Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto per ampli e accoppiata con linton
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto per ampli e accoppiata con linton

    ilpiera
    ilpiera
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 08.12.20
    Località : Pistoia

    Aiuto per ampli e accoppiata con linton  Empty Aiuto per ampli e accoppiata con linton

    Messaggio Da ilpiera Sab Mar 05, 2022 8:31 am

    Salve. Ieri ho ascoltato delle linton e penso che le acquisterò perché mi piace davvero come suonano. Erano pilotate da un leak 130. Nel negozio sono disponibili un primaluna evo 100 ex demo è un unison research p30k usati. Andrò a provarli con le linton ma volevo chiedervi qualche dritta su questi due ampli e soprattutto se 1900 euro richiesti per evo e 1100 per ilpk30 sono cifre giuste rispetto al prodotto. Evo mi dice il venditore ha suonato 20 ore la da lui. Unison è un usato tenuto bene. Nessuna info sulle ora suonate però. Infine vi chiedo se laccoppita con le linton e azzeccata. Grazie per i consigli che mi darete.
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 701
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    Aiuto per ampli e accoppiata con linton  Empty Re: Aiuto per ampli e accoppiata con linton

    Messaggio Da nico 61 Sab Mar 05, 2022 8:44 am

    Questo lo puoi fare solo tu usando le tue orecchie e ascoltando le tue sensazioni, portati un CD che ti piace e ascolta le Linton alternando gli amplificatori, provale anche a volume sostenuto, quello che ti fa venire la pelle d'oca........ Prendilo.
    ilpiera
    ilpiera
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 08.12.20
    Località : Pistoia

    Aiuto per ampli e accoppiata con linton  Empty Re: Aiuto per ampli e accoppiata con linton

    Messaggio Da ilpiera Sab Mar 05, 2022 9:49 am

    GraZie lo farò. Ma qualche info sugli ampli ?


    _________________
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    yamaha wxc50 in configurazione streamer (no controllo volume) - cavo QED performance digital - dac topping e30ii lite in configurazione DAC puro (no controllo volume) - cavi rca qed performance 40i - ampli yamaha as 1200 - tellurium q black ii - Wharfedale Linton
    Alex72
    Alex72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 27.02.22
    Località : Palermo/Proxima Centauri

    Aiuto per ampli e accoppiata con linton  Empty Re: Aiuto per ampli e accoppiata con linton

    Messaggio Da Alex72 Sab Mar 05, 2022 10:08 am

    Guarda, io sono del parere che se dei diffusori sono di qualità (e le Linton lo sono) e suonano prevalentemente bene con quasi tutto (e questo è giudizio ormai ampiamente condiviso), non abbiamo limiti: credo che ci si possano accopiare anche amplificatori dal costo e categoria anche molto più alta della loro, ne possono soltanto giovare. Basta sceglierle un amplificatore che abbia delle caratteristiche sonore più vicine ai nostri gusti.
    Io le ho ascoltate con un Unison Research Unico 100 e volavano… infatti a meno di altre scoperte, penso che le acquisterò proprio per pilotarle con Unico 100.
    È chiaro però che devi prima ascoltare per decidere. Imprescindibile.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 7:59 pm