Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
phono - Scelta pre phono con due ingressi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Scelta pre phono con due ingressi

    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    phono - Scelta pre phono con due ingressi Empty Scelta pre phono con due ingressi

    Messaggio Da cosm Lun Feb 14 2022, 10:19

    Salve a tutti
    Ho rivoluzionato tutto l'impianto e sono alla ricerca di un nuovo pre phono. Dato che il giradischi ha due bracci e mi è sempre piaciuto pasticciare con le testine vorrei un prephono versatile, che abbia due ingressi e sia adatto alle testine MC a bassa uscita. Al momento l'uscita più bassa è 0.3 mv. Il prephono da sostituire è un AA ARIA prime versioni.
    Tra qualche giorno dovrei avere in prova un Aesthetix Rhea usato, che promette una versatilità incredibile, ma è tutto valvolare e temo che sia rumoroso con le MC a bassa uscita. Un altro che sto valutando è il Gold Note PH-10 con il suo alimentatore PSU-10. 
    Come cifre vorrei stare sui 2000 euro nuovo o usato, il Rhea costa di più, ma se dovesse scattare l'amore...
    Qualsiasi consiglio è graditissimo
    Grazie


    _________________
    Massimiliano
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1428
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    phono - Scelta pre phono con due ingressi Empty Re: Scelta pre phono con due ingressi

    Messaggio Da Pinve Lun Feb 14 2022, 10:29

    i miei 2 cents.

    io ho il gold note PH10 senza PSU, mi trovo molto bene ed è ultra flessibile e lo uso con 2 giradischi.
    Suona vivace e dettagliato (meglio del precedente M1-vynil di MF).
    Commutare tra i due piatti è molto semplice.
    I soldi della PSU li ho "girati" verso una miglior testina.


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    phono - Scelta pre phono con due ingressi Empty Re: Scelta pre phono con due ingressi

    Messaggio Da pluto Lun Feb 14 2022, 11:46

    cosm ha scritto:Salve a tutti
    Ho rivoluzionato tutto l'impianto e sono alla ricerca di un nuovo pre phono. Dato che il giradischi ha due bracci e mi è sempre piaciuto pasticciare con le testine vorrei un prephono versatile, che abbia due ingressi e sia adatto alle testine MC a bassa uscita. Al momento l'uscita più bassa è 0.3 mv. Il prephono da sostituire è un AA ARIA prime versioni.
    Tra qualche giorno dovrei avere in prova un Aesthetix Rhea usato, che promette una versatilità incredibile, ma è tutto valvolare e temo che sia rumoroso con le MC a bassa uscita. Un altro che sto valutando è il Gold Note PH-10 con il suo alimentatore PSU-10. 
    Come cifre vorrei stare sui 2000 euro nuovo o usato, il Rhea costa di più, ma se dovesse scattare l'amore...
    Qualsiasi consiglio è graditissimo
    Grazie

    Il Rhea è una gran macchina se in ordine.
    Non farti pippe mentali sulle valvole.  Magari saranno da controllare le valvole visto che la macchina ha qualche anno ormai

    E poi le uscite veramente basse sono altre....
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    phono - Scelta pre phono con due ingressi Empty Re: Scelta pre phono con due ingressi

    Messaggio Da cosm Lun Feb 14 2022, 12:20

    Grazie
    Il Rhea ho la fortuna di poterlo provare a casa mia con calma, non vedo l'ora che mi arrivi Rolling Eyes


    _________________
    Massimiliano
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    phono - Scelta pre phono con due ingressi Empty Re: Scelta pre phono con due ingressi

    Messaggio Da cosm Ven Feb 18 2022, 17:51

    Sto provando il Rhea ed ha un gran suono: materico, ricco armonicamente, naturale e con un basso potente e pieno; peccato sia molto rumoroso. Non ho esperienza di pre phono a valvole, ma al guadagno di 62db (quello adatto alle mie MC) si sente un soffio piuttosto forte, che nei piano, pianissimo si percepisce anche durante la riproduzione. Me lo provo con calma, ma non mi aspettavo un fruscio del genere


    _________________
    Massimiliano
    Adelmo
    Adelmo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 08.03.15
    Località : Imola

    phono - Scelta pre phono con due ingressi Empty Re: Scelta pre phono con due ingressi

    Messaggio Da Adelmo Sab Feb 19 2022, 18:22

    cosm ha scritto:Sto provando il Rhea ed ha un gran suono: materico, ricco armonicamente, naturale e con un basso potente e pieno; peccato sia molto rumoroso. Non ho esperienza di pre phono a valvole, ma al guadagno di 62db (quello adatto alle mie MC) si sente un soffio piuttosto forte, che nei piano, pianissimo si percepisce anche durante la riproduzione. Me lo provo con calma, ma non mi aspettavo un fruscio del genere

    Salve Massimiliano,

    Un ulteriore AA Aria da affiancare all attuale no? Dopo tutto occupano poco spazio.

    Si trovano ancora sul mercato dell usato a prezzi modesti e se fosse la seconda versione con gli switch anche versatile. Tutto sommato non è male come pre phono. Poi c è sempre di meglio , ma anche di peggio....

    Io ne ho due e in ogni caso se in futuro cambierò il pre phono questi li terrò. .

    Saluti

    Adelmo

    phono - Scelta pre phono con due ingressi Img_4015
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    phono - Scelta pre phono con due ingressi Empty Re: Scelta pre phono con due ingressi

    Messaggio Da cosm Sab Feb 19 2022, 19:45

    Si ho valutato l'opzione del secondo pre phono. Il punto è che, dopo avere ascoltato il Rhea, l'Aria mi sembra insipido ed esile. Il suono del Rhea è veramente grandioso e strutturato, peccato veramente per la rumorosità, mannaggia! Con un amico ho provato a verificare le valvole e, sostituendone alcune, è migliorato un po', ma il fruscio è sempre troppo!


    _________________
    Massimiliano
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    phono - Scelta pre phono con due ingressi Empty Re: Scelta pre phono con due ingressi

    Messaggio Da cosm Sab Feb 19 2022, 19:46

    Sto valutando anche un Allnic h-5500, qualcuno lo ha ascoltato?


    _________________
    Massimiliano
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2391
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    phono - Scelta pre phono con due ingressi Empty Re: Scelta pre phono con due ingressi

    Messaggio Da alanford Dom Feb 20 2022, 00:55

    potresti prendere in considerazione lo uesugi 20 

    siamo al top per le MM  ma 2000 euro non bastano
    faber71
    faber71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 20.01.22
    Località : Viterbo

    phono - Scelta pre phono con due ingressi Empty Re: Scelta pre phono con due ingressi

    Messaggio Da faber71 Dom Feb 20 2022, 09:27

    Anche io all inizio pensavo di prendere un pre phono con 2 ingressi e vendere il mio, poi ho optato per un secondo prephono una scelta piu costosa ma lungimirante infatti cosi facendo ho potuto adattare la testina con il prephono piu consono. infatti faccio un esempio una testina piu aperta puo essere accoppiata con un pre piu rotondo e viceversa, con risultato sonico completamente diverso, usando lo stesso pre si perde questa opzione, è chiaro che devono essere entrambi di qualità è ovvio.
    Del resto hi fi è come un balocco e miscelando gli ingredienti in maniera appropriata si ottiene un grande risultato. 
    Nel mio caso ho il trichord dino e il trigon vanguard due pre nella stessa fascia di prezzo ma con caratteristiche soniche completamente diverse, il gioco consiste in sommo nell trovare la testina giusta per il tipo di prephono, un pre unico non a molto senso del resto lui incide sul risultato finale molto piu della testina stessa.
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    phono - Scelta pre phono con due ingressi Empty Re: Scelta pre phono con due ingressi

    Messaggio Da cosm Dom Feb 20 2022, 09:53

    Ringrazio tutti per gli interventi, che ho trovato molto utili.

    @Pinve: il goldnote al momento l'ho messo in standby perché temo che abbia un suono troppo simile all'ARIA, come impostazione timbrica. Certo che è una macchina molto interessante.

    @Adelmo: l'ARIA ha un rapporto qualità prezzo notevole ed averne due mi sembra una soluzione intelligente, ma, come dicevo non lo sento materico e quindi vorrei cambiare. Io praticamente con l'ARIA ci sono cresciuto analogicamente. Ho avuto la prima versione e poi la seconda, che è più versatile. Se lo vendo, praticamente si chiude un'epoca audiofila.

    @alanford: come budget posso anche salire un po', se scatta l'amore, ma preferirei un prephono anche per le MC ed eventualmente aggiungere lo stepup in seguito.

    @faber71: la soluzione che proponi mi sembra ottima, magari potrei prenderne uno a stato solido ed uno valvolare, ci penso su


    _________________
    Massimiliano
    Adelmo
    Adelmo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 08.03.15
    Località : Imola

    phono - Scelta pre phono con due ingressi Empty Re: Scelta pre phono con due ingressi

    Messaggio Da Adelmo Dom Feb 20 2022, 13:32

    cosm ha scritto:Ringrazio tutti per gli interventi, che ho trovato molto utili.

    @Pinve: il goldnote al momento l'ho messo in standby perché temo che abbia un suono troppo simile all'ARIA, come impostazione timbrica. Certo che è una macchina molto interessante.

    @Adelmo: l'ARIA ha un rapporto qualità prezzo notevole ed averne due mi sembra una soluzione intelligente, ma, come dicevo non lo sento materico e quindi vorrei cambiare. Io praticamente con l'ARIA ci sono cresciuto analogicamente. Ho avuto la prima versione e poi la seconda, che è più versatile. Se lo vendo, praticamente si chiude un'epoca audiofila.

    @alanford: come budget posso anche salire un po', se scatta l'amore, ma preferirei un prephono anche per le MC ed eventualmente aggiungere lo stepup in seguito.

    @faber71: la soluzione che proponi mi sembra ottima, magari potrei prenderne uno a stato solido ed uno valvolare, ci penso su

    Salve Massimiliano,

    Recentemente ho costruito un clone del braccio Supatrac e nel mio modesto impianto con diffusori da stand a 2 vie in una sala di oltre 40 metri quadri, quindi ben lontano dal ottimale come ambiente, ho decisamente migliorato i bassi ma devo dire un poco su tutta la gamma musicale senza ulteriori modifiche nella catena dell impianto.

    Come dicono gli Inglesi, ci sono diversi modi per scuoiare l animale, soprattutto nell analogico.

    Poi bisogna anche togliersi certe soddisfazioni e non sempre le soddisfazioni hanno una precisa logica ingegneristica, ma nella maggior parte dei casi sono più gratificanti.......

    Auguri per il nuovo pre phono.

    Saluti

    Adelmo
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    phono - Scelta pre phono con due ingressi Empty Re: Scelta pre phono con due ingressi

    Messaggio Da darixyn Dom Feb 20 2022, 13:56

    Hai pensato a far entrare i due bracci nel prephono, usando questo adattatore?

    phono - Scelta pre phono con due ingressi Img_2010


    _________________


    faber71
    faber71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 20.01.22
    Località : Viterbo

    phono - Scelta pre phono con due ingressi Empty Re: Scelta pre phono con due ingressi

    Messaggio Da faber71 Dom Feb 20 2022, 14:40

    cosm ha scritto:Ringrazio tutti per gli interventi, che ho trovato molto utili.

    @Pinve: il goldnote al momento l'ho messo in standby perché temo che abbia un suono troppo simile all'ARIA, come impostazione timbrica. Certo che è una macchina molto interessante.

    @Adelmo: l'ARIA ha un rapporto qualità prezzo notevole ed averne due mi sembra una soluzione intelligente, ma, come dicevo non lo sento materico e quindi vorrei cambiare. Io praticamente con l'ARIA ci sono cresciuto analogicamente. Ho avuto la prima versione e poi la seconda, che è più versatile. Se lo vendo, praticamente si chiude un'epoca audiofila.

    @alanford: come budget posso anche salire un po', se scatta l'amore, ma preferirei un prephono anche per le MC ed eventualmente aggiungere lo stepup in seguito.

    @faber71: la soluzione che proponi mi sembra ottima, magari potrei prenderne uno a stato solido ed uno valvolare, ci pensoil
    Il prephono a stato solido importante è, oltre alla qualità intrinseca abbia molte possibilita di settaggio del guadagno ed impedenza questo è un elemento chiave per un buon interfacciamento.
    Per quanto riguarda il valvolare non va assolutamente bene per le testine mc a bassa uscita in quanto si va incontro a ronzii e problematiche di varia natura in questo caso si deve andare su un prephono a valvole buono, mm ed in caso di testina MC usare uno step up adegueto al caso, di questo parlo con cognizione di causa.
    Anche Lorenzo Betti di Estro Armonico propone per il suo pre valvolare Bellaluce con  testine mc l'abbinamento con step up adeguato.
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    phono - Scelta pre phono con due ingressi Empty Re: Scelta pre phono con due ingressi

    Messaggio Da cosm Dom Feb 20 2022, 23:41

    Il prephono che ho in prova è tutto valvolare ed è adatto alle MC, permettendo molti settaggi, addirittura con il telecomando. Ovviamente non potrà mai essere silenzioso come un ss. Probabilmente quello che sto provando ha le valvole per il guadagno scariche e questo lo rende rumoroso. Vedremo nei prossimi giorni se riesco a risolvere


    _________________
    Massimiliano
    faber71
    faber71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 20.01.22
    Località : Viterbo

    phono - Scelta pre phono con due ingressi Empty Re: Scelta pre phono con due ingressi

    Messaggio Da faber71 Lun Feb 21 2022, 09:31

    cosm ha scritto:Il prephono che ho in prova è tutto valvolare ed è adatto alle MC, permettendo molti settaggi, addirittura con il telecomando. Ovviamente non potrà mai essere silenzioso come un ss. Probabilmente quello che sto provando ha le valvole per il guadagno scariche e questo lo rende rumoroso. Vedremo nei prossimi giorni se riesco a risolvere
    Guarda io qualche mese fa ho avuto in prova un prephono valvolare sia mm/mc non mi ricordo il nome, allora su mm era nella norma; su mc ronzava leggermente, addiritura passandoci la mano sopra il ronzio aumentava, il proprietario a provato a portarlo da un tecnico per risolvere ma non ci è riuscito, poi so che a optato per lo stepup.
    Certo ci saranno anche progetti particolarmente riusciti, ma comnque a quelle latitudini 0..mw sono ambienti difficili per il lavoro delle valvole.


    Ultima modifica di faber71 il Lun Feb 21 2022, 10:02 - modificato 1 volta.


    _________________
    gira            Thorens td 124 prima serie/audiothecnica at 1005
    gira            Acustic signature manfred limited edition/Rega rb 305
    prephono    Trigon Vanguard 2+Volcano
    prephono    Trichord dino+dino+
    integrato     Copland cta 405 A
    integrato     Unison Reserch S8
    casse          Advent one 
    casse          Opera Loudspeakers Gran Callas 2008
    testina        Denon 103 R
    testina        ZIX bloom silver(boro-microridge)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    phono - Scelta pre phono con due ingressi Empty Re: Scelta pre phono con due ingressi

    Messaggio Da pluto Lun Feb 21 2022, 10:01

    Quindi i pre fono a valvole prodotti da AR, CJ, Zanden, Luxman, Manley, Convergent ronzano?

    E poi chiedo: ma dobbiamo amplificare una Audio Tekne, una AN, una Lyra SL, una Ortofon MC 2000 da 0,05 mV dove quasi certamente la soluzione SUT è consigliabile o una testina da 0,3 mV che può essere pilotata anche dallo stadio fono di un AR SP 11? Che ricordo non essere specifico x MC e certamente non ronza.

    E termino con un'ultima domanda (visto che sono in minoranza solitaria): ma qualcuno conosce il fono Aestetix Rhea? Io ne dubito fortemente.

    Vi rinfresco la memoria: è questo

    https://www.stereophile.com/phonopreamps/925/index.html

    E se qualcuno si prenderà la briga di leggere, noterà che parliamo di un livello qualitativo molto alto e di rumore non avvertibile neanche per la Dyna XV-1S, una testina stellare che guarda caso esce a 0,3 mV......
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    phono - Scelta pre phono con due ingressi Empty Re: Scelta pre phono con due ingressi

    Messaggio Da heartbreaker Lun Feb 21 2022, 19:12

    No, non sei solo e ti phono - Scelta pre phono con due ingressi 704751-
    Il mio Convergent non ronza dopo circa 25 anni di utilizzo( sempre controllato e con sostituzioni preventive in caso che qualcosa non mi piacesse)
    Se è per questo non ronza neanche il mio Loesch( che non credo conoscano in molti) e che si permette un guadagno di 66 dB perchè non avevo bisogno dei 72 dB di cui può essere capace.
    Se un pre ronza( valvole o SS) probabilmente c'è qualche problema.
    Poi, se vogliamo parlare di segnali deboli, ci sono apparecchi radio a valvole che ancora danno la biada ai colleghi SS.
    Che il rapporto S/N sulla carta sia favorevole agli SS è vero, solo che ogni volta che ascolto uno dei pre nominati da Pluto non me ne accorgo.
    Ormai anche io sto invecchiando.
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    phono - Scelta pre phono con due ingressi Empty Re: Scelta pre phono con due ingressi

    Messaggio Da cosm Lun Feb 21 2022, 20:39

    Sono ormai sempre più convinto di prendere il Rhea, suona troppo bene. Aspetto di avere delle valvole nuove per fare le ultime prove. Comunque il rumore non è ne un hum e ne un ronzio, ma un soffio, che già cambiando alcune valvole si è attenuato.


    _________________
    Massimiliano
    Adelmo
    Adelmo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 08.03.15
    Località : Imola

    phono - Scelta pre phono con due ingressi Empty Re: Scelta pre phono con due ingressi

    Messaggio Da Adelmo Lun Feb 21 2022, 22:10

    cosm ha scritto:Sono ormai sempre più convinto di prendere il Rhea, suona troppo bene. Aspetto di avere delle valvole nuove per fare le ultime prove. Comunque il rumore non è ne un hum e ne un ronzio, ma un soffio, che già cambiando alcune valvole si è attenuato.
     Il soffio forse è determinato dal gain?

    Diminuendo il gain il soffio dovrebbe diminuire proporzionalmente...

    Saluti

    Adelmo
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    phono - Scelta pre phono con due ingressi Empty Re: Scelta pre phono con due ingressi

    Messaggio Da cosm Lun Feb 21 2022, 22:14

    Si difatti è determinato dal guadagno, ma, come indicato nel manuale, se il rumore è eccessivo, le valvole vanno sostituite.


    _________________
    Massimiliano
    faber71
    faber71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 20.01.22
    Località : Viterbo

    phono - Scelta pre phono con due ingressi Empty Re: Scelta pre phono con due ingressi

    Messaggio Da faber71 Lun Feb 21 2022, 22:45

    pluto ha scritto:Quindi i pre fono a valvole prodotti da AR, CJ, Zanden, Luxman, Manley, Convergent ronzano?

    E poi chiedo: ma dobbiamo amplificare una Audio Tekne, una AN, una Lyra SL, una Ortofon MC 2000 da 0,05 mV dove quasi certamente la soluzione SUT è consigliabile o una testina da 0,3 mV che può essere pilotata anche dallo stadio fono di un AR SP 11? Che ricordo non essere specifico x MC e certamente non ronza.

    E termino con un'ultima domanda (visto che sono in minoranza solitaria): ma qualcuno conosce il fono Aestetix Rhea? Io ne dubito fortemente.

    Vi rinfresco la memoria: è questo

    https://www.stereophile.com/phonopreamps/925/index.html

    E se qualcuno si prenderà la briga di leggere, noterà che parliamo di un livello qualitativo molto alto e di rumore non avvertibile neanche per la Dyna XV-1S, una testina stellare che guarda caso esce a 0,3 mV......No
    No non ho mai ascoltato un Aestetix Rhea, ma ho un idea ben precisa sulla questione ritengo che Con le MC le variabili in gioco sono tali tra una testina MC e l'altra che la scelta migliore per un perfect matching è senz'altro quella del trasformatore di step up. 
    Dunque lo stato dell arte è prephono valvolare mm di alto livello, step-up, testina mc; 
    acquistare un pre da 4000 euro e poi settarlo su MM mi sembra un po per quanto il paragone sembra  un po ortodosso, è come acquistare una Lamborghini e viaggiare con il limitatore di velocita a 50 km orari, noi sappiamo gia in partenza che quel prephono valvolare per quanto tanto possa costare, non sara mai il migliore dei mondi possibili per tutte le MC dunque che senso a buttare denaro forse per un vizio di forma.
    Cio non giustifaca il fatto che l'amico Cosm faccia bene ad acquistare usato il pre in questione che certamente è di altissimo livello.
    Adelmo
    Adelmo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 08.03.15
    Località : Imola

    phono - Scelta pre phono con due ingressi Empty Re: Scelta pre phono con due ingressi

    Messaggio Da Adelmo Lun Feb 21 2022, 22:57

    cosm ha scritto:Si difatti è determinato dal guadagno, ma, come indicato nel manuale, se il rumore è eccessivo, le valvole vanno sostituite.

    Salve,

    La cosa mi lascia qualche perplessità, soprattutto sulla flessibilità del sistema se necessita di cambiare le valvole, ma se il suono appaga sarà la scelta giusta.

    Saluti

    Adelmo
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 709
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    phono - Scelta pre phono con due ingressi Empty Re: Scelta pre phono con due ingressi

    Messaggio Da nico 61 Lun Feb 21 2022, 23:12

    Io una ventina di anni fà ero a città del Messico, e il taxi si fermò davanti alla piazza Garibaldi, dove su ogni angolo della piazza c'era una banda di Mariacj che suonavano all'unisono il brano Guantamanera, mi viene ancora la pelle d'oca al solo ricordo, che né sia rimasto appagato????
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    phono - Scelta pre phono con due ingressi Empty Re: Scelta pre phono con due ingressi

    Messaggio Da cosm Lun Feb 21 2022, 23:17

    @faber71 Io personalmente non amo gli stepup, perché mi piace collezionare testine e gli stepup sono molto specifici. Preferisco trovare un prephono versatile e quello che ho in prova soddisfa queste mie esigenze. Vedremo cosa succederà con le valvole nuove.


    _________________
    Massimiliano

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 20:02