Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32432
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Massimo Mar Ott 19 2010, 23:31

    Non ti preoccupare, regioweb avra' avuto qualche apparecchio difettoso,lui, da giocherellone quale è, doveva solo dirti questo.
    Sapeva che dicendotelo ti avrebbe fatto saltare.
    Sono sicuro che ti ha fatto uno scherzo
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Ott 19 2010, 23:36

    no è la verità!se solo capissi cosa intende...è unrumore esterno o interno?
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da regioweb Mar Ott 19 2010, 23:36

    Nicola_83 ha scritto:Rumoroso...?oddio...io lo uso per ascoltare in cuffia... non è che devo aspettarmi brutti scherzi...aiuto

    ...direi di no, visto che pare che qui l'unico che ha sollevato il problema sono io... e poi, a maggior ragione, se ascolti in cuffia il rumore non dovresti percepirlo proprio, visto che trattasi di rumore "esterno" - una specie di sibilo - provocato dalla rotazione della meccanica...

    ciao e scusa se ti ho risposto qui e non in pvt...

    Luca R.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Ott 19 2010, 23:38

    ... mmmm.... se scherzava l'ha nascosto per bene....

    Regio ci spieghi meglio della meccanica rumorosa del Crescendo? Sembra il rumore che in certe circostanze emettono i player DVD-Blu-Ray e che è tipico delle meccaniche ad alta velocità...


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Mar Ott 19 2010, 23:40 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Ott 19 2010, 23:39

    si esatto spiegaci..eehehhe...è cosi percettibile?
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da regioweb Mar Ott 19 2010, 23:47

    ...ne avevo parlato qui...

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-sistemi-di-altoparlanti-acustica-ambientale-f12/la-prima-recensione-italiana-dei-crescendo-t4345-60.htm

    ...per fare una prova basta inserire un cd e premere play a volume zero... il ronzio/sibilo (o come diavolo lo volete chiamare Embarassed è percettibilissimo... a scanso di equivoci ho avuto poi modo di provarne un esemplare nuovo in negozio e il ronzio era identico... il Maestro che avevo prima - ma anche il Paganini del mio amico - pur avendo la stessa meccanica evidentemente ha uno chassis che isola meglio...

    ...come dicevo prima però, a parte questo "problemino", secondo me il Crescendino suona davvero molto bene...

    ciao

    Luca R.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Ott 19 2010, 23:52

    E' in genere il problema delle meccaniche veloci quando il player legge l'indice del disco. A normale lettura il problema dovrebbe essere molto meno spiccato.

    Anche il cassettino rumoroso non è un vero problema, quando ascolti è chiuso....

    Insomma, anche a me piacciono meccaniche a rumore zero, ma visto il costo dell'apparecchio ed il suono che tutti dicono notevole, un pò di rumore nelle fasi precedenti l'ascolto della meccanica non credo che non gli si possa perdonare.



    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da vulcan Mer Ott 20 2010, 00:37

    Nicola io ascolto in cuffia..... si sente un sibilo leggero (Senza la cuffia in testa)ma lo fanno tante macchine anche blasonate vedi Meridian è il tipo di meccanica...una volta che hai la cuffia in testa non senti una cippa


    _________________
    Nicola  Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Nicola_83 Mer Ott 20 2010, 05:10

    e allora a posto!gli sei vicino al lettore?brani rock ne avevete mai ascoltati col Crescendo?
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Nicola_83 Mer Ott 20 2010, 05:14

    è vero che suona un pò analogico?sarebbe bella questa cosa quà!
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Geronimo Mer Ott 20 2010, 08:01

    Nicola_83 ha scritto:e allora a posto!gli sei vicino al lettore?brani rock ne avevete mai ascoltati col Crescendo?

    Confermo quanto detto detto Vulcan, ascoltando in cuffia non senti alcun ronzio della meccanica (ma anche con i diffusori non ci fai caso).
    E come ti ho detto prima, ascoltaci "Back in Black" degli AC/DC, o l'album nero dei Metallica o qualsiasi altro a te piaccia e mi saprai dire Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 625723
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Geronimo Mer Ott 20 2010, 08:10

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Con i file in risoluzione cD, non è affatto detto che il PC vinca sempre e comunque (prove fatte alla mano, anzi all'orecchio Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 650957 )......
    ......Ad oggi, con file formato Cd (16 bit, 44.1 Khz) non è affatto detto che il computer esca vincente su tutti i parametri d'ascolto nei riguardi di un buon lettore CD. Ritrovarsi con bassi ed acuti sfocati o acuti un pò metallici non è poi così difficile (problemi di jitter?)...

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 704751 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 625723

    E vogliamo mettere l'ingombro di un PC + convertitore esterno rispetto a un lettore "stand alone"? E la mancanza di supporto fisico che, per me, è assolutamente inaccettabile? No Mi fermo qui altrimenti rischio di ripetere punti di vista che ho ripetuto svariate volte Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 285880
    Inoltre vorrei ricordare che la meccanica del Crescendo legge a 4X e si appoggia ad un buffer Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 625723 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 285880
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da fabiovob Mer Ott 20 2010, 08:16

    Confermo quanto detto da PPP ed Elcaset, a parità di formato qualitativamente il formato cd si ascolta di gran lunga meglio attraverso un classico lettore CD.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Ott 20 2010, 08:55

    e proprio il contrario, con i soldi che spendi nel crescendo in una configurazione liquida superi altamente la qualità nella riproduzione in qualunque condizione lo si metta.

    Mi fa un esempio di un qualche riproduttore di "liquida che costi sotto i 600€ e che suoni meglio del Crescendo o del mio piatto Pro-Ject ? (perchè io a parte tante "Cinesate" non ne ho viste ...)

    Tu stesso hai una scheda audio di buona fattura, ma bisogna vedere in che condizioni e contesto è situata...

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 98542 Mi spieghi ce vor di ?? Perchè io non l'ho mica capito, la scheda è in un PC super carrozzato più di così cosa ci vuoi fare ??
    Illuminami sunny

    ... la tua suona meglio del crescendo e la lettura dell'HD è superiore a qualsiasi meccanica.

    Provate una afianco dell'altro suona MOLTO MEGLIO IL "CRESCENDO"

    Ho l'impressione che tu non hai mai fatto dei confronto diretti, utilizzando il pc nel migliore dei modi

    Ti sbagli fatti eccome confronti diretti sunny

    Non è che perchè i file sono su HD si sentono meglio di un CD ascoltato su di un CDP, bisogna vedere cosa ci metti attorno all'HD e come sono fatti i file Audio
    Come più volte detto, attualmetne di file audio di alta qualità in rete NON ce ne sono, almeno per la musica che ascolto io, Pop-Rock, forse tu ascolti generi differenti che trovi più facilmente.

    Comunque contentu tu contento io contenti tutti 🆗



    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Ott 20 2010, 08:59

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Sicuramente io ho sentito suonare veramente bene alcuni music server di ditte audio stranote (Linn, Naim) anche se purtroppo un pò di "passata", di sfuggita a qualche mostra o in qualche negozio, mai con un ascolto significativo.

    Con il PC ho invece avuto varie esperienze buone, ma alcune anche deludenti. Ad oggi, con file formato Cd (16 bit, 44.1 Khz) non è affatto detto che il computer esca vincente su tutti i parametri d'ascolto nei riguardi di un buon lettore CD. Ritrovarsi con bassi ed acuti sfocati o acuti un pò metallici non è poi così difficile (problemi di jitter?)...

    Ripeto: con file a campionamento superiore al CD Audio il formato migliore si fa valere sul PC... ma quanta musica in file ad alta risoluzione si trova ancora in internet?

    Per ultimo: per leggere i file di un DVD o un blu Ray basta comunque un lettore blu-Ray ed un convertitore. Anche tramite questi media è possibile avere a casa propria file audio fino a 16 bit, 48 Khz o superiori. Ed anche qui a costi molto bassi. Certo anche in questo caso (ma vale anche per i formati ad alta definizione in rete) l'offerta è ancora molto bassa.

    Detto tutto questo un sistema di qualità basato su HD e Music server è certo preferibile a qualunque CD player... i PC dal punto di vista audio al momento sono in difetto rispetto alla qualità permessa dai music server, e non è affatto detto che se suonano file in formato Cd battano alla grande qualunque CD player. Non è detto che a breve le cose non cambino... staremo volentieri a vedere...


    PPP hai perfettamete colto nel segno quello che cercavo di dire e che forse non ero riuscito a dire Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 704751 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 704751
    Continuo però a ritenere i costi della liquida a buon livello sono MOLTO superiore ad un lettore CDP ma MOLTO superiori, basdta farsi un giro nei vari si vende.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 174409   
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da matte Mer Ott 20 2010, 09:13

    Elcaset ha scritto:
    Confermo quanto detto detto Vulcan, ascoltando in cuffia non senti alcun ronzio della meccanica (ma anche con i diffusori non ci fai caso).
    E come ti ho detto prima, ascoltaci "Back in Black" degli AC/DC, o l'album nero dei Metallica o qualsiasi altro a te piaccia e mi saprai dire Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 625723

    Impatto, dinamica e velocità travolgente Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 972395 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 972395 santa
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da piero Mer Ott 20 2010, 09:49

    Elcaset ha scritto:...la meccanica del Crescendo legge a 4X e si appoggia ad un buffer Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 625723 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 285880

    io l'appoggerei sul mobile affraid affraid
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32432
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Massimo Mer Ott 20 2010, 09:53

    Io, sul tuo avatar. affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Dark_s11Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Firma_11Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Firma_12
    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Buggd111
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da [OverDrive] Mer Ott 20 2010, 10:18

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Secondo me, Overdrive la situazione è un pò più complessa.
    Ovviamente la situazione è più complessa e non tutti hanno determinate conoscenze e capacita (che chiamerei voglia) per cominciare a crearsi un DAP...

    ... però è anche vero che non si parte non si arriva.

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Fermo restando che in teoria usare un HD come "meccanica", un idoneo programma per impacchettare il file sull'uscita audio digitale o USB ed un convertitore esterno dovrebbe garantire - a parità di file - risultati migliori, ciò è vero col PC al momento solo a determinate condizioni, come ad esempio usare computer a batteria (non connessi alla rete, che le loro sezioni di alimentazioni fanno mediamente veramente schifo), con installati ed attivi solo i programmi per la gestione dei file audio, con programmi validi di gestione delle uscite e dei file audio (che non tutti i programmi sono efficienti al solito modo).
    Diciamo che la meccanica è l'intero PC portatile o assemblato che sia, e questa "meccanica" come ogni altra in circolazione deve essere assemblata nei migliori dei modi e con componenti di qualità, quindi niente pc da supermercato con dentro spazzatura.
    Il PC ha partià di file è migliore, non dovrebbe, chi non sente questo è perchè c'è qualcosa nel suo setup che non và o che non è all'altezza.
    Non è neanche vero che il PC deve essere alimentato a batterie per avere risultati buoni, ma basta come dicevo prima prendere componenti di marca con ottime fasi digitali sulla scheda madre e un alimentatore di marca con basso ripple.

    Per chi invece non ha competenze e voglia di farsi fare un pc con le determinate accortezze, può ripiegare sui portatili collegati con la penna Hiface (manunta) in ditale sul DAC (ovviamente non cinesate, anche se di cloni buoni in giro ce ne sono).

    Per i programmi validi penso che intendi player per la lettura dei file audio no? Basta Foobar che è gratuito e permette di uscire in Bitperfect senza manipolazione/contaminazione del suono.

    Il tutto è veramente semplice, basta solo voler cominciare Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 625723

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Sicuramente io ho sentito suonare veramente bene alcuni music server di ditte audio stranote (Linn, Naim) anche se purtroppo un pò di "passata", di sfuggita a qualche mostra o in qualche negozio, mai con un ascolto significativo.
    Ti sei mai chiesto cosa ci sia dentro questi Music server? Pensi che ci siano componenti diversi da quello che si trova in PC ?

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Con il PC ho invece avuto varie esperienze buone, ma alcune anche deludenti. Ad oggi, con file formato Cd (16 bit, 44.1 Khz) non è affatto detto che il computer esca vincente su tutti i parametri d'ascolto nei riguardi di un buon lettore CD. Ritrovarsi con bassi ed acuti sfocati o acuti un pò metallici non è poi così difficile (problemi di jitter?)...
    E si ritorna sempre al punto del, che componenti monta quel pc, che cura si è data al cablaggio interno, si è verificato che vi erano problema con la rete a casa? Ci sono molte variabili e bisogna fare un lavora sopraffino...

    ... per i bassi la lettura dai HD li asciuga molto, perchè tutto risulta più sottocrollo, sopratutto gli estremi di gamma, cosa che a molti non piace definendolo appunto asciutto senza anima, ma questo è il digitale, se vuoi "musicalità" continua con il gira gira Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 625723 ...

    ... però non definiamolo inferiore, solo perchè per anni abbiamo ascoltato "rumore" Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 650957


    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Detto tutto questo un sistema di qualità basato su HD e Music server è certo preferibile a qualunque CD player... i PC dal punto di vista audio al momento sono in difetto rispetto alla qualità permessa dai music server, e non è affatto detto che se suonano file in formato Cd battano alla grande qualunque CD player. Non è detto che a breve le cose non cambino... staremo volentieri a vedere...
    Mi spiegheresti cosa c'è all'intero del music server? Perchè più volte lo hai nominato...

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    P.S.: non voglio innescare liti infinite, quindi spero questo mio post non provochi iraconde impennate in risposta... semmai Overdrive perché non ci racconti di come è strutturato il tuo sistema (ovviamente in una sede più opportuna che non questo thread)?

    No tranquillo, nessuna lite, poi per queste cose...

    ... il pc è come tutti gli altri, ha solo componenti di ottima qualità e una scheda audio con Dinamic Range dichiarati dalla casa di 124dB e monta uno dei migliora DAC ad oggi in commercio (Texas Instruments Burr Brown PCM1792A)

    http://stereophile.com/computeraudio/asus_xonar_essence_ststx_soundcards/#


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da [OverDrive] Mer Ott 20 2010, 10:27

    Amuro_Rey ha scritto:
    Mi fa un esempio di un qualche riproduttore di "liquida che costi sotto i 600€ e che suoni meglio del Crescendo o del mio piatto Pro-Ject ? (perchè io a parte tante "Cinesate" non ne ho viste ...)

    Basta un Eeepc da 200€, la pennetta M2tech 100€ e il Vdac 240€ e tranquillamente si ottiene di più del crescendo. Laughing


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da piero Mer Ott 20 2010, 10:47

    ok per la liquida, io ascolto in entrambi i modi, però devo dire che il piacere che ti da cercare nella collezione di cd, ritrovare vecchi dischi che non ascolti da anni, riscoprire brani che prima non ti dicevano niente e ora li rivedi con un'altra ottica, la liquida nn te lo da, almeno a me.
    è sicuramnete + comoda, scegli i brani da un elenco, io in genere va a finire che manco li ascolto tutti, però è più freddo, più distante dalla dimensione musica.
    parlo sempre di "emozioni" la voglia di buttare dentro un cd nel lettore è piu forte di comprare liquida. io per comodità estraggo e ascolto dal mac, anche perchè non ho un buon lettore, ma prediligo il vecchio metodo, indipendentemente dal risultato.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Ott 20 2010, 11:18

    [OverDrive] ha scritto:
    Basta un Eeepc da 200€, la pennetta M2tech 100€ e il Vdac 240€ e tranquillamente si ottiene di più del crescendo. Laughing [/quote]

    L'Eeepc ? affraid affraid
    Guarda va bene tutto ma monto PC da almeno 20 anni, utilizzo a casa un PC che con i componenti che ha ci prenderei 10 EeePC e ribadisco la qualità audio è inferiore al mio CDP (Mobo ASUS o Gigabyte, CPU Intel serie i7 quad core come mega dissipatore e ventola da 14, RAM Corsair XMS Ultraperformanti od OCZ Gold o Platinum DDR3 minimo 8gb, lettori BRD, alimentori Enermax da 600w, decine di ventole, HD Maxtor serie Black con 64mb di cache SATA e SATA 6gb, scehde audio Asus Xonar, schede video nVidia GTX-460 od ATI serie 5xxx HD, case Cooler Master ATCS in alluminio e cablaggio allo stato dell'arte, etc etc etc etc ... spesa ben oltre i MILLLE EURI !!!)
    Probabilemtne è questione di gusti personali, di abitudini, di orecchio, quello che vuoi, ma un PC che suoni bene, come tu bene hai detto necessita di componenti BUONI e no ncredo che l'Eeepc sia trà questi
    Poi dipende cosa intendio tu per sentire bene, quale è per te la tua sogli di file audio ben suinante, magari non hai mai sentito uo buon lettore CDP, magari io non ho mai sentitp un file audio di qualità, decine, centinaia, mgliaia di veriabili, dire che la liquida è già molto meglio di un CDP però, per me ce ne passa sunny

    Ora però stacco da questo post perchè mi pare che nessuno (compreio me stesso) voglia cedere le proprie posizioni e si rischia di fare il solito pandemonio Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 999153


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 174409   
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Luca58 Mer Ott 20 2010, 11:43

    Nicola_83 ha scritto:allora ho ordinasto il Crescendo nero!il venditore mi ha maledetto dicendo che il paganini seconda serie gli spacca il culo..e costando di più di listino e meglio del Crescendo!spero di aver fatto bene ...davvero bho lui però mi ha dato del coglione ecco tutto...ho preso una macchina peggiore secondo lui del paganini

    Beh, ora che l'hai ordinato mi sbilancio:

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 972395 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 972395 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 972395 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 972395 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 972395 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 972395 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 972395 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 972395 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 972395 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 972395
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Luca58 Mer Ott 20 2010, 11:48

    regioweb ha scritto:sicuramente a me il Crescendo non sta facendo rimpiangere il Maestro che avevo prima - se non per la meccanica che trovo rumorosa al limite del fastidioso
    Luca R.

    Scusa, ma cosi' sembra che si senta un casino della miseria sempre...

    In realta':

    1) quando apre e chiude il cassetto non e' silenziosissimo, ma a me da una sensazione di sicurezza.

    2) quando si avvia la rotazione del CD, si sente un leggero sibilo per uno-due secondi; accade anche col Maestro ed e' la cinghietta che slitta leggermente durante l'accelerazione.

    Che io sappia non c'e' altro; per sentire il ronzio del funzionamento ci devi attaccare l'orecchio (almeno al mio). Il silenzio assoluto di una macchina in funzione credo che sia una chimera, oltre che inutile. Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 650957
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da regioweb Mer Ott 20 2010, 13:35

    Luca58 ha scritto:Che io sappia non c'e' altro

    ...no, in effetti come si può vedere da ciò che ho scritto, direi che non c'è altro...

    ...anzi, se volete, d'ora in avanti posso anche dire che il "difetto" non c'è e non è mai esistito... che è solo frutto della mia fantasia e di quella degli amici che in questi giorni hanno sentito suonare (bene) il Crescendo a casa mia... Neutral

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 625723

    ciao

    Luca R.





    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Geronimo Mer Ott 20 2010, 13:37

    regioweb ha scritto:...anzi, se volete, d'ora in avanti posso anche dire che il "difetto" non c'è e non è mai esistito... che è solo frutto della mia fantasia e di quella degli amici che in questi giorni hanno sentito suonare (bene) il Crescendo a casa mia... Neutral

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 625723

    ciao

    Luca R.


    Non vogliamo Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 285880 , se ci sono difetti o limiti devono essere evidenziati Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 3 285880 Quindi vai tranquillo sunny

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 12:34