Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
JBL Stage A130: si sentono male
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    JBL Stage A130: si sentono male

    andrea_71
    andrea_71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 09.10.14

    JBL Stage A130: si sentono male Empty JBL Stage A130: si sentono male

    Messaggio Da andrea_71 Ven Feb 18, 2022 11:20 am

    Buongiorno a tutti,
    Vi scrivo haimè per condividere con voi questa mia grande delusione ... premetto che non ho un impianto di chissà quale valore ma fino ad ora si è sempre sentito abbastanza bene (Amplificatore Denon PMA520-AE) e fino a poco tempo fa casse Kenwood LS-770 80W 8ohm 93dB del 1980 (che ho ancora).
    A dicembre ho acquistato le casse in oggetto JBL stage A130 (125W 6ohm 86dB) (niente di eclatante so che sono casse economiche ma ho acquistato dopo aver visto le recensioni e misurazioni su audiosciencereview che ne esaltano le qualità sonore.
    Premetto che le casse nuove avranno all'attivo max 4-5h di ascolto ma mi sembra assurdo che si sentano così male .... suono impastato alti strozzati e bassi molto/anche troppo presenti (ma questo forse è l'ambiente di ascolto). 
    E' vero che alle casse bisogna fare il rodaggio ma mai mi sarei aspettato questo suono pessimo. A confronto le kenwood del 1980 hanno un suono pulito e limpido, alti presenti e bassi morbidi e presenti.
    La fonte è un lettore CD DENON DCD600NE con CD originali ... 
    Tutto veramente impastato ... 
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Qualcuno ha le stesse casse? Consigli?
    Sono veramente deluso ...

    Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli.

    Ciao
    Andrea
    andrea_71
    andrea_71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 09.10.14

    JBL Stage A130: si sentono male Empty Re: JBL Stage A130: si sentono male

    Messaggio Da andrea_71 Ven Feb 18, 2022 5:03 pm

    Le sto riprovando anche in questo momento con a fianco le Kenwood LS-770 mettendo in pausa, spostando i cavi e facendo ripartire il brano in modo da sentire le differenze ... un'altro pianeta ... le JBL Stage 130 sembra che abbiano dei filtri che tagliano alcune gamme di frequenza qua e la tra i medi e gli alti ma anche i bassi e il suono è spesso distorto ... ma perchè? :-O
    Ho seri dubbi che sia una questione di solo rodaggio ...
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    JBL Stage A130: si sentono male Empty Re: JBL Stage A130: si sentono male

    Messaggio Da Giordy60 Ven Feb 18, 2022 6:36 pm

    da come descrivi l'anomalia.....potrebbe essere che una delle due è malfunzionante .....magari un problema sul crossover....se le hai prese in rete ( o da un negoziante ovvio ) e sei nel diritto di restituzione....fallo !


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    JBL Stage A130: si sentono male Images10 JBL Stage A130: si sentono male Hqplay10JBL Stage A130: si sentono male 4b933e12
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    JBL Stage A130: si sentono male Empty Re: JBL Stage A130: si sentono male

    Messaggio Da Banano Gio Feb 24, 2022 6:33 pm

    Immagino che tu percepisca questa anomalia anche a bassi volumi, giusto? Se è così è un problema di casse, fai come consiglia Giordy...
    Se invece senti bene a basso volume, potrebbe essere che l'amolk vada un po' in crisi...


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    andrea_71
    andrea_71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 09.10.14

    JBL Stage A130: si sentono male Empty Re: JBL Stage A130: si sentono male

    Messaggio Da andrea_71 Dom Feb 27, 2022 6:12 pm

    Ciao a tutti,
    Rieccomi. Purtroppo i tempi per il diritto al reso sono scaduti. Ho contattato comunque il venditore il quale si è dimostrato disponibilissimo. Le ho rispedite indietro...le hanno testate con diversi amplificatori (Arcam (del gruppo JBL), Heghel, Maranzt, Audia Flight, Gold Note, affiancandole anche alla serie superiore JBL HDi ) nella loro saletta e mi dicono che le casse si sono comportate egregiamente e hanno offerto ottime prestazioni su tutta la gamma.
    Se così non fosse stato le avrebbero mandate in assistenza.
    Sono disponibili anche a farmele sentire, inviarmi video ecc ... 
    Ho piena fiducia nelle prove effettuate dal venditore, il quale si è anche offerto di sentirci per valutare tutta la catena ...
    Ora temo di esser caduto nei tanto temuti problemi di "compatibilità" tra le elettroniche dell'ampli con le casse.
    Sto quindi iniziando a mettere in discussione l'ampli stesso, benchè con le Kenwood sopra citate suona decisamente bene.
    Mi piace ascoltare bene i dettagli e nel farlo non devo aver bisogno di buttare giu i muri di casa pompando dB sulle casse...vorrei aver dettaglio a bassi volumi.
    Ho forse acquistato casse con una timbrica non adatta alle mie orecchie/gusti? avrei forse dovuto prendere delle klipsch tanto rinomate per toni alti e dettaglio?
    Nelle mie abitudini d'ascolto inoltre ho bisogno di aumentare gli alti al massimo a bassi volumi ...
    Avrei dovuto prendere delle casse più efficienti?
    Esiste una regola scientifica per il buon accoppiamento tra ampli e casse sulla carta? 
    Grazie a tutti per i vostri prezioni consigli.

    Andrea
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    JBL Stage A130: si sentono male Empty Re: JBL Stage A130: si sentono male

    Messaggio Da calibro Dom Feb 27, 2022 10:33 pm

    “Sulla carta” le vecchie casse sono molto migliori delle Jbl in termini di prestazioni quali estensione e pressione sonora ottenibile. Evidentemente si sono ben conservate.


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 701
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    JBL Stage A130: si sentono male Empty Re: JBL Stage A130: si sentono male

    Messaggio Da nico 61 Dom Feb 27, 2022 11:51 pm

    Se le kenwood hanno 93 db e le jbl 86 db queste hanno bisogno di un amplificatore più potente e correntoso ( con muj cogones ).
    andrea_71
    andrea_71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 09.10.14

    JBL Stage A130: si sentono male Empty Re: JBL Stage A130: si sentono male

    Messaggio Da andrea_71 Lun Feb 28, 2022 10:30 am

    nico 61 ha scritto:Se le kenwood hanno 93 db e le jbl 86 db queste hanno bisogno di un amplificatore più potente e correntoso ( con muj cogones ).
    Grazie Nico 61,
    Ma quindi diciamo che con un ampli entry level come il mio meglio andare su casse con alta sensibilità? Posso quindi aspettarmi che magari con delle klipsch r-51m (93dB di sensibilità esattamente come le kenwood) non avrei avuto questo problema di suono cupo?

    Grazie ancora.

    Ciao
    andrea_71
    andrea_71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 09.10.14

    JBL Stage A130: si sentono male Empty Re: JBL Stage A130: si sentono male

    Messaggio Da andrea_71 Mer Mar 02, 2022 10:15 am

    Buongiorno a tutti,
    Rieccomi. Ho avuto una bella conversazione con il venditore il quale mi ha supportato e dato tantissimi consigli, oltre ad essersi dimostrato disponibile a un cambio del prodotto con qualcosa di diverso. Qua chiedo ai moderatori se posso citare il venditore visto che è stato così professionale e disponibile, oltre ad essersi dimostrato veramente preparato ... non è da tutti.
    Dalle interlocuzioni con il venditore è venuto fuori che sostanzialmente per pilotare le ottime jbl ci vuole un ampli "più correntoso" del mio DenonPMA520-AE. Quest'ultimo andrebbe meglio con casse più sensibili. Il suono cupo e le distorsioni già a volume medio possono essere un segnale che le elettroniche dell'ampli stiano facendo fatica a pilotare le casse.
    Gli stessi test con le JBL con ampli migliori hanno dato risultati eccellenti. Io stesso le ho acquistate dopo aver letto le ottime recensioni e misurazioni effettuate su audiosciencereview:
    https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/jbl-stage-a130-review-speaker.18260/
    detto ciò col mio ampli matrimonio non riuscito.
    Ora sono nelle condizioni di effettuare una scelta e sono disposto anche ad aggiungere un po di soldi rispetto all'investimento iniziale (250€) ... diciamo fino a 400-500€ tot ... con delle casse che siano più sensibili e facilmente pilotabili con il denon.
    Ho visto le klipsch R-51M tanto rinomate per gli alti dettagliati e allo stesso tempo odiate per l'eccesso di enfasi verso i toni alti ... sempre su audiosciencereview ho letto delle pessime recensioni (r-41M ma non credo siano molto diverse da queste) e misurazioni che mi lasciano perplesso sulla sostituzione delle jbl con le klipsch.
    Vorrei tanto dettaglio ma non perdere troppo nei bassi, allo stesso tempo un altoparlante sufficientemente sensibile e pilotabile dal mio amplificatore che, ripeto con le kenwood LS-770 da 93dB suona abbastanza bene.
    Cosa potrei scegliere con un budget totale di 400-500€. Il venditore mi ha fatto alcuni esempi tipo:
    1. Triangle Borea BR3 90dB
    2. Focal Cora 806 (un po oltre il budget) - 89dB
    3. Q Acousyic 3030i 88dB
    4. Klipsch RP-600m (decisamente oltre budget)

    Non sono affatto convinto ...

    Qualche consiglio per casse molto sensibili sotto i 500€?

    Grazie
    Andrea
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    JBL Stage A130: si sentono male Empty Re: JBL Stage A130: si sentono male

    Messaggio Da Francemare Mer Mar 02, 2022 10:31 am

    Ma non è più logico pensare ad un altro ampli ? Se il venditore non è troppo lontano vai a trovarlo con il tuo ampli ed ascoltate le JBL con il tuo e con un altro più performante! 
    Un amplificatore migliore comunque permetterà domani di pilotare anche altre casse … se rincorri casse adatte al tuo ampli ti vai a “chiudere” in un “cul de dac” …
    Ovviamente il punto di partenza è ascoltare le casse nuove pilotate come si deve ed essere convinti del loro suono! Se non si è convinti …


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    andrea_71
    andrea_71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 09.10.14

    JBL Stage A130: si sentono male Empty Re: JBL Stage A130: si sentono male

    Messaggio Da andrea_71 Mer Mar 02, 2022 10:48 am

    Francemare ha scritto:Ma non è più logico pensare ad un altro ampli ? Se il venditore non è troppo lontano vai a trovarlo con il tuo ampli ed ascoltate le JBL con il tuo e con un altro più performante! 
    Un amplificatore migliore comunque permetterà domani di pilotare anche altre casse … se rincorri casse adatte al tuo ampli ti vai a “chiudere” in un “cul de dac” …
    Ovviamente il punto di partenza è ascoltare le casse nuove pilotate come si deve ed essere convinti del loro suono! Se non si è convinti …
    Ciao Francemare e Grazie,
    E' una delle cose a cui sto pensando. Così però restituirei le casse e con parte di quei soldi comprerei un altro ampli ... il budget però è sempre bassino ... max 500€ ... mi ritroverei con un ampli nuovo e con le vecchie kenwood perchè le JBL a quel punto le ho restituite ... oppure riprendo le JBL ma a quel punto mi restano max 300€ per un ampli ma dubito di poter comprare qualcosa di decente con quella cifra ... stessa cifra con cui ho pagato il Denon.
    andrea_71
    andrea_71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 09.10.14

    JBL Stage A130: si sentono male Empty Re: JBL Stage A130: si sentono male

    Messaggio Da andrea_71 Mer Mar 02, 2022 11:21 am

    ... potrei anche tenere le JBL vista la loro reputazione e puntare su un ampli di livello superiore anche eventualmente usato (poco) ... ma non saprei proprio su cosa puntare ...
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 701
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    JBL Stage A130: si sentono male Empty Re: JBL Stage A130: si sentono male

    Messaggio Da nico 61 Mer Mar 02, 2022 11:50 am

    Se le jbl sentite in negozio ti hanno soddisfatto io le riprenderei, venderei le Kenwood e farei borsa in portafoglio fino ad avere un badget adeguato, nell'attesa mi guarderei attorno per un nuovo ampli anche nel mondo dell'usato.
    Considera un amplificatore con almeno 50 watt più potente del tuo o anche dì più.
    andrea_71
    andrea_71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 09.10.14

    JBL Stage A130: si sentono male Empty Re: JBL Stage A130: si sentono male

    Messaggio Da andrea_71 Mer Mar 02, 2022 12:39 pm

    nico 61 ha scritto:Se le jbl sentite in negozio ti hanno soddisfatto io le riprenderei, venderei le Kenwood e farei borsa in portafoglio fino ad avere un badget adeguato, nell'attesa mi guarderei attorno per un nuovo ampli anche nel mondo dell'usato.
    Considera un amplificatore con almeno 50 watt più potente del tuo o anche dì più.
    Ciao nico 61 e grazie,
    Purtroppo non le ho potute sentire di persona se non male col mio attuale amplificatore. Le ho comprate online e il venditore è oltremare ... io sono a Cagliari. Su questo ragionamento di upgrade generale dell'impianto non mi converrebbe sostituire le casse jbl aggiungendo qualche centone e facendomele sostituire con un ampli di fascia un po meno entry level? nel frattempo lo userei con le kenwood che comunque sono ottime per poi fare un upgrade in seguito ... ma su cosa potrei puntare con circa 500€?
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    JBL Stage A130: si sentono male Empty Re: JBL Stage A130: si sentono male

    Messaggio Da Francemare Mer Mar 02, 2022 5:11 pm

    Le Kenwood hanno due caratteristiche che “aiutano” il Denon: sono più efficienti (93 contro 86) e sono da 8 ohm.
    Le JBL hanno due cose che “remano contro” al Denon: sono meno efficienti e sono da 6 ohm. Minore impedenza significa che deve aumentare la corrente erogata … per cui molto probabile che il Denon “ si sieda” e la potenza erogata scenda a valori piccoli (proprio il contrario di quanto necessario per l’efficienza inferiore !)
    Io contatterei il rivenditore delle JBL, che mi sembra molto disponibile, proponendogli JBL e Denon in cambio di un bel l’ampli usato: senti cosa ti dice e poi vediamo se la proposta che ti fa è sensata!


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    andrea_71
    andrea_71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 09.10.14

    JBL Stage A130: si sentono male Empty Re: JBL Stage A130: si sentono male

    Messaggio Da andrea_71 Gio Mar 03, 2022 4:00 pm

    Potrebbero le Polk Audio ES55E fare al caso mio? Hanno 90dB e 8 Ohm ... e sembrano più equilibrate delle Klipsch.

    Cosa ne pensate?

    Grazie
    Andrea
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    JBL Stage A130: si sentono male Empty Re: JBL Stage A130: si sentono male

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Mar 03, 2022 4:40 pm

    In sintesi non c'è la possibilità di ascoltare nessun diffusore dal venditore

    Allora spiego al negoziante che tipo di suono desidero avere e gli chiedo che cosa propone per una coppia di diffusori attivi da ascoltare a casa mia
    andrea_71
    andrea_71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 09.10.14

    JBL Stage A130: si sentono male Empty Re: JBL Stage A130: si sentono male

    Messaggio Da andrea_71 Gio Mar 03, 2022 8:08 pm

    Alla fine mi hanno proposto queste casse (Magnat Tempus 77):

    https://www.magnat.de/en/HIFI-Speaker/Tempus/Tempus/Tempus-77

    tutto sommato a un buon prezzo.
    Hanno 92dB e 8 ohm e sembrano di buona fattura oltre ad avere un suono cristallino e ben bilanciato (includono anche un sub all'interno).
    Cosa ne pensate? qualcuno le conosce?

    Grazie a tutti.

    Ciao
    Andrea
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    JBL Stage A130: si sentono male Empty Re: JBL Stage A130: si sentono male

    Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Mar 03, 2022 10:19 pm

    Direi che non ci siamo se hai intenzione di farle suonare col tuo ampli.
    Non avere fretta decidi con calma.
    Se possibile fatti restituire i soldi o fatti fare un buono.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    JBL Stage A130: si sentono male Empty Re: JBL Stage A130: si sentono male

    Messaggio Da AlessandroCatalano Ven Mar 04, 2022 10:58 am

    andrea_71 ha scritto:Buongiorno a tutti,
    Vi scrivo haimè per condividere con voi questa mia grande delusione ... premetto che non ho un impianto di chissà quale valore ma fino ad ora si è sempre sentito abbastanza bene (Amplificatore Denon PMA520-AE) e fino a poco tempo fa casse Kenwood LS-770 80W 8ohm 93dB del 1980 (che ho ancora).
    A dicembre ho acquistato le casse in oggetto JBL stage A130 (125W 6ohm 86dB) (niente di eclatante so che sono casse economiche ma ho acquistato dopo aver visto le recensioni e misurazioni su audiosciencereview che ne esaltano le qualità sonore.
    Premetto che le casse nuove avranno all'attivo max 4-5h di ascolto ma mi sembra assurdo che si sentano così male .... suono impastato alti strozzati e bassi molto/anche troppo presenti (ma questo forse è l'ambiente di ascolto). 
    E' vero che alle casse bisogna fare il rodaggio ma mai mi sarei aspettato questo suono pessimo. A confronto le kenwood del 1980 hanno un suono pulito e limpido, alti presenti e bassi morbidi e presenti.
    La fonte è un lettore CD DENON DCD600NE con CD originali ... 
    Tutto veramente impastato ... 
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Qualcuno ha le stesse casse? Consigli?
    Sono veramente deluso ...

    Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli.

    Ciao
    Andrea
    Ciao Andrea,

    Intervengo solo ora dopo aver letto tutti gli interventi. Quel che posso dirTi sulle JBL in questione è che hai perfettamente ragione ... suonano veramente molto male !!! Non hanno più nulla a che vedere con le JBL storiche. Molto ma molto meglio le Kenwood !

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. JBL Stage A130: si sentono male 972395
    andrea_71
    andrea_71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 09.10.14

    JBL Stage A130: si sentono male Empty Re: JBL Stage A130: si sentono male

    Messaggio Da andrea_71 Ven Mar 04, 2022 1:13 pm

    Grazie per i preziosissimi consigli.
    Sembra che col mio ampli posso far suonare solo casse giocattolo :-( 
    La mia idea è prender qualcosa che sia una buona base per upgrade successivi dell'elettronica e quindi una coppia di casse che possano da un lato esser ben suonate dal mio amplificatore ma che con upgrade successivi dell'elettronica possano regalare qualche soddisfazione in più ...
    Cosa ne pensate delle Polk T50? anche su queste ho visto una buona recensione su audiosciencereview. Hanno 90dB e 8 ohm ...
    Wharfedale D330? 8 ohm 88dB 
    Polk MXT60? 86dB 8 ohm
    Polk MXT70? 90dB 8 ohm
    Comunque tutte sotto i 500€ ... 
    ricordo che cerco un buon dettaglio quindi audio cristallino e una buona dinamica anche sui bassi ma senza grosse pretese visto anche il budget.

    Grazie

    Ciao
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    JBL Stage A130: si sentono male Empty Re: JBL Stage A130: si sentono male

    Messaggio Da Alta Fedeltà Ven Mar 04, 2022 1:39 pm

    Che dimensioni ha il tuo ambiente?
    Che musica ascolti?


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    JBL Stage A130: si sentono male Empty Re: JBL Stage A130: si sentono male

    Messaggio Da Luca58 Ven Mar 04, 2022 1:50 pm

    andrea_71 ha scritto:Buongiorno a tutti...A confronto le kenwood del 1980 hanno un suono pulito e limpido, alti presenti e bassi morbidi e presenti.

    Mica ho capito perche' tu abbia acquistato i nuovi diffusori...
    andrea_71
    andrea_71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 09.10.14

    JBL Stage A130: si sentono male Empty Re: JBL Stage A130: si sentono male

    Messaggio Da andrea_71 Ven Mar 04, 2022 2:17 pm

    Alta Fedeltà ha scritto:Che dimensioni ha il tuo ambiente?
    Che musica ascolti?
    La stanza ha circa 27mq (4x7) circa. Le casse sarebbero posizionate sul lato corto a una distanza dal punto di ascolto (divano) di circa 3m.
    Ascolto di tutto, dalla classica al jazz e rock.
    andrea_71
    andrea_71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 09.10.14

    JBL Stage A130: si sentono male Empty Re: JBL Stage A130: si sentono male

    Messaggio Da andrea_71 Ven Mar 04, 2022 2:19 pm

    Luca58 ha scritto:
    andrea_71 ha scritto:Buongiorno a tutti...A confronto le kenwood del 1980 hanno un suono pulito e limpido, alti presenti e bassi morbidi e presenti.

    Mica ho capito perche' tu abbia acquistato i nuovi diffusori...
    Diciamo che volevo qualcosa un po meno vintage e più moderno con l'idea anche (evidentemente sbagliata) che con un ampli e elettronica moderna sarebbe stato opportuno abbinare delle casse della stessa generazione.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 7:23 am