Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Abbinamento ampli Yamaha con wharfedale Linton
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Abbinamento ampli Yamaha con wharfedale Linton

    ilpiera
    ilpiera
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 08.12.20
    Località : Pistoia

    Abbinamento ampli Yamaha con wharfedale Linton Empty Abbinamento ampli Yamaha con wharfedale Linton

    Messaggio Da ilpiera Sab Ott 28 2023, 20:02

    Ciao a tutti
    Ho appeno preso una coppia di Linton complete di stand ad un buonissimo prezzo (sotto i mille) nuove.

    A questo punto devo pensare all'amplificazione per sostituire la mia attuale (pre valvolare autocostruito+finale gainclone 50w)



    Ero partito abbastanza deciso sui Vincent ibridi (il 228 o il 237) ma poi ho letto diverse recensioni dello Yamaha as1200 e vorrei qualche delucidazione.
    Se non ho capito male è costruito bene e suona "pulito" quindi magari con le linton che sono rotonde si dovrebbe abbinare bene, pero scendono tanto di impedenza ( sotto 3 ohm) e non so come si comporterebbe lo Yamaha.


    Il Vincent mi piace perche è ibrido e immagino suonerebbe pio tondo ( o caldo o rilassante insomma)

    Visto che siamo nella stessa fascia di prezzo chiedo lumi.... soprattuto sul connubio con le linton

    Grazie
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Abbinamento ampli Yamaha con wharfedale Linton Empty Re: Abbinamento ampli Yamaha con wharfedale Linton

    Messaggio Da Darios8 Dom Ott 29 2023, 07:44

    Bisogna vedere oltre al "pulito" se come ricostruzione scenica è valido.
    Con i Vincent avresti qualcosa anche di meno commerciale,
    nella stessa fascia di prezzo ci stanno anche un Musical Fidelity M5si o un Advance Paris A10 Classic.


    _________________
    NAD-C538 , come meccanica
    Teac UD-301 , Pre/DAC
    Abola Envidia Classe A 20 , ampli
    Proxel 6055-NFar , alimentatore
    Dali Spektor 2 , diffusori

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 10:51