Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Upgrade Oppo Bdp-105
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Upgrade Oppo Bdp-105

    stefano111
    stefano111
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 03.01.21
    Località : Monza

    Upgrade Oppo Bdp-105 Empty Upgrade Oppo Bdp-105

    Messaggio Da stefano111 Lun Apr 11 2022, 00:27

    Ciao a tutti,

    avendo preso un buon DAC, a questo punto potrei sostituire il mio Oppo BDP-105 con un solo trasporto (senza uscite analogiche)  qualitativamente migliore, visto che le sezioni pre e multicanale non mi servono.
    Però faccio fatica a trovarne in commercio.

    In pratica avrei bisogno di una macchina che faccia:
    - Lettore CD
    - Streamer di rete audio (con uscite AES EBU e usb) 
    - Streamer di rete video (che esca su spdif 2 canali con l'audio)
    - Senza DAC e senza uscite analogiche 

    Sarebbe bello avere anche, ma posso rinunciarci:
    - Lettore SACD, BluRay
    - Uscita spdif BNC, i2s
    - Possibilità di netflix, youtube, ecc.

    In pratica, un apparecchio HI-end che mi permetta di ascoltare musica e vedere film, il tutto in 2 canali, il multicanale non mi interessa.

    l'Oppo che ho attualmente ho già fa tutto questo, manca solo l'uscita Bnc e ha anche tutta la sezione analogica che non mi serve più.

    Qualcuno ha la mia stessa esigenza? conoscete qualcosa in commercio?

    Grazie!!


    _________________
    Proac D15, Amaudio M150H, Amaudio A3rx, Lec tor Digicode s-192, Oppo Bdp-105.
    Spl phonitor se DAC 768, Cuffie Grado SR1000, PC Windows ottimizato con Jriver.
    stefano111
    stefano111
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 03.01.21
    Località : Monza

    Upgrade Oppo Bdp-105 Empty Re: Upgrade Oppo Bdp-105

    Messaggio Da stefano111 Sab Apr 16 2022, 14:05

    Trovato come unica alternativa un Cocktailaudio x50pro, qualcuno ce l'ha?


    _________________
    Proac D15, Amaudio M150H, Amaudio A3rx, Lec tor Digicode s-192, Oppo Bdp-105.
    Spl phonitor se DAC 768, Cuffie Grado SR1000, PC Windows ottimizato con Jriver.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2190
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Upgrade Oppo Bdp-105 Empty Re: Upgrade Oppo Bdp-105

    Messaggio Da remasters Sab Apr 16 2022, 14:58

    Ho un X50D (non pro). Le funzioni della macchina sono identiche, il pro credo abbia una alimentazione e cura del segnale migliori. 
    Il 50D lo utilizzo come server ed è un ottima macchina, ho rippato circa 600 cd (e tanti ne dovrei rippare ancora) e non ho mai avuto problemi. L app, dapprima zoppicante, da qualche mese è migliorata molto ed è davvero comoda e facile da usare. La qualità audio è molto buona però sottolineo che:
    - la meccanica legge solo cd (per quanto credo sia un masterizzatore dvd il modello da pc implementato) per cui niente Sacd o altro;
    - non lo uso come streamer (roon e similari) per i quali credo ci siano streamer sicuramente migliori come facilità d uso
    Se il tuo uso principale è trasformare la tua collezione fisica in liquida è l apparecchio che fa per te; di altro come similare sul mercato ci sono solo i Rose ma costano anche di più e non sono trasporti "puri" (devi comprare anche un lettore cd esterno usb per poter rippare)
    Il Cocktail ha tutte le uscite possibili e immaginabili e ci utilizzo due distinti dac (uno via spdif e uno via i2s) senza alcun problema
    stefano111
    stefano111
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 03.01.21
    Località : Monza

    Upgrade Oppo Bdp-105 Empty Re: Upgrade Oppo Bdp-105

    Messaggio Da stefano111 Sab Apr 16 2022, 15:22

    Non ho bisogno del ripper, solo di streamer di qualità. Infatti trovo poco in commercio, soprattutto se si chiede anche la parte video e sincronizzazione word clock.
    L'Oppo che ho funzionalmente è eccezionale, riproduce praticamente tutto.Manca però di uscita digitale bilanciata e word clock, che vorrei implementare. Poi probabilmente l'Oppo non è il massimo in termini qualitativi. 
    L'X50 ha uscita WC e bilanciata, ma manca della parte video, ma ci passo sopra. Certo che uno streamer dovrebbe essere molto stabile e facile da usare.

    per i Rose li ho visti ma li scarterei, per i motivi che dici...


    _________________
    Proac D15, Amaudio M150H, Amaudio A3rx, Lec tor Digicode s-192, Oppo Bdp-105.
    Spl phonitor se DAC 768, Cuffie Grado SR1000, PC Windows ottimizato con Jriver.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1305
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Upgrade Oppo Bdp-105 Empty Re: Upgrade Oppo Bdp-105

    Messaggio Da Francemare Sab Apr 16 2022, 17:44

    remasters ha scritto:….
    - non lo uso come streamer (roon e similari) per i quali credo ci siano streamer sicuramente migliori come facilità d uso
    Non sono d’accordo con questa tua affermazione: Roon vede qualsiasi streamer come un endpoint …. devi solo attivarlo nella voce del menù “Audio” poi fa tutto lui per cui la facilità d’uso è la medesima per tutti gli streamer ….


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 06:38