimo ed inquietante....entri in un portone da bronx, aspetti un ascensore lento e sgangherato, schiacci il tasto ....speri che non si blocchi ( anche perchè ci sono altre 20 persone con te ) a quando si apre la porta hai davanti uno stupendo ricchissimo salone di hifi ...........

    Qui si uniscono la passione per le tecnologie, la passione per la musica, la necessità umana dell'isolarsi ( si fa fatica a camminare per strada per via della folla), ed inoltre le abitazioni sono in genere piccole e con muri di cartone.....la cuffia è una necessita...oltre che una passione


    Il cavo della bilanciata sarà un litz argento su OFC come nella MD1.

    Rudi

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 31 2010, 14:54

    Forse Rudi è meglio che rimanga in Italia. Ritengo che potrebbe scaturire, spontaneo, l'ennesimo divorzio e non mi pare il caso sunny .
    L'impatto della Chroma sul mercato asiatico come è stato ?
    Ho visto che hai già esaurito la prima scorta di cuffie ...
    Te l'avevo detto subito che avrebbe avuto un successo eccezionale; rappresenta un grosso passo in avanti, rispetto le cuffie del passato in attesa della elettrostatica sunny
    Se la Chroma fosse una Sennheiser si sarebbe gridato al miracolo ...



    Ultima modifica di daiwahead il Dom Ott 31 2010, 15:05 - modificato 1 volta.
    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 19.09.10

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da marcopane Dom Ott 31 2010, 14:58

    Ciao Rudi,

    quindi se mi pare di capire ci sarà una chroma non bilanciata ed una bilanciata giusto?
    E queste due in cosa differirebbero dalla signature? Sa la bilanciata usa lo stesso cavo della signature allora dovrebbe essere praticamente la stessa cosa giusto?

    grazie!

    Marco
    rudi
    rudi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 15.10.10

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da rudi Dom Ott 31 2010, 15:04

    daiwahead ha scritto:Forse Rudi è meglio che rimanga in Italia. Ritengo che potrebbe scaturire, spontaneo, l'ennesimo divorzio e non mi pare il caso sunny .
    L'impatto della Chroma sul mercato asiatico come è stato ?
    Ho visto che hai già esaurito la prima scorta di cuffie ...
    Te l'avevo detto subito che avrebbe avuto un successo eccezionale; rappresenta un grosso passo, rispetto in avanti rispetto le cuffie del passato in attesa della elettrostatica sunny
    Se la Chroma fosse una Sennheiser si sarebbe gridato al miracolo ...


    Direi che l'impatto è ottimo, ne saranno contenti i ragazzini della scuola che sponsorizzo nelle Filippine ( che sono ad un paio di ore da qui ma hanno ben altre prorità che non le cuffie ) , avranno computer nuovi........ adesso vado a dormire Ciao !
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 31 2010, 15:08

    Buona notte e sogni d'oro, anzi elettrostatici Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 650957 .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 31 2010, 16:16

    Su http://twitter.com/rudistor, potete trovare info e video sul Salone di Tokyo,aperosi ieri, con le presentazioni delle ultime novità, Ultrasone Ed-10, Chroma, Stax con la new Omega, etcc., molto interessanti ed inoltre la dichiarazione della Rudistor che conferma che la versione MD1 Chroma Signature non sarà più disponibile, per raggiunti limiti di Produzione.

    "Chroma Signature exceed the limited edition number, so will be not available anymore. Who already booked will have it."

    Valentino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 31 2010, 16:26

    Se me la vuoi vendere ... a disposizione ... Rolling Eyes
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 31 2010, 16:39

    daiwahead ha scritto:Se me la vuoi vendere ... a disposizione ... Rolling Eyes

    Scusa Giò, ma tu non non ce l'hai già???

    Vale
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 31 2010, 16:48

    Certamente, ma visto la bellezza sonica e la versione limited, mi piacerebbe averne un tris d'assi, come la K1000 ... Embarassed
    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 19.09.10

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da marcopane Dom Ott 31 2010, 17:49

    Sicuramente dichiararne il numero, vista la disponibilità limitata, sarebbe stato opportuno .....l'avrei comprata! UFF
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 31 2010, 17:59

    ...Giovanni, visto il limitato numero prodotto da Rudi, così come avevo intuito e scritto nei miei articoli sul Forum, ed avendo anche la K1000 prima serie S/N 03616, me la tengo molto stretta...perchè in tempi di magra può risultare un ottimo investimento, così come la mia Porsche Cabrio, prodotte in sole 3.276 unità.
    Anzi aver avuto la disponibilità monetaria me ne sarei potute comprare un altra.Sai quante unità totali sono state prodotte della "Signature"???

    Valentino


    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 31 2010, 18:02

    E' un prodotto altamente artigianale Marco, non è una Sennheiser ! Pensa il lavoro manuale sui cavi e sui connettori implementato da Rudi sunny .
    Per convincere Grado a realizzarmi una, dico una, Grado PS1000 un pò particolare ho dovuto pregarlo in aramaico
    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 31 2010, 18:03

    best56 ha scritto:...Giovanni, visto il limitato numero prodotto da Rudi, così come avevo intuito e scritto nei miei articoli sul Forum, ed avendo anche la K1000 prima serie S/N 03616, me la tengo molto stretta...perchè in tempi di magra può risultare un ottimo investimento, così come la mia Porsche Cabrio, prodotte in sole 3.276 unità.
    Anzi aver avuto la disponibilità monetaria me ne sarei potute comprare un altra.Sai quante unità totali sono state prodotte della "Signature"???

    Valentino


    NON LO SO ! Spero che Rudi legga e, una volta svegliato ci risponda Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 625723 Suppongo una cinquantina di unità ...
    Quanto alla K1000 ho fatto la scorta, su svariate numerazioni.
    C'è stato un momento, specie all'uscita della HD800, che con 400,00 euro la compravi ... affraid .
    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 19.09.10

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da marcopane Dom Ott 31 2010, 18:19

    daiwahead ha scritto:E' un prodotto altamente artigianale Marco, non è una Sennheiser ! Pensa il lavoro manuale sui cavi e sui connettori implementato da Rudi sunny .
    Per convincere Grado a realizzarmi una, dico una, Grado PS1000 un pò particolare ho dovuto pregarlo in aramaico
    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 650957


    Hai ragione Giovanni, però appunto se fosse stato indicato il numero degli esemplari mi sarei fatto i conti in tasca con largo anticipo!!! ;)
    Mi toccherà eventualmente pregare in aramaico anche a me!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 31 2010, 18:25

    Penso che alla versione normale della Chroma non manchi niente ! Peraltro risparmi un pò di soldini. Al limite te la fai fare in bilanciato, e compri successivamente un adattatore.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 31 2010, 19:59

    Investimenti... business sulle serie limitate, chepalle! Ma non si dovrebbe discutere sulla bontà sonica del prodotto, come principale motivazione all'acquisto? Le serie limitate di un oggetto, se non motivate da oggettive maggiori qualità intrinseche, servono solo a drogare il mercato, spingendo in alto i prezzi senza che ci sia un vero contenuto tecnico miglioriativo. Non so se questo della Chroma possa rientrare in uno di questi casi, ma spero di no, soprattutto perchè questo potrebbe danneggiare l'immaggine del marchio italiano che con questa cuffia potrebbe fare degli ottimi numeri.
    Sal.
    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 19.09.10

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da marcopane Dom Ott 31 2010, 23:01

    Ciao Sal,
    non credo sai! La sola possibilità di poter avere la cuffia sia in bilanciato che sbilanciato con lo stesso cavo e un plus che per me giustifica TUTTA la differenza
    in prezzo rispetto alla versione base!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 31 2010, 23:56

    ...Io dico solo che la MD1 Chroma Signature ha il DNA di una grande cuffia ed equivale oggi la AKG K1000...il chè non mi sembra poca cosa. Per l'aspetto economico è il mercato che ne farà in futuro il suo prezzo. Io l'ho acquistata perchè mi è piaciuta da subito e per tenermela a lungo...tutto il resto è ....!!!

    Valentino
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da biscottino Lun Nov 01 2010, 07:03

    marcopane ha scritto:Ciao Sal,
    non credo sai! La sola possibilità di poter avere la cuffia sia in bilanciato che sbilanciato con lo stesso cavo e un plus che per me giustifica TUTTA la differenza
    in prezzo rispetto alla versione base!

    guarda, nella confezione della he5 per esempio, c'è un cavo terminato bilanciato, uno spezzone di cavo della medesima qualità per sbilanciarlo e una coppia di connettori, qualora ti venisse voglia di farti un secondo cavo.
    Che ne pensi?
    Sal.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Marillion Lun Nov 01 2010, 09:01

    Certo che somiglia molto alle Grado. Chissà se suona uguale. Qualcuno che ce l'ha mi ha detto di si...suona come le migliori Grado. Sono curioso... angel
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 01 2010, 09:56

    biscottino ha scritto:

    Ma non si dovrebbe discutere sulla bontà sonica del prodotto, come principale motivazione all'acquisto?

    Sal.

    Sal, perdonami, ma mi sembra che gli attuali possessori della Chroma: Giovanni e Valentino, abbiano speso (e credo lo faranno ancora...)le loro parole più per la descrizione sonica della cuffia, che per il resto di cui tu lamenti l'inutilità. Spesso succede anche che proprio per l'amore suscitato in noi dalle qualità soniche di un oggetto, poi ci si lasci andare anche al trasporto che l'esclusività del suo possesso genera in noi. A me è successo e succede ancora oggi. E' chiaro che se si parlasse solo di numeri, di aspetti commerciali e di "debolezze feticistiche", intorno all'oggetto del momento, senza averne potuto saggiare le qualità effettive che lo distinguono, allora si che la censura sarebbe d'uopo...Sinceramente però, non mi sembra questo il caso.
    Del resto se la performance sonica della Chroma, avesse deluso coloro che hanno avuto modo di provarla (acquistandola...), sicuramente non ci sarebbe stato il seguito sugli aspetti "collezionistici" che, personalmente considero "fisiologici" se derivano dalla riscontrata qualità sul campo della cuffia.
    Il mondo della passione per gli oggetti che ci consentono la fruizione della nostra più amata musica (ma il discorso vale anche per altri ambiti...)è fatto anche di contorno, che nulla toglie agli aspetti fondamentali (anche perchè siamo ormai anche abituati e capaci di leggere tra le righe la sostanza delle cose...), anzi aggiunge e stimola occasioni di approfondimento e di arricchimento del forum stesso...e non solo.

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 625723


    Ultima modifica di fil il Lun Nov 01 2010, 10:12 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Chroma MD1 - Pagina 9 Empty Re: Rudistor Chroma MD1

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 01 2010, 10:08

    Salvatore, ha espresso in maniera civile il suo pensiero, soprattutto senza OFFENDERE nessuno, attività praticata in queste ed altre sedi.
    Sono convinto che quando ascolterà la Chroma ci narrerà le Sue considerazioni e da grande intenditore di cuffie qual è saranno senz'altro positive.
    A proposito è ufficiale: ho preso il Pinnacle da Todd !
    Rudi ha difficoltà a reperire tutta la chincheglieria necessaria per fare i doppi cavi (Bellissima soluzione) pertanto ufficialmente avremo due versioni ufficiali:

    a) Jack
    b) XLR

    Poi a richiesta se uno ha pazienza ...
    Il successo della cuffia è già inemendabilmente consacrato.
    Mi sa che Rudi sarà molto impegnato nell'immediato futuro cheers ...

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 11:43